Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Bayern München

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/2/2016, 11:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 24/2/2016, 11:11) 
Esatto Ificse. Bisogna soltanto essere meno timorosi. Secondo me giocando almeno un'ora come gli ultimi 20 minuti potevamo anche vincerla.
Sarà importante anche arrivarci bene fisicamente, speriamo si interrompa la serie di infortuni e Allegri inizi a usare di più tutta la roa a disposizione. L'Hernanes di ieri, ad esempio, in Italia fa la differenza.

Eh ma adesso Hernanes dovrà giocare almeno la gara contro l'Inter. Al momento per come li ho visti nelle ultime due tre gare Marchisio e Khedria insieme non possono giocare. Regali due uomini a centrocampo.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 24/2/2016, 11:52) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 24/2/2016, 11:11) 
Esatto Ificse. Bisogna soltanto essere meno timorosi. Secondo me giocando almeno un'ora come gli ultimi 20 minuti potevamo anche vincerla.
Sarà importante anche arrivarci bene fisicamente, speriamo si interrompa la serie di infortuni e Allegri inizi a usare di più tutta la roa a disposizione. L'Hernanes di ieri, ad esempio, in Italia fa la differenza.

Eh ma adesso Hernanes dovrà giocare almeno la gara contro l'Inter. Al momento per come li ho visti nelle ultime due tre gare Marchisio e Khedria insieme non possono giocare. Regali due uomini a centrocampo.

Finalmente qualcuno che si è reso conto che il nostro centrocampo cammina passando indietro....possiamo farlo solo in Italia e solo con squadre che si difendono lasciandoci giocare al nostro ritmo...e non ci aggrediscono....
Vendere Pogba ci permetterà finalmente di ricreare un centrocampo dove la gente tornerà a fare il suo mestiere (Marchisio è una spalla senza alcuna genialità e Khedira è un mediano di posizione) inserendo uno che sa far giocare la squadra in avanti (come faceva Pirlo).
Ieri sera è bastato inserire uno dinamico come Sturaro ed uno che vede il gioco come Hernanes (al tramonto fisico ma con visione di gioco quadrupla rispetto a Marchisio) per ribaltare una situazione a dir poco imbarazzante...
La presenza di Hernaes contro l'Inter mi rincuora (chi ce l'ha al fantacalcio lo schieri perchè farà anche gol) :D
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 24/2/2016, 12:16) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 24/2/2016, 11:52) 
Eh ma adesso Hernanes dovrà giocare almeno la gara contro l'Inter. Al momento per come li ho visti nelle ultime due tre gare Marchisio e Khedria insieme non possono giocare. Regali due uomini a centrocampo.

Finalmente qualcuno che si è reso conto che il nostro centrocampo cammina passando indietro....possiamo farlo solo in Italia e solo con squadre che si difendono lasciandoci giocare al nostro ritmo...e non ci aggrediscono....
Vendere Pogba ci permetterà finalmente di ricreare un centrocampo dove la gente tornerà a fare il suo mestiere (Marchisio è una spalla senza alcuna genialità e Khedira è un mediano di posizione) inserendo uno che sa far giocare la squadra in avanti (come faceva Pirlo).
Ieri sera è bastato inserire uno dinamico come Sturaro ed uno che vede il gioco come Hernanes (al tramonto fisico ma con visione di gioco quadrupla rispetto a Marchisio) per ribaltare una situazione a dir poco imbarazzante...
La presenza di Hernaes contro l'Inter mi rincuora (chi ce l'ha al fantacalcio lo schieri perchè farà anche gol) :D

Se vendiamo Pogba facciamo una stronzata colossale. Leggo, e non solo qui, di critiche a Paul, ma a parte provarci per ben due volte di cui uno un tiro a giro favoloso e recuperare palloni su palloni, guarda caso i gol nascono proprio da suoi recuperi cosa dovrebbe fare?
Io dico che a questa squadra vanno aggiunti "fenomeni", va puntellata e non ricostruita cedendo ogni anno, bisogna prendere i campioni quelli che ti fanno fare il salto di qualità in Europa, chiamateli X o Y, Di Maria o Messi, ma servono almeno uno o due campioni in più.
E ripeto a dirlo, guardate ieri sera il Bayern toglieva Vidal e c'era Xabi Alonso, toglieva Douglas Costa e c'era RIbery, in difesa avevano Benatia in panchina, ora con tutto il bene che voglio ad Hernanes, Padoin etc ragazzi qui serve gente forte tecnicamente e che quando entri in campo dia la svolta anche mentalmente.
Fortuna che Hernanes ha fatto una grande prestazione, così come il giovane Sturaro.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Anche secondo me Pogba non c'entra nulla e venderlo non serve a finanziare il mercato che possiamo realizzare anche senza cedere Pogba. Peraltro ieri è stato l'unico dei tre centrocampisti partiti come titolari che ha provato a rilanciare l'azione e l'unico che è stato capace di eludere il controllo a uomo spietato a cui l'ha sottoposto Lahm. Dopo i primi minuti un pò timidi (come tutti del resto) gli è andato via praticamente sempre. Inoltre gioca in una posizione nel 4-4-2 che non mi sembra sfrutti al meglio le sue potenzialità. Pogba va tenuto strettissimo. E' Marchisio secondo me che deve essere rimpiazzato nelle gerarchie riducendogli il minutaggio. Khedira andrebbe bene con un uomo che giochi in profondità invece che passare indietro. A patto che si riprenda fisicamente e atleticamente.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 12:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


semplicemente serve un regista più vero di Marchisio, in modo che questo possa tornare mezzala e alternarsi con Khedira, che visto il fisico va centellinato...e questo sicuramente NON deve dipendere dalla cessione di un campione come Pogba!
Marchisio cmq non è il giocatore normale che alcuni qui dentro pensano che sia..
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 12:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


A me Marchisio a tratti era pure piaciuto ieri sera, il punto è che non si capisce che di fronte avevamo il Bayern, che non ti permette di giocare molto spesso.
Poi che Marchisio debba lanciare verticalmente piuttosto che passarla indietro è un discorso che si può fare.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 13:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Io non voglio cedere Pogba e non ho nulla contro di lui...è un giocatore fortissimo e non si discute....ma è facile che venga ceduto per i motivi che tutti sappiamo (la sua voglia di vincere, il pressing dei ricchi, raiola).
Io mi limito a dire che non sarà un male assoluto perchè è un giocatore atipico e ci costringe (si fa per dire) a creargli un centrocampo attorno che tenga conto delle sue caratteristiche....Avete letto quello che ha detto Xabi mi sembra... "giocatore fantastico ma non va bene per il gioco del Barcellona".
E' forte Pogba ma quest'anno io l'ho visto stratosferico prendersi la squadra sulle spalle solo col Chievo a Verona....
Non è un giocatore, mio parere sia chiaro, che ti "fa" il centrocampo da solo...è un magnifico orpello, un complemento, un di più....che si accende e si spegne....
E con Marchiso e Khedira non c'entra niente....il centrocampo (oltre al terzino destro) è il reparto a cui mettere mano. Marchisio deve tornare a fare il centrocampista a sinistra a cui si chiedono chiusure e marcatura preventive ed inserimenti senza palla (altro non sa fare)...io so che sono controcorrente con gran parte dei tifosi Juventini ma molti dimenticano che Marchisio era riserva nel centrocampo Pirlo-Pogba-Vidal e si è inventato sostituto di Pirlo perchè Pogba e Vidal sono più scarsi di lui in quel ruolo...ma non è un regista...non ha passaggio in verticale...non ha visione di gioco...va ad una velocità sola e fa fatica a liberarsi del pressing avversario perchè non ha il "primo passo" di Pirlo o dei grandi registi di centrocampo....è un Paro non è un Pirlo...Io fatico a ricordare quest'anno due passaggi di Marchisio in cui ha tagliato a fette la difesa avversaria...Pirlo ne faceva 5 a partita di media
Via Pogba tornerà a fare quello che è capace di fare ed il gioco riprenderà a fluire e non a camminare....
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 14:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


In effetti pecchiamo in fase di regia. Marchisio con un "Pirlo" è una delle mezze ali più forti al mondo(io oserei dire delle prime 5). Marchisio regista diventa "normale". Questo non significa che non sia un gran calciatore, ma va messo nella condizione migliore affinchè possa rendere ai suoi livelli. Se non dovessimo vendere Pogba e comprare un regista il centrocampo a 3 sarebbe quello, con Khedira, Pereyra e Sturaro alternative. Concordo anche su Licht, servirebbe un "Alex Sandro" a destra con lo svizzero che rimane a fare da chioccia e che comunque può garantire 15/20 partite ad altissimi livelli.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 24/2/2016, 12:35) 
semplicemente serve un regista più vero di Marchisio, in modo che questo possa tornare mezzala e alternarsi con Khedira, che visto il fisico va centellinato...e questo sicuramente NON deve dipendere dalla cessione di un campione come Pogba!
Marchisio cmq non è il giocatore normale che alcuni qui dentro pensano che sia..

Un momento io non penso sia un giocatore normale, penso che in una squadra grande come la Juve che ambisca a diventare ancora più grande se lo immaginiamo regista è un giocatore normale limitatamente a quel ruolo e non certo un titolare Juve. Se invece lo vogliamo considerare come una mezzala da alternare nel corso della stagione allora va benissimo e ridiventa un fuoriclasse. Poi ieri secondo me era particolarmente fuori forma, ma un giocatore come lui non troppo veloce di pensiero e carente in visione di gioco, non particolarmente abile nel dribbling o ad eludere la marcatura stretta in una gara come quella di ieri va in sofferenza dieci volte su dieci anche se fosse stato in uno stato di forma eccellente. Ci vuole un giocatore di grande qualità che sia specifico nel ruolo di regista e non un eccellente mezzala di 32 anni che devi riadattare per trovargli un posto da titolare fisso.

E attenzione che la mia non è una critica. E' una semplice osservazione empirica.
 
Top
PAG Posted on 24/2/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Ificse ci sta anche come critica, ma non sminuisce Marchisio, anzi. Non può essere un caso che con una giocatore con una visione di gioco molto pi ampia come Hernanes le cose siano migliorate. Poi vabbè, ha aiutato molto il carattere eh.
 
Top
84 replies since 14/12/2015, 12:22   372 views
  Share