Il Salotto Bianconero

[Coppa Italia] Inter - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/3/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE



CITAZIONE

ALLEGRI A RAISPORT: "La colpa è mia, gara preparata male. Bene per la finale, ma non abbiamo fatto due passaggi di fila"
Parla il tecnico bianconero.
03.03.2016 00:15 di Alessandro Vignati
eb7c1b8b9d05df68877332e6fd52041e-42785-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A RAISPORT: "La colpa è mia, gara preparata male. Bene per la finale, ma non abbiamo fatto due passaggi di fila"

Intervistato nel dopo partita di Raisport l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei bianconeri nella semifinale di ritorno di Tim Cup appena sostenuta in casa dell'Inter. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Più contento per la finale o più arrabbiato per la sconfitta?

"Contento per la finale, non era facile da raggiungere visto il tabellone. Complimenti ai ragazzi per quanto fatto. Oggi per 70 minuti non si è giocato, l'Inter ha fatto bene mettendo pressione e correndo. Dal 3-0 abbiamo giocato e potevamo segnare. Bravi a vincere ai rigori e a raggiungere l'obiettivo".

Sembravate non abituati a subire così...

"Il primo gol era da gestire meglio palla. C'era anche fallo, ma non bisogna consegnarsi in mano all'avversario. Non bisogna rischiare nulla. Abbiamo poi preso gol su lancio lungo e rigore, diciamo tutto bene quel che finisce bene...".

Ti aspettavi una gara così?

"Sì, perchè il turno non era passato. L'ho detto ieri in conferenza, era più facile giocare sullo 0-0 perchè la concentrazione è maggiore. Così inconsciamente l'attenzione cala, mi era successo in Milan-Arsenal, 4-0 all'andata e dopo 45 minuti perdevamo 0-3 al ritorno. Sono gare secche e vanno gestite meglio".

Se uscivate andavate in ritiro?

"Uscire sarebbe stato un peccato veniale, senza togliere i meriti all'Inter. All'andata la gara è stata simile a questa... Bisogna far meglio nella gestione, crescere. Bisognava venire qui e cercare il gol subito. Ma merito anche all'Inter".

L'impressione è che il tanto turnover a centrocampo ha influito...

"Sono stati bravi loro, non abbiamo poi preso le distanze. Andava fatto meglio il non possesso, ma anche il possesso. Non abbiamo fatto due passaggi di fila.... La colpa è mia, questa gara la dovevo preparare meglio".

Scriverai su Twitter #fiuuuu?

"Altro che #fiuuuuu... Ci vuole un fiume".

Rugani oggi ha deluso...

"Daniele è un ragazzo di qualità che diverrà titolare della Juventus. Deve fare esperienza. Oggi è migliorato con Barzagli vicino, prima con Lichtsteiener a 4 ha faticato. Deve stare sereno, è migliorato tantissimo. E crescere in personalità, perchè a volte si sbaglia e si fanno brutte prestazioni, ma così si cresce".

Neto ha sbagliato sul primo gol dell'Inter...

"Buttare via pallone ogni tanto non è vergogna".
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sono secoli, dai tempi di Pizzul, che sentire le telecronache delle partite della juve (contro le italiane) fa solo montare una gran rabbia.....ma se mai dovesse capitarvi di sentire i commentatori della tv svizzera allora rimpiangerete cerqueti e c......contro il bayern ho dovuto azzerare il volume perchè rischiavo di sfasciare il televisore
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Però ragà è vero l'atteggiamento, ma stasera il centrocampo Hernanes, Asa, Sturaro ha un minutaggio ridicolo e insieme non hanno mai giocato, Licht e Rugani per motivi diversi sono imbalsameti, conseguenza Alex Sandro e Cuadrado alla lunga si sono spenti e Zaza e Morata giocavano da soli. Morata non pervenuto. Ergo sino a che non è entrato Barzagli abbiamo giocato in 3 e mezzo, il mezzo lo do a Bonucci, gli altri tre appunto Cuadrado, Zaza e Alex Sandro. Poi Leminà ci ha provato, molto meglio di Hernanes. Ma pure lui avrà non più di 270minuti giocati in stagione. E alla fine è entrato Pogba. Ma insomma difficile correggere in corsa partite così. Se al posto di un Morata abulico ci fosse stato un degno compare per Zaza avrebbero potuto risolverla pure in due. Io dubito che avremo contraccolpi a Bergamo. Dal centrocampo in su dei cinque che scenderanno a Bergamo solo Pogba si è fatto un allenamento di mezzora. Insomma parliamo dell'Atalanta, un pò di sangue freddo ragazzi. Ai rigori ci siamo andati con 22, 23, 24 anni in mezzo ai due veterani. Questi sono peccati di gioventù che è facile commettere dopo un lungo filotto e dopo un parziale di 5-0 alla stessa squadra in tre settimane. Importante aver passato il turno. Di questa partita non se ne ricorderà più nessuno, a parte gli interisti

:.morat:

Edited by ificse decentocelle - 3/3/2016, 00:27
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


a me quelli di mediaset non dispiacciono, soprattutto Piccinini e Pardo...
quelli della rai hanno l'antijuventinità nel sangue e non si sforzano nemmeno di essere imparziali...

CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/3/2016, 00:22) 
Però ragà è vero l'atteggiamento, ma stasera il centrocampo Hernanes, Asa, Sturaro ha un minutaggio ridicolo e insieme non hanno mai giocato, Licht e Rugani per motivi diversi sono imbalsameti, conseguenza Alex Sandro e Cuadrado alla lunga si sono spenti e Zaza e Morata giocavano da soli. Morata non pervenuto. Ergo sino a che non è entrato Barzagli abbiamo giocato in 3 e mezzo, il mezzo lo do a Bonucci, gli altri tre appunto Cuadrado, Zaza e Alex Sandro. Poi Leminà ci ha provato, molto meglio di Hernanes. Ma pure lui avrà non più di 270minuti giocati in stagione. E alla fine è entrato Pogba. Ma insomma difficile correggere in corsa partite così. Se al posto di un Morata abulico ci fosse stato un degno compare per Zaza avrebbero potuto risolverla pure in due. Io dubito che avremo contraccolpi a Bergamo. Dal centrocampo in su dei cinque che scenderanno a Bergamo solo Pogba si è fatto un allenamento di mezzora. Insomma parliamo dell'Atalanta, un pò di sangue freddo ragazzi. Ai rigori ci siamo andati con 22, 23, 24 anni in mezzo ai due veterani. Questi sono peccati di gioventù che è facile commettere dopo un lungo filotto e dopo un parziale di 5-0 alla stessa squadra in tre settimane. Importante aver passato il turno. Di questa partita non se ne ricorderà più nessuno, a parte gli interisti :.morat:

non ho paura per Bergamo, ci mancherebbe! un bagno di umiltà ci può stare, l'abbiamo sempre fatta una partita orrida all'anno..
mi dispiace però che le riserve non abbiano mostrato nemmeno la grinta che ci si attenderebbe, a parte Zaza e Lemina quando è entrato, non mi sembra un buon segnale..
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/3/2016, 00:22) 
Però ragà è vero l'atteggiamento, ma stasera il centrocampo Hernanes, Asa, Sturaro ha un minutaggio ridicolo e insieme non hanno mai giocato, Licht e Rugani per motivi diversi sono imbalsameti, conseguenza Alex Sandro e Cuadrado alla lunga si sono spenti e Zaza e Morata giocavano da soli. Morata non pervenuto. Ergo sino a che non è entrato Barzagli abbiamo giocato in 3 e mezzo, il mezzo lo do a Bonucci, gli altri due appunto Cuadrado e Alex Sandro. Poi Leminà ci ha provato, molto meglio di Hernanes. Ma pure lui avrà non più di 270minuti giocati in stagione. E alla fine è entrato Pogba. Ma insomma difficile correggere in corsa partite così. Se al posto di un Morata abulico ci fosse stato un degno compare per Zaza avrebbero potuto risolverla pure in due. Io dubito che avremo contraccolpi a Bergamo. Dal centrocampo in su dei cinque che scenderanno a Bergamo solo Pogba si è fatto un allenamento di mezzora. Insomma parliamo dell'Atalanta, un pò di sangue freddo ragazzi.

Si può condividere l'analisi, ma l'atteggiamento è quello che non è piaciuto. Anche del mister per dire che per carità su un 3 a 0 nostro ha dato possibilità a tanti giocatori di giocare oggi, penso al centrocampo inedito o a un Lichtsteiner spento.
Ecco io non avrei rischiato questa formazione, avrei messo un Pereyra se volevo fare la difesa a 4 (altra sua fissazione che senza gli interpreti dello scorso anno finora non ha funzionato) oppure giocavo a 3 con Barzagli in campo o Licht come difensore, Cuadrado largo e mettevo Pereyra mezzala al posto di Asamoah.
Insomma le soluzioni erano tante, ma Allegri e mi fa piacere che lo abbia ammesso ha sbagliato ed ha sbagliato (per una volta) i cambi, a parte Barzagli. Ha aspettato il 3 a 0 per mettere Pogba mentre con un Dybala al posto di Morata spentissimo (questo si che diventa un caso ora..) avremmo fatto di più di sicuro.

Poi se avessi potuto scegliere una gara da perdere, beh questa era l'ideale del lotto che prevedeva: Bayern - Inter - Inter - Atalanta - Sassuolo - Bayern - Torino.
In giallo le trasferte, mica facili.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Il problema delle riserve è che sono o fraciche fisicamente: vedi Asabob, Hernanes , Pereyra nemmeno preso in considerazione e in parte Leminà che però non ha fatto male, oppure sono fragili come Rugani. Se ci aggiungi Morata che fatica a uscire dal tunnel, Sturaro che da solo non può fare reparto, Licht arrivato alla fine. Non è nemmeno un problema di riserve. Non è un problema direi. Sarebbe stata una vergogna se i titolari avessero perso 3-0 dopo un risultato striminzito all'andata. Quello era pericoloso. Qui le riserve hanno sottovalutato l'avversario, e come dargli torto visto il 5-0 parziale e le prestazioni medie degli ultimi due mesi dell'Inter, la pioggia, il calendario che incombe. Insomma sembrava proprio una partita inutile. E Allegri quando dice che l'ha preparata male dice che ha esagerato col turnover. Ma alla fine con un pò di culo che non guasta ha avuto ancora una volta ragione lui, anche nel torto... :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Finale bella soddisfazione. Ho scelto io i rigoristi e siamo stati fortunati. Marchisio, Mandzukic e Khedira giocheranno con l'Atalanta"
03.03.2016 00:40 di Redazione TuttoJuve
fecd18377fb94dd0d16984c71a5de5c2-44892-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A JTV: "Finale bella soddisfazione. Ho scelto io i rigoristi e siamo stati fortunati. Marchisio, Mandzukic e Khedira giocheranno con l'Atalanta"

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria sull'Inter ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Abbiamo sofferto tanto...
"Molto, per 70 minuti non abbiamo giocato a calcio. L'Inter ha fatto una bella partita, poi sicuramente gli episodi... il terzo gol potevamo sicuramente evitarlo, però ci sono i meriti dell'Inter, ma anche i meriti nostri. Dopo 70 minuti finalmente abbiamo iniziato un po' a giocare e l'impressione era quella che potessimo fare gol da un momento all'altro. Abbiamo avuto diverse occasioni, ha fatto una grande parata Neto a fine partita, si vede che doveva andare così".

Qual è stato il criterio nella scelta dei rigoristi? O si sono offerti?
"No, ho deciso io, ho dato l'ordine e siamo stati sfortunati. Sono stati bravi i ragazzi, tirare i rigori non è semplice".

La soddisfazione è andare in finale per due anni di fila, perchè non succedeva dal '59-'60.
"E' una bella soddisfazione, un obiettivo che abbiamo raggiunto. Abbiamo avuto degli episodi noi quando la partita era sullo 0-0, però bisogna lavorare per migliorare e soprattutto per capire che queste partite, soprattutto all'inizio, quando non riesci a giocare, non devi concedere e non devi prendere gol".

Se andiamo in finale di Champions abbiamo i rigoristi...
"Intanto bisogna fare i complimenti ai ragazzi perchè siamo andati in finale, quindi è un obiettivo. O rigori o non rigori siamo arrivati in finale, questa è la cosa più importante. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato, poi andremo a giocare il ritorno a Monaco. Siamo nella fase decisiva della stagione, bisognerà essere bravi, lavorare su quello che stiamo facendo e migliorare".

Con l'Atalanta ci dobbiamo aspettare un'ulteriore rotazione?
"Oggi abbiamo giocato 120 minuti, fortunatamente Marchisio rientrerà, Mandzukic, Khedira, quelli che stasera non hanno giocato saranno a disposizione e saranno della partita".
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


un momento Nico nn sono d'accordo sui cambi perchè sono stati l'unica cosa azzeccata da Allegri. Fatti al momento giusto e col giocatore giusto. Hernanes era una mummia, giusto mettere un giocatore più dinamico come Leminà che ha fatto meglio. Giusto tornare alla difesa a tre perchè a destra Licht e Rugani ballavano come la coppia dell'Alessandria ieri sera. Altrettanto giusto temporeggiare il terzo cambio., hai visto mai che finiva 2-0. Morata sarà stato anche spento ma fisicamente stava bene. Asamoah ha a malapena un tempo di autonomia figuriamoci 120 minuti. Se avesse messo Dybala (l'ultimo Dybala peraltro non è ai suoi massimi stagionali) avremmo perso un uomo a centrocampo e avremmo rischiato di prendere il 4.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 00:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/3/2016, 00:53) 
un momento Nico nn sono d'accordo sui cambi perchè sono stati l'unica cosa azzeccata da Allegri. Fatti al momento giusto e col giocatore giusto. Hernanes era una mummia, giusto mettere un giocatore più dinamico come Leminà che ha fatto meglio. Giusto tornare alla difesa a tre perchè a destra Licht e Rugani ballavano come la coppia dell'Alessandria ieri sera. Altrettanto giusto temporeggiare il terzo cambio., hai visto mai che finiva 2-0. Morata sarà stato anche spento ma fisicamente stava bene. Asamoah ha a malapena un tempo di autonomia figuriamoci 120 minuti. Se avesse messo Dybala (l'ultimo Dybala peraltro non è ai suoi massimi stagionali) avremmo perso un uomo a centrocampo e avremmo rischiato di prendere il 4.

Si ma i cambi devono essere un'arma in più non un modo per correggere un suicidio collettivo che per fortuna non è avvenuto.
Perché di nuovo a 4 per giunta con un centrocampo che non aveva un minuto insieme e alcuni palesemente fuori forma? Perché Rugani a 4 poi?
Cioè il discorso che faccio è a monte, cioè parto dal presupposto che Allegri ha sbagliato da principio, tutto in sostanza.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 01:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


La più brutta Juve dai tempi di Del Neri. Ma 3 sono le cose positive: 1) la finale, mica poco; 2) cmq un gol alla fine lo meritavamo; 3) il fatto che quando giochiamo potendo fare calcoli cicchiamo sempre la partita è un ottimo presagio per Monaco. Come dice Coc, alla fine ci è andata bene. Abbiamo preso la mazzata in quella migliore.

PS: va bene tutto, ma l'arbitraggio di oggi scandaloso.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 01:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


loro dovevano finire in 9 e almeno tre gialli nostri sono inventati.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 01:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BARZAGLI A JTV: "Serata difficilissima, molte cose da rivedere. Non possiamo regalare una partita così"
03.03.2016 00:50 di Redazione TuttoJuve
6df133cdebacdf258c1c3f1de460b95c-54179-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



BARZAGLI A JTV: "Serata difficilissima, molte cose da rivedere. Non possiamo regalare una partita così"

Andrea Barzagli è stato intervistato dai colleghi di JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue dichiarazioni:

Alla fine è andata bene, ma è stata una serata molto difficile...
"Sì, serata difficilissima, direi che la cosa positiva è che siamo arrivati in finale. Ci sono molte cose da rivedere secondo me, perchè è stata una serata direi quasi da dimenticare. Solamente la finale ci può dare soddisfazioni, però una squadra come la nostra, che vuole ambire a giocare e a vincere su tutti i fronti, non può regalare una partita così".

Rigore impeccabile come nella gara d'addio di Del Piero, contro l'Atalanta.
"Sono andato con sicurezza, poi a volte è questione anche di un po' di fortuna nei rigori, per fortuna sui rigori siamo stati molto bravi".

Nei supplementari potevamo segnare...
"Nei supplementari è stata un'altra partita, anche perchè l'Inter era calata, aveva speso molto nei 90 minuti e noi abbiamo avuto 2-3 occasioni anche importanti. Il problema è stato quei 70 minuti prima. Sono anche partite andata e ritorno dove a volte ti fai anche prendere dai risultati. Dopo il 2-0 noi ci siamo impauriti e loro hanno preso ulteriore coraggio. Possiamo sicuramente fare meglio e rivalutare bene tutto anche psicologicamente per ripartire".

Bello prolungare ancora la stagione per giocarsi un'altra finale con il Milan.
"Sì, molto bello, era un nostro obiettivo, l'obiettivo di inizio anno, arrivare in fondo e giocarci sempre tutto. Siamo alla fine contenti per questa finale, però portiamo anche questa lezione di partita che penso ci possa dare spunti buoni per finire l'annata".

Qual è stata la difficoltà maggiore?
"Sapevamo che loro sarebbero partiti forte, secondo me l'avevamo preparata anche bene, poi è normale che vai in campo, ci possono essere due-tre situazioni che mettono un po' di timore, il gol dopo un quarto d'ora ha un po' condizionato. Poi abbiamo avuto difficoltà per 70-80 minuti. Meriti all'Inter, ma un squadra come la nostra può fare molto molto meglio".

CITAZIONE

 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 01:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 3/3/2016, 01:13) 
loro dovevano finire in 9 e almeno tre gialli nostri sono inventati.

Con Cuadrado non si capisce cos'abbia fatto. Sul primo gol il fallo è nettissimo, anche se Neto doveva rinviarla lunga. Cmq vabbè, come oggi si gode triplo.
 
Top
PAG Posted on 3/3/2016, 07:19     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


meglio cannare questa che quelle serie in campionato, almeno adesso capiranno che cosa vuol dire rischiare sul serio...

Edited by 1979 - 3/3/2016, 16:30
 
Top
43 replies since 29/2/2016, 09:21   179 views
  Share