Il Salotto Bianconero

[Serie A] Milan - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/4/2016, 21:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che gran vittoria! Gran partita, grandi ragazzi!! :)
 
Top
PAG Posted on 9/4/2016, 22:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

POGBA A SKY: "Vittoria di maturità, ma non è ancora finita. Mercato? Non mi interessa, voglio vincere lo Scudetto"
Parla il giocatore bianconero.
09.04.2016 23:00 di Alessandro Vignati
00a1ea0ecb213b361a555a13e969cff8-50083-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it



POGBA A SKY: "Vittoria di maturità, ma non è ancora finita. Mercato? Non mi interessa, voglio vincere lo Scudetto"

Intervistato nel dopo partita di Sky, il giocatore della Juventus Paul Pogba ha analizzato il 2-1 dei bianconeri ottenuto in casa del Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Un pezzo di Scudetto ora è vostro?

"Per niente, non è stato fatto ancora nulla. Bisogna vincere partite ancora per lo Scudetto, pensiamo alla prossima".

Cosa vi ha portato alla vittoria oggi?

"La maturità. Nonostante lo svantaggio abbiamo giocato più palla, ci siamo spinti avanti e la vittoria è arrivata".

Buffon straordinario oggi...

"Gigi è un grande, è il numero uno. E' il migliore, vorremmo andare avanti con lui per sempre".

Conte era qui e Neymar ti ha chiamato. Sei tentato?

"Io son solo tentato dallo Scudetto, il resto non mi interessa".


CITAZIONE

POGBA A MP: "Non è finita dobbiamo continuare a vincere"
09.04.2016 23:03 di Massimo Pavan
318f282ab58df631c3792e4a293af90c-43096-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it



POGBA A MP: "Non è finita dobbiamo continuare a vincere"

Paul Pogba ha parlato a Mediaset: "Non è finita, dobbiamo continuare a vincere. Oggi abbiamo fatto bene, siamo una squadra matura. È una vittoria meritata. Difendiamo tutti insieme, la gente a inizio anno ha parlato tanto, ma la stagione continua. Sapevamo l’importanza di questa partita, sono contento per la squadra e per me".
 
Top
PAG Posted on 9/4/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE



CITAZIONE



CITAZIONE

JTV - Rientra l'allarme Morata: nessuno infortunio, solo un po' di nausea
09.04.2016 23:18 di Redazione TuttoJuve
38eaa20f29ff3ef1f5921b4db2a8824b-61612-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS



JTV - Rientra l'allarme Morata: nessuno infortunio, solo un po' di nausea
Arrivano notizie rassicuranti su Alvaro Morata. Nessun problema fisico per l'attaccante bianconero. Secondo JTV, è stato sostituito nella ripresa solo a causa di un po' di nausea.
 
Top
PAG Posted on 9/4/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

JTV - Nessun problema per Asamoah: solo una botta
09.04.2016 23:40 di Redazione TuttoJuve
bcc52e05ad25a81143c9ec230cee28d0-58865-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



JTV - Nessun problema per Asamoah: solo una botta

Nessuna preoccupazione per Kwadwo Asamoah. Come riporta JTV, il ghanese ha rimediato solo una botta ed è stato sostituito precauzionalmente.
 
Top
PAG Posted on 9/4/2016, 23:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A MP: "Passo avanti, grande Buffon"
09.04.2016 23:47 di Massimo Pavan
cbfdd1ad17ba697d85965e08155aa4ed-39135-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



ALLEGRI A MP: "Passo avanti, grande Buffon"

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset: "La Roma potenzialmente può arrivare a 84 punti, il Napoli a 88, fino allo scontro diretto non sapremo la quota scudetto".

Ora si può pronunciare la parola scudetto? "Abbiamo fatto un passo in avanti, dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi anche se non abbiamo iniziato bene. Complimenti al Milan che ha fatto una buona gara ma ha trovato sulla sua strada Buffon che ha fatto due interventi importanti. Poi abbiamo giocato bene, non è facile giocare contro una squadra che ha vinto 21 gare su 22. Era una gara molto difficile, giocare a San Siro non è mai facile. Il Milan ha una squadra di buoni giocatori e di qualità, ma noi non vogliamo fermarci".

Mihajlovic? "Ho fatto i complimenti perché hanno fatto una buona partita, hanno la possibilità di vincere la Coppa Italia perché siamo in finale insieme e gli ho augurato di arrivare in Europa League".

21 vittorie in 22 gare...: "Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, anche ai vecchi che hanno aiutato i giovani. Ricordiamoci che avevamo dieci nuovi giocatori e i più vecchi hanno insegnato tanto loro e li hanno aiutati capire dove erano arrivati. Oltre alle qualità tecniche, anche se c'è ancora migliorare sul palleggio, questa squadra ha importanti qualità morali".

Zaza? "Si deve tranquillizzare ma ha fatto bene quando è entrato. E' difficile lasciare fuori giocatori importanti, ma alla fine vinceranno tutti insieme".

Rivincita?"Non è stata una rivincita perché ho vinto qui anche lo scorso anno. I tifosi è giusto che tengano per la loro squadra. Qui ho passato tre anni meravigliosi, ho ottimi rapporti con il presidente, con Galliani, con chi ha lavorato con me, quando si lavora in un posto è importante essere professionali e rispettare tutti. Ho sempre avuto grande rispetto per i tifosi del Milan, come ora ne ho per quelli della Juventus. Ma quando uno fa bene, può camminare a testa alta".

Futuro?"Un giorno ci incontreremo e ne parleremo. Sto bene alla Juventus, quindi"


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Siamo migliorati nel corso della gara. Stiamo lavorando gara dopo gara. Asa e Morata? Nessun problema fisico"
Parla il tecnico bianconero.
09.04.2016 23:45 di Alessandro Vignati
cbfdd1ad17ba697d85965e08155aa4ed-39135-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



ALLEGRI A SKY: "Siamo migliorati nel corso della gara. Stiamo lavorando gara dopo gara. Asa e Morata? Nessun problema fisico"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Milan. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come si fa a pensare che lo Scudetto si possa perdere?

"Innanzitutto è questione di numeri. La Roma può arrivare a 84, e mancano punti per noi. Dopo la gara di Firenze e Roma-Napoli sarà tutto più chiaro. Ora riposiamo due giorni, bravi i ragazzi a non rovinarli perchè ci saranno tre partite".

Un giudizio sulla gara?

"Abbiamo faticato all'inizio, ma bravi i ragazzi a riprendersi. Merito al Milan, Buffon ha fatto una parata strepitosa su Balotelli. Ma siamo stati bravi, dobbiamo però gestire meglio nella gestione della palla per evitare rischi".

Che ti sei detto con Galliani?

"Mi son trovato bene con lui e ho lavorato bene. Mi ha fatto i complimenti per i risultati, non è che perchè son allenatore della Juventus non parlo più con lui o con Berlusconi, con il quale ho un ottimo rapporto e abbiamo condiviso gioie e dolori".

Aggettivi su Buffon?

"Diciamo che è arrivato il momento, dopo diverse gare, che mettesse una pezza del genere (ride ndr.)".

Il campo vi ha aiutato nel finale anche fisicamente...

"Noi dovevamo aggirare i mediani con l'inserimento di una mezzala o una delle due punte che venisse incontro. Loro pressavano su Marchisio, restavamo così tre contro tre a metà campo. Poi abbiamo lavorato meglio allungando i loro difensori e controllando la partita. Però abbiamo rischiato a inizio secondo tempo con quella parata strepitosa di Gigi".

Ultimamente Rugani lo metti anche sul centro-sinistra. Ci potrà giocare Evra lì?

"Ci ha giocato a Monaco, facendo una bella partita. Ha piede e costruzione, mentre Rugani gioca lì perchè sul centrodestra dovrebbe fare il terzino e in spinta fatica".

Dopo quattro Scudetti avete ancora una fame incredibile. Di chi è merito?

"Di tutti. In primis della società, che da forza a giocatori e allenatore. I ragazzi, dalla decima giornata in poi, sono stati bravi. Bisogna avere chiari gli obiettivi, il quinto Scudetto non capita sempre, chissà quando ricapiterà... Bisogna avere entusiasmo, serenità e pensare gara dopo gara. Dopo Sassuolo dovevamo buttarci giù da un ponte vedendo la classifica, e invece abbiamo lavorato bene".

E' frustrante competere con questa Juve?

"Io alleno la Juve e abbiamo risalito passo passo la classifica. Il Napoli, se arriverà secondo, avrà fatto uno splendido campionato e fatto tantissimi punti. Avremmo grande vantaggio senza loro. Guardando i punti nel passato bisognerebbe arrivare sugli 89 circa, che son tantissimi...".

Come stanno Asamoah e Morata?

"Asamoah ha preso una botta al ginocchio, Morata ha problemi intestinali".


CITAZIONE

ALLEGRI A RAISPORT: "Nessun problema sul rinnovo. Passo importante verso lo scudetto"
09.04.2016 23:50 di Massimo Pavan
1362c84790dea9efeff629418a619003-29017-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS



ALLEGRI A RAISPORT: "Nessun problema sul rinnovo. Passo importante verso lo scudetto"

Massimiliano Allegri ha parlato a Rai Sport: "È stato un passo importante verso lo Scudetto perché vincere a Milano non è mai semplice. 73 punti non basteranno per vincere. È stata una partita difficile, complicata, vincere qui non è mai facile. Buffon? Abbiamo subito un tiro su punizione, poi un tiro da fuori area. Non abbiamo subito granché, ma sulle occasioni che abbiamo subito Gigi è stato straordinario. Futuro? Con la società ci dovevamo vedere un mesetto fa, poi abbiamo ricominciato a giocare ed è un momento in cui dobbiamo concentrarci sul campionato. Ma non ci saranno assolutamente problemi. Sicuramente serve un gruppo forte come il nostro, composto da uno zoccolo duro forte che ha saputo trasmettere la mentalità ai giocatori nuovi. Questo Scudetto sarebbe una cosa straordinaria, è una cosa che va vissuta con grande entusiasmo. Non deve crearci ansia, ma solo serenità".
Pogba? "Ha giocato poche volte a destra, è normale che a sinistra si trova meglio. A destra abbiamo giocatori diversi, ma stasera avevamo bisogno di un po' più di palleggio. Nel secondo tempo è stato devastante".
 
Top
PAG Posted on 9/4/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


bravi ragazzi, vittoria difficile ma la fortuna aiuta gli audaci!
mi sono piaciuti molto Rugani e naturalmente Giggi, oggi Superman come non era necessario da tempo..
male a mio avviso Asa e Licht, gli altri invece sembravano autolimitarsi, infatti quando Pogba si è svegliato nell'ultimo quarto d'ora è stato devastante...
 
Top
PAG Posted on 10/4/2016, 00:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Non era semplice vincere a San Siro. Juve all'altezza contro un buon Milan"
10.04.2016 00:40 di Redazione TuttoJuve
0af4a14f56daeb9e404893ffac615d07-47825-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS


ALLEGRI A JTV: "Non era semplice vincere a San Siro. Juve all'altezza contro un buon Milan"

Massimiliano è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:


Mister, complimenti, vittoria importante su un campo prestigioso.
"E' stata una bella vittoria contro un buon Milan. I ragazzi hanno meritato questa vittoria, Gigi ha fatto una grande parata nel secondo tempo sull'1-1. Poi noi non abbiamo più concesso niente, non era semplice vincere a Milano, non era semplice vincere a San Siro. I ragazzi lo hanno fatto con personalità soprattutto nel secondo tempo".

E' la vittoria della consapevolezza? Siete riusciti anche a reagire...
"Ci sono delle partite dove hai difficoltà, è normale. Vanno affrontare con calma perchè durano 95 minuti.

Avete battuto uno dei migliori Milan della stagione, questo è un valore aggiunto...
"E' stato un buon Milan, la Juventus è stata all'altezza. Vincere tante partite come hanno fatto i ragazzi non era semplice, vincere a Milano come hanno fatto i ragazzi non era semplice".

Si aspettava una partenza così bruciante nel campionato di 8 mini-partite?
"Non abbiamo ancora fatto niente, mancano molti punti alla quota Scudetto, perchè 76 non bastano".

Cosa ha inciso di più stasera?
"La tranquillità con cui la squadra, dopo aver preso il gol, ha iniziato a giocare. Abbiamo avuto una buona reazione, abbiamo fatto gol. E' normale che bisogna lavorare per fare meglio".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mi aspettavo questo Milan. Vittoria importante, prossime tre gare decisive per lo Scudetto"
70c4f760cc99bbd7c3cb5a41205df795-40954-214daa4f04211980542352c73f00daa4
10.04.2016 00:04 di Redazione TuttoJuve


LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Mi aspettavo questo Milan. Vittoria importante, prossime tre gare decisive per lo Scudetto
"
Massimiliano Allegri ha analizzato il successo della Juventus a San Siro nella conferenza post-partita:

Non si aspettava questo Milan. Siete stati messi in difficoltà, ma siete stati bravi a colpire al momento giusto...
"Io mi aspettavo questo Milan perchè è una squadra che ha buoni giocatori e veniva da un periodo buono, dove aveva perso a Bergamo dopo essere stata in vantaggio. Vincere a San Siro non è mai semplice perchè è sempre Milan-Juventus indipendentemente dalla classifica: in questo momento loro sono molto lontani da noi. Poi dopo una settimana di ritiro saranno stati anche un po' più arrabbiati del solito. Però hanno fatto uan buona partita, noi siamo entrati non giocando bene, forzando troppo le giocate. Gigi ha fatto una grande parata sulla punizione di Balotelli, poi è stato decisivo sull'1-1 quando ha fatto quella parata nel secondo tempo. Poi la squadra ha giocato bene, non ha più concesso, ha avuto situazioni favorevoli, è normale che bisogna migliorare la gestione della palla, avere molta più serenità nel gioco. Poi ci sono anche gli avversari, quindi è possibile ogni tanto anche subire un gol o subire due azioni o su calcio di punizione o da fuori area, dagli avversari. Questo non vuol dire che la squadra abbia fatto una brutta partita, ha fatto una bella partita. Ai ragazzi c'è da fare i complimenti perchè era un crocevia importante per lo Scudetto, anche se 76 punti non bastano. Come ho detto ieri, per arrivare alla quota Scudetto ne servono tanti altri, perchè potenzialmente ad oggi, o la Roma può arrivare a 84 o il Napoli può arrivare a 88. La quota Scudetto si deciderà tra due domeniche quando ci sarà Roma-Napoli e Fiorentina-Juventus".

Ieri avevi detto che con questa vittoria un pezzo di Scudetto te lo saresti cucito.
"E' una vittoria importante perchè mancano 6 partite. Se il Napoli vincerà domani con il Verona, spero di no, come speravo prima di Udine, rimaniamo a 6 punti di vantaggio, ma questo non vuol dire perchè la matematica non ci dà la certezza dello Scudetto. Bisogna fare un passettino alla volta, abbiamo dei giorni per recuperare un po' di energie e poi una settimana per preparare le tre partite decisive per lo Scudetto".

Che effetto le fa essere rimpianto qui a Milano? La sente come una sua rivalsa? Una sua soddisfazione?
"No, non è una mia rivalsa perchè già l'anno scorso era capitato. Io l'ho detto tante volte, al Milan sono stato benissimo 3 anni e mezzo, ho avuto la fortuna e mi è stata data una possibilità dal presidente Berlusconi e da Galliani con i quali ho ancora ottimi rapporti, nonostante si dicesse quando ero allenatore del Milan che col presidente.... Fa parte della vita professionale, questo non vuol dire che quando si va via da una squadra i rapporti si debbano interompere per forza. Ci sono delle persone con ui ti trovi bene, delle quali hai stima, al di là dell'aspetto professionale. Ora sono alla Juventus, fortunatamente, stiamo facendo un buon lavoro, sono volati questi due anni, perchè siamo quasi alla fine del secondo anno, quindi mi preoccupo perchè invecchio velocemente e mi dà fastidio, però bisogna pensare a vincere. Al momento non abbiamo fatto ancora niente, quindi c'è da portare a casa uno Scudetto e c'è da giocare una partita bella, la finale di Coppa Italia contro il Milan".

E' vero che ha detto a Mihajlovic che il risultato più giusto sarebbe stato il pari?
"Sono partite che vengono decise da episodi. Era una partita equlibrata, c'è stata una grande parata di Buffon, noi siamo andalì e abbiamo fatto gol con Pogba. Sicuramente se fosse finita pari, non sarebbe stato un risultato ingiusto, però il calcio è questo".

Può essere la settimana del rinnovo dopo questo bel risultato? Resta al 100%
"Ora appena avremo una giornata libera ci incontreremo con la società con la quale non ho nessun tipo di problema, con la quale sto bene, con la quale sono stato molto chiaro un mese fa, e quindi non ci saranno problema. Ora ci sono le priorità del campionato e della Coppa Italia, poi magari in mezzo a queste ci incontreremo, ma non ci sono assolutamente problemi".

DOMANDA MASSIMO PAVAN - Tuttojuve - Come definirebbe la vittoria di oggi? A volte la definisce sporca...
"No, oggi nonè stata una vittoria sporca, oggi è stata una partita combattuta. Già dopo il vantaggio del Milan abbiamo fatto meglio, poi nel secondo tempo la Juventus ha fatto una bella partita, perchè tolta una grande parata di Buffon abbiamo avuto situazioni favorevoli, abbiamo sbagliato un po' di ultimi passaggi, un po' di gestione della palla e il Milan non ha più tirato in porta".

Visto che Marotta prima della partita ha detto che per rinnovare conta la progettualità. Quindi chiedi delle garanzie tecniche per restare?
"Le garanzie tecniche me le dà la Juventus come me le ha date quest'anno. Quest'anno sono rimasto ed eravamo in linea con quello che dovevamo fare, sapendo che ripartivamo da zero, perchè erano andati via giocatori come Vidal, Pirlo, Tevez Ogbona, Pepe, Storari, sono andati via tanti giocatori e sono arrivati 10 giocatori nuovi, anche giovani, con qualità importanti, che andavano fatti crescere. Tra l'altro è un ruolo che a me piace. E' normale che bisognava abbinare anche una stagione importante, i ragazzi lo stanno facendo, soprattutto perchè quando dentro la squadra hai gente come Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Evra, ti aiutano molto a far crescere questi ragazzi a livello di mentalità. Una rincorsa del genere nessuno se la sarebbe immaginata, come io non immaginavo a un minuto dalla fine di essere buttato fuori dal Bayern".

Come hai visto Balotelli? Questo Montolivo che non ha ancora rinnovato col Milan potrebbe interessare alla Juve di Allegri?
"Innanzitutto Balotelli stasera ha fatto un buon primo tempo, poi è calato un po' alla distanza. Ma nel primo tempo è stato pericoloso. Poi quando c'è una punizione, un angolo, può determinare sempre. Stasera è stato bravo in questo. Montolivo è un giocatore che sta facendo bene e credo che il Milan se lo terrà ben stretto".

Le vittorie aiutano a far passare il tempo. A Milano hai fatto fatica a far passare il tempo?
"No, è passato velocemente anche a Milano il tempo. Sono stati anni intensi con vittorie e sconfitte. Bisogna affrontarle con grande equilibrio, con grande calma, cercando sempre di andare a risolvere i problemi. A volte uno ci riesce e a volte no. Poi il calcio è bestiale: a volte prendi il palo e va dentro e a volte prendi il palo e va fuori. L'importante è lavorare con grande serietà e credo e credo che Mihajlovic stia lavorando nel migliore del modi con una squadra nuova e con dei giocatori giovani. Sta lottando per entrare in Europa League e sarebbe un successo importante visto che l'anno scorso è rimasto fuori da tutto".
 
Top
PAG Posted on 10/4/2016, 08:24     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


Buffon: DIO
Bazagli: DIO -

Rugani: ottimo

Pogba: mortacci tua..

Mandzukic: ai limiti di un trezeguet. Fermo per 85 min. 2 palle un gol. top

Asamoah: :wub:
 
Top
PAG Posted on 10/4/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Stiamo facendo un campionato mostruoso. Ieri è stato un buon Milan, ma abbiamo giocato una signora partita. Siamo vicinissimi, non molliamo mai.
 
Top
23 replies since 3/4/2016, 23:39   89 views
  Share