Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/06/2019 - 31/08/2019

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/6/2019, 06:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Chi sarebbe il secondo? Martufello?😆
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:16     +1   +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Modalità bagaglino? Pamela prati allenatrice juve femminile?


Dai che arriva peppino
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:34     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


alla fine arriverà un'altro così i guardiolani penseranno al ridimensionamento ed i sarriani, ovvero i media, diranno che alla fine non si sono accordati per l'amore di sarri vs il napoli....

pronti a scommettere?
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:35     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Il nome a sorpresa non è più una sorpresa per me a questo punto.
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ci stavo pensando anche io al nome a sorpresa ma è talmente tanto a sorpresa che non me ne viene in mente nemmeno uno.
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:42     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Per me possono essere
Mou
Mancini, che sarebbe particolarmente a sorpresa
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 06:46     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


boh onestamente come nome "a sorpresa" a questo punto non mi aspetto nessuno.
Al massimo Mou, ma credo che non ci si muoverà dai 2 di cui si parla ora.
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 07:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il ritorno di Lippi😄

Il Trap è libero?

Rino Marchesi?

Cestmir Vyckpalek

Sacchi

Mia nonna in carriola?

Ciro Ferrara

Nacho Vidal

L'assassino di Kennedy

Gattuso
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 07:02     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (NinaHagen @ 12/6/2019, 07:16) 
Modalità bagaglino? Pamela prati allenatrice juve femminile?

Pamela Prati è la moglie di Mark Caltagirone giusto?

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 12/6/2019, 01:45) 
re66CWf

"Ma lei lo sa che la flat tax non è per i ceti meno abbienti?"
"ZITTOOOOOOOO CHE I NERI MI CHIEDONO GLI SPICCI FUORI IL SUPERMERCATO ZITTTTOOOOOOO"
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 07:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
64134263_Schermata2019-06-12alle02_21_59.jpg.42e05c6f163392f7441e27631937be37
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 08:15     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Se arriva Guardiola vado a dargli dei ritardati.
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 09:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sarri, il ribaltone dall'Inghilterra: "Il Chelsea sta provando a trattenerlo". TS-GdS: "Sarri, la Juve aspetta che il Chelsea lo liberi"



Quella che sta girando attorno a Maurizio Sarri, la Juventus ed il Chelsea è ormai una telenovela di calciomercato a tutti gli effetti. Da tempo vi raccontiamo che la Vecchia Signora ha in mano l'allenatore toscano e che manca solo il via libera dei Blues per poter ufficializzare il nuovo rapporto. Eppure qualcosa ancora blocca la situazione.



Oggi dall'Inghilterra arriva una clamorosa e potenziale svolta della telenovela. Secondo quanto riportato dal 'Sun', il Chelsea avrebbe fatto un ultimo tentativo a sorpresa per trattenere Maurizio Sarri, in modo da averlo sulla panchina dei Blues anche la prossima stagione.



Alla base dell'inversione di rotta c'è soprattutto il fatto che il Chelsea non vuole perdere i 6 milioni di euro che servono per liberare Maurizio Sarri con due anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale. Con la Juventus che non è intenzionata a pagarli.



Inoltre la ricerca del nuovo allenatore del Chelsea è diventata più complicata del previsto. In lizza ci sono Lampard (con i Blues che però non hanno fatto una vera offerta al Derby), Massimiliano Allegri (che non sembra voglioso di rituffarsi subito in panchina) e addirittura José Mourinho.



Intanto dall'Italia non ci sono segnali di possibili rotture tra la Juventus e Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport' e 'Tuttosport', si attende solo una definitiva risposta del Chelsea per liberare l'ex allenatore del Napoli.

Fali Ramadani ha avuto un incontro con Roman Abramovich e Marina Granovskaia per trovare un accordo per liberare Maurizio Sarri. Il nodo però non è ancora stato sciolto, con lo stesso Sarri che aspetta una svolta per poter essere libero di firmare per la Juventus.



D'altronde Maurizio Sarri ultimamente ha fatto sapere di avere nostalgia dell'Italia e di voler tornare ad allenare in Serie A. Ma l'accordo con il Chelsea è un tassello fondamentale del mosaico, perché in fondo l'allenatore è ancora sotto contratto con i Blues e non c'è niente che impedisca al club inglese di trattenere Sarri, o almeno di provarci visto le ultime difficoltà...



Goal.com

CITAZIONE
TS: "Icardi, anche il Napoli si defila. Marotta preme per imbastire lo scambio con Dybala, la Juve prende tempo: prima c'è da risolvere le questioni Mandzukic e Higuain"


Come riportato da Tuttosport, il Napoli rifiuta Icardi e si defila dalla trattativa. Ormai resta solo la Juve come destinazione possibile per l'ex capitano nerazzurro, non gradito anche da Conte e da tutto dall'ambiente nerazzurro. Paratici in attesa e il tempo gioca a suo favore. Marotta deve vendere l'argentino a tutti i costi entro il 7 luglio. Per l'Inter una grana da risolvere al più presto quella di Icardi.







L'Inter preme per imbastire lo scambio con Dybala, mentre la Juve prende tempo: i bianconeri devono prima risolvere le questioni Mandzukic e Higuain. No, non sarà un'estate come le altre. Perché l'Inter del nuovo corso targato Antonio Conte ha messo subito le cose in chiaro. Perché Mauro Icardi, mai come questa volta, è sempre più lontano dai colori nerazzurri. Non per sua volontà, bensì per chiara e inequivocabile politica aziendale. Il tecnico leccese ha le idee chiare, ovvero non vuole iniziare la nuova avventura accollandosi un problema. Messaggio impacchettato e spedito alla moglie-manager dell'argentino, Wanda Nara, pronta ad affrontare l'ennesima puntata di una telenovela semplicemente incredibile.



Insomma, alla Pinetina non c'è più posto per il 26eenne di Rosario. E, come se non bastasse, il finale è tutto da scrivere. Dipendesse dall'ad nerazzurro, Beppe Marotta, la strategia sarebbe già apparecchiata: scambio alla pari con Paulo Dybala. Che, dal canto suo, ultimamente alla Juventus non è che abbia vissuto un periodo roseo. Tutt'altro. Da qui, il tentativo dell'ex dirigente bianconero. Un tentativo, però, che al momento non scalda gli uomini della Continassa. Vuoi perché cedere la Joya a una diretta concorrente potrebbe rivelarsi un grosso azzardo; vuoi perché – attualmente – sul fronte offensivo i campioni d'Italiastanno lavorando esclusivamente sulle cessioni. Ogni riferimento a Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain è puramente voluto.

Il croato, dopo quattro stagioni trascorse sotto la Mole, potrebbe cambiare aria. Soprattutto dopo i saluti di Massimiliano Allegri, grande estimatore dell'ex giocatore – tra le altre squadre – dell'Atletico Madrid. Il numero 17 zebrato, senza giri di parole, è sul mercato. E, quindi, il ds Fabio Paratici si appresta a valutare tutte le proposte che arriveranno. Discorso pressoché uguale per il Pipita, di rientro dal prestito al Chelsea, un'esperienza che non è servita a rivalutare pienamente l'attaccante albiceleste. La cura Sarri, infatti, non ha funzionato. Motivo per cui non è detto che il prossimo tecnico juventino decida di puntare automaticamente sul suo pupillo.



Due partenze importanti, anche in chiave ingaggi, potrebbero consentire alla Juventus di virare con decisione su Icardi. Profilo ben conosciuto da Paratici, che ha avuto modo di lanciarlo alla Sampdoria. I contatti con Wanda Nara, al di là delle smentite di rito, non mancano. Chiaro segnale di come Madama abbia fiutato un vero e proprio affare. D'altro canto, considerando pure la componente anagrafica, l'investimento sull'ex capitano dell'Inter avrebbe la sua ottima logica.

Occhio alla spesa. Legato all'Inter fino al 2021, Icardi potrebbe andare all'estero avvalendosi di una clausola rescissoria da 110 milioni. Prospettiva che non sembrerebbe entusiasmare il diretto interessato, più propenso a rimanere nel Belpaese: puntando principalmente su una squadra che disputi la Champions League. Senza sottovalutare le mosse della Roma, che un sondaggio lo ha fatto registrare. Mentre il Napoli, come confermato dalle fresche parole di patron Aurelio De Laurentiis, non è sul pezzo. In definitiva, la Juve c'è e non molla la presa.



Goal.com

CITAZIONE
Pjanic: "Con la Juve ci amiamo a vicenda, sono tranquillo, ho 4 anni di contratto e posso ancora dare tanto"



CI AMIAMO' - Queste le sue parole in mixed zone: "Sono molto tranquillo, ho quattro anni di contratto e con la Juventus ci amiamo a vicenda. Sto bene in questo club, la società è seria, posso ancora dare tanto. Sono sotto contratto e amato, mi trovo molto bene con i tifosi e la società, che è grandissima".



calciomercato.com

CITAZIONE
GdS: "Chiesa si batterà per essere lasciato libero: vuole la Juve. L'unica chiave per convincere la Fiorentina è individuare contropartite tecniche""


TORINO 12/06/2019 - Sarà Giancarlo Antognonl a gestire il prossimo passaggio del tormentone Chiesa. Le due parti, per ora, sono ferme nelle posizioni. Rocco Commisso ha spiegato che Fede resterà almeno per un altro anno («non si ripeterà un altro caso Baggio») e l'attaccante continua a credere che sia il momento di andare a lottare per scudetto e Champions. È stato mister Rocco ad affidare ad Antognoni il compitodi di mediare. Prima però c'è stato un contatto diretto tra Joe Varone, braccio destro dl Commisso, e Enrico Chiesa, papà di Federico. La nuova proprietà vuole che sia trasmesso al giocatore questo concetto: la decislone di non venderlo non è una ripicca e neppure l'impuntatura dl un presidente appena arrivato. La motivazione è profonda. La nuova fiorentina ha un progetto ambizioso e vorrebbe che fosse Fede la bandiera, come lo è stato e lo è Antognoni. Aumento dl stipendio ed eventuale allungamento sono passaggi inevitabtll. Come reagiranno babbo Enrico e Fede? Di sicuro si batteranno per essere lasciati liberi. Ma l'Idea di una rottura con Firenze e la Florentlna non entustasma. La famtglta Chiesa si è sempre rifiutata dl stipuIare accordi con un altro club per rispetto per la Viola, vedremo come andrà con Antognoni. Chi vuole Fede (Juve in primis, Inter in agguato) deve aspettare e individuare contropartite tecniche. È questa l'unica chiave per riaprire una partita che, ora, è chiusa. (..)

Fonte: Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TS: "Juve, secondo portiere: Reina più che in pole, Navas idea costosa. Il milanista ha esperienza internazionale e conosce il gioco di Sarri"


TORINO - Non affascina certo come il ritorno di Paul Pogba, come il lungo inseguimento a Matthijs De Ligt o come la partita a scacchi per Mauro Icardi. Quella per il secondo portiere sarà però un’operazione che la Juventus dovrà comunque portare a termine e anche un’operazione importante: è finito da anni il tempo del “dodicesimo” di un livello nettamente inferiore al titolare. Basta guardare le coppie di portieri di tutte le grandi d’Europa o i vice bianconeri delle ultime stagioni: Neto arrivò da titolare della Fiorentina a fare la riserva di Buffon, poi è stato Szczesny a passare da titolare della Roma a secondo di Gigi e quando ne ha raccolto l’eredità è arrivato Mattia Perin, titolare nel Genoa e nel giro della Nazionale, a fare da riserva a lui. Ruolo che non è riuscito a scrollarsi di dosso e che, nella stagione che porterà all’Europeo, gli va stretto: la Juventus esaudirà il suo desiderio di trovare maggiore spazio altrove e si è già mossa per un nuovo vice Szczesny.



Secondo portiere Juve: Reina è il grande favorito



COPPIA DA RICOMPORRE - Mossa che probabilmente interromperà la citata sequenza di portieri passati da essere titolari nella loro squadra a riserve in bianconero, ma non per questo diminuirà il valore del prossimo secondo di Szczesny. Il grande favorito per ricoprire quella posizione è infatti Pepe Reina, che nella stagione da poco conclusa è stato sì la riserva di Gigio Donnarumma nel Milan, ma appena in quella precedente era il titolare della squadra che è andata più vicina a interrompere il dominio bianconero sulla Serie A: il Napoli di Maurizio Sarri.



Tuttosport.com

CITAZIONE
Daily Star: "Pogba preso di mira dai tifosi per la sua mancanza di impegno. Il Real pronto a pagare 135 mln". GdS: "L'esigenza Juve è il centrocampo: Pogba primissimo obiettivo"

TORINO 12/06/2019 - Le priorità della Juventus sono chiare. L'esigenza principale è un colpo a centrocampo, con Pogba obiettivo di altissimo profilo e Milinkovic alternativa di lusso. A distanza seguolo Rabiot e Ndombele. (...)



Fonte: Gazzetta dello Sport










Daily Star

CITAZIONE
CM: "Bernardeschi uomo in meno dell'Italia, Chiesa vale il doppio. La triste verità è che la Juve l'ha pagato più di 40 mln e che in stagione ha giocato bene solo una partita"


Fino a quando la Bosnia Erzegovina ha giocato uno contro uno, togliendo spazi e tempi ai centrocampisti azzurri e sfondato sulla fascia destra, dove difendeva Emerson Palmieri, non solo meritava di vincere, ma avrebbe pure meritato il raddoppio. Per fortuna i nostri avversari hanno smesso di giocare a venti minuti dalla fine. Forse perché il pareggio li accontentava, forse perché avevano speso troppo nel primo tempo. Fatto sta che dal fraseggio a palla bassa, ricco di combinazioni a due per liberare il terzo uomo sulla fascia, sono passati al lancio lungo per la testa di Dzeko diventando così prevedibili e facilmente controllabili quando, uscito il nostro difensore esterno Mancini, a montare la guardia al bosniaco è passato Chiellini.

L'Italia ha vinto la sua quarta gara su quattro e, dunque, è a punteggio pieno nel girone di qualificazione dell'Europeo itinerante che, tra un anno esatto, partirà dallo stadio Olimpico di Roma. Non ha brillato come ad Atene (del resto la Grecia ha perso la sua seconda partita consecutiva in casa contro l'Armenia), ma ha mostrato di avere testa, determinazione e lucidità ben oltre il 94' minuto. Roberto Mancini ha detto che affrontare due gare ravvicinate alla fine della stagione è sempre pericoloso. Sono d’accordo con lui, ma aver giocato con un uomo in meno fino all’80’ è una responsabilità che chiama in causa le sue scelte.

Chi era l'uomo in meno? Ma Federico Bernardeschi, ovviamente, ormai involuto e solipsistico, tanto da scoraggiare i suoi stessi estimatori. Quando all'intervallo il c.t. ha inserito Chiesa (decisione ineccepibile) ha sbagliato a togliere Quagliarella. Sia perché il capocannoniere del campionato era stato l'unico ad aver tirato verso la porta (decisivo Sehic con una prodigiosa deviazione al 41'), sia perché l'Italia aveva bisogno del centravanti e non di un falso nove come ha provato a essere Bernardeschi.

La triste verità, soprattutto per chi, come la Juve, l'ha pagato più di 40 milioni due anni or sono, è che Bernardeschi in stagione ha giocato egregiamente solo una partita (il ritorno con l'Atletico Madrid in Champions League) come certi poeti autori di un verso felice in tutta la loro arruffata produzione. Chiesa, che non andrà alla Juve, giustamente vale il doppio o giù di lì. Sorprende, quindi, sia che Mancini lo abbia scelto dall’inizio, sia che lo abbia sostituito con Belotti solo all'80'. Non è un caso, che sei minuti dopo l'Italia abbia realizzato il gol del successo con Verratti su assist di Insigne.

Il primo tempo del napoletano è stato insufficiente, ma nella ripresa è risultato decisivo.
Più di tutti, comunque, per un'Italia balbettante che nel primo tempo non teneva una palla a centrocampo (male Jorginho, Verratti si è riscattato nell'ultima mezz'ora), hanno fatto Bonucci (salvataggio maestoso su Visca), Chiellini (ha spento Dzeko dopo l'uscita di Mancini e l'ingresso di De Sciglio) e lo stesso Sirigu (decisivi un paio di interventi, uno anche di piede al limite dell'area). E se sul gol di Dzeko nulla hanno potuto è perché l'azione, tutta di prima, con rifinitura di Visca è stata da applausi.


Calciomercato.com
 
Top
PAG Posted on 12/6/2019, 09:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma ora, scusate, tanto strano non sarebbe. Chi ci dice cosa si siano detti il Chelsea e Sarri? magari stanno trattando il rinnovo e non c'è nessun annuncio da fare quando confermi un allenatore. Ci si basa sull'assioma che il Chelsea si voglia liberare di Sarri o che Sarri se ne voglia andare dal Chelsea.

OH! e poi immancabile la continua messa in discussione della rosa Juve. Adesso è il turno di Bernardeschi.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 12/6/2019, 09:15     +1   -1




Che Chiesa sia meglio di Bernardeschi è tutto da vedere.
Primo perché Chiesa ha fatto una stagione e mezzo buona alla Fiorentina,quest'anno forse normale. Bernardeschi,invece,aveva davanti Mandzukic (assurda questa cosa),Dybala e Cristiano Ronaldo quando andava bene.
Insomma,Chiesa da noi vedrebbe fisso la panchina,forse anche la tribuna.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 12/6/2019, 09:35     +1   -1




Intanto Guelpa afferma che la trattativa per Guardiola si è spostata da Manchester a Torino,il che pare sia un buon segnale a suo avviso.
 
Top
5822 replies since 1/6/2019, 07:01   46450 views
  Share