Il Salotto Bianconero

[Uefa Euro 2016] LA FINALE

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/7/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 9/7/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LA FIDUCIA DI SANTOS: “ABBIAMO TUTTO CIÒ CHE CI SERVE"



Getty Images


Redazione Goal Italia
17:32

Il tecnico del Portogallo, Fernando Santos, è apparso fiducioso in conferenza stampa: "Abbiamo tutto quello che serve per continuare a fare quello che abbiamo fatto fin qui".
La quiete prima della tempesta: a poco più di ventiquattro ore della finale di Euro 2016, che vedrà di fronte la Francia padrona di casa e il Portogallo, il tecnico dei lusitani Fernando Santos è apparso fiducioso nella conferenza stampa della vigilia, convinto che la sua squadra abbia tutti i mezzi per poter battere i rivali e laurearsi Campione d'Europa.
"Sarà una partita tra due grandi squadre", ha spiegato. "Il nostro lavoro sta tutto in quello che dobbiamo fare, nella nostra strategia per trovare un modo per vincere la partita".
"La Francia ha mostrato le sue qualità contro la Germania, ha rispettato l'avversario e ha vinto con stile. Non penso che la Francia avrà lo stesso piano di gioco contro di noi; penso che partiranno più forti e proveranno a metterci sotto pressione", ha detto riguardo alle proprie previsioni sulla gara di domani sera.
"Siamo una squadra che ha un bel mix di giovani e di giocatori esperti", ha proseguito, "e i giovani che abbiamo ci daranno l'irriverenza che serve, mentre i giocatori d'esperienza che abbiamo sono abituati a vincere; credo che abbiamo tutto quello che serve per continuare a fare quello che abbiamo fatto fino a ora. La squadra è stata fiduciosa sin dall'inizio".
Chiaramente, però, tutta la squadra gioca in funzione di Cristiano Ronaldo, che pare essersi destato dal proprio letargo nelle ultime gare: "Non è di certo la sua ultima partita con questa maglia, giocherà per altri dieci anni ed è senza dubbio il più forte al mondo. Siamo arrivati in finale meritatamente, ora vogliamo vincere".
Infine, una battuta: "Vorrei che la gente francese continui a dire che il Portogallo ha vinto senza meritarlo, ma che ce ne andiamo via con il trofeo".


CITAZIONE

CRISTIANO RONALDO SPRONA IL PORTOGALLO: "TUTTO È POSSIBILE"



Getty Images



12:44

Cristiano Ronaldo parla alla vigilia della finale di Euro 2016: "Francia favorita ma il Portogallo ci crede".
E' una vigilia ovviamente di straordinaria importanza quella che si sta vivendo in casa Portogallo. La Nazionale lusitana infatti, sfiderà domenica sera la Francia nell'attesissima finale di Euro 2016.
Cristiano Ronaldo, parlando al sito ufficiale della UEFA, ha spiegato: "La Francia è secondo me favorita perchè gioca in casa e questo rappresenta un vantaggio. Ci sarà tutto un paese a supportare i nostri avversari ma in una finale tutto può accadere. Noi ci faremo trovare pronti, non sarà facile batterci, sin qui nessuno è riuscito a farlo".
Il fuoriclasse lusitano ha vinto tutto a livello di club ma ora cerca forse il trionfo più importante: "Ho sempre sognato di vincere con la mia Nazionale, sarebbe un qualcosa di grandioso. Io ci credo, i miei compagni ci credono, tutto il Portogallo ci crede e ci crede anche la comunità portoghese che vive in Francia. Volevamo la finale".
Il Portogallo è cresciuto nel corso del torneo: "In una finale tutto può succedere. Sappiamo che ci troveremo ad affrontare un grande avversario e che siamo attesi da una partita durissima ma tutto è possibile. Dobbiamo essere positivi, domenica per la prima volta il Portogallo vincerà un trofeo importante".


CITAZIONE

PEPE LANCIA IL PORTOGALLO: "SAREMO IN UNDICI MILIONI"

Getty Images



17:10



Pepe lancia il Portogallo in vista della finale contro la Francia: "Saremo undici milioni, vogliamo scrivere il nostro nome sui libri di storia".
Dodici anni dopo (sconfitta in finale a Euro 2004 contro la Grecia) il Portogallo ci riprova anche se stavolta la montagna da scalare sembra ancora più alta. L'avversaria a Parigi, infatti, sarà la Francia padrona di casa e grande favorita della vigilia.
Il difensore Pepe, intervenuto nella conferenza della vigilia insieme al CT Santos, però non ha paura: "Sono passati dodici anni, domani sarà molto differente. Possiamo scrivere la storia per la nostra nazione. Siamo undici milioni di persone, undici calciatori più tre che entreranno, chiunque vuole il proprio nome sui libri".
Il centrale del Real Madrid, quindi, esalta il compagno Ronaldo: "Ho la fortuna di giocare con un calciatore straordinario, segna molto e lavora per la nazionale. E' molto importante per noi e per il calcio, è un esempio per tutti". E quando gli si chiede un confronto tra lo stesso CR7 e Griezmann il difensore sottolinea: "Ho giocato contro Griezmann molte volte. Non è molto alto, però tatticamente è veramente forte, sa dove finirà la palla in anticipo. Ma non bisognerà stare attenti solo a lui. Pallone d'Oro? L'importante è che Cristiano sia al meglio domani e mostri un'altra volta cosa sa fare".
“Penso che la cosa più importante" ha spiegato riguardo alla crescita della mentalità del Portogallo, "sia che la gente voglia sempre di più. Lo abbiamo dimostrato durante questo torneo, vogliamo sempre di più e vogliamo vincere titoli".
Un atteggiamento che non può che far bene anche alla stessa squadra: "Ci alleniamo e lavoriamo per rappresentare il nostro paese e la gente portoghese ovunque, inclusi quelli qui in Francia. Avvertiamo molto affetto da quelli che sono qui, sia a Marcoussis, agli allenamenti aperti che ovunque andiamo. Arriviamo alle 4 o alle 5 di mattina e loro sono lì. Domani è un'occasione per ripagare il calore che ci hanno dimostrato e proveremo ad approfittarne quando scenderemo in campo".
"Ho visto la partita contro la Germania, penso che la Francia sia molto qualitativa. Tutti sono grandi giocatori, giocano per grandi club e domani sarà un grande match. Spero che i miei compagni siano al massimo".
"Il leader della nostra squadra è l'allenatore", ha continuato. "È il tecnico e il leader. Vogliamo dare il meglio sul campo e aiutare la nostra squadra. Quando scendiamo in campo facciamo quello che ci dice. È ottimista, intelligente e ci ricorda cosa sappiamo fare e quanto lontano possiamo arrivare".
Infine Pepe rassicura tutti sulle proprie condizioni e chiosa: "Sto benissimo, sono a disposizione del mister e posso giocare. La cosa importante è migliorare sempre, i giovani devono averlo in mente, vincere e essere al top per molto tempo".
 
Top
PAG Posted on 9/7/2016, 20:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LA STORIA DICE FRANCIA? FIGO: "NON ESISTONO LE BESTIE NERE"


Getty



15:58


L'ex fuoriclasse portoghese, Figo, parla alla vigilia della finale di Euro 2016: "Il Portogallo ha conquistato i tifosi".
C'è grande attesa per la finale che decreterà quale squadra potrà fregiarsi per i prossimi quattro anni del titolo di Campione d'Europa.
In Portogallo ovviamente, è già salita la febbre per l'atto finale di Euro 2016 che vedrà la Nazionale lusitana sfidare la Francia, Cristiano Ronaldo e compagni però, oltre a non avere i favori del pronostico, dovranno anche fare i conti con la storia che dice che, sia all'Europeo del 2000 che ai Mondiali del 2006, ad avere la meglio sono stati i transalpini.
Luis Figo, ha così analizzato la cosa: "Io ho giocato centinaia di partite e posso dire che in nessuno di essi ho sfidato la storia o una 'bestia nera'. Si tratta di calcio, domenica il passato non conterà".
L'ex fuoriclasse portoghese ha anche parlato del rapporto tra la Nazionale di Fernando Santos e i suoi tifosi: "E' vero che non è stato amore a prima vista, nessuno può nasconderlo. Questa Nazionale ha però mostrato serietà, voglia di farcela e qualità e alla fine è riuscita a convincere i tifosi portoghesi".

CITAZIONE

IL TABÙ DI CRISTIANO RONALDO: 1353' A SECCO CONTRO LE NAZIONALI TOP



Getty


Redazione Goal Italia

11:28



Condottiero del Portogallo finalista, Cristiano Ronaldo deve rompere la maledizione che lo affligge: non ha mai trafitto Spagna, Germania, Inghilterra, Italia e Francia.
La sfida nella sfida della finale di domani sera la conoscono tutti: Cristiano Ronaldo da una parte, Antoine Griezmann dall'altra. Stella assoluta del Portogallo il primo, miglior giocatore della Francia padrona di casa il secondo. E avversario più temibile contro cui dovrà scontrarsi CR7 per l'impresa.
Impresa non semplice, come impresa non semplice, per la stella del Real Madrid, sarà quella di bucare la rete francese. Perché, come riporta Opta, mai nella propria carriera Cristiano è riuscito ad andare a segno contro la nazionali che rappresentano i cinque campionati più importanti d'Europa e del mondo.


1353 minuti e nemmeno lo straccio di un goal: è questo lo score clamorosamente negativo di CR7 contro Germania, Inghilterra, Spagna, Italia... e la stessa Francia, l'ultimo ostacolo tra il suo Portogallo e il primo titolo internazionale della propria storia.
Un dato da sovvertire tra poco più di 24 ore, peraltro in ambiente nemico: lo Stade de France, palcoscenico della grande finale, sarà tutto colorato di bleu. Un'impresa nell'impresa per il Portogallo e per il suo campione, che deve imparare a essere decisivo anche in occasioni così e contro avversari così.
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 01:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SAGNA AVVISA LA FRANCIA: "FAVORITI? ANCHE LA GERMANIA LO ERA... "


Getty



13:04


Lloris e Sagna parlano alla vigilia della finale: "Gioco di squadra per fermare Cristiano Ronaldo, sentiamo l'importanza di giocare davanti al nostro pubblico".
Mancano ormai poco più di ventiquattro ore alla finale di Parigi che vedrà i padroni di casa della Francia sfidare il Portogallo di Cristiano Ronaldo nell'ultimo atto di Euro 2016.
Il portiere transalpino Lloris, ovviamente, non nasconde l'importanza della gara che attende la sua Nazionale e ammette: "C'è un po' di euforia dopo quanto fatto contro la Germania, ma dobbiamo mantenere calma e tranquillità. Sentiamo l'importanza di giocare davanti al nostro pubblico, ci aspetta la partita più difficile contro una grande rivale".
Il pericolo numero uno, come detto, resta Cristiano Ronaldo ma Lloris sembra avere la ricetta giusta per fermarlo: "Ci sarà bisogno di una grande prova di squadra".
Il portiere quindi rende onore al lavoro svolto dal Ct Deschamps: "Dobbiamo riconoscere quanto fatto dal mister giorno dopo giorno, per quattro anni. Il calcio francese ha attraversato un periodo di crisi, ma ora abbiamo una grande squadra e possiamo entrare nella storia".
Infine Lloris non vuole sentir parlare di Francia favorita e sottolinea: "In partite come questa non esistono favoriti. Noi vogliamo vincere ma per farlo dovremo dare tutti il nostro meglio".
Stesso pensiero peraltro espresso dal compagno Sagna: "Non credo che ci siano favoriti a questo livello, in semifinale molti pensavano che la Germania fosse favorita ed abbiamo visto com'è finita".
Infine il terzino si sofferma sullo spauracchio Cristiano Ronaldo e avverte: "Tutti sanno che è uno dei migliori giocatori al mondo, dovremo lasciargli meno spazio possibile. Giocare una finale in casa è qualcosa di magico, abbiamo la possibilità di entrare nella storia come squadra".


CITAZIONE

FRANCIA, DESCHAMPS FREME: "FRUSTRATO, MI PIACEREBBE SCENDERE IN CAMPO"


Redazione Goal Italia


10:11

Deschamps, Ct della Francia: "Abbiamo lavorato per due anni per questo obiettivo. Griezmann è fondamentale per noi".
Atto finale di Euro 2016 domenica sera a Parigi. La Francia di Deschamps è riuscita a raggiungere l'obiettivo minimo, ossia giocarsi la vittoria. In conferenza stampa il tecnico transalpino è intervenuto insieme a due suoi giocatori, Hugo Lloris e Bakary Sagna.
Didier afferma che la finale è stata da sempre l'obiettivo minimo per la sua squadra: "E' da due anni che lavoriamo per il raggiungimento di questo obiettivo, ci siamo riusciti. Anche quando non vincevamo nelle amichevoli, posto che non si può vincere sempre, non abbiamo mai smesso di credere che potevamo farcela.
Si punta ovviamente su Griezmann per portare a casa il trofeo: "E' un giocatore fondamentale per noi, da qualche partita a questa parte sta giocando in una posizione che gli è maggiormente congeniale. E' ottimo avere in squadra un giocatore che sa cambiare ruolo e che ti può comunque consentire di avere equilibrio. In concorrenza con Ronaldo per il pallone d'Oro? Siete voi giornalisti ad essere ossessionati da questo discorso".
Elogi per Koscielny ed Umtiti: "Koscielny? Ha fatto una stagione eccellente con l'Arsenal e sta continuando anche ad Euro 2016, non voglio sentire altro riguardo gli eventuali problemi della nostra difesa. Umtiti? Non sono assolutamente sorpreso di lui, sapevo che aveva la personalità giusta per giocare, altrimenti non lo avrei fatto giocare nei quarti e nelle semifinali. Ha coraggio e forza mentale".
Al fischio finale dello Stade de France tante cose potranno cambiare, sia per il diretto interessato che per suoi calciatori: "E' differente essere ad una finale come calciatore e come allenatore, nonostante oggi abbia il secondo ruolo sono frustrato per non poter scendere in campo in una partita del genere. C'è pressione e stress, ma solamente dal punto di vista positivo e non negativo.
Personalmente è chiaramente un momento importante della mia carriera, così come lo è anche per i giocatori che scenderanno in campo. Ovviamente dopo questa partita ci potranno essere conseguenze sia per me che per i giovani, ma non c'è da pensarci adesso. Ad ogni modo siamo tutti privilegiati per poter giocare una finale del genere e per giunta in casa a Parigi".
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 09:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Pogba? Per ora è della Juve. Se parte, Kanté o Gomes da Allegri. Platini? Michel si faceva notare per lo spirito, Paul per gli abiti firmati..."

g-pg1pgj67
g-pg2xwsl2
g-pg3riowv

Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS "La gara più d'attesa, l'analisi tattica della gara di stasera di Parigi. Sissoko libera Griezmann e Payet, l'arma portoghese è Renato Sanches"
Cm9dgZLUcAA78bc

GdS

CITAZIONE
GdS "La guerra fra Raiola e Mendes: i due procuratori stasera saranno virtualmente in campo con tutti i loro assistiti"

Cm9bRjEVUAEo5vB

GdS
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 19:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 19:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:





 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


il superfenomeno da 70 milioni è in panca anche stasera intanto... :.patpat:
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 20:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che fregatura CR7
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 20:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


povero CR, mi dispiace..

dai è rientrato, speriamo ce la faccia!

non ce la fa..
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 20:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Deschamps che limita Pogba solo alla difesa, scandaloso...
 
Top
PAG Posted on 10/7/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che capocciata zio Pat, finale noiosissima..
 
Top
42 replies since 9/7/2016, 12:21   382 views
  Share