Il Salotto Bianconero

[Topic unico] Qualificazioni Mondiali Russia 2018

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 4/10/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Bonucci, papà d'oro: parla del figlio e si commuove
152121098-41bc745e-925b-4626-8880-cebf88a15ba8
© LaPresse




Il difensore dell'Italia e della Juventus: «Ciò che ti accade nella vita è molto più importante di un passaggio sbagliato»twitta
martedì 4 ottobre 2016

FIRENZE - Bonucci parla per la prima volta dei momenti difficili vissuti di recente per la malattia del figlio in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Il difensore della Juventus si è commosso quando ha risposto a una domanda sugli ultimi due mesi difficili passati accanto al figlio Matteo di due anni, colpito da una patologia acuta: «Quello che ho passato negli ultimi due mesi - ha detto Bonucci trattenendo a stento le lacrime - mi ha dato una grossa forza e per questo ringrazio Matteo, il fratellino e mia moglie. Sono stati momenti duri e abbiamo lottato. Matteo mi ha trasmesso tanta forza, così come Lorenzo e lo stesso mia moglie. Sono momenti nella vita che ti fanno crescere e ti fanno vedere i reali valori delle cose e sicuramente in questo momento il calcio è sì importante ma alcune critiche, alcune discussioni, alcuni mugugni mi fanno capire che c'è sempre da migliorare, ma che l'importanza di quello che ti accade nella vita è molto più importante di un passaggio sbagliato. Quando stai bene con la testa e con il cuore puoi affrontare qualsiasi cosa».



LE PAROLE DI SARRI - Sulle dichiarazioni di Sarri ("La Juve è di un'altra categoria") Bonucci dice: «Non ho mai avuto un allenatore che abbia detto 'Hanno già vinto gli altrì e se l'avesse fatto mi avrebbe dato fastidio. Ma forse è stata solo una mossa per togliere pressioni alla sua squadra e spronarla per ottenere di più. Per quanto ci riguarda - ha continuato il difensore bianconero dal ritiro della Nazionale a Coverciano - siamo partiti bene rispetto ad un anno fa ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo crescere ancora».


BALOTELLI - "Se questa Nazionale può riabbracciare Balotelli? Ho sentito quello che ha detto in questi giorni e mi sembra che abbia parlato e stia pensando come un adulto. Mi sembra maturato, dire che non merita ancora la Nazionale e che potrà tornarci solo quando sarà al top dimostra che ha umiltà e ora la deve mettere in campo - ha continuato il difensore della Juve e della Nazionale - il Balotelli delle "balotellate" non serve né a lui né alla Nazionale. Siamo cresciuti insieme, quando eravamo piccoli ero il primo a rincuorarlo e a tappargli la bocca, quindi posso permettermi di dire certe cose. Gli ho sempre voluto bene e gliene voglio ancora, mi auguro per lui che stia cambiando, se capisce come ci si comporta in gruppo non vedo perché non possa tornare qui con le qualità tecniche che ha. Mi auguro che la nuova esperienza che sta facendo nel club di adesso lo aiuti a migliorare".


Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 4/10/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


zY31G8x

 
Top
PAG Posted on 5/10/2016, 08:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Le lacrime di ieri di Bonucci ci hanno fatto capire che Leo non è solo cresciuto, è un uomo fatto e finito". CorSera: "Un duro dal cuore buono"

g-bonptuer

Fonte: GdS


st-bonucci56ur1




Fonte: La Stampa



cds-bonuccimaugi

Fonte: CorSera


CITAZIONE
Morata: Un mio ritorno alla Juve? Impensabile. Paratici ha fatto grossa offerta al Real per trattenermi. Io al Napoli? Ho detto: "Scordatevelo"


g-mor17lseh
g-mor29duqq
Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 5/10/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia anti-Spagna: De Rossi 'play', Romagnoli fa il Chiellini?

Romagnoli 'vede' una maglia dal 1'




04/ott/2016 23.15.12

Ventura prova l'undici da opporre alla Spagna: De Rossi e non Verratti in regia, Florenzi a destra, dietro Romagnoli recupera terreno su Astori.

Potrebbe essere Alessio Romagnoli la grande sorpresa nell'undici dell'Italia, opposta giovedì sera alla Spagna nello scenario dello 'Juventus Stadium'.

Italia-Spagna 100 giorni dopo: cosa è cambiato

Il milanista, infatti, sembra intrigare Ventura per giocare dal 1' al posto dello squalificato Chiellini nel pacchetto a 3 davanti Buffon insieme a Barzagli e Bonucci.

Il giovane mancino ha recuperato dalla botta alla coscia che l'aveva costretto a saltare la sfida col Sassuolo e rosicchia terreno ad Astori (ancora favorito), mentre in regia De Rossi la spunterà su un Verratti non al top della forma. Sugli esterni, Florenzi a destra e De Sciglio a sinistra.

Ai fianchi di DDR spazio a Parolo e Bonaventura, col collaudatissimo tandem d'attacco formato da Eder e Pellè confermato anche dal neo ct. Questa, ad oggi, la probabile formazione azzurra:


ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Astori (Romagnoli); Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Pellè, Eder.
 
Top
PAG Posted on 5/10/2016, 13:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

In Italia non si passa: solo 3 sconfitte per la Nazionale in 80 anni

L'Italia esulta ad Euro 2016
Getty Images




Redazione Goal Italia



05/ott/2016 08.23.00

Su 122 partite ufficiali disputate in casa, la Nazionale ha perso soltanto in 3 occasioni. E contro la Spagna ci sarà uno Juventus Stadium tutto esaurito.

Quella contro la Spagna non si prospetta certo come una sfida facile per Giampiero Ventura, per di più da poco al comando della Nazionale. Ma la nostra Italia, oltre a contare su un gruppo ormai solido e rodato, potrà contare anche su alcuni numeri incredibili, che riguardano le sfide casalinghe in gare ufficiali.


Come evidenzia l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', per quanto riguarda le gare di qualificazioni ai Mondiali, l'Italia disputerà contro la Spagna la sua 50esima partita in casa. E in queste partite la Nazionale, incredibilmente, non ha mai raccolto una sconfitta. Il bilancio parla di 43 vittorie e 6 pareggi, 128 gol fatti e 23 subiti.

Ma i numeri restano prestigiosi anche se allarchiamo il raggio a tutte le partite ufficiali disputate in casa dall'Italia. Sono state infatti solo 3 le sconfitte interne su 122 gare giocate (54 preeuropee, 7 europee, 49 premondiali, 12 mondiali). L'ultima è datata 8 settembre 1999 contro al Danimarca al "San Paolo".

In generale tra qualificazioni europee e mondiali, contando anche le sfide fuori casa, l'Italia non perde da 51 partite (settembre 2006, in Francia) mentre, specificatamente in chiave mondiale, l’ultimo ko è arrivato in Slovenia (1-0), il 9 ottobre 2004, con Lippi che cominciava a plasmare la Nazionale poi campione del mondo.

Insomma, la Spagna è avvertita e per di più si giocherà in uno stadio che rappresenta già un fortino per la Juventus, blocco portante della squadra allenata da Giampiero Ventura. Lo Stadium è già esaurito e conterà circa 40.000 spettatori.
 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 19:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


3wXnjrk

 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


il centrocampo più scarso e povero di personalità che abbia mai visto in maglia azzurra
 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 21:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ma che razza di squadra è questa? Difesa a parte quasi tutta juventina, è uno scempio di formazione e di giocatori, Dio mio!

Concordo con te sim, centrocampo ignobile.

Buffon :.uah:

Certo che tenere in campo Eder è da matti, però pure Pellè ha fatto veramente schifo.

Che se so magnati :.doh:
 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mamma mia che squadra, santi numi!

Pareggio di De Rossi!!

Si stanno mangiando l'impossibile :.doh:

Annullato il 2 a 1..

Finita 1 a 1, meglio feriti che morti ma Italia inguardabile eh!
 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


MMApoFu

 
Top
PAG Posted on 6/10/2016, 22:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

“Qua la mano” ma Pellè tira dritto. Screzio con Ventura, ecco la reazione dell’attaccante che fa discutere

pelle-e1475788573667-900x444


Matteo Moretto 06-10-2016 23:17

Qualcuno ci scherza, sui social. "Perché l'hai tolto che gli avrebbe fatto il cucchiaio?". Qualcun altro se l'è presa e non poco. Per davvero però, altro che Twitter. Minuto 60. Giampiero Ventura decide di togliere Pellè, dentro Immobile. E l'attaccante ex Lecce e Southampton ora in Cina la prende malissimo, tanto da rifiutare il cinque del proprio ct azzurro che si era proposto in modo chiaro e vistoso. Lampante. Come la reazione dell'allenatore, sbigottita. Ventura non replica, a gesti. Ma il suo volto incredulo era tutto un programma: infuriato a dir poco. I panni sporchi li laveranno in casa, tra loro. Ma dopo aver osservato reazione (e labiale) del ragazzo, l'Italia commenta e prende posizione, soprattutto sui social. "Non si doveva permettere" oppure "figuraccia". Da capire quella del CT, senza dubbio la più importante. Soprattutto per il futuro (anche a breve termine) di Pellè in Nazionale.


GDM
 
Top
PAG Posted on 7/10/2016, 10:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Italia-Spagna, papera di Buffon. GdS: "Gigi, che errore!". Repubblica: "Ne fa uno ogni 5 anni". De Rossi: "Sbagliasse così con la Juve..."

g-buf15uoao
g-derossi7tz5k

Fonte: GdS



rep-buffonpwa29
Fonte: La Repubblica



cds-derossiijagk

Fonte: CorSera

CITAZIONE
Nazionale, scoppia caso Intralot: chieste dimissioni di Tavecchio. No a società scommesse come sponsor. Repubblica: "L'Italia non è come Juve o Milan"

rep-sponsor2rk6t



Fonte: La Repubblica
 
Top
PAG Posted on 7/10/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Nazionale, Pellè escluso: non aveva stretto la mano a Ventura
L’attaccante è stato escluso in vista della partita con la Macedonia di domenica. Paga il brutto gesto di ieri sera quando, appena sostituito, non ha accettato il saluto del c.t. Nella notte l’attaccante aveva già pubblicato le sue scuse sui social

nazionale-161007082102-2


7 OTTOBRE 2016 - MILANO

Costa caro a Graziano Pelle’ il gesto di stizza avuto ieri sera nei confronti del ct Ventura quando lo ha sostituito nel corso della gara tra la Nazionale italiana e la Spagna: il centravanti è stato infatti escluso dagli azzurri in vista della partita di domenica contro la Macedonia.

IL COMUNICATO — Questo il comunicato federale: “Il commissario tecnico Gian Piero Ventura, d’intesa con la Figc, ha deciso di escludere il calciatore Graziano Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia in programma domenica 9 ottobre a Skopje, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a partire dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farà ritorno oggi nel proprio club di appartenenza”.

LE SCUSE DEL GIOCATORE — Già nella notte, peraltro, Pellè aveva mandato le sue scuse via social: “Eh si!!Purtroppo, mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni, che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all’interno di un fantastico gruppo Italia nel quale facciamo parte. Come ogni errore grave -si legge ancora nel post- si subiscono sempre delle conseguenze. Ed è giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull’accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti”.


Gasport
 
Top
PAG Posted on 7/10/2016, 18:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Nazionale, trauma contusivo al polpaccio per Chiellini

esult_gol_Chiellini_Italy-e1467050513714-900x444

Parigi (Francia) 27/06/2016 - Euro 2016 / Italia-Spagna / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Giorgio Chiellini ONLY ITALY



Redazione 07-10-2016 17:38
Piove sul bagnato in casa Italia in questo day after che segue il pareggio con la Spagna dello Juventus Stadium. Dopo l'infortunio di Riccardo Montolivo, Giampiero Ventura deve fare i conti anche con le condizioni di Giorgio Chiellini, il quale soffre di un trauma contusivo al polpaccio. Per il calciatore della Juventus sono in corso degli accertamenti per capire a fondo l'entità dell'infortunio.


GDM
 
Top
PAG Posted on 7/10/2016, 23:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia, convocato Benassi: il centrocampista del Torino sostituirà l’infortunato Montolivo
Benassi-900x444
Marco Benassi - Torino



Redazione 07-10-2016 12:59

Sarà Marco Benassi a sostituire l'infortunato Riccardo Montolivo nella rosa a disposizione del CT Giampiero Ventura nelle gare valide per le Qualificazioni Mondiali 2018. Per il centrocampista del Torino si tratta della prima chiamata nella Nazionale Italiana dal via della nuova gestione azzurra del suo ex allenatore in granata.

GDM
 
Top
85 replies since 2/9/2016, 23:29   631 views
  Share