Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/03/2020 - 31/05/2020

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/3/2020, 13:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Tanto per cambiare argomento.

Sul fuorigioco e sull'accerchiamento dell'arbitro penso siano decisioni doverose


CITAZIONE
Ora anche l'Ifab vuole riformare il fuorigioco. La "riforma Wenger", che vorrebbe reintrodurre il concetto di "luce", cancellando i fuorigioco millimetrici ha attecchito anche con il board che vigila sul regolamento del calcio. Che in queste ore ha dato il via libera alla Fifa a modificare la norma attuale, secondo cui è in offside chiunque sia anche un millimetro davanti all'ultimo difensore (portiuere escluso). Una volontà alimentata dall'Ifab "per alimentare lo spirito del gioco offensivo", come ha accennato in una nota diffusa al termine della riunione annuale, organizzata a Belfast.

Più imminente l'altra grande novità a cui pensa l'ente: introdurre una sostituzione extra nei casi accertati di contusione cerebrale durante le partite. Un tema, quello dei rischi per gli scontri di gioco che producono traumi cranici con conseguente danno temporaneo alla funzione cerebrale, verso cui la Fifa è sempre molto sensibile. L'Ifab chiederà che la sostituzione extra venga sperimentata nei tornei olimpici, uomini e donne, dei Giochi di Tokyo 2020, in estate. Un avvicendamento possibile esclusivamente su chiamata dei medici e per lo specifico trauma cerebrale. Una possibilità già prevista dal rugby, dove casi simili sono in aumento. Il sito della Fifa ha diffuso la nota con le proposte, sottolineando che l'Ifab studierà anche metodi utili a limitare confronti fisici "eccessivi", comprese risse fra giocatori e l'accerchiamento dell'arbitro in occasione di decisioni non condivise.

Repubblica
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 14:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 15:33     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


bhà
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 18:26     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


A quanto pare il picco é ancora ben lontano.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 19:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:






 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 20:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Attendo comunicazioni ufficiali ma il canale CHJ dice che è ufficiale si gioca mercoledì in coppa Italia contro il Milan solo con tifosi piemontesi :ok:

 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 20:30     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Ospedali di Cremona lodi e sacco in crisi e qui stanno a frignare per la partita, se doveva essere a porte aperte, semichiuse o altro.

Ma che se ne andassero a farsi friggere.

Si lamentano e basta, non uno che ha fatto una proposta sensata. Non uno.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 20:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:





Altro giro altra corsa?
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 20:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Lunedì 9 marzo? Di che anno? Sono io che ho qualche problema o il calendario della serie A che consulto io si riferisce a Stagione immaginaria? Secondo questo calendario domenica 8 marzo ore 18 ci starebbe Bologna Juve. Come fanno a giocare il giorno dopo?
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 21:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/3/2020, 20:50) 
Lunedì 9 marzo? Di che anno? Sono io che ho qualche problema o il calendario della serie A che consulto io si riferisce a Stagione immaginaria? Secondo questo calendario domenica 8 marzo ore 18 ci starebbe Bologna Juve. Come fanno a giocare il giorno dopo?

slittano le giornate.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 21:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 1/3/2020, 21:48) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/3/2020, 20:50) 
Lunedì 9 marzo? Di che anno? Sono io che ho qualche problema o il calendario della serie A che consulto io si riferisce a Stagione immaginaria? Secondo questo calendario domenica 8 marzo ore 18 ci starebbe Bologna Juve. Come fanno a giocare il giorno dopo?

slittano le giornate.

Quindi danno già per rimandata Bologna - Juve?
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 22:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/3/2020, 21:52) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 1/3/2020, 21:48) 
slittano le giornate.

Quindi danno già per rimandata Bologna - Juve?

Ah non lo so, io ho letto che una possibilità sarebbe di far giocare le partite rinviate alla prossima, e slittare di una settimana le rimanenti giornate.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 22:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
ACB
Marotta a Telelombardia, ora: "Chiaramente giocare a porte chiuse è una scelta che non piace a nessuno, ma forse vista la situazione era uno strumento inevitabile”.

Sulla possibilità di Juventus-Inter lunedì 9 marzo: “Abbiamo chiesto alla Lega di elaborare due o tre criteri nuovi da presentare nella prossima assemblea. Questa idea sarà sottoposta a votazione insieme ad altre. Se non si è giocato a porte chiuse questa domenica non si può pensare di farlo tra sette giorni. Vaglieremo le varie ipotesi, non c’è preclusione né approvazione. Mercoledì vedremo le idee e valuteremo quella ritenuta migliore”.

 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Io vorrei sapere perché sta parlando solo marotta.
 
Top
PAG Posted on 1/3/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 1/3/2020, 22:52) 
Io vorrei sapere perché sta parlando solo marotta.

Se parli di noi la Juve ha fatto sapere via Vaciago che non abbiamo nulla da dire.
Lotito sta gongolando immagino.
 
Top
904 replies since 1/3/2020, 01:42   6935 views
  Share