Il Salotto Bianconero

[Topic unico] Qualificazioni Mondiali Russia 2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/10/2016, 08:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Chiellini, ko al polpaccio: resta a Torino. Giorgio lascia ritiro Nazionale, la Juve ora ne valuterà ulteriormente le condizioni e inizierà recupero


st-chielj6z8u


Fonte: La Stampa




g-chieli3yly



Fonte: GdS

CITAZIONE
Repubblica: "Buffon e tutti i suoi pensieri pesanti dietro l'errore con la Spagna. Gigi teme scricchiolìo, inizia a sentire dualismo con Donnarumma"

rep-buffontzp1w



Fonte: La Repubblica
 
Top
PAG Posted on 8/10/2016, 22:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 8/10/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Nazionale, Buffon sgrida i tifosi: "Uno scempio fischiare Montolivo"
Il capitano azzurro non ha gradito l'atteggiamento del pubblico durante il match con la Spagna


Gigi Buffon con Giampiero Ventura. Getty Images


08 OTTOBRE 2016 - MILANO

Gigi Buffon parla da capitano, sempre e ovunque. Della Juve, ma anche della Nazionale, impegnata domani sera a Skopje contro la Macedonia. E il suo primo pensiero è per un ragazzo del gruppo azzurro, quel Riccardo Montolivo uscito malconcio dalla partita di Torino con la Spagna: "E'uno scempio, è scandaloso che Montolivo venga fischiato ogni volta che gioca con la maglia della Nazionale - è il duro affondo di Buffon -. E' già la seconda volta che capita, bisogna insegnare ai tifosi il rispetto per i giocatori che hanno sempre mostrato attaccamento all'azzurro e che si sono procurati, come nel caso di Riccardo, anche due infortuni importanti per giocare con noi".
FIDUCIA — Si riparte dalla buona reazione azzurra nel finale del match con la Roja: "Stiamo acquisendo una nostra identità, gli ultimi 20 minuti contro la Spagna hanno avuto una veemenza che mi è piaciuta e che deve essere un punto di partenza - spiega Buffon -. La Macedonia è una squadra abituata da anni a giocare in campo internazionale, ormai ha l'esperienza necessaria per metterci in difficoltà".



VECCHI E GIOVANI — Nonostante l'errore commesso allo Juventus Stadium, ovviamente, Gigi resta la colonna della Nazionale: "E' bello poter aiutare ragazzi giovani ad affermarsi, spero di poter essere d'aiuto per loro - racconta -. E' una bella responsabilità, cerchiamo sempre di trovare una chiave comune per portare il dialogo sullo stesso piano e condividere i momenti del ritiro insieme. Poi c'è da parare, sono qua principalmente per questo".

PELLÉ — Sulla vicenda Pellé, Buffon non ha nulla da aggiungere: "La sua esclusione è una decisione presa giustamente dalla federazione e dall'allenatore, nella quale noi giocatori non dobbiamo mettere becco. Non c'è nervosismo in spogliatoio, solo dispiacere per avere perso Chiellini e Montolivo per infortunio".


Gasport
 
Top
PAG Posted on 9/10/2016, 00:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Nazionale, Ventura: "Pellé ha mancato di rispetto a tutti. Verratti giocherà"
Alla vigilia del match con la Macedonia, il c.t. torna sulla partita con la Spagna: "Potevamo vincerla, non sono stati sventolati due rossi. Ma tornando indietro cambierei qualcosa"


Giampiero Ventura, 68 anni. Getty Images



08 OTTOBRE 2016 - MILANO
Giampiero Ventura sa che a Skopje la sua Italia si gioca moltissimo. Non è solo una questione di punti: il terzo impegno di qualificazione al Mondiale 2018, in programma domani sera in Macedonia, deve mostrare passi avanti sul piano del gioco e della personalità.


PELLÉ INACCETTABILE — In conferenza stampa, il c.t. non si sottrae a un commento sulla vicenda Pellé, escluso dal ritiro per il comportamento stizzito dopo la sostituzione nella gara con la Spagna: "Graziano non ha mancato di rispetto solo a me - spiega Ventura -, ma anche ai suoi compagni e alla maglia azzurra. Non era accettabile, ha macchiato l'immagine di un gruppo che ha disputato un Europeo importante basandosi su quei valori. Niente di personale, comunque".

RIPENSANDO ALLA SPAGNA — Poi Ventura ripensa al match con la Spagna: "Tornando indietro cambierei qualcosa, i nostri avversari hanno avuto molto possesso palla e l'Italia non può soffrire così tanto. Ma sull'1-1 avremmo potuto vincere noi, anche perché l'arbitro ha risparmiato loro due espulsioni - analizza -. Le critiche di Sacchi sulla Gazzetta dello Sport? Vanno bene, ma ha fatto tante premesse giuste. E comunque il progetto non si può valutare in tre giorni, ci sono tanti giovani che sono appena entrati o devono ancora entrare nel giro azzurro. Molti dicono che bisogna farli giocare, ma poi quando li metti in campo ti accusano di aver azzardato le scelte".

VERRATTI — Infine, la questione Verratti: "E' un capitale della Nazionale - dice Ventura -, se tutto va bene domani giocherà. Non mi pento di aver schierato De Rossi con la Spagna, sono molto soddisfatto della sua prestazione. Daniele è un po' in antitesi con Verratti, che peraltro è sempre stato assillato da tanti problemi fisici e solo ora li sta risolvendo. Difficile vederli insieme, ma mai dire mai. Di sicuro ci sarà un po' di turnover. Sarà un match complicato e determinante, la Macedonia ha perso le prime due partite con molta sfortuna".

Gasport
 
Top
PAG Posted on 9/10/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


EVgvFG0

 
Top
PAG Posted on 9/10/2016, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Diretta Macedonia-Italia, probabili formazioni: segui live dalle 20.45
Ventura deve riscattare la prima ora contro la Spagna. Con la Macedonia l’attacco degli azzurri verrà rivoluzionato
115051401-26069f16-1a77-43b8-9c92-efec43c2d5a1


SKOPJE - L'Italia scende in campo questa sera a Skopje (ore 20.45) per la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia dopo il pareggio con la Spagna nell'ultima sfida. Ventura sa che questa partita è delicata che potrebbe risultare fondamentale nel ruolino di marcia degli azzurri. Dall'altra parte, invece, ci sarà la Macedonia che sta attraversando numerose difficoltà dopo aver perso le prime due gare del girone contro Albania e Israele.


LE SCELTE - Il ct azzurro punta sulla coppia d'attacco composta da Belotti-Immobile. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Romagnoli davanti a Buffon e dietro a Verratti, Parolo e Bonaventura. Sugli esterni agiranno De Sciglio e Candreva. Angelovski affiderà l'attacco a un ex "italiano" Pandev e al tutt'ora "italiano" Nestorovki, attuale attaccante del Palermo.

MACEDONIA (5-3-2): Bogatinov? Ristovski, Mojsov, Shikov, Ristevski, Zhuta? Hasani, Ibraimi, Alioski? Pandev, Nestorovski. All.: Igor Angelovski.

ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio, Belotti, Immobile. All.: Giampiero Ventura.




Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 9/10/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


8k1ChdD

 
Top
PAG Posted on 9/10/2016, 22:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


u5JC75C

 
Top
PAG Posted on 10/10/2016, 08:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Macedonia-Italia, Verratti fa mea culpa: "Avremmo perso a causa mia"

Verratti sconsolato a Skopje
Getty Images


Redazione Goal Italia



10/ott/2016 08.00.00

Negativo contro la Macedonia e autore dell'assist per l'1-1 avversario, Marco Verratti ammette: "Ho commesso pochi errori così in carriera. I compagni hanno rimediato".

Chiedevano Marco Verratti contro la Spagna, ed è rimasto 90 minuti in panchina. Ora che Ventura lo schiera dall'inizio, che combina il talento del PSG? Impacchetta un assist e lo regala alla Macedonia, proprio come mercoledì scorso aveva fatto Buffon con Vitolo.


No, a Skopje non è stata la sua serata. Verratti, va detto, si è trovato spesso a difendere quasi da solo, poco supportato dalle mezzali ultraoffensive Bonaventura e Bernardeschi, ma il flop rimane: poche idee brillanti, qualche buono strappo ma nulla che giustifichi le attese riposte su di lui e sulla sua posizione di regista davanti alla difesa.

"Abbiamo sofferto a causa di troppi errori individuali - ha detto Verratti a 'Rai Sport' al termine della gara - però se non avessi sbagliato loro non sarebbero mai rientrati in partita. Stavamo gestendo bene, poi appena preso il pareggio siamo andati in confusione".

"Il mio errore ha dato fiducia alla Macedonia e mi dispiace molto - ha continuato Verratti - Purtroppo quando un singolo sbaglia la squadra può risentirne e questo è capitato a noi. Però l'Italia mi è piaciuta: nel primo tempo abbiamo fatto bene e sul 2-1 abbiamo reagito alla grande".


A 'Sky Sport', invece: "Errori simili in carriera? Ne ho commessi pochi e devo cercare di non ripeterli più. Ringrazio i miei compagni, che sono riusciti a evitare una sconfitta che sarebbe dipesa principalmente dal mio errore".
 
Top
PAG Posted on 1/11/2016, 10:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CorSport: "Sabato Marchisio sarà convocato da Ventura in Nazionale. Claudio subito titolare col Liechtenstein. Il ct dovrà gestirlo con cautela"

Marchisio, è subito ora di Nazionale

TORINO, 1 novembre 2016 - Giampiero Ventura ha deciso: sabato nell'elenco dei convocati ci sarà anche Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero, appena rientrato dopo un grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi 6 mesi, dovrebbe addirittura partire da titolare nella gara contro il Liechtenstein. Il ct azzurro intende provare Marchisio in tandem con Verratti, per verificare i movimenti e l'intesa di quella coppia di mediana tutta qualità e fisico considerata l'ideale per il suo 4-2-4. La Juventus e Allegri, ovviamente, sperano che Claudio venga gestito con molta attenzione.

Fonte: CorSport
 
Top
PAG Posted on 4/11/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa, Ventura: "Marchisio è un giocatore che è mancato molto alla Nazionale: e può stare nel 4-2-4. Basta 3-5-2, BBC juventina in discussione?"

XoGX3Hv

iNrtkvF



La Stampa
 
Top
PAG Posted on 5/11/2016, 20:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


YBJ7dan

 
Top
PAG Posted on 7/11/2016, 09:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS:"Nazionale senza Chiellini e Barzagli: un'occasione per osare una formula d’attacco. A centrocampo è attesa la coppia Marchisio-Verratti"

eaiEZGI
GdS
 
Top
PAG Posted on 7/11/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Nazionale, Marchisio lascia il ritiro di Coverciano: convocati Gagliardini e Izzo

cc18438538b203ed8b50de1a31ce2a48


Juventus

07/11 11:20 | Ultime dai campi | Autore: Redazione


Ritorno in Nazionale da rimandare per Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus, infatti, convocato da Giampiero Ventura in vista delle sfide contro Liechtenstein (qualificazioni mondiali a Russia 2018) e Germania (amichevole), ha lasciato stamani il ritiro azzurro a causa di un sovraccarico muscolare: al suo posto verrà convocato Roberto Gagliardini, chiamato precedentemente da Di Biagio in Under 21, con l'aggiunta anche di Armando Izzo del Genoa. Il numero del gruppo presente a Coverciano ora sale a 29 giocatori.


GDM
 
Top
PAG Posted on 8/11/2016, 08:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
La Stampa, Ventura: «Che la Juve giochi bene o male è relativo: nel calcio conta quando si vince. Ma bisogna vedere se sarà sufficiente in Europa»
o2IhiBD
La Stampa
 
Top
85 replies since 2/9/2016, 23:29   631 views
  Share