Il Salotto Bianconero

Approfitto per un consiglio, parere, cazziata...

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/8/2019, 19:51     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Ciao a tutti, ho bisogno di schiarirmi le idee: il fatto che non ci conosciamo lo reputo positivo, così non dovete “difendermi” o altro.
Per la prima volta in vita mia sono stato un amante.
Cercherò di essere breve, nei limiti del possibile: probabilmente non riuscirò, se nessuno leggerà, lo capirò, è un tema...

Sono un pendolare e a novembre scorso ho visto una ragazza in treno mentre tornavo a casa.
Mi è piaciuta e quando la vedevo mi cadeva l’occhio e naturalmente mi ha beccato subito e ogni tanto quando la guardavo in quella mezzoretta di viaggio, vedevo che anche lei mi guardava.
All’inizio avevo pensato che mi reputasse un maniaco o roba simile...
L’ho vista 2 o 3 volte fino a quando ho notato la fede al dito: ho 40 anni e devo dare per scontato che una ragazza, una donna che incontro, possa avere già famiglia.
Quindi decisi di lasciare perdere.
Qualche sera dopo sono andato a sedermi e non avevo notato che lei era seduta li: arrivando da dietro lei, vedevo solo il sedile, mi sono seduto un pò vergognandomi, ma avevo le cuffie a farmi da piccola barriera.
Il nostro treno spesso si ferma in mezzo alla campagna e così successe anche quella sera: lei approfittò della cosa rompendo il ghiaccio e dicendo che sperava di non arrivare tardi perchè doveva andare a prendere la figlia al nido.
Ci siamo poi salutati e le mie fantasie, ancora di più, finivano li.
Dalla sera dopo si affacciava per salutarmi sul corridoio del treno, si faceva vedere, fino a quando dopo qualche sera decisi che alla fine 2 chiacchiere non avrebbero fatto male a nessuno e andai a sedermi vicino a lei e alle sue amiche.
Durò poco perchè eravamo sotto Natale e per due settimane non ci vedemmo: però mi avevano colpito un paio di cose.
Il suo modo di fare nei miei confronti, che mi sembrava un pò troppo vicino per 2 persone che si vedono 30 minuti in treno.
E una battuta di un signore che sedeva vicino a loro: una sera salendo sul treno lei era sola, senza le amiche, davanti a lei nel sedile c’erano le sue borse e quindi ho guardato intorno per vedere dove sedermi. Questo signore mentre lei iniziava a togliere le borse mi disse “siediti li, è da quando siamo saliti che ti sta tenendo il posto”.
Dopo Natale tutto come prima, il suo comportamento mi sembrava ancora un pò troppo affettuoso ma decisi di non darci troppo peso, ognuno ha il suo carattere in fondo.
Ogni tanto mi accompagnava a casa in macchina, nella direzione opposta alla sua; mi guardava strano, mi salutava più volte, bacetti, una sera per sorridermi e guardarmi mentre camminava a momenti inciampava.
A causa di questi comportamenti un pò strani, una sera che saremmo stati da soli in treno (un paio di sere a settimana le sue amiche non c’erano), decisi di non sedermi con lei e cambiare vagone. Mi piaceva e avevo paura di vedere cose che non c’erano e di starci poi male.
La sera dopo quando ci vedemmo mi sono preso una cazziata perchè non c’ero stato la sera prima.

Poco dopo ebbe una riduzione del suo orario di lavoro, quindi da Marzo non ci saremmo più visti.
Ero dispiaciuto lo ammetto ma in fondo non sarebbe cambiato nulla se non di trovarla per fare 2 chiacchiere.
Lei e il marito cantano e suonano in un gruppo e proprio il primo giorno della riduzione dell’orario di lavoro lei aveva invitato noi del treno a vederla.
Alla fine eravamo solo in due, io e una signora con marito e figlio: sono andato a sedermi con loro perchè erano gli unici che conoscevo. Loro erano arrivati da poco e dovevano ancora cenare.
Il concerto era in una sala adiacente: non sono andato subito, ho aspettato che finissero di cenare e così facendo se ne andò mezzo concerto.
In un paio di canzoni in cui lei non cantava venne al nostro tavolo cazziandomi perchè non ero di la a vederla. Andammo a vedere gli ultimi 5 o 6 pezzi. Durante il bis decisi che era meglio andare via, così mentre cantava la salutai: lei si mise a fare gesti per farmi restare, molti si girarono verso di me quindi decisi di restare.
La setimana successiva, al terzo giorno in cui non ci saremmo visti in treno e avevamo cominciato a sentirci su whatsapp, mai successo prima se non per il treno è in ritardo, mi iniziò a scrivere ogni tanto che le mancavo. Mi chiese se potevamo sentirci quando sarei uscito dall’ufficio.
Mi chiamò e si dichiarò: mi disse che non voleva perdermi e che se mi interessava e piaceva voleva avere un rapporto di amicizia e sesso.
Le dissi che mi piaceva ma che essendo sposata non avevo detto nulla: lei mi disse che non era davvero sposata e che alla fine di tutto sarebbe tornata dal padre di sua figlia.
Ho accettato e iniziato a pensare: sono terra terra, sapendo che lei ha 35 anni e il marito 60 e hanno una figlia di 2 anni, il motivo poteva solo essere legato a quello.
Ammetto che qualche cosa è cambiato nel mio modo di pensare, ma alla fine penso ancora che stesse scappando da quella cosa.
A pensarci ora mi domando una cosa: davvero c’è solo sesso? Io credo che fosse stata una mezza cotta ad ogni modo non ci saremmo più visti, per cui era molto più semplice farsela passare piuttosto che esporsi da moglie e madre.
Dopo un paio di settimane dove durante il week end non potevamo sentirci e lei mi mollava il lunedì, decidemmo di uscire come amici un pomeriggio. Mi baciò e per i seguenti 3 mesi siamo stati insieme.
Ci siamo organizzati quando potevamo per vederci, per stare insieme, chiacchierare, fare l’amore.
Mi disse che il marito era geloso di me: ora per capirci io il marito l’ho visto 2 volte, la prima al concerto che dicevo sopra e la seconda durante un altro concerto.
Ora o sono io che sono stupido e non capisco, oppure io non potevo farlo ingelosire in 3 ore, credo sarebbe stato un record.
Se dovessi dare una definizione di questo periodo, direi che siamo stati insieme, fidanzati forse, di trombamicizia secondo me c’era poco.
Frasi a metà “quando mi sono innamorata di te”, “ciao amore” al telefono, il modo che aveva di guardare le nostre mani quando le stringevamo, il fatto di chiedermi se avevo detto in famiglia che uscivo con una ragazza e la sua paura di venire considerata una zoccola dai miei, il chiamarmi quando era preoccupata per la figlia, il mandarmi canzoni registrate via whatsapp mentre provava, il fatto di dirmi che voleva passare dei pomeriggi con me ad ascoltare musica e fare l’amore… insomma queste e altre cose mi hanno fatto pensare che di trombamicizia c’era poco da parte sua e forse anche da parte mia.
Fatto sta che verso giugno iniziò a farsi sentire molto meno (eravamo in chat dalla mattina alla sera, mi chiedeva di vederci se andava da sola al supermercato, la buonanotte); le chiesi 4 volte se voleva che non ci sentissimo più, non potevo fare altro anche se mi avrebbe fatto male se mi avesse detto di si. In ogni caso, più che stenderle il tappeto rosso per farmi mollare ma almeno saperlo, non sapevo cosa fare.
A luglio alla fine quando ci dovevamo vedere per stare insieme mi dice che non ce la fa più a uscire di nascosto di casa, che non vuole venire con me sapendo che poi si farà sesso.

La prima non dico nulla, non posso saperlo.
La seconda invece mi pone molte domande: prima cosa, se devo dire chi saltava addosso all’altro, devo ammettere che era lei molto più di me. Seconda cosa, all’inizio aveva messo le cose in chiaro dicendo che era solo sesso e niente altro. Ci vedevamo poco visto che naturalmente c’era suo marito e sua figlia, per cui si facevamo gli scemi, ridevamo e poi facevamo sesso.
Ad ogni modo, sono convinto che di solo sesso non ci fosse nulla, anche se quando poi abbiamo parlato dopo un mezzo litigio lei mi disse che non aveva mai provato nulla, che era stata stupida nei confronti di suo marito (oggetto di discussione, vista la differenza di età).
Naturalmente questa è solo la mia parte, ma sono curioso di sapere il vostro pensiero.
Ora ci sentiamo, di nascosto sempre: non credo che come amico mi andrà bene questa situazione, non voglio essere trattato come un problema, ho fatto molto per lei per proteggerla e per proteggere sua figlia. Essere messo in un angolino non credo di meritarlo.
Forse passeremo un paio di giorni in piscina o altre cavolate insieme, visto che siamo in ferie entrambi e il marito no. Io, lei e la figlia.
Sono onesto: in questo periodo ho imparato a volerle bene e per me non è affatto facile lasciarla andare via, lo sto facendo naturalmente ma non è semplice. Mi ha chiesto di entrare nella sua vita, mi sono lasciato andare, forse fidato e adesso devo far finta che sentirci poco (tra poco suo marito sarà a casa e credo non ci sentiremo praticamente più) e fose dopo quest’estate non vedela più mi fa male.
E non so come comportarmi, se provare a esserle amico oppure se non è il caso e mandarla via dalla mia vita.

Scusate lo sfogo e grazie se qualcuno risponderà :)
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 12:03     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Cioè 3 giorni senza rispondere io manco me ne ero accorto.
Poi leggo bene e ti rispondo giuro
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 13:17     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 9/8/2019, 13:03) 
Cioè 3 giorni senza rispondere io manco me ne ero accorto.
Poi leggo bene e ti rispondo giuro

ehhehe grazie dottò, era poi per schiarirmi, scaricarmi...etc... ma altri pareri forse sono più freddi dei miei...male non fanno :)
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 13:28     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


letto. ci penso. ti scrivo dopo
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 13:37     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Vi aggiungo un pezzo...alla fine ci siamo visti a casa sua con lei e la figlia 2 mattine fa e ieri pomeriggio, insieme ad altre che prendono il treno,a prendere un gelato in una agrigelateria.
E comunque grazie... devo uscirne direi, ma ora come ora è duretta insomma.
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 13:53     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Aspetta.
Che é una agrigelateria?
Maledetti hipster con le loro barbe incolte, le camicie di flanella a quadri e Calcutta.
E le saison.
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 15:16     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


È una vecchia cascina trasformata in gelateria.
Ci sono animali da cascina da vedere e un piccolo parco giochi, tutto per bimbi.
Il gelato è fatto con il latte delle loro mucche.
A me piace perché il gelato sa di latte...
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 15:30     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (toflux @ 9/8/2019, 16:16) 
È una vecchia cascina trasformata in gelateria.
Ci sono animali da cascina da vedere e un piccolo parco giochi, tutto per bimbi.
Il gelato è fatto con il latte delle loro mucche.
A me piace perché il gelato sa di latte...

Ammazza che hipsterata gagliarda :sefz:

Comunque, aldilà delle battute, a quanto pare il treno Roma - Nettuno é fonte di amori per tutti tranne che per me, va bene.
Io ToFlux penso che ognuno di noi abbia un proprio percorso, e tutto si risolve nel seguirlo o meno: c'è gente che si sposa senza essere mai andati a letto a 27 anni e dopo 2 mesi lei é incinta e sono felici, c'è gente che a 27 anni muore di overdose e loro sono felici così.
A me la storia che hai raccontato pare una bella storia, sincera, ma purtroppo questo mondo é duro, e bisogna lottare per ciò che si vuole, secondo me.
E purtroppo molte persone tendono all'autosabotaggio.
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 15:50     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 9/8/2019, 16:30) 
CITAZIONE (toflux @ 9/8/2019, 16:16) 
È una vecchia cascina trasformata in gelateria.
Ci sono animali da cascina da vedere e un piccolo parco giochi, tutto per bimbi.
Il gelato è fatto con il latte delle loro mucche.
A me piace perché il gelato sa di latte...

Ammazza che hipsterata gagliarda :sefz:

Comunque, aldilà delle battute, a quanto pare il treno Roma - Nettuno é fonte di amori per tutti tranne che per me, va bene.
Io ToFlux penso che ognuno di noi abbia un proprio percorso, e tutto si risolve nel seguirlo o meno: c'è gente che si sposa senza essere mai andati a letto a 27 anni e dopo 2 mesi lei é incinta e sono felici, c'è gente che a 27 anni muore di overdose e loro sono felici così.
A me la storia che hai raccontato pare una bella storia, sincera, ma purtroppo questo mondo é duro, e bisogna lottare per ciò che si vuole, secondo me.
E purtroppo molte persone tendono all'autosabotaggio.

Il treno è da Torino eh :sefz:
Non ho capito che intendi con l'ultima frase... Cioè riferito a che situazione :)
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 16:08     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


L'ultima mi é uscita ma era riferita a una cosa mia, anzi, di una persona che conosco.
Ma non credo che lei sia l'unica che tenda all'autosabotaggio.
La gente da fuori a volte ne fa una questione di volontà, ma la realtà é che per alcuni provare a essere felici é molto più spaventoso di non provare affatto.
E allora o cercano di eliminarmi dalla loro vita (con ottimi risultati devo dire :sefz: ) come nel mio caso o come nel tuo magari si sposano un sessantenne.
La vita é strana, ognuno ha il suo percorso, meno giudizi e più supporto, ecco cosa mi piacerebbe.
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 16:51     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 9/8/2019, 17:08) 
L'ultima mi é uscita ma era riferita a una cosa mia, anzi, di una persona che conosco.
Ma non credo che lei sia l'unica che tenda all'autosabotaggio.
La gente da fuori a volte ne fa una questione di volontà, ma la realtà é che per alcuni provare a essere felici é molto più spaventoso di non provare affatto.
E allora o cercano di eliminarmi dalla loro vita (con ottimi risultati devo dire :sefz: ) come nel mio caso o come nel tuo magari si sposano un sessantenne.
La vita é strana, ognuno ha il suo percorso, meno giudizi e più supporto, ecco cosa mi piacerebbe.

No beh per carità, io sono quello arrivato dopo.
Sta con questa persona da 10 anni e hanno avuto una figlia 2 anni e mezzo fa.
Non è detto che l'età di lui sia sicuramente il centro di tutto, ma a sensazione credo che centri molto: alla fine parliamo di una generazione di differenza. 58 anni di differenza con la figlia...
Alla fine ammetto che senza aver provato affetto l'avrei lasciata andare e durante la relazione non le avrei permesso di comportarsi da "fidanzata". Ora non avrei tutti questi problemi ad andare avanti.
Diciamo che forse, forse, sto solo posticipando il fatto che finirà "male" tra di noi, in fondo di essere uno dei "tanti" per lei, almeno in questo momento, non mi sta molto bene.
Probabilmente lei sta bene: per carità il fatto di telefonarmi tutti i giorni o di organizzare a casa sua (ogni volta che il cane si muoveva si spaventava pensando fosse il marito...) credo voglia dire che quanto meno ha voglia di vedermi anche lei. O magari lo fa per darmi una sorta di contentino o che ne so..
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


Marco, qualunque cosa possa dire potrebbe essere coerente oppure no, in argomento oppure no, educatrice oppure offensiva. Dipende dai punti di vista ed in questo caso, quando la vista ce la mette un coinvolgimento emotivo, discernere i vari punti è complicato.

Potrei dirti e/o raccontarti mille esempi, situazioni a me note e / o capitate a me direttamente ma, seppur a mia logica possano essere calzanti, per te potrebbero essere l'esatto opposto o peggio qualcosa che instaura in te maggiori dubbi di quelli che già oggi hai.

Una cosa te la dico. In amore non si hanno dubbi. Si può avere quell'ansietta giusta giusta perchè nessuno conosce il futuro. Ma quando ho conosciuto ilaria sapevo che aveva qualcosa che mi portava a dare il meglio di me. sempre.
Ogni giorno non so quale entità ringraziare per avermela fatta conoscere. Per averla addirittura convinta a sposarmi e fatto diventare padre ben due volte.
Di consigliarmi e rimproverarmi così spesso che le mie palle sono a livelli mostruosi. Ma poi di fondo ha ragione lei.
Ecco.
Un mio professore diceva che l'amore è qualcosa che ti eleva.

Dai tuoi discorsi, questo, non mi viene trasmesso.

Spero di averti dato un input per riflettere
 
Top
PAG Posted on 9/8/2019, 21:45     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Grazie Marco, posso dirti che ci ho pensato anche io... non con quelle parole ma ci ho pensato a questo aspetto.
 
Top
12 replies since 6/8/2019, 19:51   356 views
  Share