Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Palermo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 17/4/2016, 15:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Grandissimi, annientati.

Padoin :.allah:
 
Top
PAG Posted on 17/4/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

CUADRADO A MP: "Dobbiamo pensare a noi, meglio nel secondo tempo, sul futuro..."
17.04.2016 16:53 di Massimo Pavan
d421175c291cdeb1e24eed5da0996943-57117-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



CUADRADO A MP: "Dobbiamo pensare a noi, meglio nel secondo tempo, sul futuro..."

Juan Cuadrado ha parlato a Mediaset Premium: "Una gara difficile, credo che la cosa più importante sia la vittoria, non bene nel primo tempo, meglio nel secondo,mina scossa con la voglia di vincere, era importante. Scudetto? Noi dobbiamo pensare a noi, non si sa nulla, il Barcellona aveva dieci punti, ora sono a meno tre, dobbiamo vincere per essere tranquilli. Ripetere a Torino? Sono contento, non dipende da me, non decido io. Voglio finire la stagione e poi si vedrà".


CITAZIONE

Sky - Marchisio, dall'ospedale arrivano indiscrezioni bruttissime: interessamento del crociato. Stagione finita e addio Europei
17.04.2016 17:15 di Redazione
d314c91662640df7cee0f0f018fc846e-89159-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it



Sky - Marchisio, dall'ospedale arrivano indiscrezioni bruttissime: interessamento del crociato. Stagione finita e addio Europei

Marchisio si trova all'Ospedale CTO di Torino e le prime indiscrezioni sono le peggiori possibili: cioè un interessamento del legamento crociato. Lo riferisce Giovanni Guardalà su Sky. Questo significa stagione finita per il centrocampista torinese, che salterà anche l'Europeo.


CITAZIONE

ALLEGRI A MP: "Oggi abbiamo subito diverse situazioni, non possiamo staccare la spina. Pogba lo riprendo, su Marchisio..."
17.04.2016 17:15 di Massimo Pavan
1362c84790dea9efeff629418a619003-29017-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews


ALLEGRI A MP: "Oggi abbiamo subito diverse situazioni, non possiamo staccare la spina. Pogba lo riprendo, su Marchisio..."

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset Premium: "Marchisio? Si sospetta il crociato, domani o stasera le valutazioni, speriamo che non sia così, infortunio serio. Pogba e la festa? Oggi abbiamo subito diverse situazioni da gol nel primo tempo, dopo dieci minuti buoni abbiamo staccato la spina, nessuno se lo può permettere e nemmeno noi, la differenza reti era in ballo, bisogna nn prendere gol, la gestione della gara va fatta meglio perché siamo nella volata finale. Le avversarie quando stanno soccombendo bisogna ucciderle. Ci sono un po' di ragazzi giovani, punti di vantaggio, la gara di ieri del Napoli ci lasciava pensare a uno scudetto chiuso, ma non è così, mancano ancora due vittorie ed un pareggio per arrivare ad 86. Percentuali non ne faccio, bisogna fare più punti per la matematica, gli altri hanno un calendario più semplice. Pogba un elogio? Che Pogba abbia qualità e sia decisivo lo sa, io lo riprendo perché Pogba possa finire la gara senza errori e poi quando inizia uno e' un contagio e questo non dovrebbe esserci. Oggi Lemina ha fatto una buona partita, a parte un errore, deve migliorare a livello tattico, fare meno errori, poi c'è Hernanes che si è calato bene nel ruolo, ho scelto Lemina perché mi dava protezione, abbiamo giocatori che in quel ruolo possono fare bene. Morata? Ha fatto bene, Dybala pure, ci ha dato tecnica e fisicamente bene, Morata ha fatto bene con errori di gioventù, cartellini di proteste da non prendere.

22 vittorie su 23, la squadra più forte? Vedendo i risultati si, possiamo migliorare con un gruppo con "vecchietti" bravissimi e giovani molto bravi, squadra con un futuro importante. I giovani raggiungeranno una responsabilità diversa. Festa della Juve a Firenze? Ci interessa arrivare in fondo ed avere un punto davanti al Napoli ma anche a pari con differenza reti migliore".
 
Top
PAG Posted on 17/4/2016, 16:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Grandissimi. L'umiliazione finale ai piagnoni è arrivata col gol di Padoin.

Per Marchisio la vedo grigia. Speriamo solo che la prossima stagione non ne risenta troppo.
 
Top
PAG Posted on 17/4/2016, 17:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Abbiamo concesso troppo. Morata? Deve crescere di testa, come Zaza"
Parla il tecnico bianconero.
17.04.2016 17:40 di Alessandro Vignati
e134502759d88122087966d02a0fd4ee-51961-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it



ALLEGRI A SKY: "Abbiamo concesso troppo. Morata? Deve crescere di testa, come Zaza"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei bianconeri nella sfida interna appena sostenuta contro il Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Vittoria che però vede la perdita di Marchisio..

"Sì, sta facendo gli esami speriamo che il responso sia meno pesante di quanto temiamo. Oggi abbiamo fatto una buona partita, però abbiamo concesso troppo. Dobbiamo migliorare, finchè non ci sarà la matematica ci sarà da lottare. Ora ci saranno gare dure con Lazio e Fiorentina in lotta per l'Europa League".

Zaza e Morata entrano spesso troppo agitati. Vogliono spaccare il mondo, aspetto positivo o negativo?

"Bisogna pensare, quando si è diffidati bisogna stare calmi e si danneggia la squadra con certi atteggiamenti. Morata ha fatto bene come Zaza a San Siro, ma non si possono prendere gialli per proteste".

La scorsa estate non hai opposto resistenza alle partenze illustri. Ora che i fatti ti stanno dando ragione, a ottobre hai avuto remore su quelle partenze?

"Ripensare a ciò che è stato è inutile. C'era da lavorare e recuperare gli infortunati. Tevez ha voluto tornare in Argentina, Pirlo in America e la cessione di Vidal è stata condivisa da tutti. A volte le scelte, quando perdi grandi campioni, possono darti ragione o torto. Questa squadra in 2-3 anni crescerà molto, perchè ha i vecchietti che tirano la carretta e con ragazzi che cresceranno".

Pensi sia possibile un'altra cessione pesante?

"Quando parleremo del famoso contratto pianificheremo il futuro. Quando si lavora per una società o si condivide o si va via. La realtà dei fatti è che la Juventus lavora molto bene sul futuro. Poi ci sono esigenze di mercato, bisogna lavorare bene con cinismo e realismo. Se questi ragazzi resteranno questa squadra in 2-3 anni può tornare in finale di Champions. Già quest'anno abbiamo fatto bene, ma siamo stati un po' sfortunati".

Quando risenti le tue interviste ridacchi tra te e te o dici "quanto sono bravo nel tenerli sulla corda"?

"No, so che questi ragazzi sono bravi e vanno migliorati. Capisco poi che ragazzi di 23 anni non hanno ancora l'equilibrio di Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio ed Evra. Vanno tolti certi discorsi a livello mentale e comportamentale".

Rugani è molto migliorato...

"Non solo, anche Lemina, Sturaro ed Hernanes, che sarà utile davanti alla difesa. Rugani ha acquisito personalità, dribbla e non butta via palla. Pogba potrebbe non fare mai errori, ma dipende dalla testa. Fa passaggi leziosi, dovrebbe evitare ed essere cattivo sempre".


CITAZIONE

ALLEGRI a RAISPORT: "Non ancora fatta per lo scudetto. Si deve allestire una squadra vincente per l'Europa"
17.04.2016 18:10 di Giovanni Spinazzola
cbfdd1ad17ba697d85965e08155aa4ed-39135-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


ALLEGRI a RAISPORT: "Non ancora fatta per lo scudetto. Si deve allestire una squadra vincente per l'Europa"

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato ai microfoni della Rai. "Purtroppo nonostante la bella vittoria, il ko di Marchisio ci ha lasciato l'amaro in bocca, con i ragazzi che già durante la gara hanno subito un contraccolpo psicologico. Speriamo solo che non sia grave come si pensa. Fatta per lo scudetto? No, ma abbiamo un bel vantaggio ed abbiamo allungato come differenza reti portandoci a +8. Ora - ha detto - abbiamo due gare difficili, contro Lazio e Fiorentina che lottano per l'Europa; potenzialmente il Npaoli può arrivare ad 85 punti e dunque servono due vittorie ed un pareggio. Ora pensiamo ai biancocelesti poi alla Fiorentina. Come possiamo migliorare? Si migliora sempre; lo fa Buffon a 38 anni ed il ragazzino che viene con noi di 18 anni. Si deve migliorare sotto l'aspetto tecnico, i più giovani devono trovare equilibrio all'interno della partita per la crescita della squadra al di là dei risultati. Margini sono tanti e dobbiamo lavorare su questo. Un aggettivo per la mia squadra? Sono un gruppo di giocatori responsabili, non era semplice giocare una gara del genere dopo la sconfitta del Napoli ed il ko di Marchisio ma è una squadra che può e deve migliorare perchè ha un grande futuro e dobbiamo fare una grande Champions nei risultati. Rinnovo? Questa settimana sicuramente non ci inconterremo con la società, pensiamo a finire il campionato nel migliore dei modi. Nessun problema con la dirigenza, dobbiamo sederci al tavolino e fare delle scelte. Si deve allestire - ha affermato - una squadra vincente e lavorare per migliorare in Europa. Champions? Nessun rimpianto ma dobbiamo lavorare in modo che l'anno prossimo sia disputata una Champions migliore. Siamo un gruppo di ragazzi che può ambire a disputare una grande competizione internazionale. Khedira? Sami è un giocatore di spessore internazionale straordinario. Ha giocato cinque anni al Real Madrid, ha qualità tattiche e morali. Gli infortuni capitano in stagione, però la rosa - ha dichiarato - è allestita bene e dunque quando manca uno ne gioca un altro. Berardi? Pensiamo a finire il campionato, il mercato è importante ma concentriamoci sul finale di stagione. E' consapevole la preoccupazione dei tifosi, ma la società lavora perchè la Juve è una grande squadra con l'obiettivo di essre stabilmente tra le prime otto in Champions. E' un buon gruppo che ci può far arrivare anche in finale, la Juve è una delle più forti in Europa".


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Mancano cinque passi importanti. Dispiace per Marchisio, perdiamo giocatore importante. Rugani sta migliorando"
17.04.2016 18:20 di Redazione TuttoJuve
0af4a14f56daeb9e404893ffac615d07-47825-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews



ALLEGRI A JTV: "Mancano cinque passi importanti. Dispiace per Marchisio, perdiamo giocatore importante. Rugani sta migliorando"

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

C'è il sospetto di rottura del legamento crociato per Marchisio.
"Sospetto, speriamo non sia così, speriamo di essere fortunati almeno su questo infortunio. Dispiace perchè perdiamo un giocatore importante".

E' un infortunio che ha scioccato anche la squadra.
"Era un momento in cui avevamo abbassato un po' la guardia, questo infortunio sicuramente ci ha lasciato un po' tramortiti in campo e abbiamo rischiato in un paio di situazioni. Oggi abbiamo rischiato di più rispetto alle ultime partite".

Mancano cinque passi importanti.
"Mancano cinque passi importanti, bisogna giocarli uno alla volta. Ora mercoledì abbiamo una partita difficile, come sarà quella di domenica, perchè avremo due squadre che lottano per l'Europa League, avremo il Carpi che lotterà per la permanenza in Serie A, quindi c'è ancora da fare. Il Napoli potenzialmente può arrivare a 85, quindi a noi mancano due vittorie e un pareggio per arrivare a 86".

Un passo in più per Daniele Rugani.
"E' stato bravo, sta migliorando, deve migliorare ancora, così come deve migliorare tutta la squadra in certi momenti della partita".

Nelle quattro reti c'è tutto il lavoro che state facendo...
"La squadra ha fatto bene, soprattutto nel primo c'è stato un inserimento di Khedira dalla parte opposta con Pogba che faceva la giocata, sul calcio d'angolo, l'inserimento di Padoin alla fine, Cuadrado ha fatto un gran gol. La squadra ha fatto una buona partita, in certi momenti c'è stato un po' di black out".


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Dispiace per Marchisio, il suo infortunio ci ha condizionato nel primo tempo. Futuro? Voglio diventare una leggenda bianconera"
Parla il difensore bianconero.
17.04.2016 17:50 di Alessandro Vignati
037ac3154aaab7aa2397ec2ae7a901bd-48759-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



BONUCCI A SKY: "Dispiace per Marchisio, il suo infortunio ci ha condizionato nel primo tempo. Futuro? Voglio diventare una leggenda bianconera"

Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha commentato il 4-0 rifilato in casa al Palermo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Sei il Messi dei difensori...

"Sono Bonucci, con pregi e limiti. Mi metto a disposizione del mister, che mi urla dietro per i lanci lunghi (ride ndr.)".

Come sta Marchisio? Vi ha condizionato l'episodio...

"Sì, perchè prima abbiamo fatto bene. Poi ci siamo disuniti e il Palermo ci ha creato problemi. Claudio è una grande persona e un grande campione. Sarebbe una brutta perdita per Juve e Nazionale".

Questa gara vi dà il quinto Scudetto di fila?

"Dopo il ko di ieri del Napoli dovevamo allungare. Ora dobbiamo confermare tutto mercoledì".

Se arriva il Manchester City che fai?

"Non mi ha mai cercato nessuno e sono incedibile per la Juventus. Voglio diventare una leggenda bianconera, poi il futuro è imprevedibile chiaro, ma il direttore è stato chiaro: sono incedibile".

Vorresti giocare davanti alla difesa a centrocampo?

"Sarebbe diverso nei ritmi. Mi trovo bene in difesa, specie a tre perchè vedo la giocata e dò i tempi alla squadra. Davanti alla difesa possono giocare, oltre a Marchisio, anche altri che sono all'altezza. Certamente mi stuzzica come idea, ma devo migliorare come difensore e rimanere a disposizione della squadra".


CITAZIONE

BONUCCI a RAISPORT: "Claudio perdita importante. Ho un contratto fino al 2020, incedibile per la Juve, c'è poco da parlare"
17.04.2016 18:30 di Giovanni Spinazzola
5968adff23187ddbfd1b1868971fdbc5-43116-bd7d1fe4cc15fdbd946b883c37b97f21
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



BONUCCI a RAISPORT: "Claudio perdita importante. Ho un contratto fino al 2020, incedibile per la Juve, c'è poco da parlare"

Leonardo Bonucci, centrale della Juve, ha parlato ai microfoni di RaiSport. "Oggi c'è poco da festeggiare, Claudio è una pedina importante sia in campo che nello spogliatoio; è una perdita importante. Oggi siamo mancati, abbiamo perso le misure e le distanze e non deve succedere. Siamo stati fortunati a reggere e non subire gol poi è arrivato il gol su calcio da fermo e la strada è andata in discesa. Ho un contratto fino al 2020, la società - ha affermato - mi ha dichiarato incedibile, fanno piacere le lodi dall'estero ma credo ci sia poco da parlare. Champions? Ce la siamo mangiata, ecco la verità: prima a Siviglia e poi a Monaco. Cosa è successo a Sassuolo? Quando un leader fa quello che ha fatto Gigi, ti fai delle domande e cresci a livello di responsabilità, e sto parlando di vecchi e nuovi. A Claudio gli si è girato il ginocchio, speriamo che l'auto diagnosi non sia uguale a quella vera però ha sentito male. L'assenza di Claudio è ferita importante per Juve e nazionale".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Perderemo Marchisio per molto tempo. Cammino Scudetto ancora lungo, calendario Napoli molto più semplice. Sul mio futuro..."
70c4f760cc99bbd7c3cb5a41205df795-40954-214daa4f04211980542352c73f00daa4
17.04.2016 18:03 di Redazione TuttoJuve


LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Perderemo Marchisio per molto tempo. Cammino Scudetto ancora lungo, calendario Napoli molto più semplice. Sul mio futuro..."

Massimiliano Allegri ha analizzato la prova della sua squadra in conferenza. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

A questo punto si ritiene soddisfatto del lavoro sui giovani?
"Soddisfatto fino a un certo punto, dico questo perchè i ragazzi, quelli più giovani, hanno ancora margini di miglioramento, grandi margini di miglioramento e su questo bisogna lavorare. Oggi purtroppo è stata una giornata positiva per il risultato, negativa perchè abbiamo perso Marchisio. E' arrivata ora la conferma. Nei prossimi giorni ci sarà l'intervento chirurgico al crociato. Quindi lo perderemo per molto tempo. La squadra ha subito in quel momento anche un contraccolpo psicologico, però poi ha finito bene. Era importante vincere, andare a più nove, vincere con più gol di scarto per aumentare la differenza reti, in questo momento siamo a + 8 dal Napoli. Però è ancora lungo il cammino perchè abbiamo cinque partite, nove punti sono tanti, è vero, ma nelle prossime tre gare noi affrontiamo la Lazio e la Fiorentina che si giocano l'Europa League e il Carpi che si gioca la permanenza in Serie A. Potenzialmente il Napoli che ormai danno tutti per secondo o terzo può arrivare a 85 e quindi noi per vincere matematicamente lo scudetto dobbiamo fare almeno due vittorie e un pareggio".

Lei in televisione ha detto: "Ci metteremo intorno a un tavolo e faremo questa firma. Però prima dobbiamo parlare anche del futuro. Se non siamo d'accordo sul progetto uno si alza e se ne va". Non c'è il rischio che non siate d'accordo?
"No, sono stato frainteso. Quando ci si mette al tavolo per fare un contratto, è normale che - e non lo faremo neanche nei prossimi giorni - non ci potremo mettere a parlare del futuro, perchè abbiamo ancora in ballo lo Scudetto e finchè non abbiamo raggiunto almeno l'obiettivo dello scudetto non parleremo di niente. Poi c'è anche la Coppa Italia, quindi è normale che indipendentemente dal contratto, che verrà prolungato o no, ci si mette tutti gli anni al tavolo per parlare del futuro, per vedere che cosa è andato quest'anno e cosa non è andato e che va migliorato. Ci siamo messi l'anno scorso, l'anno prima, anche se sono arrivato con la squadra già in ritiro, però questa è la prassi che si fa tutti gli anni. Non è che finisce la stagione, me ne vado, la società fa una roba e io magari sarò in vacanza. Prima pianifichiamo il lavoro dell'anno prossimo e poi così ci godiamo anche un po' di vacanze".

Si può dire che in questo momento lo Scudetto lo può perdere solo la Juve?
"Lo Scudetto lo può perdere la Juventus perchè ha nove punti di vantaggio, però ripeto, e lo continuo a dire, abbia vinto oggi, mercoledì pensiamo alla Lazio dove bisogna fare un'altra vittoria per cercare di prendere altri tre punti e fare un altro passo in avanti. Noi dobbiamo fare il nostro, tanto al momento come non bastavano 76, non bastano 79, questo è poco ma sicuro, perchè il Napoli da qui alla fine dieci punti li fa, minimo 10. Ne può fare 15, perchè come calendario il Napoli ce l'ha molto più semplice di noi, perchè ha solo uno scontro diretto a Roma con la Roma, poi ha squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi per non avere sorprese".

Dopo 33 giornate, 17 gol subiti sono il record per il campionato dal '93-'94. Si può dire che anche quest'anno è stato un campionato vinto in difesa?
"Io l'ho ricordato perchè è statistica, non so se negli ultimi 20 anni il campionato l'ha sempre vinto la migliore difesa, perchè se uno ha la migliore difesa di solito le squadre che stanno in testa al campionato 70 gol in un campionato li fanno. Facendo 70 gol e subendone meno, è più facile vincere il campionato".
 
Top
PAG Posted on 17/4/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Bonucci! :.@@:
 
Top
PAG Posted on 18/4/2016, 08:04     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


:.laurentis: :.laurentis: :.laurentis:
 
Top
20 replies since 11/4/2016, 00:01   95 views
  Share