Il Salotto Bianconero

[TIM Cup] Milan - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/2/2020, 23:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 13/2/2020, 22:42)
Higuain é il nostro co-titolare.
Solo scriverlo mi uccide 10 globuli bianchi 🤣

Ragazzi il Milan in 10 sta facendo possesso palla.
Cioè ma di che parliamo, ma che può fare l'allenatore se questi non corrono o non fanno due passaggi di fila?

Cioè Alex Sandro si é fatto superare in corsa da Calabria.
Significa che te ne devi andare, punto, che sei finito.

I giocatori da confermare, oggi, sono al massimo 5-6.
É una cosa terrificante.

Al terzo rigore ce ne dà uno.

Ronaldo che bacia il pallone prima di un rigore in semifinale d'andata di coppa Italia dovrebbe fare capire chi se ne deve andare e chi deve rimanere.

Pjanic prende una gomitata, magari si sveglia.
Imbarazzante, peggio di lui solo Cuadrado.

Cuadrado rinnovato fino al? 2040?

CITAZIONE ("LPG" @ 13/2/2020, 23:00)
Sei arrabbiato per la prestazione, ma non concependo la critica la riversi su chi aveva previsto questi problemi mesi e mesi fa.
Mi sembra un atteggiamento stupido sinceramente, ma oh, a ognuno il suo.

Stupido? E il post li sopra che ti sembra. Una squela di lamentele a catena. Cosa c'era di meno stupido del mio atteggiamento in un post così. Manca il ciuccio. E il precedente era la copia carbone. Io non mi arrabbio a vedere le partite mi arrabbio a leggere quese cose senza capo ne coda. Dove sta la parte critica? alterni una lamentela contro un nostro giocatore con una contro l'arbitro. Critica allo stato puro.

IL mio sarà un atteggiamento stupido ma questi sono post imbarazzanti.
 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 00:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


tH6tX6Y

 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 00:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A RAISPORT: "Facciamo fatica a crescere, ma abbiamo rifatto meglio il palleggio. Non sono preoccupato"
4d0469c87536fac37951a7b53bb6536d-81526-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
13.02.2020 23:33 di Redazione TuttoJuve



SARRI A RAISPORT: "Facciamo fatica a crescere, ma abbiamo rifatto meglio il palleggio. Non sono preoccupato"
Maurizio Sarri è stato intervistato da Raisport. Ecco le sue parole:

C'è stato il miglioramento che chiedeva?
"No, in questo momento no. Ma penso faccia parte della normalità. Abbiamo fatto dei buoni passi avanti fino a 20 giorni, ora siamo in una fase in cui facciamo fatica a continuare a crescere. Stasera abbiamo rifatto meglio per quanto riguarda le uscite da dietro, il palleggio, in certi tratti della partita abbiamo fatto bene e siamo un po' mancati negli ultimi 20 metri. Però se il palleggio comincia a riprendere quota torneranno velocemente anche gli ultimi 20 metri".

Prendete sempre un gol...
"Prendiamo gol anche in circostanze abbastanza evitabili. La palla di stasera era una palla lenta, mi sembrava facilmente difensibile, però è un altro degli aspetti in cui facciamo fatica a migliorare. Però stasera venivamo da una brutta partita, abbiamo fatto piuttosto bene, abbiamo fatto un risultato che può essere un buon risultato in vista della partita di ritorno, quindi stasera va bene così".

Perchè in questa fase la Juve parte dallo 0-1?
"Se avessi delle risposte certe si partirebbe da 0-0, perchè eviteremmo di prenderlo. A volte li abbiamo presi per qualche leggerezza di troppo, stasera mi sembra che non abbiamo attaccato in area una palla anche abbastanza lenta e facilmente difendibile, era uno degli aspetti della partita non portare Ibrahimovic dentro l'area di rigore, cercare di difendere molto più in alto. In quella palla lì l'abbiamo portato dentro e anche se non ha toccato la palla è stato fondamentale. Siamo mancati nell'attacco della palla chiaramente".

Ci sono preoccupazioni da parte sua?
"Io preoccupato non sono perchè mi sento abbastanza bene e le preoccupazioni vere ce lo ho solamente per la salute, quindi... no... mi sembrano fasi tutto sommato normali, è impensabile fare una crescita con una curva d'ascesa continua. Questo non è possibile in nessun campo della vita, figuriamoci in uno sport umorale e molto dipendente dalle condizioni mentali come il nostro. Siamo in un momento di crescita bloccata, ma possiamo ripartire dal palleggio di stasera e lavorare su evitare qualche gol evitabile. Il calcio non è più come pochi anni fa, le squadre che finiscono con 18-20 gol subiti non ci sono più. Ci sembra di prenderne tanti, ma abbiamo due gol presi in più rispetto alla miglior difesa del campionato".

A centrocampo vi sembra ancora mancare qualcosa, soprattutto in rapidità.
"Sono in disaccordo, Pjanic ha fatto quaranta minuti di buon livello. Solo nel secondo tempo è calato. Nel primo tempo le uscite da dietro sono state buone, visto il loro pressing e un terreno insidioso. Stasera Ronaldo è stato lasciato troppo solo per poter essere incisivo. Su questo sono d'accordo, sulla lentezza dei centrocampisti no".

Quanto vi manca Chiellini?
"Quando si parla di certi giocatori è evidente: mancano a noi come lo farebbero per qualsiasi squadra al mondo. Quando mancano giocatori top qualche ripercussione c'è. Giorgio dà soprattutto personalità ed energia, i tempi di recupero non li so ma dipenderà soprattutto da lui. Ieri ha fatto 50' nella prima partitella a tutto campo con le giovanili. Mi ha detto che ha avuto sensazioni discrete, settimana prossima organizzeremo qualcosa di più impegnativo e poi decideremo".

Da qui a fine marzo avrete anche Inter e Lione. Come ci arrivate?
"Si parla di tempi calcistici lunghi. Vediamo. Quindici giorni fa stavamo benissimo, oggi un po' meno bene. Magari tra altri quindici giorni staremo nuovamente benissimo. Da stasera comunque traggo anche tante indicazioni molto positive".


CITAZIONE

BUFFON A RAISPORT: "Ritrovata fluidità di manovra, l'1-1 esterno buon risultato. Felicissimo per Ibra, campione straordinario. Ronaldo incredibile"
13.02.2020 23:46 di Redazione TuttoJuve
25b268218ea43aa6aa3b3f307bf418c4-78240-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



BUFFON A RAISPORT: "Ritrovata fluidità di manovra, l'1-1 esterno buon risultato. Felicissimo per Ibra, campione straordinario. Ronaldo incredibile"
"Il motivo per cui gioco ancora è perché penso di poter performare ad un livello alto. Ci sono situazioni, come questa nella Juve, che mi danno ancora più orgoglio e spinta, perché ci sono anche rapporti interpersonali che fanno sì che la mia responsabilità, e determinazione, siano ancora superiori".

Che Juventus ha visto?
"Una squadra che mi è piaciuta molto nel fraseggio. Abbiamo ritrovato la fluidità di manovra di cui abbiamo bisogno. Importante in ottica futura, psicologicamente, ritrovare determinati dettami. Negli ultimi venti metri però abbiamo creato meno e siamo stati poco efficaci rispetto a quanto meritavamo. Ma abbiamo comunque strappato un buon risultato per come si era messa. L'1-1 esterno è buono, anche se non ti fa dormire tranquillissimo".

E al ritorno mancherà Ibrahimovic.
"Ecco, non lo sapevo. Sorrido perché molti storcevano il naso quando doveva arrivare, poi vedi uno di 38 anni che fa la differenza. Questo significa che i giocatori si pesano, voi non lo fate e guardate solo la carta d'identità. Felicissimo per lui, è un campione straordinario".

Giuste le critiche nei vostri confronti?
"Quando sei la Juventus sono giuste, anche perché la sconfitta di Verona arrivava poco dopo il Napoli. Le polemiche e le critiche non possono che farci bene".

Ronaldo sembra non volersi fermare.
"Incredibile. Sono felice perché giocare con lui è stato uno dei motivi per cui volevo tornare alla Juve".


CITAZIONE

LIVE - SARRI IN CONFERENZA: "Rigore clamoroso e ce n'era anche un altro su Cuadrado. Polemica con Poste Italiane ridicola. Futuro Buffon? Dipende da lui"
f97d5e8b65c7e7022e1582a9fcdd9ef5-68477-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
13.02.2020 23:49 di Redazione TuttoJuve



LIVE - SARRI IN CONFERENZA: "Rigore clamoroso e ce n'era anche un altro su Cuadrado. Polemica con Poste Italiane ridicola. Futuro Buffon? Dipende da lui"
Maurizio Sarri ha analizzato il pari di San Siro in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Tmw:

Momento di difficoltà nel gioco della squadra?
"Stasera nel primo tempo siamo usciti bene da dietro nonostante la pressione degli avversari, a tratti portiamo troppo la palla invece di farla viaggiare. Abbiamo lasciato Ronaldo troppo solo, ho rivisto la tendenza a impostare da dietro in maniera più pulita e lineare".

Avvantaggiato dall'arbitro?
"C'era anche rigore su Cuadrado dieci minuti prima. Il rigore è clamoroso perchè c'è un braccio staccato, poi se ti dico che le norme attuali non mi piacciono, ma se le regole sono queste è rigore".

La rosa?
"Siamo abbastanza ridotti a causa degli infortuni, speriamo di recuperarli più velocemente possibile, forse Bernardeschi, Chiellini Khedira e Demiral arrivano da interventi".

Polemica con Poste Italiane?
"Non è mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori, io vengo da una famiglia di operai e sono orgoglioso di esserlo. E' una storia ridicola e non voglio nemmeno commentarla. Le battute non le faccio più perchè non voglio mettere in difficoltà il marchio Juve, è una battuta che facciamo tutti al bar."

Problema in attacco?
"E' solo un momento, stasera abbiamo ritrovato il palleggio poi non accompagnavamo e Ronaldo è rimasto isolato".

Cosa ci è mancato?
Non abbiamo fatto seguire una buona costruzione del gioco da dietro, un buon accompagnamento dei centrocampisti. Così gli attaccanti si sono trovati isolati, dobbiamo servire di più Ronaldo e visto che lui sta bene non ha problemi a fare gol".

Buffon rinnova?
"Conoscendo il rapporto che Buffon ha con la Juve penso che dipenderà dalla sua decisione. Lui ha ancora entusiasmo e continuità, fa prestazioni di buon livelli, dipende da come si sentirà lui tra un paio di mesi, la scelta è sua".
 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 13/2/2020, 22:57) 
Ma la sapete na cosa? in questo momento magari non si vede uno spettacolo da stroppiciarsi gli occhi, però le vostre lamentele continue, almeno chi di voi si lamenta con più continuità mi hanno sfracassato. Sono dieci anni che sto all'estero e ho incontrato gente di almeno quindici nazionalità diverse e gli unici che si lamentano sempre di tutto sono gli italiani anche all'estero, e quando torno in Italia tutti si lamentano e qui pure sta diventando il festival del famo schifo, tutti scari, questo è pippa, questo è il fratello scemo di quello pippa.
Esiste la libertà di espressione ma io sto abusando della mia libertà di non leggere e sentire un continuo piagnisteo.
Me verrebbe da di ma non lo dico. Meglio prendersi una pausa.

Il livello è quello di vecchia signora oramai.

:allah: :allah: :allah:

Sono d'accordissimo con te, come al solito.
 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 08:09     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


E durante il live cosa dovrei fare, recitare l'Otello sul forum?
Si fanno post condensati che ho SEMPRE ripreso, espanso e discusso dopo la partita, quando c'erano calma e tempo.
Post in cui, peraltro, non solo mancano del tutto offese ai nostri giocatori, ma in cui soprattutto compaiono dodicimila faccine che ridono, segno che non mi pare che il mio tono fosse chissà quanto polemico.

Poi, se non appena compare una critica ci si agita, il problema non è mio.
Ripeto, oggi dire che il rinnovo di Cuadrado è stata una mazzata sui piedi è dire una cosa sacrosanta, dire che Pjanic non può calciare da 25 metri in quel modo è dire una cosa sacrosanta, dire che Alex Sandro non può farsi mangiare da Calabria è dire una cosa sacrosanta.

Però o si cerca di smontare le critiche o, quando non è più possibile, si finisce per dire "Ah, mi sono stufato di tutte queste critiche!!!", come se all'improvviso domani Rabiot diventa Pogba se smetto di dire che è lento.

Secondo me i primi che dovrebbero avere un tono più leggero siete voi, che non sapendo rispondere in merito (o meglio, non POTENDO dibattere, perché parliamo di fatti a questo punto, non di opinioni) cercate subito di portarla su un piano più personale.

Si tratta di calcio, e le opinioni divergenti come in molte cose della vita sono fortunatamente ammesse.
Poi o se ne discute nel merito, oppure se non riuscite a dire che Rabiot è un centometrista e Matuidi ha la precisione dei passaggi di Kroos potete pure non rispondere in toto.
 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 08:18     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Secondo me la squadra non dà l idea di essere imbattibile.

La juve di allegri anche quando giocava male ti dava l idea di poter risolvere la partita in ogni momento e che alla fine lo avrebbe fatto.

Questa squadra nelle ultime partite non da l idea di solidità o di compattezza.

L anno scorso avevamo un dybala in meno e un pjanic in più, quest anno il contrario.

Non può segnare solo ronaldo, mancano i gol del centrocampo, inoltre fra ramsey, rabiot e de ligt è stato più prolifico il difensore.

È chiaro che qualcosa non torna.

Concordo con LPG, non ci vedo niente di strano a fare critiche negative, soprattutto dopo la flessione delle ultime settimane.
 
Top
PAG Posted on 14/2/2020, 14:06     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


chiudo la discussione

ho letto cose che non mi piacciono
 
Top
36 replies since 10/2/2020, 00:12   230 views
  Share