Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2020 - 05/10/2020

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/6/2020, 05:57     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 2/6/2020, 23:12) 
CITAZIONE (1979 @ 2/6/2020, 20:42) 
si Mauri..
ma c'è un fatto..

mi manca prendere Zidane come uno qualunque
vidal come uno qualunque
prendere davids dal milan o cannavaro dall'inter e farli diventare fenomeni
in una squadra che avrebbe comunque puntato a vincere e non solo perchè acquistava giocatori dal cartellino e stipendio monster..

ecco.. diciamo che mi manca prendere lo sconosciuto paulo sousa oppure il giovane conte o di livio qualche anno dopo...

aver preso platt dalla Samp era un colpaccio
baggio e vialli clamorosamente top..

ma ho sempre preferito, nel mercato, prendere sempre i campioni da scovare...

un top per reparto ok, ma se ce li hai già, perchè sei la juve, non andare a prenderne altri.. prendi pure un luis alberto prima che sia esploso, per intenderci..
prendi gagliardini dai cartonati e lo riporti ai livelli della Dea..

così..ecco..

leggere d pogba o jorginho mi innervosisce..e non sai quanto

difficile fare affari col mercato dopato degli ultimi 3 anni. Un Mandragora qualunque viene ceduto a 20 con ricompra di 26, uno buono come Barella va via a 40 milioni, per un Tonali che può essere un crack ma ha solo un'anno in A chiedono già sopra i 50, idem Kulusevski..Difficile trovare un gonzo che ti vende un nuovo Vidal a 12 milioni.

vero.. probabilmente i tedeschi, oggi, vidal non lo avrebbero lasciato andare a meno di 30/35... solo perchè stava comunque "facendo bene" ...
vero tutto..

ma questi 3 mesi di stop più o meno forzato, più o meno sensato, hanno di fatto bloccato i guadagni di moltissime società. il mercato ne deve risentire per forza. per forza!
per questo quando leggo le "news di mercato" degli ultimi 10 giorni mi incazzo...
scrivono come se non fosse successo nulla...
è irritante.

se ne accorgeranno, ce ne accorgeremo ad agosto.. oppure prima perchè mica l'ho capito il mercato quest'anno..

secondo me quest'anno sarà una delle prime volte in assoluto in cui gli affari saranno quasi il minimo storico di sempre e le cifre saranno molto meno "social-media"..

alla fine se ci pensate abbiamo preso Mandzukic a 18 mln dall'Atletico..
quelle sono le cifre giuste.

sono 3 giorni che ci accostano questo

Video

e parlano di 50 mln..
con tutto il rispetto e le dovute proporzioni.. Giovinco ha gli stessi piedi.
cioè, mi spiego.. 50 mln per dei dribbling ?

bhò.. io comincio a comprendere perchè molti nostri colleghi di tifo, arrivati intorno ai 50y, si disaffezionano..
comincio a comprendere..

l'intero movimento calcio ha bisogno di una formattazione..

immaginiamo per un attimo di prendere questo regista qui su. sei mesi da noi molto buoni, un finale di campionato ottimo e belle prestazioni in CL...
ecco lì che i giornali inizieranno a scrivere che il real lo vuole.. il barca lo vuole.. chissà chi altri ci darebbero 100 mln..
è tutto sbagliato!
tutto..
perchè poi non è vero nulla. nessuno lo vuole e te lo lasciano almeno 3 anni..

non mi ricordo dove avevo letto che avrebbero dovuto fare una riforma tipo: ti leghi ad una società ed il contratto non deve essere ritoccato prima della fine del secondo anno ed il giocatore ceduto solo dopo la fine del terzo.. o robe simili...
 
Top
PAG Posted on 3/6/2020, 08:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Caos Lega: verso il "no" ai playoff, si all'algoritmo ma non servirà per lo scudetto. Coppa Italia: l'Inter chiede l'anticipo, no di Juve e Milan


La Serie A é compatta contro l'ipotesi di playoff e la Figc è pronta a un passo indietro: l'ipotesi verrà ripresa in considerazione solo se il campionato dovesse subire ulteriori ritardi rispetto alla data del 20 giugno



Sull'algoritmo proposto da Gravina c'è invece discussione, la Lega é pronta a una sua proposta ma non servirà per assegnare le scudetto.

(Corsera)





E' invece guerra tra club per le date delle semifinali di Coppa Italia: l'inter che protesta per l'avvio duro ha chiesto di giocare la prima partita contro il Napoli nel primo giorno utile per la ripresa (il 12 giugno anche se manca ancora ok del governo) ma Juve e Milan non sono disponibili a concedere l'inversione richiesta. (CorSport)

CITAZIONE
Nanni (coordinatore medici Serie A): "Se i dati continuano a migliorare è possibile la riapertura degli stadi"

Intervistato dal "Corriere dello Sport", Gianni Nanni, responsabile dello staff medico del Bologna e coordinatore dei medici delle 20 squadre di Serie A, ha parlato dell'ipotesi riapertura stadi nel mese di luglio, confermando la fattibilità della decisione.

Riapertura stadi, parla Nanni

"Non spetta a noi decidere, ma al Governo, al Cts. E' evidente che se le cose continueranno a migliorare si potrà arrivare a un alleggerimento del protocollo. Il rischio della sospensione è sempre presente, con la quarantena così com'è concepita oggi. Giocando ogni giorni, si salterebbero 5 partite, è matematico. Ad ogni modo, se riaprono i cinema e i teatri non vedo perché non si dovrebbe riportare il pubblico negli stadi, naturalmente per gradi e disciplinando gli ingressi. Non dimentichiamoci che c'era chi voleva partire ad aprile allenandosi a marzo. Col protocollo abbiamo messo da parte interessi di bottega ed evitate fughe in avanti".



Fantacalcio.it

CITAZIONE
Incredibile Ronaldo: alla Continassa 4 ore prima dell'allenamento per una sessione personalizzata


Giornata particolarmente intensa per Cristiano Ronaldo nella seduta odierna della Juventus alla Continassa. L'attaccante portoghese sta curando nei minimi particolari la sua condizione e oggi, oltre all'allenamento con i compagni, ha svolto una seduta personalizzata. Ronaldo si è presentato al JTC della Continassa alla 12.52 e ha svolto una sessione supplementare oltre a quella in gruppo. La squadra si è infatti allenata dopo le 17



Fonte: CdS

CITAZIONE
CT: "Il club non immagina più una Juve senza Dybala. Leader tecnico, con il suo sinistro fatato. Ma anche uomo simbolo, con il suo volto pulito. Paulo vuole riprendere subito..."

Dybala si è ripresentato subito in forma, alla faccia del virus e grazie al fisico brevilineo e ai suoi 26 anni. Paulo vuole riprendere a giocare alla svelta, già nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan di venerdì 12 giugno (data da ufficializzare). Dopo l’ultimo gol, e che gol, segnato contro l’Inter prima della serrata del calcio, ha messo nel mirino l’altra metà di Milano, quella rossonera, ovvero la terza squadra da lui più bersagliata (8 reti in 17 incroci). Il calendario più fitto di una foresta pluviale obbligherà Sarri a un turnover scientifico anche nel corso delle partite, sfruttando la novità dei cinque cambi. Tutti avranno spazio ma qualcuno ne avrà di più. L’attacco, ad esempio, ripartirà dall’inamovibile Ronaldo e dal quasi intoccabile Dybala, che ha il record stagionale di gettoni partita (34, come Higuain e Bonucci) ma anche di sostituzioni (14): una tendenza in calo, se nelle ultime quattro da titolare aveva disputato tutti i 90 minuti. L’argentino continuerà ad alternarsi con il connazionale Higuain, a meno di un ritorno al cosiddetto «attacco da bar», mentre la terza e ultima casella sarà occupata da Douglas Costa. Intanto, dopo una fase di inevitabile stallo dovuto all’emergenza coronavirus, stanno riprendendo i dialoghi tra il club bianconero e l’entourage di Dybala per prolungare il contratto in scadenza nel 2022. Rinnovo con ritocco dell’ingaggio, anche se non ai 10 milioni annui di cui si parlava prima della pandemia, e ruolo sempre più importante nelle operazioni di marketing. La trattativa non verrà influenzata dalla causa in corso con il suo vecchio agente per i diritti di immagine, che Paulo ha scelto di gestirsi in proprio. È cambiato tutto rispetto alla scorsa stagione, quando la Juventus aveva scaricato Dybala provando a cederlo al Manchester United e al Tottenham. Le pretendenti non mancano, in testa il Psg che avrebbe inutilmente sondato Paulo. Lui continua a non volere lasciare Torino. La novità, semmai, è che il club non immagina più una Juve senza Dybala. Leader tecnico, con il suo sinistro fatato. Ma anche uomo simbolo, con il suo volto pulito.



Corriere di Torino

CITAZIONE
Juve, mancano i gol dai centrocampisti. Solo 7 su 50 finora contro i 23,4 di media nelle passate stagioni

Il confronto con le passate stagioni evidenzia come sia calato l'apporto in termini di gol da parte del centrocampo bianconero: 7 reti dalla mediana finora, contro le 23.8 di media degli ultimi otto anni. Una possibile "arma" da sfruttare in vista della ripresa?



Prima in classifica ma “solo” il quarto attacco del campionato (dopo Atalanta, Lazio e Roma) nonostante Cristiano Ronaldo viaggi a medie impressionanti con 21 reti nei primi 26 turni. Il motivo? Potrebbe risiedere a centrocampo, con il reparto composto da campioni come Pjanic, Khedira o Ramsey che non sta fornendo il contributo in termini di gol a cui la Juve era abituata negli ultimi anni. Cinquanta i gol segnati finora dalla squadra di Sarri (in 26 partite: poco meno di 2 a gara in media): di questi, come detto, 21 sono stati realizzati dal solo CR7; appena 7, invece, vengono dal centrocampo, con Pjanic e Ramsey “capocannonieri” del reparto a quota 3. Ancora a secco Bentancur, Khedira, Matuidi, Rabiot. Una possibile arma in più da sfruttare, per la ripartenza. Partendo magari da Khedira, aspettato dopo l’operazione di dicembre al ginocchio, e che Sarri oggi difende così dalle critiche: “Se Khedira è un problema, io me li tengo volentieri. Ha un'intelligenza tattica mostruosa, può dare l'impressione di avere difficoltà sui ritmi, però un grande problema sinceramente non riesco a vederlo”.

Ramsey, invece, è stato l'autore del penultimo gol bianconero, prima dello stop al campionato: in uno Stadium a porte chiuse, sua la rete che aprì il 2-0 contro l’Inter. Ma 7 gol dal centrocampo, anche se rappresentano ancora un dato parziale (perché su 26 partite), sono davvero pochi rispetto alla media delle reti che la mediana bianconera ha fornito nelle ultime 8 stagioni: 23.8 gol a campionato.



Il confronto con le passate stagioni



2011/12
gol dal centrocampo: 29 (Marchisio 9) su 68 totali (42.6%)


E' l'anno del primo scudetto del ciclo bianconero, con la squadra di Conte che ha in Matri il capocannoniere della squadra con 10 gol. Alle sue spalle Vucinic (9) e un centrocampista, Marchisio



2012/13
gol dal centrocampo: 28 (Vidal 10) su 71 totali (39.4%)


Ancora la mediana protagonista, che trascina la Juve anche a suon di gol. Il capocannoniere della squadra in campionato è Vidal, con 10 centri, a pari con Vucinic. Il cileno risulta però il miglior marcatore stagionale della squadra (15 reti in tutte le competizioni; Vucinic 14)



2013/14
gol dal centrocampo: 29 (Vidal 11) su 80 totali (36.3%)


In attacco arriva Tevez, protagonista (e capocannoniere della squadra) per due stagioni, ma la percentuale di reti fornite dal centrocampo sul totale non cambia di molto



2014/15
gol dal centrocampo: 28 (Pogba 8 su 72 totali (38.9%)



2015/16
gol dal centrocampo: 22 (Pogba 8 su 75 totali (29.3%)



2017/18
gol dal centrocampo: 25 (Khedira 9) su 86 totali (29.1%)



2018/19
gol dal centrocampo: 15 (Emre Can 4) su 70 totali (21.4%)



2019/20
gol dal centrocampo: 7* (Pjanic e Ramsey 3) su 50* totali (14%*)
* in 26 partite





Sky Sport

CITAZIONE
GdS: "L'infinito Buffon. Sarà titolare in Coppa Italia, poi rinnovo, già deciso il prolungamento per un altro anno. Il futuro è scritto, sul presente vuole metterci la firma"


Gigi è pronto a prolungare la sua carriera oltre i 42 anni, legandosi ancora alla Signora, e anche ad allungare le manone sul primo obiettivo del 2020. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la firma ormai è solo questione di ore: Buffon rinnoverà per un altro anno il contratto che scadrà a fine mese, perché in casa bianconera tutti, da Sarri in giù, sono convinti che non ci sia secondo migliore di lui in circolazione. Decisione presa dal club già a inizio anno, quando il COVID-19 non era ancora una minaccia, che deve solo essere ratificata e annunciata. Il futuro è scritto, sul presente invece Gigi vuole metterci la firma. Prima la Coppa Italia, poi il record di presenze in A. Buffon si nutre di sfide più che di medaglie da appuntarsi al petto. Sa quanto è importante la Coppa Italia per la sua Signora, che ha già perso la Supercoppa italiana con la Lazio a dicembre, e questo è un moltiplicatore di stimoli oltre che di responsabilità. Contro il Milan Gigi ha giocato l’ultima volta prima dello stop, il 13 febbraio, e col Milan tornerà ad agitarsi in mezzo ai pali 4 mesi dopo (probabilmente il 12 giugno, ma manca ancora l’ufficialità delle date). Il portiere fu il migliore della Juventus nella serata di San Siro: sbarrò la strada ai rossoneri con mani e piedi, compiendo interventi non banali su Calabria, Rebic e Ibrahimovic. Allo Stadium si ripartirà senza il supporto del pubblico ma da un 1-1 che mette i Sarri boys in una posizione di vantaggio grazie alla rete segnata in trasferta.

CITAZIONE
TS: "Asse Juventus-Roma: da Bernardeschi a Zaniolo, da Rugani a Under. In tempo di crisi i club pensano a scambi per sistemarsi le rose"


Juventus e Roma pensano alla prossima stagione, soprattutto sul fronte mercato. Secondo tuttosport l'idea principale sarebbe quella di inserire dei pezzi da 90 in scambi con altri giocatori ed ottenere però vicino anche un leggero conguaglio economico, in modo tale daprendere subito un rimpiazzo tecnico per il giocatore ceduto ma avere anche un minimo di liquidità a portata di mano.

Non è un mistero infatti che determinati gioielli dei giallorossi, su tutti Zaniolo e Under, piacciano alla Juventus e anche Cristante e Kluivert potrebbero rientrare in alcune trattative con i bianconeri.La Juve sul piatto metterebbe i cartellini di Bernardeschi, Mandragora e Rugani, tre profili che alla Roma interessano molto. Il centrale difensivo sarebbe un'ottimo partner per Mancini, qualora andasse via Smalling, mentre Berna diventerebbe un perno in caso di addio di Zaniolo e Under. Non resta che aspettare per capire quali saranno gli sviluppi.

CITAZIONE
GdS: "Arthur, serve altra pazienza, ora il Barça va in pressing. La Juve incalza: si aspetta la mossa di Bartomeu. Intanto Pjanic freme e già si immagina a duettare con Messi"


Arthur Melo avrebbe altri gusti, questo è ormai chiaro, preferisce la Catalogna alle colline piemontesi, ma non ha ancora smesso di essere un intrigante pensiero per la Juve. Al contrario, il Barça si immagina già come usare Pjanic, ormai d’accordo su ogni dettaglio coi blaugrana. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il loro scambio, con dentro anche De Sciglio, resiste alle tempeste del mercato e non è ancora naufragato del tutto: servirà pazienza e tempi lunghi per provare a smussare l’ostinazione di Arthur. Non è detto che ci si riesca, ma di certo ci si proverà: entrambi i club hanno mediane da rinnovare, ma hanno pure bisogno di ossigeno nel bilancio da chiudere entro il 30 giugno. Più i giorni passano più l’ansia da plusvalenza aumenta: un po’ di nervosismo sul fronte Juve è ampiamente comprensibile di fronte ai tanti no del brasiliano. Arthur, però, non è ancora stato messo davvero alle strette dal club che spinge per mandarlo via: a breve potrebbe scendere in campo il presidente Bartomeu in persona. Ancora più interessante sarà vedere che aria tirerà nelle prime gare ufficiali. Il Barça il 13 va a Mallorca e tre giorni dopo aspetta al Camp Nou il Leganes: una doppia panchina sarebbe un messaggio potente.Potrebbe indurre Arthur apensare un po’ di più alla suggestione bianconera. La Juve tiene ancora puntato il mirino prima di cercare veramente altre strade. E con lei freme pure Pjanic, che già si immagina a duettare con Messi. Sui social non fa nulla per nasconderlo: «Il tempo non aspetta nessuno. Guarda avanti e vai verso quello che credi»,ha scritto postando una sua foto con sguardo laconico. L’ha tradotta pure in spagnolo: più chiaro di così.

CITAZIONE
L'agente di Jorginho nega contatti con la Juve e aggiunge: "Difficile possano acquistarlo"


La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Jorge Luiz Frello Filho - meglio conosciuto come Jorginho -, Joao Santos, per parlare del suo assistito in chiave Juve e non solo:



Come commenti i continui rumors che vedono il tuo assistito accostato continuamente alla Juventus?

"Apprendo di questi continui rumors soltanto dai giornali, perché nessuno della Juventus mi ha contattato. Sarri lo apprezza molto come persona e come giocatore, hanno lavorato molto bene insieme ma non c'è altro. Il ragazzo pensa solo al Chelsea, ha ripreso ad allenarsi e si sta preparando per l'inizio della Premier. A parte che, a mio parere, è difficile che i bianconeri oggi possano acquistarlo".



Per quale motivo?

"Perché non sarà un mercato normale quello che vivremo, a livello economico sarà condizionato dalla pandemia. E poi Jorginho ha un contratto in essere con il Chelsea fino al 2023, è il vice capitano ed è considerato un giocatore molto importante per la squadra".

Quindi è difficile che la Juventus possa sborsare una cifra attorno ai 50-60 milioni per poterlo acquistare?

"Non mi riferisco solo alla Juventus, ma a tutti i più grandi club d'Europa. Sarà difficile sborsare quelle cifre per un solo giocatore. Vedremo un calciomercato diverso quest'anno".



E se invece dovesse succedere?

"Se dovesse succedere, rispondo che il diretto interessato dovrà andare dal Chelsea e parlarne con Marina. Poi valuteremo insieme cosa fare. Questo non sarebbe un problema".

Mi Piace
 
Top
PAG Posted on 3/6/2020, 09:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (1979 @ 3/6/2020, 06:57) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 2/6/2020, 23:12) 
difficile fare affari col mercato dopato degli ultimi 3 anni. Un Mandragora qualunque viene ceduto a 20 con ricompra di 26, uno buono come Barella va via a 40 milioni, per un Tonali che può essere un crack ma ha solo un'anno in A chiedono già sopra i 50, idem Kulusevski..Difficile trovare un gonzo che ti vende un nuovo Vidal a 12 milioni.

vero.. probabilmente i tedeschi, oggi, vidal non lo avrebbero lasciato andare a meno di 30/35... solo perchè stava comunque "facendo bene" ...
vero tutto..

ma questi 3 mesi di stop più o meno forzato, più o meno sensato, hanno di fatto bloccato i guadagni di moltissime società. il mercato ne deve risentire per forza. per forza!
per questo quando leggo le "news di mercato" degli ultimi 10 giorni mi incazzo...
scrivono come se non fosse successo nulla...
è irritante.

se ne accorgeranno, ce ne accorgeremo ad agosto.. oppure prima perchè mica l'ho capito il mercato quest'anno..

secondo me quest'anno sarà una delle prime volte in assoluto in cui gli affari saranno quasi il minimo storico di sempre e le cifre saranno molto meno "social-media"..

alla fine se ci pensate abbiamo preso Mandzukic a 18 mln dall'Atletico..
quelle sono le cifre giuste.

sono 3 giorni che ci accostano questo

Video

e parlano di 50 mln..
con tutto il rispetto e le dovute proporzioni.. Giovinco ha gli stessi piedi.
cioè, mi spiego.. 50 mln per dei dribbling ?

bhò.. io comincio a comprendere perchè molti nostri colleghi di tifo, arrivati intorno ai 50y, si disaffezionano..
comincio a comprendere..

l'intero movimento calcio ha bisogno di una formattazione..

immaginiamo per un attimo di prendere questo regista qui su. sei mesi da noi molto buoni, un finale di campionato ottimo e belle prestazioni in CL...
ecco lì che i giornali inizieranno a scrivere che il real lo vuole.. il barca lo vuole.. chissà chi altri ci darebbero 100 mln..
è tutto sbagliato!
tutto..
perchè poi non è vero nulla. nessuno lo vuole e te lo lasciano almeno 3 anni..

non mi ricordo dove avevo letto che avrebbero dovuto fare una riforma tipo: ti leghi ad una società ed il contratto non deve essere ritoccato prima della fine del secondo anno ed il giocatore ceduto solo dopo la fine del terzo.. o robe simili...

ah i casi sono 2: o il covid fa tornare le valutazioni ad un livello più accettabile, o le valutazioni rimangono alte ma aumentano gli scambi con valori finti e gonfiati per sistemare i bilanci, visto che comunque i soldi non ci sono.
 
Top
PAG Posted on 3/6/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Ravezzani spara uno scambio Roma Juve

Ovviamente Berna zaniolo

 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 05:46     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/6/2020, 22:32) 
CITAZIONE
Ravezzani spara uno scambio Roma Juve

Ovviamente Berna zaniolo


con dispiacere per federico, che poi farà un gran bene alla roma, è uno scambio che approverei
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 09:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Il Giornale - Governo: possibile apertura stadi. Contatti, tifo e algoritmi. Il calcio dei dispetti è già sceso in campo. Assoagenti: «Chi in scadenza può decidere di non giocare»

Mentre la politica continua a pensare positivo come dimostra l’ennesima dichiarazione dell’onorevole Zampa, tesa a rendere plausibile «l’apertura degli stadi ai tifosi in presenza di dati del contagio rassicuranti». Se la furia del virus si è placata, il dibattito su scadenza dei contratti e algoritmo è diventato limaccioso. A proposito dei dispetti tra presidenti e dirigenti, ieri si è chiuso il capitolo delle semifinali di coppa Italia. Marotta, ha chiesto in Lega conferma ufficiale del no pronunciato da Juventus e Milan a concedere il cambio di calendario in favore di Napoli-Inter. Incassato lo sgambetto, si è arreso con stile. «Non faccio polemiche ma che mi dicano almeno se devo portare la squadra a Napoli il 13 giugno» la legittima chiosa. Chiuso un fronte, si è aperto un altro su impulso dell’associazione degli agenti che hanno chiesto alla federcalcio un incontro per discutere degli aspetti regolamenta ri a proposito della scadenza dei contratti. Da definire meglio la posizione dei prestiti e di quelli a fine contratto. «In questo momento un qualsiasi giocatore in scadenza può dire arrivederci. I giocatori come Callejonin teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto», ha precisato Galli, presidente Assoagenti. Sarà materia del prossimo consiglio federale dell’8 giugno. Dove invece continuano i veti di molti presidenti di serie A è sui famosi piano b e piano c, quest’ultimo inteso come affidare a un algoritmo il compito di definire la classifica nel caso di un successivo e definitivo stop: il meccanismo sarà svelato solo dopo la seconda giornata giocata e non influiranno i gol fatti e subiti. Gravina continua a usare la diplomazia ricordando che «forse non sono stato capace di spiegare bene il meccanismo» e che «i play off erano opzione solo nell’ipotesi di mancata ripartenza» mentre ha bocciato l’idea di cristallizzare la classifica («come si fa se c’è qualche squadra che ha giocato una partita in meno?»). Oggi, nel comitato di presidenza della federcalcio, se ne discuterà. Dal Pino, che è semplice uditore, porterà le ragioni dei club contrari a questa soluzione.



Il Giornale

CITAZIONE
CorSera: "In serie A 5 sostituzioni, già molto usate in Germania. Attenzione al blitz dei riservisti d’oro come D.Costa. Chi entra dalla panchina può giocare un ruolo fondamentale"

Non è un algoritmo e nemmeno un’equazione. Più che altro è un’arte, che può anche decidere un campionato: quella dei riservisti, uomini d’oro che in pochi minuti riescono a trovare il filo della partita e ci fanno un bel fiocco, regalando all’allenatore l’illusione che il tocco magico sia opera di chi comanda. Da Altafini a Matri (25 gol da panchinaro, il migliore degli anni 2000), da Daniele Massaro detto «Provvidenza» a Ole Gunnar Solskajer. Ci sono giocatori predisposti per questo, altri che hanno bisogno di più tempo per entrare in partita. Avendo la possibilità di fare tanti cambi, sicuramente un allenatore lavorerà anche su questo». Con 5 sostituzioni a disposizione, in effetti c’è il rischio di perdere il conto di chi entra e chi esce. In Bundesliga i tecnici hanno fatto ricorso alla nuova possibilità il 61% delle volte in 4 giornate. E in Ala percentuale è destinata ad aumentare: «In previsione del clima con temperature alte e del calendario compresso i 5 cambi sono positivi—sottolinea il brand ambassador rossonero — anche in vista della partita successiva. Chi ha una rosa con più qualità avrà dei vantaggi, ma il beneficio sarà generale. Certo, in una squadra come la Juve fai fatica a capire chi è il titolare e chi il ‘panchinaro’. Però tutti dovranno fare attenzione: abbiamo visto in questa fase che ci sono stati problemi muscolari dovuti al lungo stop. Sarà importante lavorare bene, perché non ci sarà più tempo per allenarsi. E l’allenamento saranno le partite stesse». Douglas Costa ha sicuramente le caratteristiche per lasciare il segno, come Milik e Muriel: entrando in corsa, hanno sempre fatto vedere di saper cambiare le cose. L’allenatore del Barcellona, Setien, dice che i 5 cambi penalizzano la sua squadra? Ha una panchina di alto livello, con tutto il rispetto per gli avversari. Ma è anche vero che chi gioca contro le grandi dà sempre di più». Attenzione, però, all’effetto «frullatore». Uno studio del Cies di Losanna per gli anni 2005-2018 ha dimostrato che le squadre che hanno utilizzato più giocatori hanno ottenuto una media punti inferiore; che l’Italia è il Paese con più turnover; che alcune squadre che hanno schierato più spesso gli stessi 11 titolari, hanno fatto delle imprese, vincendo il campionato, come il Leicester di Ranieri, il Chelsea di Conte, il Dortmund di Klopp ? Il Napoli di Sarri nel 2015/2016: gli stessi 11 giocarono l’88% dei minuti a disposizione. Adesso Sarri ha cambiato scenario e strategia, con la sua Juve extralarge. E dovrà dimostrare che l’arte dei cambi è da scudetto.



Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
Sportitalia svela il documento ufficiale dell'algoritmo: come funziona e come sarebbe la classifica finale ad oggi


Come funziona algoritmo Serie A – Ecco l’algoritmo. Sportitalia e il suo direttore Michele Criscitiello hanno svelato in esclusiva il documento ufficiale della FIGC riguardante l’algoritmo proposto da Gravina per la definizione della classifica in caso di ulteriore stop del campionato.

Come si legge nel documento, “l’algoritmo, potrà trovare applicazione nei casi di sospensione e/o annullamento dei campionati e comunque in tutti quei casi in cui non sia possibile proseguire e portare a termine nei tempi necessari un campionato, con riferimento tanto alla regular season che alle fasi post-season”.



Di seguito la formula studiata per determinare la classifica finale nella fattispecie sopracitata la cui costruzione viene presentata come segue:



1 valorizza i dati certi desumibili dalle classifiche valide;
2 rapporta ogni elaborazione al diverso “status” di ogni club in relazione al numero di gare valide giocate;
3 utilizza i parametri dei “punti” e della “differenza reti” maggiormente utilizzati dai regolamenti dei vari campionati, sia a livello nazionale che internazionale, per risolvere i casi di parità e/o impossibilità di verifica ulteriore del campo di gara;
4 ricava dai dati certi, valori-indice (media punti e indice di redditività aggregato del girone per le reti) del tutto “neutri” e “sterilizzati” rispetto a possibili influenze e distorsioni provenienti dall’esterno;
5 pondera in maniera differente i dati immediatamente disponibili (considerati al 100%) e le loro elaborazioni (90% per i parametri legati alle media punti; 10% alle reti segnate/differenza reti)



Come funziona algoritmo Serie A, la formula
La formula, letta di primo acchito, sembra tratta da un libro di algebra più che da un documento legato al calcio:



Pt ( X ) + 0,90[(mpc t( X ) x c t(z- X )) +(mpf t( X ) x f t(z- X ))]+ 0,10[(iag x Δr t( X ))]

Cosa significano le varie voci?

Pt( X )= punti realizzati dalla squadra nelle gare giocate;
mpc t (X )= media punti in casa della squadra nelle gare giocate;
c t(z- X )= gare casalinghe da disputare;
mpf t( X )= media punti in trasferte della squadra nelle gare giocate;
f t(z- X )= gare in trasferta da disputare;
iag= indice medio di redditività aggregato dei gol segnati dalla squadra (totale gol/totali punti)
Δr t( X )= differenza reti della squadra nelle gare giocate.
t( X ) viene preso come riferimento del momento in cui congelare la classifica, e l’algoritmo tiene conto delle eventuali differenze di partite giocate tra le squadre.

(punti ottenuti) + 0,90 [(media punti casa) x (parite casalinghe da giocare) +(media punti trasferta) x (parite trasferta da giocare)]+ 0,10[(gol fatti/punti x differenza reti)]

Prendendo in considerazione questi dati possiamo simulare la classifica ad oggi della Serie A partendo, a titolo di esempio, dalla proiezione punti riguardante la Juventus attualmente in testa al campionato.

Es. Juventus -> 63 + 0,90 [(2,85) x (6) + (2) x (6)]+ 0,10 [(50/63 x 26)] = 91,2



Come funziona algoritmo Serie A, lo scudetto
Quando si potrà usare l’algoritmo? “Nei casi di sospensione e/o annullamento dei campionati e comunque in tutti quei casi in cui non sia possibile proseguire e portare a termine nei tempi necessari un campionato, con riferimento tanto alla regular season che alle fasi post- season”. Ad esempio, quindi, nella determinazione della classifica finale al fine di assegnare titoli sportivi, nella determinazione dell’ordine di precedenza tra due o più squadre per consentire l’acesso a playoff e playout o per assegnare titoli sportivi, oppure infine per determinare la classifica di rendimento di più squadre provenienti da gironi diversi di un medesimo campionato nel caso in cui sia prevista l’assegnazione di un titolo sportivo o sia necessaria la definizione di una graduatoria di merito.

Tuttavia, non è detto che verrà utilizzato per lo scudetto: nel documento si legge infatti che, per la ripresa dei campionati a giugno 2020, si valuterà se limitarne l’uso ai soli tornei che disputeranno “fanno registrare un percorso di ripresa non inferiore a 3 (tre) turni di campionato” e, soprattutto, “l’applicazione ai fini dell’individuazione della squadra a cui assegnare il titolo di Campione d’Italia”.



Come funziona algoritmo Serie A, come cambia la classifica
Se la stagione della Serie A finisse qui e venisse utilizzato l’algoritmo, quindi, come cambierebbe ad esempio la classifica della Serie A?

Ecco come potrebbe presentarsi la graduatoria finale (tra parentesi le posizioni perse o guadagnate):






La Juventus resterebbe così comunque prima con un distacco di 0,4 decimi di punto rispetto dalla Lazio. In zona Champions League la situazione rimarrebbe inalterata, mentre l’Hellas Verona sorpasserebbe il Milan per l’ultimo posto disponibile per l’Europa League (al netto del risultato della Coppa Italia). Le retrocesse, invece, sarebbe Brescia, Spal e Lecce.



Calcio e Finanza

CITAZIONE
GdS: "Khedira e D. Costa, le mosse di Sarri per segnare di più. Esterni liberi per il tiro e inserimenti delle mezzali per aiutare Dybala e CR7. Juve solo quarta per gol fatti"

La Juventus ha festeggiato gli ultimi 8 scudetti avendo sempre la miglior difesa ma quasi mai il miglior attacco (è successo 2 volte, nel 2013-14 con Conte e nel 2014-15 con Allegri). Non ha mai fatto del reparto offensivo il suo punto di forza, la stranezza semmai è che le squadre sarriane abbiano di solito altra prolificità. Segnare di più resta una priorità per la fase 2 della stagione.





CR7 in campionato ha fatto due gol in più rispetto alla stessa giornata della scorsa stagione (19 a 21), però ha tirato meno in porta. In generale, la Juventus ha una media gol più bassa del 2018-19 con gli stessi tiri totali ma sono di più nello specchio. Ecco perché Sarri sta cercando di rendere la squadra più produttiva e più concreta. Cristiano e Dybala hanno prodotto 27 punti con i loro 27 gol in A. Entrambi hanno già fatto meglio del 2018-19 come reti in tutte le competizioni, unici due bianconeri in doppia cifra, però non basta. Serve un contributo maggiore alla fase offensiva da parte di tutta la squadra, in particolare del centrocampo, e più coinvolgimento degli esterni. Su questo Sarri sta lavorando. Sui movimenti delle mezzali, i cui inserimenti sono una risorsa preziosa, e su quelli degli esterni d’attacco, che devono liberarsi più spesso per il tiro Alla Juventus in questa stagione sono mancati tanto i gol dei centrocampisti e il recupero di Khedira, sarà determinante. Sami non è un fulmine di gambe ma è velocissimo di testa. Sa sempre dove arriverà il pallone ed è bravissimo ad approfittare degli spazi aperti dai compagni. Sarri puntava su di lui per giocare con Dybala falso nove, idea accantonata per la scarsa attitudine agli inserimenti degli altri mediani: la Joya ama arretrare per andare a prendersi il pallone, ma spesso nessuno ne approfitta. Khedira e anche Ramsey, non più trequartista ma mezzala, possono alternarsi sulla destra con licenza di sganciarsi per il tiro, mentre a sinistra Matuidi dovrà dare equilibrio e copertura L’altro valore aggiunto può diventare Douglas Costa, impiegato poco finora per i tanti infortuni. Non è uno da doppia cifra perché ama più il dribbling del gol, però quello zero nella casella reti segnate in A è mortificante per un giocatore del suo talento. Il tecnico gli chiede strappi, cross ma anche iniziative personali.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
Daily Star - Lo United fissa il prezzo per Pogba e avvisa la Juve: servono 145 milioni

Il futuro di Paul Pogba sembra sempre più lontano dal Manchester United. Non passa giorno che in Inghilterra si parli del centrocampista francese, sempre nel mirino della Juventus e del Real Madrid. Paratici sta lavorando da tempo al ritorno del francese ma stando alle indiscrezioni del Daily Star il Manchester United avrebbe fissato il prezzo di Pogba a 145 milioni di euro, una cifra esorbitante per chiunque in questo momento delicato ma che potrebbe essere abbassata con delle contropartite.



Tuttojuve

CITAZIONE
Goal: "Dal PSG al Barcellona: perché tutti vogliono De Sciglio. Alla Juve ha conquistato due campionati, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Mai da protagonista assoluto"




Il terzino milanese in bianconero non è riuscito a trovare grande continuità di rendimento. Eppure, però, riscuote ottimi consensi.



Tutti pazzi per Mattia De Sciglio. In primis Massimiliano Allegri che, tra Milan e Juve, ha avuto modo di lanciare il terzino lombardo. Senza sottovalutare le sirene del mercato estero, rappresentate dalle recenti offensive di PSG e Barcellona.

Un mistero. Perché, sostanzialmente, non ci sono altri modi per definire un pressing così aulico. Il tutto considerando come, alla corte di Maurizio Sarri, il 2 bianconero abbia finora giocato appena 5 partite da titolare, partendo 13 volte dalla panchina.



Insomma, un calciatore che meno si mette in mostra e più acquisisce appeal: intrighi del mercato. Che, su questa traccia, nel corso delle prossime puntate potrebbe portare delle novità. O meglio, la sensazione è che alla Continassa abbia deciso di vendere De Sciglio, considerando come sul suo conto la potenziale plusvalenza generata sarebbe delle più interessanti.

Approdato all'Ombra della Mole nel 2017, a fronte di una spesa di 12 milioni, l'ex laterale rossonero pregusta un'avventura all'estero. Che si sarebbe dovuta materializzare già a gennaio, quando il passaggio al PSG - nello scambio con Layvin Kurzawa - sembrava ormai cosa fatta. Invece, all'ultimo, i campioni d'Italia hanno optato per una brusca frenata.

Altro giro, altra pista. E che pista: Barcellona. Non è un mistero, infatti, che i blaugrana stimino De Sciglio, a tal punto da metterlo al centro dei discorsi con Miralem Pjanic, altra pedina che i catalani vorrebbero assicurarsi dalla Juve.



Sulle fasce, infatti, il Barça dovrebbe proporre delle grosse novità. Via Nelson Semedo, Junior Firpo. E, dal canto suo, il 27enne di Milano sarebbe in grado di militare in entrambe le corsie esterne. Il sì di Quique Setién c'è già, così come quello della direzione sportiva. Resta da trovare un'intesa globale, e non è un dettaglio, con la Vecchia Signora. Insomma, lavori in corso.



De Sciglio in formato Juventus ha finora conquistato due campionati, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Mai da protagonista assoluto, ma toccando il picco di gettoni nella stagione 2018-2019, ovvero 28.

Comunque andrà finire, tuttavia, il passaggio nel capoluogo piemontese avrà avuto il suo perché. In quanto, fortemente voluto da Allegri, Mattia in bianconero ha ritrovato certezze e serenità. Ingredienti, questi, persi nella battute conclusive dell'avventura al Milan e pronti a sfociare in una parola sempre più in voga: plusvalenza.



Goal.com

CITAZIONE
Dall'Inghilterra: Ancelotti vuole Rabiot all'Everton, pronta offerta da 30 milioni

Carlo Ancelotti vuole Adrien Rabiot. E' quanto afferma Liverpool Echo che spiega come l'Everton sia disposto a presentare un'ottima offerta alla Juve per il centrocampista francese; si parla di circa 30 milioni per un calciatore che in bianconero ha fin qui avuto poco spazio con Sarri. L'ex Napoli è convinto di poter far tornare il ragazzo ai fasti di un tempo.



Tuttojuve

CITAZIONE
Juve, per l'attacco spunta il nome di Marcus Thuram

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Juventus in Germania non seguirebbe solo Timo Werner. Per l'attacco, i bianconeri starebbero osservando con grande attenzione anche l'evoluzione di Marcus Thuram, figlio di Lilian, ex difensore della Juventus (2001-2006).

L'attaccante ha segnato con continuità in Bundesliga e l'agente Mino Raiola potrebbe proporlo ai bianconeri. Il costo sarebbe sui 20 milioni di euro, questa la potenziale cifra necessaria per convincere il Borussia M'Glabach.



Tuttojuve
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 09:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sky o DAZN? La programmazione televisiva per le prossime 9 giornate di Serie A. Tutto il nuovo calendario di cui mancano solo le ultime tre giornate


A tre mesi di distanza dalla sospensione del campionato di Serie A per l'emergenza Coronavirus in Italia, la Lega ha finalmente annunciato il calendario della seconda parte del massimo campionato calcistico: 124 partite nel giro di 44 giorni, da sabato 20 giugno a domenica 2 agosto, quando la stagione 2019/2020 si concluderà, a meno di nuove interruzioni. Si riparte dai quattro recuperi della 25^ giornata, vale a dire: Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari. Poi spazio a tutte le 20 squadre, che ripartiranno dalla 27^ giornata. Ma prima del ritorno della Serie A, ci sarà la Coppa Italia: le semifinali di ritorno Juventus-Milan e Napoli-Inter, poi la finale, ricalendarizzata per mercoledì 17 giugno a Roma. Di seguito tutto il nuovo calendario di Serie A, mancano solo le ultime tre giornate:



Recuperi 6a girone di ritorno
Sabato 20 giugno
19.30 - Torino-Parma (Sky)
21.45 - Hellas Verona-Cagliari (DAZN)
Domenica 21 giugno
19.30 - Atalanta-Sassuolo (Sky)
21.45 - Inter-Sampdoria (Sky)

8a giornata girone di ritorno
22/06/2020 Lunedì 19.30 Lecce-Milan (Sky)
22/06/2020 Lunedì 19.30 Fiorentina-Brescia (Sky)
22/06/2020 Lunedì 21.45 Bologna-Juventus (Sky)
23/06/2020 Martedì 19.30 Hellas Verona-Napoli (DAZN)
23/06/2020 Martedì 19.30 SPAL-Cagliari (Sky)
23/06/2020 Martedì 21.45 Genoa-Parma (DAZN)
23/06/2020 Martedì 21.45 Torino-Udinese (Sky)
24/06/2020 Mercoledì 19.30 Inter-Sassuolo (DAZN)
24/06/2020 Mercoledì 21.45 Atalanta-Lazio (Sky)
24/06/2020 Mercoledì 21.45 Roma-Sampdoria (Sky)

9a giornata girone di ritorno
26/06/2020 Venerdì 21.45 Juventus-Lecce (Sky)
27/06/2020 Sabato 17.15 Brescia-Genoa (Sky)
27/06/2020 Sabato 19.30 Cagliari-Torino (Sky)
27/06/2020 Sabato 21.45 Lazio-Fiorentina (DAZN)
28/06/2020 Domenica 17.15 Milan-Roma (DAZN)
28/06/2020 Domenica 19.30 Napoli-SPAL (Sky)
28/06/2020 Domenica 19.30 Sampdoria-Bologna (Sky)
28/06/2020 Domenica 19.30 Sassuolo-Hellas Verona (DAZN)
28/06/2020 Domenica 19.30 Udinese-Atalanta (Sky)
28/06/2020 Domenica 21.45 Parma-Inter (Sky)

10a giornata girone di ritorno
30/06/2020 Martedì 19.30 Torino-Lazio (Sky)
30/06/2020 Martedì 21.45 Genoa-Juventus (Sky)
01/07/2020 Mercoledì 19.30 Bologna-Cagliari (Sky)
01/07/2020 Mercoledì 19.30 Inter-Brescia (DAZN)
01/07/2020 Mercoledì 21.45 Fiorentina-Sassuolo (Sky)
01/07/2020 Mercoledì 21.45 Hellas Verona-Parma (Sky)
01/07/2020 Mercoledì 21.45 Lecce-Sampdoria (DAZN)
01/07/2020 Mercoledì 21.45 SPAL-Milan (Sky)
02/07/2020 Giovedì 19.30 Atalanta-Napoli (DAZN)
02/07/2020 Giovedì 21.45 Roma-Udinese (Sky)

11^ giornata girone di ritorno
04/07/2020 Sabato 17.15 Juventus-Torino (Sky)
04/07/2020 Sabato 19.30 Sassuolo-Lecce (Sky)
04/07/2020 Sabato 21.45 Lazio-Milan (DAZN)
05/07/2020 Domenica 17.15 Inter-Bologna (DAZN)
05/07/2020 Domenica 19.30 Brescia-Hellas Verona (Sky)
05/07/2020 Domenica 19.30 Cagliari-Atalanta (Sky)
05/07/2020 Domenica 19.30 Parma-Fiorentina (Sky)
05/07/2020 Domenica 19.30 Sampdoria-SPAL (DAZN)
05/07/2020 Domenica 19.30 Udinese-Genoa (Sky)
06/07/2020 Domenica 21.45 Napoli-Roma (Sky)

12^ giornata girone di ritorno
07/07/2020 Martedì 19.30 Lecce-Lazio (Sky)
07/07/2020 Martedì 21.45 Milan-Juventus (DAZN)
08/07/2020 Mercoledì 19.30 Fiorentina-Cagliari (Sky)
08/07/2020 Mercoledì 19.30 Genoa-Napoli (Sky)
08/07/2020 Mercoledì 21.45 Atalanta-Sampdoria (Sky)
08/07/2020 Mercoledì 21.45 Bologna-Sassuolo (Sky)
08/07/2020 Mercoledì 21.45 Roma-Parma (DAZN)
08/07/2020 Mercoledì 21.45 Torino-Brescia (Sky)
09/07/2020 Giovedì 19.30 SPAL-Udinese (DAZN)
09/07/2020 Giovedì 21.45 Hellas Verona-Inter (Sky)

13^ giornata girone di ritorno
11/07/2020 Sabato 17.15 Lazio-Sassuolo (Sky)
11/07/2020 Sabato 19.30 Brescia-Roma (Sky)
11/07/2020 Sabato 21.45 Juventus-Atalanta (DAZN)
12/07/2020 Domenica 17.15 Genoa-SPAL (DAZN)
12/07/2020 Domenica 19.30 Cagliari-Lecce (Sky)
12/07/2020 Domenica 19.30 Fiorentina-Hellas Verona (DAZN)
12/07/2020 Domenica 19.30 Parma-Bologna (Sky)
12/07/2020 Domenica 19.30 Udinese-Sampdoria (Sky)
12/07/2020 Domenica 21.45 Napoli-Milan (Sky)
13/07/2020 Lunedì 21.45 Inter-Torino (Sky)

14^ giornata girone di ritorno
14/07/2020 Martedì 21.45 Atalanta-Brescia (Sky)
15/07/2020 Mercoledì 19.30 Bologna-Napoli (DAZN)
15/07/2020 Mercoledì 19.30 Milan-Parma (Sky)
15/07/2020 Mercoledì 19.30 Sampdoria-Cagliari (Sky)
15107/2020 Mercoledì 21.45 Lecce-Fiorentina (DAZN)
15/07/2020 Mercoledì 21.45 Roma-Hellas Verona (Sky)
15/07/2020 Mercoledì 21.45 Sassuolo-Juventus (Sky)
15/07/2020 Mercoledì 21.45 Udinese-Lazio (Sky)
16/07/2020 Giovedì 19.30 Torino-Genoa (Sky)
16/07/2020 Giovedì 21.45 SPAL-Inter (DAZN)

15^ giornata girone di ritorno
18/07/2020 Sabato 17.15 Hellas Verona-Atalanta (Sky)
18/07/2020 Sabato 19.30 Cagliari-Sassuolo (Sky)
18/07/2020 Sabato 21.45 Milan-Bologna (DAZN)
19/07/2020 Domenica 17.15 Parma-Sampdoria (DAZN)
19/07/2020 Domenica 19.30 Brescia-SPAL (Sky)
19/07/2020 Domenica 19.30 Fiorentina-Torino (DAZN)
19/07/2020 Domenica 19.30 Genoa-Lecce (Sky)
19/07/2020 Domenica 19.30 Napoli-Udinese (Sky)
19/07/2020 Domenica 21.45 Roma-Inter (Sky)
20/07/2020 Lunedì 21.45 Juventus-Lazio (Sky)

16^ giornata girone di ritorno
21/07/2020 Martedì 19.30 Atalanta-Bologna (Sky)
21/07/2020 Martedì 21.45 Sassuolo-Milan (Sky)
22/07/2020 Mercoledì 19.30 Parma-Napoli (DAZN)
22/07/2020 Mercoledì 21.45 Inter-Fiorentina (Sky)
22/07/2020 Mercoledì 21.45 Lecce-Brescia (Sky)
22/07/2020 Mercoledì 21.45 Sampdoria-Genoa (Sky)
22/07/2020 Mercoledì 21.45 SPAL-Roma (DAZN)
23/07/2020 Mercoledì 21.45 Torino-Hellas Verona (Sky)
23/07/2020 Giovedì 19.30 Udinese-Juventus (Sky)
23/07/2020 Giovedì 21.45 Lazio-Cagliari (DAZN)
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 10:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


è incredibile come la stampa consideri Khedira ancora un gran giocatore, è una cosa di cui non mi capacito...:ghgh:
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 11:07     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/6/2020, 22:32) 
CITAZIONE
Ravezzani spara uno scambio Roma Juve

Ovviamente Berna zaniolo


Uno scambio che farei subito: Zaniolo ha talento e l'avventura di Berna da noi è giunta al capolinea da un annetto quasi.
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 13:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


Dice stiramento per Higuain,quindi salterebbe la Coppa Italia nel caso.
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 14:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (AleToolVG @ 4/6/2020, 12:07) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/6/2020, 22:32) 

Uno scambio che farei subito: Zaniolo ha talento e l'avventura di Berna da noi è giunta al capolinea da un annetto quasi.

A me dispiacerebbe come dice Marco per Federico, ma Zaniolo è troppo ghiotta nel caso come occasione.
 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 15:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 16:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 4/6/2020, 17:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
3329 replies since 31/5/2020, 23:14   25990 views
  Share