Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 06/10/2020 - 31/12/2020

« Older   Newer »
  Share  
NinaHagen
PAG Posted on 6/11/2020, 14:05 by: NinaHagen     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 6/11/2020, 10:31) 
CITAZIONE
La Juventus non è molto fortunata, capita spesso e volentieri, ultimamente che quando ci sia da affrontare i bianconeri l'avversario viva un momento di totale confusione.

E' capitato con il Napoli, poco astuto nell'ascoltare il suggerimento di non partenza e rimanere in Campania e sconfitto per 3-0, con giudizio che dovrà essere confermato ma che risulta inevitabile regole alla mano e visto che nessuna altra gara è stata successivamente rinviata per un aspetto simile.

Una confusione che si poteva gestire, ma che alla fine ha portato gli azzurri a non presentarsi con tutti i problemi del caso.

Situazione diversa, ma allo stesso tempo ricca di confusione, invece, quella che riguarda oggi come oggi, la Lazio che non sa ancora quali calciatori sono positivi e quali negativi al covid. Il medico della Lazio ha provato a spiegare la situazione. Ivo Pulcini, in un lungo post ha provato a spiegare: “Cosa si cerca in un tampone? Tre geni. Il gene Rd Rp, che è specifico del Covid-19, il gene E e il gene N, che sono meno sensibili, spesso aspecifici e instabili. In particolare chi presenta tracce del gene N viene considerato debolmente positivo. Ma che senso ha? Se ripeto il tampone dopo un'ora posso trovarlo negativo. In un soggetto asintomatico e definito perfettamente sano dal clinico, anche attraverso sofisticati esami strumentali ed ematochimici, la presenza del gene N non ha alcun significato patognomonico o eziopatogenetico, cioè di malattia o di contagiosità, anzi può significare che il soggetto è entrato in contatto con un coronavirus, non necessariamente il Covid-19, e lo ha reso totalmente inoffensivo. Il gene N in questo caso rileva tracce di acido nucleico aspecifico, inerte e 'ballerino. (...) Casi come Hakimi ed Immobile? Ridicolo che Immobile venga indicato come un untore. Abbiamo avuto altri due casi debolmente positivi e poi riconosciuti negativi. Ho chiesto alla Uefa di uniformare i test e come si fa nel doping di avere delle contro-analisi, per avere una sicurezza".

CHE AVVERSARIO ? - la Juventus non sa ancora con chi giocherà, così come la Lazio che si trova in una situazione totale di incertezza, con giocatori prima positivi che diventano negativi, test fatti in un modo e poi in un altro, un clima di totale caos e confusione.

Aspettiamoci, ancora un volta polemiche, non vogliamo pensare cosa si sarebbe detto se fosse successo alla Juventus.

Tutto Juve

Forse Ronaldo non aveva torto e magari la metodologia impostata per questi tamponi non è corretta

Ronaldo pensi a fare il calciatore.. Il suo era solo uno sfogo sportivo e francamente poteva risparmiarselo, infatti ha subito cancellato
 
Top
891 replies since 6/10/2020, 01:02   7337 views
  Share