Il Salotto Bianconero

[Topic unico] LIGUE 1 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/8/2017, 23:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

MBAPPÈ AL PSG: QUANTO COSTERÀ E QUANTO GUADAGNERÀ A PARIGI


Getty Images


17:36


Cercato da Real Madrid, Manchester United e Barcellona, alla fine Mbappè è il nuovo attaccante del PSG: operazione particolare per i parigini.
Dopo Neymar, il PSG ha ufficializzato anche Kylian Mbappé , classe 1998 reduce da una magica annata e diventato immediatamente uno dei giocatori più richiesti d'Europa: operazione monstre per il francese, che lascia il Monaco grazie alla gigantesca disponibilità economica del club della capitale.
Quanto costerà Mbappè? Quanto guadagnerà il francese? Come è stato possibile aggirare il fair-play finanziario?


QUANTO COSTERÀ

Inizialmente Mbappè non costerà nulla. Dopo la spesa Neymar, il PSG era impossibilitato a spendere cifre assurde per il francese. Il 19enne arriva a Parigi in prestito annuale e dunque verrà acquistato definitivamente a 180 milioni sulla base del diritto di riscatto nel 2018. In questo modo la spesa finirà nei libri contabili solamente la prossima estate.


QUANTO GUADAGNERÀ?

Mbappè sarà l'Under 20 che guadagnerà di più al mondo: dieci milioni di euro dal PSG. Una cifra comunque tre volte inferiore rispetto allo stipendio di Neymar, a Parigi per guadagnare circa trenta milioni a stagione.

NEL PSG

Cavani, Draxler, Lucas, Guedes, Neymar, Di Maria, Mbappè. Un attacco che deve per forza di cose puntare a vincere tutto, sopratutto quella Champions League divenuta ossessione dei ricchissimi proprietari del PSG. Il 19enne potrebbe essere punta centrale al posto di Cavani in caso di turnover/indisponibilità dell'uruguagio, ma più che altro sarà l'ala destra titolare nel 4-3-3 di Emery.

E IL FAIR-PLAY FINANZIARIO?

Il Fair-play Finanziario agisce a posteriori, sui bilanci delle stagioni già terminate. L'analisi completa di quanto fatto quest'estate dal PSG non potrà dunque avvenire prima del 2020: nell'annata 2017/18, col bilancio chiuso il 30 giugno 2018, si scaricherà per la prima volta il peso finanziario dell’affare Neymar, mentre nel 2018/2019 il costo del cartellino di Mbappé .
 
Top
PAG Posted on 1/9/2017, 23:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Ufficiale: l’Uefa apre un’indagine sul PSG per il Fair Play Finanziario
neymar-psg-681x454
Neymar e il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi (foto Insidefoto.com)



di Redazione - 1 settembre 2017

Ora è ufficiale: l’Uefa indagherà sui conti del Paris Saint-Germain in chiave Fair Play Finanziario dopo i trasferimenti dell’estate. La Federcalcio europea ha infatti pubblicato una nota sul proprio sito per confermare l’indagine.

«La Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA ha aperto un’inchiesta formale sul Paris Saint-Germain nell’ambito del suo continuo monitoraggio dei club disciplinati dalle regole del Fair Play Finanziario (FFP)», si legge nella nota dell’Uefa.

neymar-conferenza-681x454
Neymar durante la conferenza di presentazione al PSG



«L’inchiesta sarà incentrata sulla conformità del pareggio di bilancio (break-even), in particolare dopo i recenti trasferimenti della finestra di mercato estiva». Il riferimento è alle operazioni che hanno portato a Parigi Neymar e Mbappè: affari, seppur il giovane francese sia arrivato in prestito dal Monaco, per i quali il PSG pagherà complessivamente circa 400 milioni di euro per i soldi cartellini.

«Nei prossimi mesi – prosegue la nota dell’Uefa – la Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA si incontrerà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso. La UEFA ritiene il Fair Play Finanziario sia un sistema fondamentale per assicurare la sostenibilità finanziaria del calcio europeo. La UEFA non rilascerà ulteriori commenti su questa vicenda mentre sarà in corso l’inchiesta», conclude il comunicato della Federcalcio europea.

Da parte del Paris Saint-Germain, il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, si era detto tranquillo nel corso della presentazione di Neymar: «Noi siamo sempre stati molto trasparenti e continueremo ad esserlo. Siamo d’accordo con le regole di Fifa e Uefa, e cercheremo sempre di aderire alle regole. Andate a prendervi un bel caffè (riferito ai giornalisti, ndr) e non preoccupatevi di noi, che stiamo benissimo», aveva dichiarato il numero 1 del club francese.


Calcio&Finanza


CITAZIONE

Il PSG risponde all’Uefa: bilanci in regola, con Neymar e Mbappé ricavi su del 40%
Nasser-Al-Khelaifi-Presidente-PSG-Insidefoto.com_-681x454


di Redazione - 1 settembre 2017

Il Paris Saint-Germain prende atto della decisione della Uefa di accertare immediatamente se i conti del club parigino per la stagione 2017/2018 siano conformi ai criteri del fair play finanziario, ma i vertici della società transalpina si dicono comunque “sorpresi” dalla decisione di Nyon.

Il PSG, ha fatto sapere in una nota, «ha tenuto costantemente informata» l’autorità di controllo dell’Uefa «sull’impatto di tutte le operazioni di mercato effettuate quest’estate, anche se nulla l’ha obbligata a farlo».

Per questo motivo il club presieduto da Nasser Al-Khelaïfi si dice «molto fiducioso nella sua capacità di dimostrare che rispetterà pienamente le regole del fair play finanziario per l’anno fiscale 2017/2018».

Neymar


Il PSG ricorda inoltre «di aver sempre operato in piena trasparenza con le autorità calcistiche europee, con le quali ha instaurato un rapporto di fiducia negli ultimi sei anni, dimostrando il massimo rispetto per l’istituzione».

Il 23 agosto, spiega ancora il club parigino il direttore generale, Jean-Claude Blanc, ha presentato i dati agli esperti UEFA, tra cui Andrea Traverso, responsabile del fair play finanziario, presso la sede centrale del club per più di tre ore, dimostrando che le transazioni con FC Barcelona e AS Monaco erano in linea con le regole del fair play finanziario per l’esercizio finanziario 2017/2018».

«Il 31 agosto», continua il comunicato del PSG, «la direzione generale del club ha nuovamente discusso con i dirigenti del Financial Fair Play della UEFA per spiegare in piena trasparenza come l’operazione con AS Monaco sarebbe stata inclusa nei conti del Club in questa stagione, sia in termini di ammortamento che di ingaggio, conformemente ai principi contabili francesi e agli IFRS».


Non solo, il PSG ha inoltre fatto sapere che le operazioni di mercato realizzate nel corso dell’estate dovrebbero consentire al club di migliorare il proprio risultato di oltre 104 milioni già nel bilancio 2017/2018 e che, avendo un parco giocatori con un valore di mercato molto significativo, avrebbe comunque la possibilità di realizzare importanti plusvalenze già nelle prossime finestre di mercato (gennaio e giugno) con la possibilità di contabilizzare gli effetti nell’esercizio finanziario che chiuderà il 30 giugno 2018.

Con l’arrivo di Neymar e Mbappé, sottolinea ancora il club parigino, il PSG ritiene di aver compiuto un nuovo passo nel suo progetto per costruire un club sportivo di caratura mondiale.

Il Club ha dimostrato negli ultimi anni di avere la capacità di sviluppare i propri ricavi in modo esponenziale e prevede un incremento del 20-40% di tutte le leve a sua disposizione (ricavi internazionali, sponsorizzazioni, merchandising, biglietteria, diritti televisivi, ricavi legati ai risultati sportivi, tour estivi e invernali).

Nei prossimi giorni, conclude la nota del PSG, «il Club proseguirà il dialogo con l’UEFA e risponderà a tutte le questioni sollevate dall’organismo europeo, come di consueto, nell’interesse del dialogo e della trasparenza».


Calcio&Finanza
 
Top
PAG Posted on 8/9/2017, 20:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


DJMlyjsXcAEGMf9

 
Top
PAG Posted on 11/9/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


jdlOw3w
Ew2xiN6

 
Top
PAG Posted on 15/9/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Hrxhh3K

 
Top
PAG Posted on 16/9/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Psg-Lione, "guerra fredda". E la federcalcio attacca Aulas
C_2_articolo_10079_0_upiImmagineparagrafo


Polemiche prima della partita. Le Graet sul presidente del Lione: "Si comporta come un bambino"

Psg-Lione sta diventando più di una partita di calcio: "Rappresentano due modelli contrapposti", assicura Noel Le Graet, il presidente della federcalcio francese. La sfida in programma domenica sera alle 21 sta catalizzando l'attenzione di tutto il paese e L'Equipe, principale quotidiano transalpino, è andato in edicola con la foto dei due presidenti affiancati e il titolo "Pas le bienvenu", cioè "Non siete i benvenuti". Il riferimento, evidentemente, è l'invito che Al Khelaifi non ha ancora fatto ad Aulas dopo le polemiche delle scorse settimane sulle spese del Psg e sull' "obbligo morale del Psg di aiutare gli altri club francesi" espresso dal numero uno del Lione.

Le Graet, presidente della federcalcio, non aiuta a gettare acqua sul fuoco, anzi. "Ammiro quello che ha fatto il Psg ma capisco il Lione. Non c'è nulla da rimproverare al Psg, ma capisco gli altri club: il primo posto così è già assegnato, non hanno acquistato Neymar e Mbappé per arrivare terzi. Aulas è un personaggio mediatico che vuole che il suo nome vada ogni giorno in prima pagina, altrimenti non è contento. Lo rispetto, ha vinto sette titoli, è un uomo onesto e sincero, ma su Twitter si trasforma in un bambino".


Premium
 
Top
PAG Posted on 18/9/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


FufG50s

 
Top
PAG Posted on 18/9/2017, 23:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 22/9/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


UNekTDX

 
Top
PAG Posted on 25/9/2017, 14:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

"Psg, offerta choc a Cavani per non tirare i rigori"
C_2_articolo_10316_0_upiImmagineparagrafo


La vicenda della lite fra Neymar e Cavani si arrichisce di un nuovo capitolo. Secondo quanto riferisce El Pais il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi si sarebbe mosso per cercare una soluzione e riportare il sereno dopo lo scontro tra i due attaccanti scoppiato a causa di un rigore nella sfida con il Lione.

Il numero uno dei parigini avrebbe offerto all'uruguaiano un milione di euro per non calciare più i tiri dal dischetto. La stessa cifra è prevista nel contratto come bonus qualora il Matador diventi capocannoniere della Ligue 1. L'obiettivo, senza la possibilità di tirare i penalty sarebbe più difficilmente raggiungibile: da qui la proposta, una sorta di 'risarcimento'.

Ma Cavani avrebbe replicato con un secco no ritenendo di aver acquisito il diritto di presentarsi dagli 11 metri dopo 4 anni sotto la Torre Eiffel. Inoltre gran parte dello spogliatoio, nella querelle con il brasiliano, sarebbe dalla sua parte. Al-Khelaifi avrebbe allora fatto la stesa offerta a Neymar e tuttavia anche in questo caso la risposta del giocatore, acquistato per 222 milioni di euro, sarebbe stata negativa. La questione resta dunque irrisolta...


Premium
 
Top
PAG Posted on 25/9/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LA6A7ZRtrlZvCM8sz8xMWAbIDplR

 
Top
PAG Posted on 29/9/2017, 17:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


mI40zEc

 
Top
PAG Posted on 2/10/2017, 21:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


tIb4Ryb



iOOv7Dt
0VFhhAMXW8orB4

 
Top
PAG Posted on 12/10/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


SCfcNAN

 
Top
PAG Posted on 20/10/2017, 18:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


jzq9b41Z823MUs

 
Top
61 replies since 3/8/2017, 17:58   192 views
  Share