Il Salotto Bianconero

[Coppa Italia] Juventus - Inter

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/1/2016, 23:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


mancio era in evidente stato confusionale, l'ha accusata tantissimo questa sconfitta!
 
Top
PAG Posted on 27/1/2016, 23:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

 
Top
PAG Posted on 27/1/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Allegro!!! :.@@: :.@@: :.@@:
 
Top
PAG Posted on 27/1/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


mancio sa perfettamente che i suoi l'hanno accusata e pesantemente per cui cerca di fare dichiarazioni che portino a pensare che non c'è stato dominio juventino..........ma i giocatori sanno la fatica che hanno fatto a portare la palla fuori dalla loro metà campo e non basteranno le parole di un allenatore a fargli cambiare idea
 
Top
PAG Posted on 27/1/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Messo un bel mattoncino. Asamoah straordinario"
27.01.2016 23:40 di Redazione TuttoJuve
bccff5044a1ea509ab82238e1e362476-34908-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



ALLEGRI A JTV: "Messo un bel mattoncino. Asamoah straordinario"

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Juve padrona, a tre passi dalla finale...
"E' stato un bel risultato, vincere 3-0 non era semplice contro una buona Inter. Abbiamo messo un bel mattoncino, però abbiamo ancora da giocare 90 minuti, giocheremo in casa loro a San Siro e non sarà assolutamente semplice".

E' stata una Juventus spensierata e soprattutto c'è stato il ritorno al gol di Morata...
"E' una Juventus che ha affrontato la partita nel migliore dei modi, rimanendo ordinata, compatta, con equilibrio. Morata è tornato al gol, ha fatto una buona partita, così come hanno fatto gli altri. Asamoah credo che stasera sia stato un giocatore straordinario nel secondo tempo a livello tecnico, ha fatto una partita veramente ottima".

E un assist prezioso...
"Un assist, ha avuto una bella occasione, ma ha stoppato male la prima palla. Credo che Asamoah sia un giocatore veramente importante per questa Juventus".

Juve capace di giocare col tempo...
"E' una Juve che deve migliorare sul piano del gioco, della velocità e della gestione della palla. E' normale che quando gli altri corrono e vanno forte devi metterti al pari loro. In questo momento quando gli altri smettono di correre noi continuiamo a correre e quindi è normale poi fare la differenza perchè abbiamo qualità tecniche importanti".

Ora il Chievo...
"Chievo è una partita difficile perchè giochiamo alle 12.30, perchè a Verona è sempre una partita complicata, perchè abbiamo giocato la partita di stasera".
 
Top
PAG Posted on 28/1/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI in conferenza: "Non pensiamo a quello che è stato fatto. Non voglio sentire la parola mantenere"
67104eb2276dac1917fa78242213b518-43156-4d85212d8cbdbd176d0a22add0c575da
27.01.2016 23:32 di Redazione TuttoJuve



ALLEGRI in conferenza: "Non pensiamo a quello che è stato fatto. Non voglio sentire la parola mantenere"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: "La squadra ha giocato una buona partita, ordinata, senza concedere niente all'Inter. All'ultimo abbiamo rischiato quando eravamo 11 contro 10, però l'incoscienza in questo momento deve essere quella di non pensare a quello che è stato fatto. Col girone di andata abbiamo chiuso la prima parte del campionato. E' vero che abbiamo vinto 9 partite, ma è anche vero che all'inizio del campionato ne avevamo vinte poche, quindi abbiamo ribilanciato quello che doveva essere il girone della Juventus con qualche punto in meno. Siamo ripartiti vincendo due partite e ora bisogna continuare, cercare di continuare perchè è un mini campionato di 19 partite, poi diventa di 17, con il Napoli due punti avanti. Per quanto riguarda la Coppa Italia, è stata una partita importante. Quando giochi le gare andata e ritorno, la prima cosa è non prendere gol in casa, perchè dopo si complicano le cose. I ragazzi sono stati bravi, oltre a non prendere gol, a vincere 3-0. Servono ancora 90 minuti per arrivare a Roma e a San Siro non sarà assolutamente facile".

Servirà questa gara a Morata per ritrovare serenità? A Cuadrado è mancato solo il gol...
"Cuadrado ha fatto una buona partita, a Morata mancava solo il gol perchè anche nelle ultime partite.... a Roma con la Lazio aveva fatto una bella partita a livello tecnico, era andato vicino al gol e non c'è riuscito. Stasera tutta la squadra ha fatto bene e soprattutto Asamoah, ha fatto una partita, soprattutto nel secondo tempo, di grande livello tecnico e di questo sono molto contento perchè Asamoah è un giocatore importante per la Juventus".

Ammetti che Morata è stato meno tranquillo dell'anno scorso? Patisce più di altri la concorrenza?
"I giocatori quando sono in una grande squadra devono essere preparati a lottarsi il posto e spazio, 10-30-60 minuti, quello che l'allenatore ritiene giusto farli giocare. Morata non facendo gol si è un po' intristito e pensava a far gol. Ma come tutte le punte. Ma non è che Morata aveva perso le sue qualità di goleador e qualità tecniche, come a volte capita che i centrocampisti giocano meno bene, avendo una rosa a disposizione come ho io, se uno gioca meno bene, gioca un altro. Lo stesso i difensori. Le punte a maggior ragione perchè si notano più che altro quando fanno gol e stasera Morata ha fatto un gran gol, che è un colpo del suo repertorio, come lo stesso Dybala quando è entrato. Mandzukic nel secondo gol di Morata è stato molto bravo perchè è partito dalla sua metà campo, ha aperto la giocata e poi è andato a chiuderla. Evra è arrivato a rimorchio per metterla dentro. Credo che la Juventus stasera abbia cercato e voluto questa vittoria, una vittoria importante, che ci permette di andare a San Siro con tre gol di vantaggio"

E' la miglior Juve che hai visto quest'anno? Hai spiegato a Mandzukic perchè l'hai tolto? In tv dicevano che lui si chiedeva "perché?, Perchè?"....
"Spiegare a Mandzukic è un problema... scherzo (ride, ndr). Lui è un ragazzo d'oro, ma certe volte è strano. E' un giocatore straordinario, forse ora si rendono anche conto delle qualità tecniche che ha questo giocatore, perchè quando all'inizio giocava e non stava facendo bene, ha avuto anche alcuni problemi, non era in una buona condizione, veniva considerato un giocatore non bravo tecnicamente. Invece la giocata che ha fatto stasera, dove poi è andato a chiudere l'azione con Morata, è la stessa giocata che aveva fatto con la Fiorentina: ha aperto la giocata, dopo Dybala ha tirato ed è andato a chiuderla lui. E' un giocatore di caratura internazionale, importante per la Juventus. La miglior Juve? La parola che adesso non voglio sentire è mantenere, perchè mantenere vuol dire sedersi. Noi in questo momento non abbiamo la possibilità di sederci perchè siamo in ritardo in campionato, abbiamo da affrontare la Champions e quindi bisogna avere nella testa solo l'obiettivo di migliorare. E' normale che bisogna miglliorare sul piano del gioco, sulla velocità dei palleggi, sulla proprietà del palleggio in certi momenti della partita per togliere forza all'avversario. Abbaimo un poo' di tempo da qui alla fine della stagione per farlo".

E' la difesa la forza della Juve? Ci sono stati accorgimenti particolari?
"A parte gli allenamenti che facciamo, dipende sempre dai momenti, quando c'è bisogno di fare uan cosa e quando un'altra, ma quando difendiamo tutti insieme è più facile difendere, è più difficile che gli altri ci facciano gol, perchè ci sono le punte e centrocampisti che pressano e alla difesa arrivano palle sporche. Su questo la squadra è cresciuta molto ma bisogna continuare. Nel primo tempo in certi momenti abbiamo perso troppe palle".

Evra è uscito per qualche problema? Ti aspettavi un risultato così netto? Sull'INter avrà ripercussioni in chiave campionato?
"Non so se avrà ripercussioni. Stasera era difficile vincere la semifinale 3-0 e al momento non siamo ancora in finale perchè dobbiamo giocare la partita di ritorno. Per quanto riguarda Evra, ha preso una botta, ha chiesto il cambio e l'ho tolto".

DOMANDA MASSIMO PAVAN - TUTTOJUVE - Come si mantiene questa condizione per le partite decisive come quelle con il Napoli e il Bayern?
"Partite sono decisive, è decisiva quella di domenica, perchè noi dobbiamo rimanere in scia al Napoli, quindi domenica dobbiamo cercare di vincere. Poi abbiamo quella d mercoledì con il Genoa e poi quella di domenica a Frosinone. Per mantenere la condizione fisica dobbiamo lavorare e soprattutto tutti devono avere un'ottima condizione perchè mi permette di girare i giocatori, metterne 3-5 diversi. Così facendo si può mantenere una buona condizione e il livello tecnico e fisico della squadra rimane alto".

E' ancora convinto che questa Inter possa competere per lo scudetto?
"La partita di stasera è a sé, ne restano altre 17 e l'Inter ha un organico di grande valore. Non ha perso le sue qualità in 2-3 partite e lotterà per lo scudetto fino alla fine".
 
Top
PAG Posted on 28/1/2016, 00:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Vista dal vivo, palese come la Juve sia una SQUADRA mentre l'inter sembrava là per sbaglio. Grandissimi i ragazzi. I tifosi interisti hanno smesso di cantare al 60' quelli in tribuna allo stesso minuto hanno iniziato ad andarsene.
Ora io non vorrei dire, ma secondo me non è cambiato nulla dall'inter di Mazzarri, anzi.
 
Top
PAG Posted on 28/1/2016, 10:16     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


volevo dire solo una cosa:


AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH PRESCRITTI DI MERDA AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
Top
37 replies since 22/1/2016, 09:00   147 views
  Share