Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Empoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/3/2016, 13:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Lo stiramento di Bonucci ora pesa sulla lotta-scudetto. In barella per un guaio all’inguine: «Ho sentito scrocchiare». Difesa Juve in emergenza"

Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 30/3/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Chiellini in gruppo. A parte Dybala, Barzagli e Marchisio. Rientrati i nazionali. Ottimismo per Khedira. Escluse lesioni per Bonucci. Osserverà tre giorni di riposo. Presente Agnelli
30.03.2016 19:16 di Camillo Demichelis
f5b822ca6420d575c82bc0f1e457a979-57765-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


LIVE VINOVO - Allenamento terminato. Chiellini in gruppo. A parte Dybala, Barzagli e Marchisio. Rientrati i nazionali. Ottimismo per Khedira. Escluse lesioni per Bonucci. Osserverà tre giorni di riposo. Presente Agnelli

13:14 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - Per la Juventus, quello di oggi, sarà un pomeriggio di lavoro a Vinovo. I bianconeri saranno in campo per il secondo allenamento della settimana in vista della gara contro l'Empoli. Quest'oggi, Massimiliano Allegri ritroverà molti dei giocatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali. In casa bianconera c'è però un po' di apprensione per il problema accusato ieri sera da Leonardo Bonucci. Nella giornata di oggi il numero 19 juventino capirà qual è l'entità dell'infortunio riportato in nazionale. Anche Patrice Evra è uscito anzitempo dalla sfida tra Francia e Russia, ma per lui fortunatamente si tratterebbe solo di una botta. Inoltre, Allegri deve ancora capire se per la gara contro l'Empoli potrà contare su Dybala e Marchisio. Il numero 21 juventino sembra sulla via del recupero. Con ogni probabilità, però, sabato rientreranno Barzagli e Chiellini. Contro l'Empoli, però, saranno assenti i 3 squalificati Bonucci, Khedira e Alex Sandro.

13:41 - ESCLUSE LESIONI PER BONUCCI - Sono arrivate buone notizie per la Juventus. Infatti, sono state escluse lesioni per Leonardo Bonucci. La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che il giocatore riposerà per tre giorni: "A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci e' stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti.", si legge su Juventus.com.

15:20 - PRESENTE AGNELLI - La Juventus si sta allenando in vista della ripresa del campionato in programma sabato alle 20:45 contro l'Empoli allo Stadium. A Vinovo è arrivato anche il presidente Andrea Agnelli.

16:50 - SENSAZIONI POSITIVE PER IL RECUPERO DI BARZAGLI E CHIELLINI - La Juventus, nel pomeriggio, si è allenata in vista della gara contro l'Empoli. Per la partita di sabato, si va verso il recupero di Chiellini e Barzagli. Infatti, ci sono sensazioni positive sul loro rientro per la gara contro l'Empoli. Per Dybala e Marchisio, invece, si capirà qualcosa di più soprattutto dopo la seduta di domani. A Vinovo, questo pomeriggio, si è seguita la finale della Viareggio Cup che ha visto trionfare i ragazzi di Grosso.

17:09 - CHIELLINI TORNA IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Gli impegni con le Nazionali sono terminati e il gruppo bianconero torna a farsi consistente: dopo Mandzukic e Morata, rientrati ieri a Vinovo, questo pomeriggio Allegri ha ritrovato Buffon, Rugani, Lichtsteiner, Evra, Pogba e Zaza. È tornato ad allenarsi con il gruppo Giorgio Chiellini, mentre Barzagli, Dybala e Marchisio hanno ancora lavorato a parte. All'appello mancano ancora Lemina e Cuadrado, attesi nelle prossime ore, e Alex Sandro e Khedira che, essendo squalificati per la gara di sabato, godranno di qualche giorno di riposo supplementare come Bonucci (qui il bollettino medicorelativo al difensore).", si legge su Juventus.com.

19:16 - OTTIMISMO PER KHEDIRA - Oggi, a Vinovo non era presenta Sami Khedira. Il tedesco, infatti, potrà godere di un po' di riposo, visto che sabato sarà squalificato. Ieri, Khedira non ha giocato con la Germania a causa di un affaticamento muscolare, ma per lui in casa Juventus c'è ottimismo affinché possa presto essere a disposizione di Allegri. Inoltre, oggi per il tecnico livornese sono arrivate due buone notizie: la prima è che per Leonardo Bonucci sono state escluse lesioni muscolari, la seconda è che Giorgio Chiellini è tornato a lavorare in gruppo. Il numero 3 juventino quindi sarà a disposizione per la gara contro l'Empoli.
 
Top
PAG Posted on 31/3/2016, 08:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Fiuu Bonucci: nessuna lesione,recupererà in tre giorni. Chiellini in gruppo. Per Evra solo una botta, Barzagli, Dybala e Marchisio in dubbio"


GdS

CITAZIONE
Scudetto e Champions in 8 tappe: in palio una montagna di soldi. Juve e Napoli per il titolo, Inter e Fiore all’attacco del 3° posto della Roma

Corriere della Sera
 
Top
PAG Posted on 31/3/2016, 23:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE VINOVO - Allenamento atletico e tecnico terminato. Lavorano a parte Barzagli, Dybala e Marchisio. Domani alle 12 parlerà Allegri. Rientrati Lemina e Cuadrado. Sabato Chiellini titolare. In attacco Mandzukic e Morata
31.03.2016 19:49 di Camillo Demichelis
0251f52c0e83cdd75643075c24f048de-43674-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport




13:11 - CHIELLINI SABATO CI SARÀ - Oggi, per la Juventus è il giorno dell'antivigilia della gara contro l'Empoli. Massimiliano Allegri per la partita di sabato ritroverà Giorgio Chiellini. Il numero 3 juventino, infatti, ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Per la gara contro l'Empoli restano in dubbio Dybala e Marchisio. Soprattutto per il numero 21 juventino non verranno corsi rischi. Anche perché in attacco ci sono Mandzukic, Morata e Zaza. Per la sfida di sabato dovrebbe recuperare Barzagli. Mentre Evra che è uscito acciaccato dalla gara disputata con la Francia non preoccupa visto che ha solamente subito una botta. Inoltre, per Khedira c'è ottimismo per un suo pronto recupero dopo il problema accusato in nazionale. Sabato mancheranno Alex Sandro, Bonucci e proprio il tedesco che sono squalificati, al loro posto giocheranno Evra, Rugani e Sturaro.

15:51 - MARCHISIO DOVREBBE TORNARE CONTRO IL MILAN - La Juventus sta lavorando in vista della sfida contro l'Empoli. Per la partita di sabato, rientrerà Giorgio Chiellini che probabilmente sarà in campo dal primo minuto. Insieme a lui ci sarà Rugani, mentre per Barzagli bisognerà aspettare la seduta odierna, per capire se recupererà. Lo stesso discorso va fatto per Dybala. Infatti, per il numero 21 juventino non verranno corsi rischi e al suo posto dovrebbe giocare Morata. Il numero 9 bianconero farà coppia con Mandzukic. A centrocampo, invece, è difficile che torni Marchisio. Il principino più probabilmente tornerà contro il Milan.

17:47 - ALLENAMENTO TERMINATO. BARZAGLI, DYBALA E MARCHISIO A PARTE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "A due giorni alla ripresa del campionato la preparazione della sfida contro l'Empoli entra nel vivo. La squadra è scesa in campo questo pomeriggio e dopo il riscaldamento e il lavoro atletico e tecnico si è dedicata alla tattica da replicare sabato sera allo Stadium. Hanno ancora lavorato a parte Paulo Dybala, Andrea Barzagli e Claudio Marchisio, mentre al gruppo si è aggiunto anche Mario Lemina, reduce dagli impegni con la Nazionale del Gabon, mentre Juan Cuadrado, novello sposo in Colombia, è arrivato allo Juventus Center qualche ora dopo i compagni ed è subito sceso in campo per allenarsi. Domani, alla vigilia della partita contro i toscani, i bianconeri saranno nuovamente al lavoro nel pomeriggio e prima della seduta Massimiliano Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento è fissato per le 12.00 presso il Media Center di Vinovo.", si legge su Juventus.com.

19:49 - DOMANI SI CAPIRÀ SE BARZAGLI E DYBALA SARANNO A DISPOSIZIONE DI ALLEGRI - La Juventus, domani, effettuerà l'allenamento della vigilia della gara contro l'Empoli. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri in programma alle 12. L'allenamento di domani servirà per capire se Barzagli e Dybala potranno essere a disposizione del tecnico livornese. Al momento, sembra più probabile il recupero del difensore rispetto a quello dell'attaccante. In avanti, quindi, contro l'Empoli dovrebbe esserci la coppia Mandzukic - Morata. Anche se dovesse recuperare Dybala, probabilmente partirà dalla panchina per non esporlo a nessun rischio. Mentre a centrocampo mancherà certamente Khedira squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Sturaro. In difesa vista l'assenza di Bonucci ci saranno Chiellini e Rugani. Evra, invece, sostituirà Alex Sandro.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2016, 07:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Juve-Empoli, domani ore 20:45. GdS:"Dybala recuperato, ma andrà in panchina: In attacco Morata-Mandzukic. In difesa Rugani favorito su Barzagli"


Gazzetta dello Sport


Edited by Cocteau Twins - 2/4/2016, 20:39
 
Top
PAG Posted on 1/4/2016, 22:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala molto probabilmente out. Gli altri stanno bene. Inizia mini-campionato, non ci resta che vincere. Rinnovo? Ci incontreremo a breve"
70c4f760cc99bbd7c3cb5a41205df795-40954-214daa4f04211980542352c73f00daa4
01.04.2016 12:00 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI: "Dybala molto probabilmente out. Gli altri stanno bene. Inizia mini-campionato, non ci resta che vincere. Rinnovo? Ci incontreremo a breve"

Domani torna il campionato e Juventus-Empoli rappresenta idealmente l'inizio della lunga volata Scudetto. Alla vigilia del match, Massimiliano Allegri incontra i giornalisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com seguirà in diretta la conferenza, riportando integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero a partire dalle ore 12:00.

Ci fai il punto sulla situazione degli infortunati? Quelli più delicati tipo Dybala.
"Dybala è quello che molto probabilmente non sarà della partita. Chiellini è recuperato, ha lavorato col gruppo. Gli altri stanno abbastanza bene. Oggi valuterò come stanno e poi deciderò tra quelli che sono infortunati...ormai ex infortunati, se saranno in condizione di giocare la partita di domani. Fino a dopo l'allenamento non lo so".

L'Empoli non vale il Bayern, ma vale l'assunto: non conta chi gioca ma come si gioca? Marchisio come sta?
"L'ho detto prima, Marchisio sta abbastanza bene. Oggi spero che riusciranno a lavorare tutti con la squadra, quindi magari possono essere a disposizione. Devo decidere perchè poi rientreranno diversi infortunati, quindi dovrò valutare bene, perchè metterli tutti in campo, se ci sarà la possibilità, sarà molto difficile. Ma questa è una valutazione che dovrò fare dopo l'allenamento. Per quanto riguarda la partita, che è la cosa più importante, da oggi inizia un mini-campionato di 8 partite. Abbiamo tre punti di vantaggio e quindi bisogna arrivare in fondo e mantenerli. Se siamo bravi bisogna anche aumentarli. La partita di domani è molto difficile e complicata, come tutte le partite con l'Empoli. Anche l'anno scorso fu una partita molto difficile, è una squadra che gioca molto bene, ha tecnica, non hanno niente da perdere perchè ormai il loro obiettivo l'hanno raggiunto, quindi bisognerà essere molto bravi. Abbiamo cinque partite in casa e da ora alla fine bisogna cercare di vincere il più possibile perchè il Napoli non mollerà di un punto e bisognerà iniziare da domani a vincere, non ci resta altro.... non che piangere, ma che vincere".

A cosa deve fare attenzione domani la Juventus?
"Deve stare attenta... Innanzitutto dobbiamo fare una partita di grande intensità. Domani deve essere una partita dove soprattutto l'approccio non deve essere sbagliato. Ma sono 8 partite dove più che la tecnica e la tattica contano le motivazioni, la determinazione, che dobbiamo avere dentro, per arrivare a questo benedetto quinto Scudetto, che sarebbe una cosa straordinaria. Quindi domani è una partita che andrà affrontata, come saranno le prossime, con una cattiveria calcistica differente alla squadra che andiamo ad affrontare. Domani giochiamo in casa e sarà importante, determinante, l'apporto dei tifosi, domani come da qui alla fine stagione, soprattutto quando giocheremo in casa, perchè il campionato ce lo giocheremo sicuramente in casa".

Per Rugani può essere la partita del cuore. Scenderà in campo?
"Rugani al 99% gioca, poi dovrò vedere gli altri due come stanno e poi deciderò se si giocherà con la difesa a tre o a quattro. Ma indipendentemente dalla difesa a 3 o a 4, come ho sempre detto e ripeto, domani è una partita che bisogna vincere, non abbiamo altra scelta, da qui alla fine del campionato mancano ancora molti punti, quindi una partita alla volta... domani bisogna vincere, poi va messa da parte e penseremo alla settimana dopo contro il Milan. La squadra sta bene, l'ho ritrovata bene, tutti sono rientrati in buone condizioni, abbiamo tre qualificati, Cuadrado è rientrato ieri sera, ma sotto l'aspetto mentale e fisico ho trovato i giocatori in buone condizioni".

Si è scritto tanto di Pogba in Francia e Spagna in questa settimana. Sarà difficile per lui rimanere concentrato?
"Non è assolutamente difficile, sono dei professionisti, dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare. Fino a questo momento la squadra ha fatto una stagione buona, i ragazzi hanno completato una rimonta importante, però il difficile viene ora. Come sempre, quando arrivi in fondo alla stagione, le partite diminuiscono per chi deve raggiungere gli obiettivi. Noi abbiamo due obiettivi da raggiungere, che sono lo Scudetto e la Coppa Italia e su quelli bisogna stare concentrati".

Post-vittoria del Viareggio, ci sono dei ragazzi che stanno crescendo così bene da essere visti con la lente d'ingrandimento?
"Innanzitutto faccio i complimenti ai ragazzi, al mister, a tutto il settore giovanile della Juventus che sta lavorando bene, la vittoria del Viareggio è sempre un trofeo importante e prestigioso. Però i ragazzi sono giovani, vanno lasciati lavorare con tutta la serenità e soprattutto non bisogna mettergli strane idee in testa. Spesso vengono a lavorare con noi, stanno crescendo, sono ben guidati da Fabio Grosso e soprattutto da quelli che seguono tutto il settore giovanile. Hanno tempo e modo per mettersi in evidenza e devono fare un percorso naturale come è giusto che facciano tutti i giovani".

Ci metteresti la firma per arrivare alla giornata in cui voi andate a Firenze e il Napoli va a Roma con tre punti di vantaggio? Può essere quella la giornata decisiva?
"La giornata decisiva no perchè poi mancano ancora tre partite. E' normale che quello è uno snodo importante del campionato. In questi 23 giorni - oggi ne abbiamo 1 - fino al 24 aprile, anzi fino al 25 perchè non so se il Napoli giocherà il 25 sera con la Roma, si decide nel 70% delle possibilità il campionato. P?erò intanto bisogna vincere domani e vincendo domani, sicuramente domani sera o domenica alle 3 quando il Napoli avrà smesso di giocare, saremo sempre con tre punti di vantaggio. Quindi noi dobbiamo pensare a noi stessi, un passetto alla volta, perchè comunque siano i risultati da una parte o dall'altra, nessuna cosa è pregiudicata. Fino alla fine del campionato, sarà un campionato aperto, quindi in questo momento, se prima ci voleva calma, adesso ci vuole molta calma, perchè in questo momento non bisogna farsi prendere dall'ansia, bisogna pensare solo a giocare, a fare delle ottime prestazioni. Ci vuole grande tecnica in questo momento e bisogna essere molto bravi. I ragazzi sono pronti, quindi da domani iniziamo questo mini-campionato di 8 partite, più la finale di Coppa Italia che è la nona".

Lei ha indicato come punto di forza il fatto di giocare 5 partite su 8 in casa. Quali possono essere le trappole?
"Innanzitutto le trappole di queste 8 partite.... pensiamo innanzitutto alla partita di domani, domani, giocata la partita con l'Empoli, penseremo a quella col Milan. Domani intanto dobbiamo portare a casa i tre punti. E' normale che giocare in casa può essere un vantaggio, è un vantaggio se però giochiamo noi in un certo modo e se magari i tifosi come hanno fatto finora e in questo momento ancora di più, ci danno una grossa mano, allora diventa sicuramente lo stadio un alleato importante".

Non si parla di rinnovo e della discussione del suo futuro perchè bisogna rimanere concentrati sugli obiettivi?
"Con la società, come ho detto tante volte, non ci sono assolutamente problemi, come ha detto spesso anche l'amministratore delegato Marotta, non ci sono assolutamente problemi. Ci incontreremo a breve per parlare, ma credo che in questo momento le partite di campionato siano molto più importanti di un eventuale firma sul contratto".

Come sta Pereyra, potrebbe giocare dall'inizio?
"Pereyra ha lavorato bene, stare qui senza andare in Nazionale gli ha fatto molto bene, aveva bisogno di lavorare. E' in buona condizione. Pereyra è un giocatore che da qui alla fine del campionato dovrà fare la differenza e dovrà risultare un giocatore importante, visto che quest'anno, nei primi sei mesi, non ha fatto quello che ha fatto l'anno scorso".

La società sembra avere più fretta di lei di rinnovare il contratto. Marotta ha detto che avrebbe sfruttato la sosta per prolungare il suo contratto e quelli di Barzagli, mentre lei vorrebbe riparlarne a fine campionato?
"Non ho assolutamente detto a fine campionato, ho detto che quando ci sarà il momento di parlarne, ne parleremo tranquillamente e serenamente, anche perchè Marotta e la società hanno detto che vogliono tenere l'allenatore, l'allenatore ha detto varie volte che sta bene alla Juventus, quindi credo che grosse problematiche non ce ne dovrebbero essere. Poi, ripeto, quando nella vita si è chiari, è la cosa più giusta e semplice per poter andare ad affontare eventuali contratti o altre cose. Però in questo momento le cose più importanti sono il campionato e la Coppa Italia. Poi se l'accordo lo troveremo tra 3-5-10-20 giorni, non cambia assolutamente niente. Anche perchè io ho ancora un anno di contratto, non è che posso scappare. Intanto nons cappo mai".

Una curiosità leggera: ha detto qualcosa a Bonucci? Dopo quel movimento innaturale, uscire in barella, si sarà preso un bello spavento...
"No, non gli ho detto assolutamente niente, ho aspettato che facesse gli esami, fortunatamente non c'è niente, è stato un movimento inaspettato, perchè è cascato in terra come una pera. Quei movimenti ti danno la sensazioni di esserti fatto male, invece alla fine non è successo niente e fortunatamente per la Juventus. Bonucci non avrebbe comunque giocato perchè squalificato, si è preso un po' di giorni di vacanza, così lo ritroveremo meglio di prima".

Spaventato?
"Spaventato no, perchè ho subito pensato che se si fosse fatto male, avrei subito pensato alle soluzioni per andare in fondo al campionato, con Barzagli, Chiellini e Rugani. E' normale che Bonucci è un giocatore straordinario, importante, un giocatore che ha giocato più di tutti in questo campionato e l'anno scorso, mi sarebbe dispiaciuto non averlo per questo finale di stagione".

Ha visto le gare delle Nazionali? Cosa pensa delle prestazioni dei suoi?
"La Nazionale con la Spagna ha fatto una buona partita e con la Germania ha trovato qualche difficoltà, però sono convinto che la Nazionale possa fare e abbia le qualità per fare un ottimo europeo. In Italia si tende sempre a dire che la Nazionale fa schifo, che i giocatori sono... vediamo che le situazioni al positivo, d'altra parte la Nazionale italiana è quattro volte Campione del Mondo ed esce dall'ultimo Europeo da una finale contro la Spagna. Quindi ci sono tutti i presupposti perchè la Nazionale possa fare bene e deve fare bene".

I bianconeri?
"Loro hanno fatto bene, Khedira ha giocato 90 minuti e la seconda non l'ha giocata. Rientra oggi a Torino, perchè ho dato anche a lui un paio di giorni in più di riposo. Mandzukic ha fatto gol, visto che è stato scritto che nel 2016 non ha fatto ancora gol, magari lo fa domani".

Dovessero essere disponibili tutti e tre i difensori e giocaste a tre, chi è quello più adatto a fare il centrale al posto di Bonucci?
"Buffon (ride ndr). Devo valutare ancora valutare perchè Chiellini e Barzagli rientrano da un infortunio. Barzagli è tornato dalla Nazionale, quindi dovrò valutare in quali condizioni sono perchè non mi dovrò prendere dei rischi, dovrò ponderare bene quali sono i rischi di prendere. Anche Marchisio è 20 giorni fuori e magari potrebbe rientrare, non lo so, oggi vediamo nell'allenamento le risposte che mi danno sia Barzagli che Marchisio. Dybala è difficile".(redazione Tuttojuve.com)

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2016, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - 21 convocati. Ci sono Chiellini, Barzagli e Marchisio. Out Dybala. Domani sarà 4-3-1-2. Sturaro al posto di Khedira. Chance per Pereyra. In attacco spazio a Morata e Mandzukic
14082bea6bdc524148989869d234910f-55205-bfabe5a0a9a6202f7019107e5c5a2d9d
01.04.2016 19:20 di Camillo Demichelis


© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, questo pomeriggio, curerà i dettagli in vista della sfida contro l'Empoli. Prima della seduta, Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 12. Il tecnico livornese, nell'allenamento odierno, scioglierà alcuni dubbi di formazione legati soprattutto alle condizioni di Barzagli e Dybala. Soprattutto per l'argentino non si vuole correre nessun rischio. Quindi è presumibile che in attacco insieme a Mandzukic ci sia Morata. Dybala, se sarà convocato, invece, partirà dalla panchina. A centrocampo mancherà lo squalificato Khedira, al suo posto ci sarà Sturaro. Marchisio, invece, non dovrebbe essere a disposizione di Allegri, il suo obiettivo è quello di tornare contro il Milan. Anche in difesa ci saranno due assenze legate alle squalifiche si tratta di Bonucci e Alex Sandro. Il numero 19 juventino sara sostituito da Rugani e al suo fianco ci sarà Chiellini che rientra dopo l'infortunio al soleo. Mentre in luogo di Alex Sandro troverà spazio Evra.

12:44 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, scenderà in campo a Vinovo per preparare la gara contro l'Empoli. Domani, Massimiliano Allegri si affiderà alla difesa a 4. Infatti, Barzagli e Chiellini sono reduci da infortuni e per questo il tecnico schiererà solo uno dei due dal primo minuto al fianco di Rugani. Al momento, Chiellini sembra favorito su Barzagli per una maglia da titolare. Nella seduta di oggi, si capirà anche se Marchisio potrà essere a disposizione. Mentre Dybala sarà certamente out. In attacco, quindi, si va verso il tandem Morata - Mandzukic. Nella gara contro l'Empoli è possibile che parta titolare Pereyra visto che Cuadrado è rientrato ieri dalla Colombia.

13:41 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - Tra poco, per la Juventue inizierà l'allenamento della vigilia della gara contro l'Empoli. Al momento l'ipotesi più probabile è che Allegri si affidi al 4-3-1-2: in difesa, davanti a Buffon, ci saranno Lichtsteiner e Evra sulle corsie laterali, con Chiellini e Rugani in mezzo. A centrocampo giocherà il trio Sturaro, Hernanes e Pogba. Mentre Pereyra dovrebbe supportare Morata e Mandzukic.

15:16 - ALLENAMENTO SOTTO LA PIOGGIA PER LA JUVE - In questo momento, la Juventus si sta allenando per preparare la partita contro l'Empoli. La squadra sta lavorando sotto la pioggia. In questa seduta, Massimiliano Allegri testerà le condizioni fisiche di alcuni giocatori. In particolare cercherà di capire come stanno Barzagli e Marchisio. Al momento entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Domani, la Juventus potrebbe cambiare atteggiamento tattico e si potrebbe rivedere il 4-3-1-2. Pereyra dovrebbe essere in campo dal primo minuto e agirà alle spalle di Morata e Mandzukic, visto che Dybala sarà out. Per il resto sarà difesa a 4 composta da Lichtsteiner a destra, Chiellini e Rugani in mezzo ed Evra a sinistra. A centrocampo dovrebbe toccare a Sturaro, Hernanes e Pogba. Cuadrado, invece, potrebbe entrare a gara in corso, anche perché è arrivato solamente ieri dalla Colombia.

16:57 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Empoli. I bianconeri a breve si trasferiranno in ritiro per proseguire la marcia di avvi avvicinamento alla partita di domani. Nel corso della seduta di quest'oggi, Massimiliano Allegri ha potuto capire quali sono le condizioni di Barzagli e Marchisio. Entrambi i giocatori si sono ripresi dai rispettivi problemi fisici, ma domani contro l'Empoli dovrebbero partire dalla panchina. Il tecnico livornese, contro i toscani, dovrebbe riproporre il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sugli esterni toccherà a Lichtsteiner e Evra, il francese prenderà il posto di Alex Sandro squalificato, in mezzo spazio alla coppia Chiellini - Rugani. Il numero 3 juventino rientrerà in campo dal primo minuto, dopo l'infortunio al polpaccio accusato a fine febbraio. A centrocampo, invece, dovrebbero giocare Sturaro, Hernanes e Pogba. Per la sfida di domani Allegri dovrà fare a meno di Khedira. In attacco spazio al tandem Morata - Mandzukic, alle loro spalle agirà Pereyra.

18:27 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Empoli: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per Juventus - Empoli, gara valida per la 12ª giornata di campionato, in programma sabato sera alle 20.45 allo Stadium.

Questi gli uomini a disposizione del tecnico bianconero:
1 Buffon
3 Chiellini
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Lemina
20 Padoin
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
46 Romagna

19:20 - DOMANI CHIELLINI SARÀ TITOLARE - Al termine dell'allenamento di questo pomeriggio, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocati nel quale figurano tre giocatori fondamentali per la sua Juventus: Chiellini, Barzagli e Marchisio. Domani, il tecnico livornese dovrebbe modificare l'atteggiamento tattico della sua squadra visto che tornerà al 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Lichtsteiner, Chiellini, Rugani e Evra. Il numero 3 juventino sarà nuovamente titolare dopo aver smaltito l'infortunio al polpaccio. L'ultima volta che Allegri ha potuto contare su Chiellini è stata la gara contro l'Inter del 28 febbraio scorso. A centrocampo mancherà lo squalificato Khedira, al suo posto agirà Sturaro, insieme a lui spazio a Hernanes e Pogba. Oltre al numero 6 juventino saranno assenti anche Alex Sandro e Bonucci fermati dal giudice sportivo. Domani, tra i titolari dovrebbe tornare anche Pereyra che assisterà le due punte Morata e Mandzukic.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Rugani, Evra; Sturaro, Hernanes, Pogba; Pereyra; Morata, Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2016, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Empoli, ore 20.45: probabili formazioni. Si va verso 4-3-1-2. Sturaro-Hernanes-Pereyra titolari. Da Torino: "Sarà 3-5-2 con Barza-Marchisio"

Fonte: La Stampa


Fonte: Corsera



t-formnwuwo
Fonte: TS


Fonte: La Repubblica



Fonte: Libero



Fonte: Il Giornale
 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-EMPOLI - FORMAZIONI UFFICIALI
02.04.2016 18:38 di Giuseppe Giannone
0251f52c0e83cdd75643075c24f048de-43674-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-EMPOLI - FORMAZIONI UFFICIALI

11:20 - ALLEGRI DOVREBBE PUNTARE SUL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, dovrebbe effettuare il classico lavoro pre - gara. Questa sera contro l'Empoli, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Rugani sostituirà Bonucci squalificato, al suo fianco ci sarà il rientro di Chiellini, mentre sulle fasce si muoveranno Lichtsteiner e Evra, rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo mancherà Khedira, al suo posto giocherà Sturaro. Insieme al numero 27 juventino spazio a Hernanes che è favorito su Lemina e Marchisio, a completare il reparto ci sarà Pogba. Pereyra, invece, si muoverà sulla trequarti a supporto del tandem Mandzukic- Morata. Intanto a Torino pioviggina e ci sono 12 gradi.

13:20 - RIFINITURA ALLO STADIUM TERMINATA - La Juventus, questa mattina, è stata allo Stadium, per svolgere la rifinitura in vista della gara contro l'Empoli. Al momento, Massimiliano Allegri sembra orientato ad affidarsi al 4-3-1-2, ma non è del tutto da scartare l'ipotesi 3-5-2. In difesa pare certo il rientro di Chiellini, insieme a lui ci sarà Rugani, ovviamente se il tecnico livornese sceglierà una retroguardia a tre verrà inserito Barzagli. Sugli esterni sembrano comunque favoriti Lichtsteiner ed Evra sia che agiscano a centrocampo che in difesa. In mezzo Sturaro dovrebbe sostituire Khedira, insieme a lui giocherà certamente Pogba, mentre per il ruolo di regista resta ancora qualche dubbio. Infatti, Hernanes sembra in vantaggio sulla concorrenza, ma non è da escludere che possa esserci la sorpresa Marchisio. Pereyra, invece, dovrebbe muoversi fra le linee alle spalle delle due punte che saranno Morata e Mandzukic.

15:05 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - I giocatori della Juventus, dopo essere rientrati in hotel al termine della rifinitura mattutina, hanno pranzato e adesso stanno riposando. Nella seduta di questa mattina, Massimiliano Allegri ha fatto le ultime prove tattiche in vista della partita contro l'Empoli. Il tecnico livornese, stasera, dovrebbe schierare il 4-3-1-2. Contro l'Empoli dovrebbe rivedersi dal primo minuto Chiellini. Mentre in attacco , invece, al posto di Dybala ci sarà Morata, al suo fianco spazio a Mandzukic.

16:06 - IN ATTACCO MORATA E MANDZUKIC. La Juventus sta proseguendo il riposo pomeridiano in vista della sfida di questa sera. Tra un'oretta circa la squadra farà la merenda e poi ci sarà la riunione tecnica in cui verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Stasera, la Juventus potrà contare sul supporto dei suoi tifosi visto che lo Stadium sarà tutto esaurito. In questo momento nell'impianto bianconero si sta sistemando il manto erboso. Contro l'Empoli, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa al centro dovrebbero agire Chiellini e Rugani, mentre sulle corsie laterali ci saranno Lichtsteiner e Evra. Il francese prenderà il posto dello squalificato Alex Sandro. A centrocampo, al momento Hernanes è favorito su Marchisio per il ruolo di regista, ai suoi lati spazio a Sturaro e Pogba. Leggermente più avanti troverà spazio Pereyra. In attacco, Allegri dovrebbe riproporre il tandem Morata - Mandzukic. Intanto il cielo su Torino è nuvoloso, ma non piove, le precipitazioni, però, potrebbero cadere intorno alle 21, proprio quando Juventus e Empoli saranno in campo. Attualmente la temperatura è di 15 gradi.

17:07 - IN DIFESA CHIELLINI TITOLARE - La Juventus ha concluso il riposino del pomeriggio e per i giocatori adesso è tempo di fare la merenda. A breve poi ci sarà la riunione tecnica che servirà a Massimiliano Allegri per dipanare definitivamente i dubbi di formazione. Al momento si va verso un ritorno al 4-3-1-2: in porta giocherà il Capitano Buffon. In difesa dopo più di un mese tornerà Chiellini, a completare il reparto ci saranno Lichtsteiner, Rugani e Evra. A centrocampo dovrebbe toccare a Sturaro, Hernanes e Pogba, con Pereyra che si muoverà qualche metro più avanti. Non è del tutto da escludere che il numero 37 juventino possa giocare da mezzala in un eventuale 3-5-2. In attacco accanto a Morata agirà Mandzukic.

17:31 - A CENTROCAMPO TORNA MARCHISIO - La Juventus ha terminato la riunione tecnica e Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve sulla formazione che schiererà contro l'Empoli. Il tecnico livornese punterà sul 3-5-2: in difesa, davanti a Buffon, toccherà a Barzagli, Rugani e Chiellini. A centrocampo sulle corsie laterali ci saranno Lichtsteiner e Evra,in mezzo rientrerà Marchisio che sarà in campo con Pereyra e Pogba. Inattacco non ci sono dubbi e giocherà il duo Morata - Mandzukic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Mandzukic.

18:03 - ANCHE BARZAGLI IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - La Juventus, tra circa un'oretta, si trasferirà in pullman allo Stadium. Massimiliano Allegri, per la partita odierna, sembra aver scelto il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa toccherà al trio Barzagli, Rugani e Chiellini. Con il numero 24 juventino che agirà nella posizione solitamente ricoperata dallo squalificato Bonucci. A centrocampo ci sarà l'importante rientro di Marchisio, ai suoi lati giocheranno Pereyra e Pogba, mentre sugli esterni si muoveranno Lichtsteiner a destra e Evra a sinistra. In attacco, vista l'assenza di Dybala, al fianco di Mandzukic toccherà a Morata.

18:15 - Sky conferma che Allegri ha deciso di mandare in campo tutti i giocatori reduci da infortuni:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata.

18:30 - Rugani dovrebbe essere schierato come centrale, tra Barzagli e Chiellini, nella posizione di regista difensivo solitamente occupata dallo squalificato Bonucci.

18:40 - Nell'Empoli c'era qualche dubbio sulla presenza di Tonelli e Saponara, che non sono al top. Ma dovrebbero entrambi scendere in campo dall'inizio.

18:45 - Questo l'undici che dovrebbe proporre Giampaolo:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

19:00 - Il terzino destro dell'Empoli potrebbe essere Bittante e non Zambelli. E' in piedi il ballottaggio che verrà sciolto solo tra poco.

19:05 - Cancelli aperti allo Stadium.

19:15 - Juventus in campo con la maglia bianconera.

19:20 - L'Empoli è arrivato allo Stadium.

19:25 - Empoli in campo con la tradizionale casacca azzurra.

19:27 - Anche la Juventus è allo Stadium.

19:45 - FORMAZIONI UFFICIALI:
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Mandzukic.
A disposizione: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielisnki, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Croce, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Camporese, Krunic.

20:06 - Juventus in campo per il riscaldamento, tra l'ovazione dei tifosi.

20:08 - Entra anche l'Empoli.

20:19- Squadre ancora impegnate nel riscaldamento prepartita.

20:26- Occhio alla situazione di Morata e Pogba, diffidati: un cartellino giallo stasera significherebbe saltare la sfida di "San Siro" contro il Milan di sabato prossimo.

20:34- Meno di 10 minuti all'inizio del match, si scalda lo "Stadium".

 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 20:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bella gara da un punto di vista dello spettacolo, loro a parte l'azione di Saponara sono stati praticamente nulli, anche se su quell'azione onestamente mi sono cagato sotto e credo che le responsabilità di Chiellini e Barzagli siano nette. Ho visto un po' fuori forma, ma è normale che sia così, Chiellini in particolare, ma anche Pereyra che non capisco cosa abbia, per il resto Morata è davvero in palla, sembra un giocatore rigenerato dopo le due gare contro il Bayern Monaco. Mandzukic finalmente ha ritrovato il gol, non segnava dalla gara col Carpi con noi se non erro. Pogba come sempre sontuoso, di loro mi ha impressionato molto Bittante il terzino, molto attivo per essere alla prima stagione in Serie A. Credo che come ha detto Allegri da oggi inizia un mini-torneo di 8 partite, e bisogna vincere specie queste gare che sono ostiche anche se l'Empoli non ha granché da chiedere al Campionato, credo che queste siano le partite più ostiche per noi da sempre. Quindi spero che Allegri inciti i nostri a chiuderla subito, e poi francamente preserverei i diffidati visto che abbiamo ancora Milan e Fiorentina in trasferta, quindi cerchiamo di segnare e restare cinici sotto porta, che questi punti sono fondamentali, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Finita, che fatica però! Comunque arbitro osceno, manca almeno un rigore nel finale.
 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

MARCHISIO A SKY: "Non sono ancora al 100% ma oggi contava vincere. L'Empoli non ha creato nulla"
Parla il centrocampista bianconero.
02.04.2016 22:50 di Alessandro Vignati
09d09db520b37133688307d2fe11e714-38503-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it



MARCHISIO A SKY: "Non sono ancora al 100% ma oggi contava vincere. L'Empoli non ha creato nulla"

Intervistato nel dopo partita di Sky, il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha analizzato l'1-0 ottenuto in casa sull'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Non giocavi da un po', hai finito bene. Come stai?

"C'era voglia di giocare. Non sono al 100%, ma ci ho messo buona intensità. Oggi abbiamo recuperato uomini e portato a casa tre punti importanti".

Si è vista un po' di stanchezza nella ripresa?

"Abbiamo abbassato il baricentro, ma l'Empoli non ha creato nulla. E' importante lottare fino alla fine, non ci saranno più soste e c'è da arrivare allo Scudetto, punto per punto".

La squadra come l'hai vista?

"Non era semplice, specie dopo la sosta Nazionali, trovare un Empoli che non ha mai timore reverenziale. Abbiamo passato solo due giorni con il gruppo completo per allenarsi, ma abbiamo vinto e questo conta".


CITAZIONE

MARCHISIO A MP: "Non era facilie con giocatori che rientravano e dopo la sosta, sul Napoli..."
02.04.2016 22:42 di Massimo Pavan
8b057f227682818bbbc4f0f0aca230f4-44549-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


MARCHISIO A MP: "Non era facilie con giocatori che rientravano e dopo la sosta, sul Napoli..."

Claudio Marchisio ha parlato a Mediaset: "A volte ci abbassavamo troppo, l'Empoli fa ottimo gioco come il Sassuolo, abbiamo avuto occasioni, era importante mantenere il risultato da oggi in avanti ogni punto e' fondamentale, non ci resta che vincere, ma è sempre così, certi momenti con alcuni giocatori che rientrano la stanchezza ci può stare, bisogna fare la gara giusta con la testa giusta. Giocare prima del Napoli? noi dobbiamo pensare al mistero percorso, il Napoli è una grande squadra deve fare partite facili e difficili, bisogna andare in campo e vincere, noi lo abbiamo fatto, ora li aspetteremo",


CITAZIONE

ALLEGRI A MP: "Vincere non è mai semplice. giocare prima? Un giorno meno di riposo, su Rugani e l'infortunio di Chiellini..."
02.04.2016 22:54 di Massimo Pavan
f100cb13310532123762f7e40e68953a-42797-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A MP: "Vincere non è mai semplice. giocare prima? Un giorno meno di riposo, su Rugani e l'infortunio di Chiellini..."

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset: "Vincere non è mai semplice a fine campionato, l'aEmpoli gioca bene, nel primo tempo più disordinati, poi meglio nel secondo, sono tornati i nazionali mercoledì, hanno giocato tutti due partite, bravi i ragazzi vincere venti partite su ventuno, non è semplice. Infortuni? Non possiamo farli più rientrare, stava bene, oggi si è fatto male, valuteremo, speriamo non sia nulla di grave, rientra Bonucci, Dybala, ci vuole forza mentale, i ragazzi devono essere bravi come stasera. Morata e Pogba? C'era un momento in cui i ragazzi giocavano da soli, ogni piccolo errore può essere pagato a caro prezzo, bisogna giocare semplice, se no si fa fatica, bisogna migliorare nella gestione della palla, bisogna far gol. Concretizzare le occasioni e gestire bene la palla. Mandzukic? Se i giocatori vanno in nazionale lo sappiamo vanno gestiti, Mandzukic e' stato bravo sono contento, poi avevo bisogno di Zaza e ho sostituito lui perché morata mi poteva fare l'esterno a sinistra. Giocare prima? Conta che le partite le devi vincere, abbiamo avuto un giorno meno per recuperare, alla fine devi fare dei punti per vincere, il Napoli e' dietro a noi, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso non era semplice. Tenere Pogba e morata? Li terrei entrambi, una vittoria importante, bisogna fare punti, il Napoli non li perde bisogna essere bravi. Cavani e Ibra? Parlare di mercato non ha senso, bisogna cercare di vincere il quinto scudetto, essere bravi con calma e serenità e poi abbiamo la finale di coppa Italia non semplice. Rugani? Ha fatto una bella partita come altri, i giovani sono bravi bisogna dare tempo di crescere e fare esperienza. Dybala? Speriamo torni, sta discretamente bene, c'è tempo per recuperare, ma gli altri sono in buona condizione, contratto? Con la società quando avremo un pomeriggio libero ci incontreremo e parleremo, ho un anno di contratto, loro sono contenti credo io pure, quando ci incontreremo metteremo le firme.


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Siamo andati in crescendo. Chiellini ha un problema all'adduttore, speriamo bene. Napoli? Lo guardo e spero che perda"
Parla il tecnico bianconero.
02.04.2016 23:15 di Alessandro Vignati
f100cb13310532123762f7e40e68953a-42797-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A SKY: "Siamo andati in crescendo. Chiellini ha un problema all'adduttore, speriamo bene. Napoli? Lo guardo e spero che perda"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione della squadra bianconera nel match interno appena sostenuto contro l'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Prima giornata del mini-campionato. Come hai visto la squadra?

"Bene, abbiamo fatto tre punti e manca una gara in meno. Non era semplice, quando trovi squadre dalla testa libera e che giocano bene come l'Empoli non è semplice. Siamo stati bravi, ma bisognava chiudere prima la partita".

Si è sentita la fatica post-Nazionali?

"E' normale. Il ritmo è stato comunque buono, è stata una prestazione intelligente, come dovrà essere fino a fine stagione".

Sei preoccupato per Chiellini?

"Si è fermato per un problema all'adduttore. Speriamo sia niente, dopo che stai fermo a lungo ti spaventi per dei segnali. Speriamo sia nulla di che".

All'inizio l'Empoli era dura da prendere. Come hai impostato le punte su Paredes?

"Le due punte dovevano stare vicine per tagliare fuori Paredes e mandandoli sugli esterni, dove spingono meno. Non è stato inizialmente così. Loro viaggiano per vie centrali verticalizzando su Saponara. Dovevamo gestire palla, inizialmente non è stato così, poi siamo migliorati. Ci vuole l'umilità di aspettare e difendere, anche contro avversari che magari sono indietro in classifica".

Quale è il tuo maggior merito da quando sei alla Juventus? Chi entra da sempre il massimo...

"Quando chi entra da una mano ai compagni la squadra ne trae vantaggio. A Carpi i cambi furono disastrosi per esempio, stasera, come spesso accade, sono stati bravi. Ma non per merito mio, ma perchè chi entra lo fa con la testa giusta. Per arrivare in fondo ai campionati servono tutti, non è una frase fatta, ma tutti sono fondamentali. Credo che alla fine un allenatore debba trasmettere fiducia a tutta la rosa. Chi va in campo deve essere sereno, perchè ha la mia fiducia e perchè ha qualità importanti".

Domani guarderai Udinese-Napoli?

"Facciamo i complimenti al Napoli per il campionato straordinario. Stiamo viaggiando sul livello dell'anno scorso, dove avevamo un grosso vantaggio, per dimostrare che stanno facendo i partenopei. Domani guarderò la partita e spero che il Napoli perda punti, ma è normale".

Quale sarà la discriminante decisiva da qui alla fine?

"Affrontiamo gara per gara. Ci vuole serenità e calma, il margine d'errore è pari a zero. Sappiamo che dietro c'è una squadra molto forte".
 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

RUGANI A MP: "Ho passato l'esame, c'era emozione, mi ispiro ai migliori che ho in squadra"
02.04.2016 23:35 di Massimo Pavan
c6d19153f5bb41ad8ecf875ce52f2dd9-58011-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it


RUGANI A MP: "Ho passato l'esame, c'era emozione, mi ispiro ai migliori che ho in squadra"

Daniele Rugani parla a Mediaset: "Diciamo che ho passato l'esame, non era una partita semplice, l'emozione c'era, penso di essermela cavata, partita importante e sono contento che ci avvicina allo scudetto. Aumenta l'autostima, dopo l'adattamento le certezze vengono fuori, grazie ai compagni e allo staff, ho portato quello che mi è stato detto ed è andata bene. Cosa ti manca? L'avere compagni di questo genere e pilastri, fa bene, sto cercando di imparare in allenamento e nelle partite, sto mettendo le cose dentro piano piano e crescendo sotto diversi punti di vista ,a devo continuare, migliorare, sono in mezzo a campioni che mi permettono di farlo ogni giorni giorno. Il tifoso voleva la maglia e noi gli abbiamo detto di scappare. A chi ti ispiri? Non ce n'è uno, mi ispiro ai più bravi ed in squadra ho i più bravi d'Europa. Cosa è cambiato? Tante cose, le pressioni sono diverse, gli obiettivi, c'è meno tempo per crescere devo fare velocemente, qui si gioca sempre per vincere, stiamo entrando nella mentalità e spero di far bene il più possibile. Alla nazionale. Vedremo ora penso al quinto scudetto. La nazionale sarà una conseguenza".
 
Top
PAG Posted on 2/4/2016, 22:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Importante riprendere con una vittoria, con l'Empoli mai semplice. Rugani in crescita"
02.04.2016 23:50 di Redazione TuttoJuve
3aadb6130702a4139b167a6764524482-48339-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


ALLEGRI A JTV: "Importante riprendere con una vittoria, con l'Empoli mai semplice. Rugani in crescita"

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Complimenti mister, non era facile dopo la sosta...
"Non era facile perchè vincere le partite in questo momento non è semplice. L'Empoli ha fatto una bella partita sotto l'aspetto tecnico, abbiamo subito un tiro in porta su Saponara su un calcio d'angolo e un tiro da 30 metri nel secondo tempo, e abbiamo avuto molte occasioni per poter raddoppiare. Riprendere oggi con una vittoria era importante, ora mancano sette partite, affronteremo quella di sabato prossimo e ci prepareremo per la partita di sabato prossimo a Milano".

Grande risposta dei tifosi e grande calore anche verso il nostro numero uno...
"Le risposte sono state straordinarie, da qui alla fine dovranno essere ancora sempre meglio perchè ne abbiamo bisogno, perchè è un momento delicato e soprattutto decisivo della stagione, quindi c'è bisogno di tutti per arrivare a questo quinto Scudetto che sarebbe straordinario".

Rugani sempre in crescita, purtroppo Chiellini è uscito...
"Rugani in crescita, ha fatto una bella partita. Chiellini ha sentito indolenzirsi l'adduttore e ora vediamo che ha".

Era una sua scelta quella di concedere il possesso palla all'Empoli?
"No, abbiamo fatto più fatica nel recupero palla, sapevamo che l'Empoli aveva una buona gestione della palla, poi come la conquistavamo c'era la possibilità a campo aperto di arrivare davanti al portiere. Così è stato, abbiamo avuto tante occasioni e giocare con l'Empoli non è assolutamente semplice".

CITAZIONE

RUGANI A SKY: "Ci sono differenze tra Empoli e Juve. Sarri? Non lo sento più"
Parla il difensore bianconero.
02.04.2016 23:45 di Alessandro Vignati
06019ad97e927e589903ec32f1085d72-49443-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



RUGANI A SKY: "Ci sono differenze tra Empoli e Juve. Sarri? Non lo sento più"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Daniele Rugani ha analizzato il successo per 1-0 ottenuto in casa sull'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Quanto sei cresciuto in queste partite?

"Penso che fosse normale trovare difficoltà all'inizio, è stato un periodo di distanza. Mi sento migliorato e cresciuto, ringrazio il mister e lo staff, come i compagni di reparto che mi aiutano in tutto per tutto".

Un tifoso ha cercato la tua maglia. Che è successo?

"Voleva una maglia, gli abbiamo detto di scappare perchè era inseguito dagli steward (ride ndr.)".

Gli hai poi dato la maglia?

"No, non l'ho ritrovato (ride ndr.)".

Riuscirai a bilanciare la serietà con la tua leggerezza da giovane?

"Penso di potercela fare, ci provo. Sono serio e concentrato, ma butto dentro anche la mia spensieratezza, che serve sempre. E in certe cose cerco di migliorare".

Quanto è difficile passare dall'Empoli alla Juve dove devi sbrigartela da solo?

"Le differenze ci sono. Alla Juve ti devi arrangiare, perchè è giusto così. Sei alla Juve e certe cose vanno lette, come nell'uno contro uno. Ad Empoli c'era più aiuto tra i reparti, qui conta molto la qualità. La differenza principale è questa, con i compagni, staff e mister sto imparando. Finiremo al meglio questa stagione".

Senti spesso Sarri? Vi dite qualcosa?

"Non ci sentiamo. Noi puntiamo a fare più risultati possibili, come vorranno fare loro".
 
Top
32 replies since 21/3/2016, 08:37   111 views
  Share