Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/7/2020, 00:15     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+2

Status:


Direi che non abbiamo soldi e faremo solo scambi in estate.
Io farei rientrare Pellegrini alla base,così non spenderemmo soldi ulteriori per un terzino che serve.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 08:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Lazio, oggi ore 21,45. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Cuadrado, Dybala e Ronaldo in attacco. Bentancur, Pjanic e Rabiot agiranno a centrocampo"

Bentancur non è al 100% ma andrà almeno in panchina, mentre Cuadrado è favorito su Douglas Costa da ala destra. Sulla Champions, invece, il pronostico è esercizio semi-impossibile. Di sicuro, succederà tutto in fretta: tra un mese il mondo conoscerà le finaliste e – nonostante questa Juve non sembri pronta a dominare Lione, poi City o Real, magari Barça o Bayern-nella fase finale più strana di sempre tutto è possibile. Sarri allora attende sapendo che, comunque vada, quel giorno sarà nervoso. Per una sconfitta, un addio, una finale da preparare o un mercato a cui partecipare. L’uomo, a 61 anni, non si cambia.

GdS





JUVENTUS 4-3-3

Szczsney

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Cuadrado Dybala Ronaldo

__________________________

LAZIO 3-5-2

Strakosha

Bastos Luiz Felipe Acerbi

Lazzari Milinkovic Cataldi Parolo D. Anderson

Caicedo Immobile

____________________________

PANCHINA JUVE: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 42 Wesley, 24 Rugani, 28 Demiral, 8 Ramsey,

14 Matuidi, 38 Muratore, 11 Douglas Costa, 21 Higuain, 35 Olivieri

SQUALIFICATI: Bernardeschi (1)

DIFFIDATI: Bentancur, Bonucci, Rabiot

INDISPONIBILI: Chiellini (3 giorni), De Sciglio (5), Khedira (stagione finita

______________________________________

ARBITRO Orsato

GUARDALINEE Manganelli – Preti

QUARTO UOMO Piccinini

VAR Mazzoleni

AVAR Schenone

TV Sky Sport Serie A, Sky Sport 251



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Sarri-Inzaghi. Il confronto tra due allenatori agli opposti. Maurizio ha saputo rendere Dybala nuovamente pericoloso, Simone ha cambiato un modulo che sembrava intoccabile"


Dopo un lungo girovagare Sarri va all’Empoli, dal 2012 al 2015. Nelle tre successive stagioni al Napoli arriva 2°, 3° e 2°, poi il passaggio nel 2018 al Chelsea, dove vince l’Europa League. Nel 2019 la Juve lo sceglie come erede di Allegri. La difesa a quattro per Sarri è dogma. Il resto può cambiare ma la “tre” è sempre bandita. Punti di forza: Sarri ha avvicinato Dybala alla porta e ha saputo renderlo di nuovo pericoloso. Ronaldo, già a 28 gol, non ha quasi mai tradito. Maurizio ha giocato a calcio soltanto a basso livello: era un difensore ruvido. Nel 1990, allo Stia, Seconda Categoria toscana, è stato convinto a fare l’allenatore giocatore. Da allora è iniziata la scalata, riuscita a lui e pochissimi altri: dai dilettanti (abbandonando il lavoro in banca) alla D, poi la C, la B e la Serie A. Con l’Europa League vinta al Chelsea nella scorsa stagione.





Dopo aver concluso la carriera da giocatore nella Lazio, ha cominciato ad allenare nelle giovanili biancocelesti. Vincendo con la Primavera due Coppe Italia e una Supercoppa. Dall’aprile 2016 alla prima squadra. Vinte due Supercoppe e una Coppa Italia. In Serie A Inzaghi si era presentato con un 4-3-3 che sembrava intoccabile. Poi, il passaggio alla difesa a tre Con Milinkovic e Luis Alberto pronti a inserirsi in avanti, il 3-5- 2 ha accresciuto le potenzialità offensive garantite da Immobile. Da giocatore, era attaccante, Inzaghi ha legato il suo nome soprattutto alla Lazio dove arrivò nel 1999 dal Piacenza per vincere lo scudetto del 2000. Con la maglia biancoceleste ha conquistato pure 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e una europea. Nella storia con i quattro gol al Marsiglia in una gara di Champions. Brevi parentesi con Atalanta e Sampdoria. Vanta tre presenze in Nazionale A.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Ronaldo vs Immobile. Juve-Lazio è il confronto tra il capocannoniere Ciro e CR7. Entrambi vogliono il trono delle reti del Continente: la Scarpa d'Oro"

Cristiano e Ciro sono uomini in missione, diversi per stile e costituzione: un modello vanitoso e un guitto più sgraziato. Mai come in questo momento, però, hanno bisogno del loro pane: Ronaldo cerca gol per mettere in sicurezza la nave bianconera, Ciro Immobile per tirare fuori quella biancoceleste dalle secche in cui si è infilata. «Conta la squadra», ripetono i giocatori a pappagallo, ma in questo Juve-Lazio conta anche l’ambizione del singolo che ha la forma della Scarpa d’oro: è il premio al miglior marcatore di tutti i campionati europei, un oggetto di antiquariato che brama sia la stella bianconera sia l’attaccante biancoceleste. Sono gli unici che possono ancora arrampicarsi in vetta, là dove da un po’ aspetta in solitudine Lewandoski. Cristiano ne ha già sollevate quattro di Scarpe dorate: quella 2007-08, prima e indimenticata, vinta nella Manchester rossa. E poi i modelli 2010-11, 2013-14e2014-15 in maglia bianca Real. In questa speciale categoria è dietro solo all’arcinemico Messi, che di Scarpe d’oro ne ha vinte sei. Se a Cristiano servono sei gol in cinque partite per prendere Lewandowski e sette per superarlo, a Immobile bastano cinque esultanze per l’aggancio e sei per il sorpasso. Ma il laziale è ben più ammaccato dopo il lockdown: ha visto crollare le sue medie, esattamente come quelle della sua squadra. Ciro ha un peso enorme sul bottino complessivo, 29 reti su 68: anche per questo, senza i suoi gol, la squadra di Inzaghi non sa più vincere. Dopo la ripartenza del campionato, il capocannoniere è andato a segno solo due volte, avviando in entrambi i casi le rimonte vincenti contro Fiorentina e Torino. Squalificato col Milan, è poi rimasto a secco contro Lecce, Sassuolo e Udinese. Per la prima volta per tre gare di fila in stagione. Gli manca comunque una rete per fissare il suo nuovo primato: ne segnò 29 anche alla fine del 2017-18.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Criscitiello: “La Juve può anche vincere il campionato ma se non cambia qualcosa questa squadra non ha un futuro dal 12 settembre in poi”



Michele Criscitiello su tmw parla della Juventus: “Stasera toccherà alla Juventus. La squadra che abbiamo visto, in tutta la stagione, è la brutta copia della Juve degli ultimi anni. Dalla Coppa Italia in poi non ne parliamo neanche. Può anche vincere il campionato ma se non cambia qualcosa questa squadra non ha un futuro dal 12 settembre in poi. Sarri ha le sue colpe, lo diciamo e lo ripetiamo. Doveva farsi rispettare sul mercato e non deve imborghesirsi con i 5 milioni netti a stagione sul conto corrente. Sono mesi che il tecnico ha perso il controllo del gruppo ed è giusto fare le opportune valutazioni al termine della stagione ma dare le colpe solo alla guida tecnica sarebbe da ipocriti e soprattutto riduttivo. Una spiegazione la devono dare, come sempre, i calciatori. I problemi principali arrivano sempre dal campo. la fortuna e la sfortuna degli allenatori sono i calciatori. Se decidono di seguirti o se decidono di fare i fenomeni viziati. Al Milan hanno deciso di farsi rispettare perché sono giovani e devono costruirsi un futuro. Stesso discorso a Bergamo e Sassuolo. Sarà un caso? Non lo è. Allenatori bravi, calciatori giovani e volenterosi. A Torino camminano, pensano al futuro senza grossi problemi e vogliono sudare poco in campo, di più in palestra per fare addominali e bicipiti. Pancia piena, conto corrente strapieno. La Juventus ha bisogna di gente che morda, non di calciatori a passeggio sul prato verde. Troppi stanno dando meno del 50%. Colpa di Sarri, certo, colpa di Paratici vero ma i tifosi dovrebbero iniziare a prendersela anche con ragazzi miliardari e viziati. La figura di Buffon serve anche a questo ma, finora, non ha ottenuto il risultato sperato dalla dirigenza. Manca il dna juventino. Deve venire fuori ora, prima che sia troppo tardi.”.





TuttoJuve

CITAZIONE
TS: "La Juve lavora su due fronti per un nuovo attaccante: Milik, con la contropartita Bernardeschi (scelta di Gattuso) e Jimenez sponsorizzato da CR7 e Mendes"

Secondo Tuttosport di oggi Paratici insiste sempre per Arkadiusz Milik, che non ha intenzione di rinnovare il contratto con il Napoli (2021) e ha in testa soprattutto la Juventus. Una trattativa ufficiale tra i club non è ancora cominciata, ma sottotraccia si lavora da tempo. E nonostante tutte le difficoltà, un compromesso è possibile grazie a Bernardeschi, pallino di Rino Gattuso.

Milik non è l'unico nome legato all'attacco, sempre secondo tuttosport c'è infatti Raul Jimenez, attaccante messicano in forza al Wolverhampton. Il centravanti ha caratteristiche molto simili a quelle che erano di Mandzukic in bianconero, ovvero tanta generosità e duttilità, ovviamente mixato al gran fiuto per il gol. Insomma un compagno perfetto e ideale per Cristiano Ronaldo, che apprezzerebbe non poco il colpo. I due inoltre condividono lo stesso agente, ovvero Jorge Mendes, il quale avrebbe già attivato dei contatti tra le parti.



Calciomercato24
 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 09:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Probabilmente..la soluzione per questa squadra è abbandonare il gioco sulle ali...senza un centravanti di ruolo appare francamente inutile insistere a liberare qualcuno sulle fasce se in mezzo non c'è nessuno. Qualcuno dirà che la soluzione è quella di prendere un centravanti vero (Zapata, Mlik, Jimenez) ma a quel punto che te ne fai di Dybala ??? Lo confini a fare l'ala o il tuttocampista?
Ronaldo e Dybala sono due anomali di difficile collocazione ed è impossibile rinunciarci (uno ha gli ultimi due anni di carriera, l'altro è il futuro) ma rendono forse impossibile un 4-3-3.
Magari la soluzione è un 4-3-1-2 atipico....senza centravanti vero ma con un trequartista potente e che tira di dx e di sx anche da fuori che aiuti a sfondare in mezzo (kulusewski ?) ....
 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 09:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:






Questa è solo una parte della pagliacciata di ieri sera :doh:

E manca la parte sul calendario, se avete fegato:

 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Cioè da quando è riniziato il campionato ha avuto solo ed esclusivamente favori arbitrali, e parla pure.
Ci sarebbe voluto Allegri per rimetterlo al suo posto.

CITAZIONE (makpuc @ 20/7/2020, 10:27) 
Probabilmente..la soluzione per questa squadra è abbandonare il gioco sulle ali...senza un centravanti di ruolo appare francamente inutile insistere a liberare qualcuno sulle fasce se in mezzo non c'è nessuno. Qualcuno dirà che la soluzione è quella di prendere un centravanti vero (Zapata, Mlik, Jimenez) ma a quel punto che te ne fai di Dybala ??? Lo confini a fare l'ala o il tuttocampista?
Ronaldo e Dybala sono due anomali di difficile collocazione ed è impossibile rinunciarci (uno ha gli ultimi due anni di carriera, l'altro è il futuro) ma rendono forse impossibile un 4-3-3.
Magari la soluzione è un 4-3-1-2 atipico....senza centravanti vero ma con un trequartista potente e che tira di dx e di sx anche da fuori che aiuti a sfondare in mezzo (kulusewski ?) ....

:quotone:
Una Juve molto simile a quella di Berlino, con Vidal trequartista anomalo.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
912
Reputation:
+2

Status:


Un parassita ha più dignità di Conte,veramente un personaggio squallido con queste uscite. Poi lamentarsi del calendario,più o meno uguale per tutti,mi pare veramente fantascienza.
E qualcuno avrebbe voluto vederlo di nuovo sulla panchina della Juve.
 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 20/7/2020, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 06:06     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


come mia solita prassi, commento la partita il gg dopo

non capisco questa tendenza di bonucci a girarsi di culo quando va in difficoltà.. ma non te lo insegnano a scuola calcio che se ti giri non vedi che succede e non puoi intervenire?
il suo apporto alla juve ha smesso di esistere quando chillini e barzagli hanno finito con il calcio giocato a certi livelli...
se chiello non si fosse fatto male non credo che avrebbe visto molto il campo, uguale per demiral, se non si fosse fatto male..
ringraziamolo per l'aiuto ma vai in premier e tanti saluti

rabiot in crescendo assoluto
invece ramsey sembra uno messo lì, vi giuro, che non sa cosa fare.. incespica pure sulla palla..
ma mica giocava così in premier.. che cavolo gli è preso.. bhò..
o sa che il mister non lo considera perché è uno di quegli acquisti fatti perchè conviene, oppure c'è altro che non so.
DC dal primo minuto con dybala ed una sorta di 4321 o 4231 o 4312.. è la stessa cosa
ma non il 433, per quello ci vuole un punta vera in avanti che non abbiamo perchè cr7 alla fine, gol + gol, ma vuole partire di lato
qui si tratta di fare una sorta di 433 finto come il primo Barça dove erano tutti trottolini e nessuno stava in avanti

il fatto che ci si spenga appena cala il ritmo è fisiologico di una stagione anomala

la mia preoccupazione è soprattutto per la prossima
finita la final eight, hanno tipo meno ferie di me che le ho consumate durante il covid..
la tenuta fisica sarà da capire...

chiacchierando con miguel, abbiamo entrambi spifferi di cambiamento
ma se alcune correnti parlano di molti giocatori con il mister saldo sulla panchina,
altri parlano di saluto anticipato perchè altrimenti va via cr7..

io credo che dipenda molto dalla CL
 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 07:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 08:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il Giornale: "Allungo bianconero sul campionato: più otto. E' una doppia festa per Sarri, conferma (anche per l'anno prossimo) e ipoteca scudetto"

I bianconeri per la prima volta in questa stagione battono la Lazio, ritrovano il successo dopo due punti in tre gare: adesso servono quattro punti per l’aritmetica tricolore. La Lazio falciata dalle assenze, la Juventus toccata nell’anima, nella difesa e comunque acciaccata. Sarri se la cava con i singoli, ci mette del suo. Non vale certo per la Lazio che ha praticamente la formazione obbligata, compreso Djavan Anderson preferito a Lukaku, fuori per motivi disciplinari. Dall’altra parte recuperano De Ligt e Bonucci, ma nel riscaldamento si ferma Higuain: dentro Dybala. Sarri aveva già mescolato il suo mazzo di carte pescando a sorpresa Ramsey e Douglas Costa. L’afa dell’Allianz Stadium la fa da padrone in un primo tempo dove le squadre si aspettano in cerca dell’episodio. Finisce pari all’intervallo il conto dei pali: Alex Sandro di testa scheggia l’esterno, mentre Immobile lo centra in pieno dalla distanza a Szczesny battuto. La Juve prova a fare la partita, ma manca un riferimento in attacco (Higuain appunto) e ha poco dalle corsie, anche a destra dove Douglas Costa e Cuadrado dovrebbero garantire il cambio di passo al solito fraseggio di posizione. Dovrebbero. La Lazio dà l’impressione di potersi infilare da un momento all’altro nella fragile difesa bianconera. Ronaldo non trova il guizzo alla ripartenza. Ma si rifà subito dopo con l’assistenza del Var che vede dentro l’area il braccio di Bastos che respinge la botta del portoghese, implacabile dal dischetto. Il terzo di fila dopo i due all’Atalanta: uno scudetto di rigore, ma CR7 subito dopo cala il bis segnando a porta vuota in contropiede: Dybala ruba palla a Luiz Felipe e serve l’assist del raddoppio. La traversa dice no al tris del portoghese, mentre la Lazio sembra uscire dalla partita. E la dormita della difesa con Bonucci e Szczesny che su una palla innocua si fanno infilare da Immobile la riapre. Immobile fa trenta dal dischetto e risponde al sorpasso di CR7 in testa alla classifica cannonieri. Il portiere si rifà sulla punizione di Milinkovic Savic. Sarri finisce con la difesa a tre con Rugani per Dybala: cambio alla Trapattoni dicono in tribuna, altro che sarrismo. Ma batte il tabù Lazio e incassa la conferma di Paratici.



Il Giornale

CITAZIONE
CT: "Juve, è il numero 10 che fa la differenza. Dybala, ora più che mai rappresenta la soluzione a quasi tutti i problemi dei bianconeri. Fuoriclasse come Ronaldo"

Un anno fa, di questi tempi, Paulo Dybala sembrava quasi un problema della Juve. Ora più che mai rappresenta la soluzione a quasi tutti i problemi dei bianconeri. Anche ieri. Leggendo le formazioni ufficiali, tra le tante sorprese proposte da Maurizio Sarri, proprio l’esclusione della Joya era quella che già stava facendo discutere. Solo il problema fisico di Gonzalo Higuain nel riscaldamento ha convinto Sarri prima a far allenare Dybala insieme ai titolari, poi a dare fiducia alla Joya per non rischiare nulla con il Pipita. E il numero 10 bianconero poi ha fatto quello a cui aveva abituato: la differenza. Almeno quanto il compagno di reparto, quel fuoriclasse di Cristiano Ronaldo. Sì, fuoriclasse vero pure lui. Dybala-Ronaldo, Ronaldo-Dybala, sempre loro. È stato l’argentino a rompere gli indugi a inizio ripresa, con uno slalom che per una questione di energia non si è trasformato nel gol del vantaggio. Trascorre una manciata di minuti e dopo un tiro ciccato da Dybala ci pensa Ronaldo a trovare il bolide che Bastos respinge col braccio al limite dell’area: dal dischetto CR7 non sbaglia più. E dopo sempre loro chiudono la partita: fa tutto Dybala, rubando palla a metà campo e correndo verso Strakosha per poi servire a Ronaldo una palla da spingere in rete. Gol, game, set: per il match, vedi scudetto, è solo questione di tempo. E sarà il titolo di Dybala e Ronaldo. I problemi ci sono stati e in fondo ci sono ancora. Ma Dybala (come Ronaldo) è solo una soluzione. La Joya lo sa.



Corriere di Torino

CITAZIONE
Juve-Lazio, le pagelle dei quotidiani: "De Ligt un muro di piede e di testa. Dybala, in tutte le azioni c’è lui, repertorio di magie. CR7con lo spirito giusto. Bonucci il peggiore"

Juve-Lazio, le pagelle dei quotidiani: "De Ligt un muro di piede, di testa e di fisico. Dybala, fa viaggiare tutta la comitiva in prima classe, Ronaldo con lo spirito giusto. Bonucci il peggiore"



Pagelle Juventus. Dybala decisivo

6,5 Szczesny Dopo gli straordinari con il Sassuolo è ancora decisivo nel finale sulla punizione di Milinkovic.

6 Cuadrado Rilassato da terzino, da esterno alto è più vivace.

6 De Ligt Gestisce bene la linea.

5 Bonucci Sul tiro di Immobile che finisce sul palo lascia troppo spazio. In ritardo anche in area, stende il laziale in maniera goffa.

6,5 Alex Sandro Il flipper in area stavolta termina con un palo. Bella la palla girata di petto a Ronaldo. 6 Ramsey Con lui la manovra davanti gira meglio, ma lo sprint è quel che è.

6 Bentancur Non è al meglio, però il ritmo è basso, anche nei palloni in uscita (vedi azione del palo di Immobile).

6 Rabiot La progressione palla al piede per andare al tiro (parato) è il suo pezzo forte. Ma lo usa poco.

5,5 Douglas Costa Si accentra molto, creando un po’ di confusione.

7,5 Dybala Titolare last minute, fa viaggiare tutta la comitiva in prima classe. Decisivo nel contropiede del 2-0 regala un altro paio di giocate che restano negli occhi.

7,5 Ronaldo Per come si arrabbia per il 3-0 fallito fa capire quanto ci tenga alla Scarpa d’oro (mancano 5 gol): lo spirito è quello giusto.

6 Danilo Conservativo.

6 Matuidi Dirotta Rabiot a destra e non può avere il tocco di Ramsey,

6,5 Sarri Il brivido non manca mai, ma lo scudetto ormai è a un passo

Szczesny 7 Il volo meraviglioso sulla punizione di Milinkovic salva la Juve dall’ennesima rimonta. A salvarlo da Immobile ci aveva pensato il palo. Il rigore, no, quello non si prende.

Cuadrado 6,5 CR7 è CR7, Dybala non ha mai giocato così, ma difficile trovare uno più utile di Cuadrado. Terzino, esterno, difensore e vero regista, anche troppo visto che tutti lo cercano e gli danno palla.

De Ligt 6,5 Un muro, di piede, di testa (soprattutto), di fisico con un senso della posizione che s’affina a ogni partita. Oggi dei centrali juventini sembra quello davvero insostituibile.

Bonucci 5 Serata impeccabile, poi il pasticciaccio brutto a 10’ dalla fine, quando non copre bene la palla in area e fa fallo su Immobile. Rigore e, ripensando alle ultime rimonte, la Juve trema.

Alex Sandro 6 Dopo il Sassulo ci avrà preso gusto a segnare di testa: con la Lazio ci ritenta ma è palo. Buona spinta, al solito. Dietro però qualche amnesia delle sue, come se restare concentrato per 90’ fosse difficile

Ramsey 6 I movimenti sono quelli giusti della mezzala-trequartista che affonda e si offre al triangolo alto. La condizione fisica però è meno brillante di quella mentale, e così non può mai essere decisivo.

Bentancur 6 Davanti alla difesa perde un’altra palla che per poco fa danni (il palo di Immobile). Dovrebbe garantire più copertura di Pjanic. Così, non può essere il centrale del ’20- 21. Però quanto lavoro.

Rabiot 6,5 Due discese “box to box”, o chissà come dicono in Francia, che erano il colpo più famoso una volta. La corsa è bella e a testa alta, il lavoro diligente e intelligente, privarsene invece non lo sarebbe.

Danilo 5,5 Dentro per Douglas, spostando Cuadrado in attacco. Ma in difesa – e non solo per colpa sua – la Juve comincia a traballare. Prende anche un giallo

Matuidi 5,5 Dà riposo a Ramsey ma anche lui sembra indebolire la mediana dove Milinkovic cresce dopo una partenza non indimenticabile

Rugani sv Dentro per Dybala e per rafforzare la difesa schierandosi, quale inedito per Sarri, a cinque come faceva Allegri con Barzagli. Un colpo di testa utile.

D. Costa 6 Quello che avrebbe in mente Sarri, lo spaccapartite, da un po’ non si vede. Però è un bel fastidio per ogni difesa e si sacrifica anche in copertura. Un bel tiro da fuori ma centrale. Esce dopo un’ora.

Dybala 7 Poi capiremo perché doveva restare in panchina. In tutte le azioni c’è lui, anzi è sempre più regista a tutto campo (con Cuadrado). Generosissimo assist a CR7, un piccolo repertorio di magie, manca solo il gol

Ronaldo 7,5 Questo è il CR7 utile. Quello che non vuole portarsi la palla a casa, ma segna due gol, prende una traversa, ha altre occasioni, entra nel gioco e si sacrifica dietro. Deve un paio di caffè a Dybala

Sarri 6, 5 Qualche segnale di sarrismo annacquato nelle solite paure e rimesso in piedi dai colpi dei soliti fuoriclasse.

La Gazzetta dello Sport

6 SZCZESNY Salvato dal palo sulla conclusione di Immobile.

6 CUADRADO Prova a spingere, ma è raramente pericoloso.

6 DE LIGT Pochi problemi.

5 BONUCCI Indecisione decisiva e rigore procurato.

6 ALEX SANDRO Dopo il gol contro il Sassuolo, un palo ieri sera. Più un giallo evitabile.

5 RAMSEY In campo a sorpresa, ha gran voglia di farsi vedere e lo si nota soprattutto in certi recuperi difensivi. Da lui però si vorrebbero anche giocate di qualità (12’ st MATUIDI 6)

5,5 BENTANCUR Pochi guizzi. E la solita, pericolosa, tendenza a perdere palla in uscita. 6,5 RABIOT Qualche sgroppata solitaria e anche una conclusione da fuori che tiene sveglio Strakosha. 5,5 DOUGLAS COSTA Maestro dei ghirigori. E poco altro (12’ st DANILO 6).

7 DYBALA Higuain si fa male nel riscaldamento, lui si prende la scena: assist al bacio a CR7, più altre delizie sparse qua e là (44’ st RUGANI sv).

7 RONALDO Tira appena può, come nemmeno ai campetti dell’oratorio. Però trasforma l’ennesimo rigore e poco dopo raggiunge quota 30 in campionato.

All. SARRI 6,5 Scudetto in tasca.

Il Giornale

CITAZIONE
TS: "Ramsey al Wolverhampton per arrivare a Jimenez. Paratici ci pensa, ma tiene sempre vive le piste per Milik e Dzeko"

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, quello per diventare prima punta della Juventus sta diventando un vero e proprio gran premio, con una griglia di partenza che ormai va delineandosi…


Con l’addio di Higuain, la Vecchia Signora è a caccia di una prima punta. Una che, magari, esalti Ronaldo, così come faceva Mario Mandzukic: disposto a sacrificarsi, ma che sappia anche dare un riferimento preciso là davanti. Il nome più caldo in questo momento è quello di Jimenez del Wolverhampton. C’è la regia di Jorge Mendes, ovviamente: l’agente di CR7 è anche quello dell’attaccante dei Wolves, oltre che consulente di mercato degli stessi. Il Decreto Cresita aiuta sicuramente i bianconeri, permettendo di risparmiare sulle tasse degli stipendi dei giocatori che provengono dall’estero. A questo si aggiunge la valutazione tecnica: 26 gol quest’anno tra campionato e coppe sono il bigliettino da visita migliore.



Per la buona riuscita della trattativa, i bianconeri sono anche disposti ad inserire Aaron Ramsey, che è nato e cresciuto calcisticamente in Premier League. Siamo ancora all’inizio, ma i presupposti sono ottimi. Occhio però alla concorrenza del Manchester United.


Ovviamente Paratici non vuole farsi trovare impreparato e così tiene sempre vive le piste che portano ad altri attaccanti. Arkadiusz Milik si è avvicinato di recente all’agente Fali Ramadani (lo stesso di Sarri) e questo potrebbe favorire il passaggio del polacco in bianconero. I rapporti con la Roma di Fienga sono altrettanto ottimi, qualora si volesse affondare per Dzeko.

CITAZIONE
CT:"Verso Udinese-Juventus. L’appuntamento con il tricolore potrebbe essere già a Udine giovedì. Se domani l’Inter non batte i viola sarà match point alla Dacia Arena"

La Juve può vincere il titolo già tra due giorni: vincendo a Udine se l’Inter non riuscirà, a San Siro contro la Fiorentina, a fare altrettanto. Ma i Sarri boys potrebbero pareggiare e infilare il nono scudetto comunque se la squadra di Antonio Conte perdesse contro i viola. I nerazzurri saranno di scena domani sera alle 21.45 mentre la Juve fa visita alla squadra di Luca Gotti giovedì alle 19.30. Con la Juve vincitrice alla Dacia Arena sarebbero inutili anche le eventuali due vittorie consecutive dell’Atalanta, impegnata stasera in casa col Bologna e venerdì contro il Milan in trasferta. La squadra di Gasperini, infatti, resterebbe a nove punti di distacco ma la Juve sarebbe comunque irraggiungibile in virtù dei migliori scontri diretti, che sorridono ai bianconeri anche nel confronto con l’Inter. In caso di vittoria di Conte contro la Fiorentina, i festeggiamenti di Ronaldo & co. sarebbero rimandati di qualche giorno. Vincendo a Udine, a Sarri basterebbe poi un punto domenica sera in casa contro la Samp per vincere con due giornate d’anticipo il suo primo campionato di A. Una mera questione aritmetica, insomma, per l’ennesimo tricolore. Con la Champions alle porte, Sarri non disdegnerebbe qualche partita per rifiatare e qualche allenamento in più per preparare il ritorno degli ottavi contro il Lione: allo Stadium il 7 agosto. Prima comincia e meglio è.



Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 09:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
33 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:
Felice di sentire che Paratici vi ha confermato quanto dico da settimane: Sarri non si muove. Il 4 Marzo vi dicevo che c’era poco interesse nel cedere Rabiot e le prestazioni degli ultimi tempi danno ragione al buon Paratici. La news di oggi è che abbiamo detto a Raiola di interrompere la trattativa Pogba. Il MUtd ha rifiutato le ns proposte, entrambe. Non abbiamo intenzione di andare oltre. Almeno per il momento.

CITAZIONE
Screenshot_20200720-190817_Chrome.thumb.jpg.d8590da19bc51f429b79f5d8d253311c
 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 21/7/2020, 07:06) 
come mia solita prassi, commento la partita il gg dopo

non capisco questa tendenza di bonucci a girarsi di culo quando va in difficoltà.. ma non te lo insegnano a scuola calcio che se ti giri non vedi che succede e non puoi intervenire?
il suo apporto alla juve ha smesso di esistere quando chillini e barzagli hanno finito con il calcio giocato a certi livelli...
se chiello non si fosse fatto male non credo che avrebbe visto molto il campo, uguale per demiral, se non si fosse fatto male..
ringraziamolo per l'aiuto ma vai in premier e tanti saluti

rabiot in crescendo assoluto
invece ramsey sembra uno messo lì, vi giuro, che non sa cosa fare.. incespica pure sulla palla..
ma mica giocava così in premier.. che cavolo gli è preso.. bhò..
o sa che il mister non lo considera perché è uno di quegli acquisti fatti perchè conviene, oppure c'è altro che non so.
DC dal primo minuto con dybala ed una sorta di 4321 o 4231 o 4312.. è la stessa cosa
ma non il 433, per quello ci vuole un punta vera in avanti che non abbiamo perchè cr7 alla fine, gol + gol, ma vuole partire di lato
qui si tratta di fare una sorta di 433 finto come il primo Barça dove erano tutti trottolini e nessuno stava in avanti

il fatto che ci si spenga appena cala il ritmo è fisiologico di una stagione anomala

la mia preoccupazione è soprattutto per la prossima
finita la final eight, hanno tipo meno ferie di me che le ho consumate durante il covid..
la tenuta fisica sarà da capire...

chiacchierando con miguel, abbiamo entrambi spifferi di cambiamento
ma se alcune correnti parlano di molti giocatori con il mister saldo sulla panchina,
altri parlano di saluto anticipato perchè altrimenti va via cr7..

io credo che dipenda molto dalla CL

Ma saluto anticipato per prendere chi? Chi è un allenatore da juve attualmente sul mercato? E poi c'è la questione dei tempi, non c'è lo stacco tra una stagione e l'altra, come si fa a preparare una nuova stagione con un nuovo allenatore in un paio di settimane? Sarebbe folle, anche se per assurdo zidane si liberasse dal real.

E ancora con la favoletta che manzo esaltava ronaldo... Basta solo confrontare quanto ha segnato l'anno scorso con quanto ha segnato quest'anno e la cazzata è rivelata, porcaputtana che nervi! (riguardo all'articolo di ts)
 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 12:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 21/7/2020, 10:44) 
CITAZIONE (1979 @ 21/7/2020, 07:06) 
come mia solita prassi, commento la partita il gg dopo

non capisco questa tendenza di bonucci a girarsi di culo quando va in difficoltà.. ma non te lo insegnano a scuola calcio che se ti giri non vedi che succede e non puoi intervenire?
il suo apporto alla juve ha smesso di esistere quando chillini e barzagli hanno finito con il calcio giocato a certi livelli...
se chiello non si fosse fatto male non credo che avrebbe visto molto il campo, uguale per demiral, se non si fosse fatto male..
ringraziamolo per l'aiuto ma vai in premier e tanti saluti

rabiot in crescendo assoluto
invece ramsey sembra uno messo lì, vi giuro, che non sa cosa fare.. incespica pure sulla palla..
ma mica giocava così in premier.. che cavolo gli è preso.. bhò..
o sa che il mister non lo considera perché è uno di quegli acquisti fatti perchè conviene, oppure c'è altro che non so.
DC dal primo minuto con dybala ed una sorta di 4321 o 4231 o 4312.. è la stessa cosa
ma non il 433, per quello ci vuole un punta vera in avanti che non abbiamo perchè cr7 alla fine, gol + gol, ma vuole partire di lato
qui si tratta di fare una sorta di 433 finto come il primo Barça dove erano tutti trottolini e nessuno stava in avanti

il fatto che ci si spenga appena cala il ritmo è fisiologico di una stagione anomala

la mia preoccupazione è soprattutto per la prossima
finita la final eight, hanno tipo meno ferie di me che le ho consumate durante il covid..
la tenuta fisica sarà da capire...

chiacchierando con miguel, abbiamo entrambi spifferi di cambiamento
ma se alcune correnti parlano di molti giocatori con il mister saldo sulla panchina,
altri parlano di saluto anticipato perchè altrimenti va via cr7..

io credo che dipenda molto dalla CL

Ma saluto anticipato per prendere chi? Chi è un allenatore da juve attualmente sul mercato? E poi c'è la questione dei tempi, non c'è lo stacco tra una stagione e l'altra, come si fa a preparare una nuova stagione con un nuovo allenatore in un paio di settimane? Sarebbe folle, anche se per assurdo zidane si liberasse dal real.

E ancora con la favoletta che manzo esaltava ronaldo... Basta solo confrontare quanto ha segnato l'anno scorso con quanto ha segnato quest'anno e la cazzata è rivelata, porcaputtana che nervi! (riguardo all'articolo di ts)

Patetici incompetenti i giornalai......oltre al penoso Mandzukic, tutti si sono scordati che l'Allegrozzo teneva fuori Dybala per far giocare il Palo della Luce. Convincendo Paratici a venderlo (meno male che qualcosa è andato storto). Dybala sarà senza alcun dubbio uno dei candidati alla successione di Messi e Ronaldo sul trono del migliore del mondo ed i giornalai parlano ancora di Mandzukic. E c'è qualcuno che addirittura parla di un suo rientro in Italia (lo prendesse l'Inter magari !!!! ) :D
 
Top
PAG Posted on 21/7/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 21/7/2020, 10:44) 
CITAZIONE (1979 @ 21/7/2020, 07:06) 
come mia solita prassi, commento la partita il gg dopo

non capisco questa tendenza di bonucci a girarsi di culo quando va in difficoltà.. ma non te lo insegnano a scuola calcio che se ti giri non vedi che succede e non puoi intervenire?
il suo apporto alla juve ha smesso di esistere quando chillini e barzagli hanno finito con il calcio giocato a certi livelli...
se chiello non si fosse fatto male non credo che avrebbe visto molto il campo, uguale per demiral, se non si fosse fatto male..
ringraziamolo per l'aiuto ma vai in premier e tanti saluti

rabiot in crescendo assoluto
invece ramsey sembra uno messo lì, vi giuro, che non sa cosa fare.. incespica pure sulla palla..
ma mica giocava così in premier.. che cavolo gli è preso.. bhò..
o sa che il mister non lo considera perché è uno di quegli acquisti fatti perchè conviene, oppure c'è altro che non so.
DC dal primo minuto con dybala ed una sorta di 4321 o 4231 o 4312.. è la stessa cosa
ma non il 433, per quello ci vuole un punta vera in avanti che non abbiamo perchè cr7 alla fine, gol + gol, ma vuole partire di lato
qui si tratta di fare una sorta di 433 finto come il primo Barça dove erano tutti trottolini e nessuno stava in avanti

il fatto che ci si spenga appena cala il ritmo è fisiologico di una stagione anomala

la mia preoccupazione è soprattutto per la prossima
finita la final eight, hanno tipo meno ferie di me che le ho consumate durante il covid..
la tenuta fisica sarà da capire...

chiacchierando con miguel, abbiamo entrambi spifferi di cambiamento
ma se alcune correnti parlano di molti giocatori con il mister saldo sulla panchina,
altri parlano di saluto anticipato perchè altrimenti va via cr7..

io credo che dipenda molto dalla CL

Ma saluto anticipato per prendere chi? Chi è un allenatore da juve attualmente sul mercato? E poi c'è la questione dei tempi, non c'è lo stacco tra una stagione e l'altra, come si fa a preparare una nuova stagione con un nuovo allenatore in un paio di settimane? Sarebbe folle, anche se per assurdo zidane si liberasse dal real.

E ancora con la favoletta che manzo esaltava ronaldo... Basta solo confrontare quanto ha segnato l'anno scorso con quanto ha segnato quest'anno e la cazzata è rivelata, porcaputtana che nervi! (riguardo all'articolo di ts)

Ah ecco non capivo l'astio nei confronti di Marco anche rileggendo tre-quattro volte il messaggio, scusate sto cotto...dal sole :haha:
 
Top
3329 replies since 31/5/2020, 23:14   25990 views
  Share