Il Salotto Bianconero

[Topic unico] Serie A TIM 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 17/8/2017, 09:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Stampa: "Sabato inizia Serie A più incerta degli ultimi anni. Juve favorita, ma ha problemi difensivi non risolvibili a breve. Occhio a Napoli-Milan"
st1wiq51
st2whpz3
Fonte: La Stampa
 
Top
PAG Posted on 17/8/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


FYqxaTl

 
Top
PAG Posted on 18/8/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 18/8/2017, 09:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Lippi: "Avversari Juve compiaciuti per il k.o. in Supercoppa? Errore: i bianconeri sono favoriti per lo scudetto. Marchisio non titolare mi sorprende"


Lippi: "Juve in crisi? E' la favorita per lo scudetto"

MILANO, 18 agosto 2017 - Marcello Lippi alla Gazzetta dello Sport: "Se qualcuno degli avversari della Juve si compiace per il passo falso in Supercoppa contro la Lazio, commette un clamoroso autogol. Sa cosa mi ricorda la sconfitta con i biancocelesti? Un piccolo segnale d’allarmea livello di salute che può toccare una persona di sessant’anni. Un campanellino che ti segnala la necessità di correggere qualcosa nel tuo stile di vita. Ma la Juve è la Juve. Trova subito le medicine giuste. Intanto è intervenuta la società ribadendo che tutti sono colpevoli e tutti innocenti. Poi, toccherà ad Allegri inventarsi qualcosa di nuovo. La perdita di Bonucci? Intanto è chiaro che deve essere successo qualcosa che ha allontanato Bonucci dalla Juve. Ma dalla squadra bianconera sono andati via tanti giocatori importanti. Da Vialli a Zidane; da Baggio a Pogba. Quello che ha sempre fatto la differenza è stato lo zoccolo duro. Dai miei Peruzzi, Ferrara, Di Livio, Torricelli; ai Buffon, Chiellini, Barzagli di oggi. Il problema magari è legato al reparto difensivo. La Juve ha vinto 6 scudetti consecutivi partendo da una grande difesa. Senza Bonucci serve qualcosa di diverso. Le faccio un esempio... Mi sono meravigliato di non vedere Marchisio in queste prime gare importanti. Lui è il Lampard, il Gerrard italiano. Ha classe, è un esempio per tutti, è la juventinità. Comunque la Juve è la favorita per lo scudetto e può vincere la Champions. Le due finali perse hanno fatto male al mondo bianconero? Lo capisco. Ma rispetto a qualche anno fa lo scenario è cambiato. Real, Barcellona, Manchester United e City, Bayern non sono più di un altro pianeta. La rincorsa è finita. E la Juve vincerà presto la Champions".

Fonte: GdS

CITAZIONE
Del Piero: "Juve in crisi? Fidatevi: resta favorita per lo scudetto. Napoli sua vera avversaria. Dybala ha qualità tecniche e morali per la "10" Juve"
cds-dpscuw5
Fonte: CorSera
 
Top
PAG Posted on 18/8/2017, 09:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Repubblica: "Serie A, il VAR per ritrovare credibilità. Potere ora è in chi gestisce immagini". Bonnici: "Dateci 2 mesi". Cesari: "Arbitri in crisi"
rep-var1mcubc
rep-var28fu94
Fonte: La Repubblica




cds-varosuzk
Fonte: CorSera


gio-variputc

Fonte: Il Giornale


lib-var1seuk9
lib-var2f1u7p



Fonte: Libero


st-varuju5w

Fonte: La Stampa
 
Top
PAG Posted on 19/8/2017, 09:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Nate Silver, guru dei sondaggisti americani: "La Juve vincerà lo scudetto con 83 punti. Napoli e Roma seconde a 74. Inter quarta, Milan quinto"

rep-pron1eha7n
rep-pron2egk42

Fonte: La Repubblica

CITAZIONE
Franco Ordine: "Buffon dice che non cambia nulla con l'addio di Bonucci? Solo parole. La verità è che Leo può spostare gli equilibri tra Juve e Milan"

gio-bone2j0j


Fonte: Il Giornale

CITAZIONE
Costacurta: "Mi aspetto una Serie A più equilibrata. Per la Juve potrebbe esserci un anno di transizione. VAR? Meno furbi, più lealtà. Su Bonucci..."
st-costacurtajku9v
Fonte: La Stampa

CITAZIONE
Donnarumma: "Potevo essere al PSG con Neymar? Ora gioco con Bonucci. Scudetto? Juve favorita, ma noi vogliamo battere tutti, anche i bianconeri"cds-donn1hab95

cds-donn2qakcx

Fonte: CorSera

CITAZIONE
Moggi: "Juve ancora la più forte d'Italia, ma doveva evitare cessione di Bonucci. Leo lascia vuoto difficilmente colmabile. Costa-Berna da verificare"
lib-moggioqjj9

Fonte: Libero
 
Top
PAG Posted on 19/8/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


OuyteM4

 
Top
PAG Posted on 19/8/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


FFP2Mq0

 
Top
PAG Posted on 20/8/2017, 17:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


juEKOON

 
Top
PAG Posted on 20/8/2017, 19:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


cWDmr2a

 
Top
PAG Posted on 20/8/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


xhFPSO75B7Fdm2CBOJtayTEqhJaJn5rvJuwgNqtef6WLOxZI1

 
Top
PAG Posted on 20/8/2017, 22:12     +1   -1
Avatar

Vincitore assoluto Fantasalotto 2018

Group:
Member
Posts:
627
Reputation:
-7

Status:


Ottimo il VAR insomma... :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 21/8/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


XimKlxu
n3Y7dnA

 
Top
PAG Posted on 24/8/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Gasperini: "Spinazzola resta? Pare di sì, ma fino al 31 non si può dire. Napoli alla pari della Juve. Azzurri molto oltre gli ottavi in Champions"
mat-gasp5tsek

Fonte: Il Mattino
 
Top
PAG Posted on 25/8/2017, 08:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE


Caldara: "La Juve? Andrò a Torino e mi calerò nella mentalità. Scudetto? Bianconeri in pole. Bonucci-Milan inaspettato. Mandzukic più duro da marcare"



Caldara: "Scudetto? Juve favorita. Chiellini e Nesta i miei modelli"

BERGAMO, 25 agosto 2017 - Mattia Caldara alla Gazzetta dello Sport: "Alla Juve non avrò tempo per sbagliare: questa stagione all’Atalanta mi servirà per fare altra esperienza. Sono grato al club che mi ha mandato in B quando era giusto per crescere. Chiellini e Nesta i miei modelli: cosa vorrei avere di questi grandi difensori? Di Chiellini la grinta, che non penso di avere purtroppo, e la forza sull’uomo. Di Nesta l’eleganza e la testa: capiva sempre prima dove arrivava la palla. Spinazzola? E’ un giocatore molto forte, chiunque vorrebbe giocare con lui. Detto questo, non voglio entrare nello specifico di una vicenda che non mi coinvolge direttamente. Il mio distacco a fine stagione sarà difficile? Non ci sto pensando. Vivrò serenamente il passaggio alla Juve, sono consapevole che prima o poi bisogna staccarsi. Come sono andato a Trapani e Cesena andrò a Torino e mi calerò nella mentalità. Il mio lato negativo? Sono molto timido, è una cosa che vorrei correggere. Quello positivo? Mi alleno sempre al meglio, è importante per stare concentrato sulla partita. E sono uno che sta con i piedi per terra. Ho genitori, mamma impiegata, papà operaio, che mi hanno insegnato a rimanere me stesso. E’ una cosa fondamentale. Pronostico scudetto? Dico Juve favorita. Napoli e Roma subito sotto. Se ho già parlato con Allegri? Non ho ancora avuto contatti. L’attaccante più difficile da marcare nel mio primo anno di A? Mandzukic mi ha fatto fare più fatica, ma ce ne sono parecchi forti. Il passaggio di Bonucci al Milan? Sinceramente non me l'aspettavo, ma credo non se lo aspettasse nessuno. Per me e per il mio futuro alla Juve è meglio? Da questi campioni c’è sempre da imparare".

Fonte: GdS

CITAZIONE
Cassano: "Scudetto? Inter favorita. Schick più forte di Dybala. Addio Alves conferma teoria dei "soldatini". Io sono sulla Treccani e in un film..."

Cassano: "Schick è più forte di Dybala. Scudetto? Solo l'Inter del genio Spalletti può battere la Juve"

GENOVA, 25 agosto 2017 - Antonio Cassano alla Gazzetta dello Sport: "Se non arriva la chiamata giusta entro settembre smetto. Sono senza agente: chi mi vorrà saprà come contattarmi. Quali squadre potrebbero convincermi a rientrare? Entella o Cagliari. In questo momento nient’altro. Con Gozzi ho un rapporto che va al di là del calcio. A Cagliari invece ritroverei Tibaudi, il mio preparatore storico: lui sa come allenarmi. Pentito di aver lasciato Verona? No. Non era scattata la scintilla. Dopo 3-4 giorni ho detto a Pecchia che volevo andare via, mi sentivo come un pesce fuor d’acqua: tutti giovani, non era l’ambiente ideale per me e ho preferito lasciare subito e non a campionato iniziato. Io impazzito? Cassano è un uomo felice. Molto felice. Non sono né pazzo né depresso, sono coerente: a Verona non mi trovavo bene e sono andato via. Quanti calciatori sono citati nella Treccani? Io ci sono. Lo sa che nel film “Notte da Leoni” c’è un scimmia che sfoglia un quotidiano russo: su quel giornale in prima pagina c’è Cassano. Chi mi è stato vicino del mondo del calcio in questo mese? Ne cito soltanto tre. Allegri, Ausilio e Palmieri. E ho ricevuto una telefonata speciale: quella di Urbano Cairo. Roma- Inter? Tiferò Inter e credo vincerà. In panchina l’Inter quest’anno ha un genio: Spalletti. Lui può battere la Juventus che è sempre la più forte. In nerazzurro ho giocato solo un anno ma sono rimasto interista dentro. Icardi o Dzeko? Dzeko gioca a calcio e segna, Icardi lavora poco per la squadra. Schick? E’ più forte di Dybala e per le sue caratteristiche gli consiglio di andare all’Inter. Chi vincerà il campionato? Dico Inter davanti a Juventus e Napoli. L’Inter ha fatto un mercato intelligente e non aveva bisogno di Sabatini. Skriniar è un fenomeno, mi bastarono pochi allenamenti alla Samp per capirlo. Lui, Borja Valero e Vecino sono colpi di Ausilio. La Juve senza Bonucci è più debole? Bonucci è diventato forte grazie a Barzagli e Chiellini. Piuttosto è grave la partenza di Dani Alves. Ha detto che lo spogliatoio Juve era triste, evidentemente non mi sbagliavo quando dissi che alla Juve erano dei soldatini. Chi sono i 3 top player della A? C’è un campione assoluto, Higuain. Poi gli altri. Sul podio metto Insigne e Dzeko. Neymar vale i 220 spesi dal Psg. Se Belotti vale 100 milioni allora Suarez ne vale 500. Pure Dybala ne vale 100? Per me non può giocare nel Real o nel Barcellona. Se per il futuro l’Italia è ben rappresentata dalla generazione di Bernardeschi e Berardi? No. Nel 2003 quando arrivai in azzurro gli attaccanti erano: Cassano, Totti, Del Piero, Vieri e Inzaghi. C’è una bella differenza credo. Con disponibilità economica illimitata, che squadra farei? 4-2-3-1. Neuer, Dani Alves, Sergio Ramos, Hummels e Alaba in difesa. In mezzo Modric e Iniesta. Poi Cristiano Ronaldo, Messi, Neymar. Punta Suarez. Allenatore Allegri. Perchè Max? Il ruolo più delicato. Lo merita: gestisce alla perfezione i fenomeni. Dà due-tre indicazioni e poi spazio alla tecnica. Se in questi giorni mi sto allenando? Ora peso 88 chili. Corro, niente pallone. Ma la tecnica non si dimentica".

Fonte: GdS
 
Top
398 replies since 26/7/2017, 10:59   1175 views
  Share