Il Salotto Bianconero

[Uefa Euro 2016 - FRANCE] Verso Francia 2016

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/6/2016, 13:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


5 giorni agli Europei


giphy

 
Top
PAG Posted on 5/6/2016, 23:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BRUTTO GESTO DI ARNAUTOVIC: SPUTO A TETE DURANTE AUSTRIA-OLANDA

PROSHOTS




Brutto epDi Redazione Goal Italia
19:35

Brutto episodio durante l'amichevole fra Austria e Olanda, con l'ex interista Marko Arnautovic che ha rifilato uno sputo al difensore avversario Kenny Tete.
Increscioso episodio accaduto durante l'amichevole fra Austria e Olanda, disputata sabato e vinta dalla formazione olandese, ha avuto protagonista un ex calciatore dell'Inter. Si tratta di Marko Arnautovic, 27enne attaccante dello Stoke City e della nazionale austriaca, che pare aver sputato addosso al 20enne difensore dell'Ajax e della nazionale Orange Kenny Tete.
Autore di una prestazione non eccezionale, spesso toccato duro dai difensori aversari, Arnautovic è sembrato aver perso la testa dopo un fallo di Tete e nel rialzarsi le immagini televisive lo hanno colto nell'atto di rifilare uno sputo al malcapitato avversario.
Tete, quasi incredulo per quanto accaduto, ha reagisco con una piccola spinta e ha richiamato l'attenzione dell'arbitro, che però non ha visto il fatto e non ha pertanto preso provvedimenti nei confronti dell'ex nerazzurro.
Provvedimenti che potrebbero però essere presi dalla UEFA, sulla base delle immagini televisive, come accadde all'azzurro Francesco Totti che durante gli Europei del 2004 sputò all'indirizzo del danese Poulsen e l'UEFA lo squalificò per tre giornate.
 
Top
PAG Posted on 5/6/2016, 23:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

FRANCIA, GIROUD PROMETTE: "SE VINCIAMO MI TINGO LA BARBA"


Getty



Di Redazione Goal Italia
17:34

Il centravanti della Francia e dell'Arsenal, Olivier Giroud, fa una promessa per gli Europei: "Se vinciamo mi colorerò la barba di bianco, rosso e blu".
Il centravanti della Francia, Olivier Giroud, ha fatto una promessa particolare nel caso in cui i Bleus di Didier Deschamps dovessero conquistare gli Europei in casa. Intervistato da 'Le Dauphiné', la punta dell'Arsenal ha infatti rivelato di avere una scommessa aperta con Philippe Boixel, osteopata dei londinesi ma che per tanti anni ha lavorato con la Nazionale transalpina.
"Devo tenermi la barba per tutti gli Europei e se vinciamo la colorerò di rosso, bianco e blu", ha assicurato Giroud. Un pegno da mantenere in caso di trionfo, quello del centravanti francese, come già successo in passato in presenza di altri successi o situazioni particolari.
E' il caso della Sampdoria di Vujadin Boskov, che nel 1991 conquistò lo storico Scudetto e vide molti dei suoi giocatori tingersi i capelli di biondo. O degli 11 giocatori della Romania schierati a centrocampo con i capelli ossigenati durante i Mondiali francesi del 1998.
 
Top
PAG Posted on 5/6/2016, 23:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ARRIVANO LE NAZIONALI: ROMANIA E IRLANDA DEL NORD IN TERRA FRANCESE

Getty Images




Di Redazione Goal Italia
20:44

La Romania, che sfiderà la Francia nella gara inaugurale dell'Europeo, è la prima squadra a raggiungere il paese transalpino.
Manca sempre meno, poi il sipario si aprirà per dare il via a Euro 2016, il grande torneo continentale ospitato dalla Francia. Il 10 giugno i padroni di casa, allenati dall'ex Juventus Deschamps, affronteranno la Romania di Iordanescu nella gara inaugurale.
Ed è stata proprio la Romania, nel pomeriggio odierno, la prima Nazionale ad arrivare in Francia per disputare Euro 2016. Il presidente della federacalcio, il commissario tecnico e dunque i giocatori sono scesi dall'aereo in quel di Parigi pronti a dirigersi allo Stade de France.
Sarà infatti il glorioso stadio di Saint-Denis ad ospitare la partita tra Francia e Romania: i padroni di casa non hanno mai perso una gara ufficiale contro gli ospiti, con quattro degli ultimi cinque match tra le due rappresenatative finiti in parità e uno in favore dei transalpini (2-0).
Nella stessa giornata è sbarcata in Francia anche un'altra Nazionale, ovvero l'Irlanda del Nord di O'Neill: la matricola del Regno Uunito se la vedrà contro una delle outsider del torneo, ovvero la Polonia di Lewandowski, il prossimo 12 giugno alla Allianz Riviera di Nizza.
 
Top
PAG Posted on 5/6/2016, 23:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

WILMOTS HA LE IDEE CHIARE: "SO GIÀ CHI SCHIERARE CON L'ITALIA"


Getty Images



Di Redazione Goal Italia
21:59

Marc Wilmots, commissario tecnico del Belgio, si è detto convinto degli undici che affronteranno l'Italia nella prima gara del girone di Euro 2016: "So già chi schierare".
"La buona notizia è che abbiamo vinto 3-2 e i tifosi si sono divertiti moltissimo". È un inizio. Marc Wilmots ha visto il suo Belgio andare sotto per due a uno e rimontare contro la Norvegia, trascinato da Eden Hazard, Dries Mertens e dagli altri gioielli. Una squadra fortissima, che deve però trovare una quadratura tattica e mentale per sperare di arrivare in fondo alla competizione.
"I giocatori non sono andati nel panico nonostante i cambiamenti tattici hanno di nuovo fatto la differenza. Questo la dice lunga sulla mentalità dei giocatori", ha spiegato il tecnico a margine dell'incontro.
"Un'altra buona notizia" - ha detto riguardo all'infermeria, che finalmente comincia a svuotarsi - "non ha nulla a che fare con il match. Martedì recupereremo Thomas Vermaelen e Thomas Meunier. Dobbiamo vedere se saranno pienamente recuperati, ma è quello che mi è stato detto. Se sarà così potrò scegliere tra otto difensori per la partita contro l'Italia".
"Questo è buono", ha concluso, "ma ho già una squadra in mente per la nostra prima partita il 13 giugno, quella contro l'Italia".
 
Top
PAG Posted on 5/6/2016, 23:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

HAZARD CARICA IL BELGIO: "DOBBIAMO SOLO ESSERE CONCENTRATI"

Getty Images


Di Redazione Goal Italia
21:26

Dopo la vittoria in rimonta sulla Norvegia, Hazard ha la ricetta per rendere il Belgio una squadra imbattibile: "La qualità c'è, dobbiamo essere più concentrati".
Il Belgio sta crescendo: si ritrova addosso l'etichetta di favorita anche se la squadra è composta perlopiù di giovani, per quanto forti e abituati al panorama internazionale. Eden Hazard è il simbolo di questa squadra, e contro la Norvegia - nella vittoria in rimonta messa a segno dalla squadra di Wilmots - il capitano ha segnato il suo quinto goal nelle ultime otto presenze con la maglia della sua nazionale.
"Stiamo dimostrando di essere una squara forte, che però vive di alti e bassi" ha detto Hazard ai microfoni di 'RTBF'. "So che c'è grande qualità in questo gruppo, ma possiamo far meglio di così e pensare soltanto a migliorare. Se giochiamo sempre come abbiamo affrontato il secondo tempo contro la Norvegia, credo che possiamo fare bella figura".
Sul suo goal, invece, Hazard ha spiegato: "È stato il primo e - spero - non l'ultimo segnato di testa, anche se è molto strano vedermi segnare con questa parte del corpo".
L'attaccante del Chelsea ha anche elogiato il match-winner Ciman, 30enne del Montreal Impact aggregato alla Nazionale soltanto dopogli infortuni di Dedryck Boyata, Bjorn Engels e Nioclas Lombaerts, con Vincent Kompany già fuori dai giochi: "Conosciamo tutti le sue grandi qualità umane. Non doveva essere qui, ma alcune circostanze ce lo hanno portato, e sta dimostrando di essere estremamente concentrato. È importante per il gruppo, e ha il supporto di tutti, perché dà sempre il duecento percento".
 
Top
PAG Posted on 6/6/2016, 23:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Quattro giorni agli Europei

giphy

 
Top
PAG Posted on 6/6/2016, 23:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

POLONIA-LITUANIA 0-0: NO LEWANDOWSKI, NO PARTY

Getty



Di Redazione Goal Italia
17:55


Senza Lewandowski (tenuto in panchina per tutti e 90 minuti) la Polonia conquista soltanto un deludente pareggio nell'ultimo test pre-Europeo contro la Lituania.
La Polonia non riesce a riscattare davanti al proprio pubblico la sconfitta contro l'Olanda ed incappa in un deludente pareggio contro la modesta Lituania.
Schierata con il 4-4-2 dal ct Nawalka, la Polonia fatica molto a creare gioco nel primo tempo e va in difficoltà quando la Lituania riparte in contropiede. I baltici creano la prima occasione del match con Novikovas, mentre per vedere un'iniziativa degna di nota della Polonia bisogna aspettare fino al 45', quando Grosicki spara alto sopra la traversa da buona posizione.
Nella ripresa la Polonia prova a scuotersi e produce due clamorose occasioni nel giro di tre minuti con Jodowliec, che su azione da corner si vede respingere una conclusone a botta sicura dal portiere lituano Zubas, e Milik, che colpisce un altro legno clamoroso dopo la traversa centrata contro l'Olanda.
Si tratta però soltanto di due episodi isolati in una partita che la Polonia ha giocato assai al di sotto delle aspettative contro un avversario, almeno sulla carta, nettamente inferiore. L'unica attenuante è rappresentata dall'assenza da Lewandowski, tenuto in panchina dal ct Nawalka per tutti e 90 minuti.
Fortunatamente per la Polonia il bomber del Bayern sarà regolarmente in campo dall'inizio in occasione della partita d'esordio agli Europei contro l'Irlanda del Nord.
 
Top
PAG Posted on 7/6/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Tre giorni agli Europei

giphy

 
Top
PAG Posted on 7/6/2016, 23:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

TEGOLA GERMANIA E ROMA: RUDIGER SI ROMPE IL CROCIATO


Getty Images



Di Redazione Goal Italia
22:20


Brutte notizie per Germania e Roma: il difensore Antonio Rudiger si è infortunato durante l'allenamento: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Tegola per la Germania in vista degli Europei, e per la Roma, proprietaria del cartellino del giocatore. Il difensore Antonio Rudiger si è infatti infortunato durante una sessione pubblica di allenamento della Nazionale tedesca, procurandosi la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il tedesco, in seguito al grave infortunio, dovrà stare lontano dai campi diversi mesi, saltando gli Europei con la sua Nazionale e l'inizio della prossima stagione con la Roma.

Rudiger, accasciatosi a terra, dopo aver accusato un dolore al ginocchio destro, è stato prontamente soccorso dallo staff medico della Germania, ma dopo esser stato medicato per qualche minuto, continuava a zoppicare e non riusciva a camminare da solo.

Così il difensore tedesco è riuscito a uscire dal terreno di gioco soltanto grazie all'aiuto di due fisioterapisti, che l'hanno portato a spalla.
Sottoposto poi alla visita degli specialisti della Nazionale tedesca, per Rudiger è arrivato il duro verdetto: "Il nazionale Antonio Rudiger (26 anni) - ha scritto la Federcalcio tedesca nel suo comunicato ufficiale - ha subito in allenamento la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e salterà Euro 2016 in Francia. Questo è l'esito delle visite fatte col Dott. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt e con lo staff medico della Nazionale".
"Il Commissario tecnico Joachim Loew convocherà successivamente un sostituto. - conclude la nota - I cambi nelle rose per gli Europei sono possibili, secondo le norme UEFA, fino al giorno precedente la prima partita". Mercoledì il difensore sarà sottoposto a risonanza magnetica per stabilire con precisione l'entità dell'infortunio e quali saranno i tempi di recupero.
All'allenamento non hanno preso parte, ma a scopo precauzionale, anche l'altro difensore Jerome Boateng e il centrocampista della Juventus Sami Khedira, entrambi reduci da problemi fisici.
La Germania è inserita nel Gruppo C di Euro 2016 assieme ad Ucraina, Polonia e Nord Irlanda e debutterà nel torneo il prossimo 12 giugno a Lille contro la Nazionale di Fomenko.
 
Top
PAG Posted on 8/6/2016, 19:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Due giorni agli Europei


giphy

 
Top
PAG Posted on 9/6/2016, 00:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Portogallo-Estonia 7-0: Ronaldo e Quaresma trascinano i lusitani

Getty Images



Redazione Goal Italia


08/giu/2016 22.42.34

Nell'ultimo test prima di Euro 2016, il Portogallo demolisce l'Estonia con le doppiette di Cristiano Ronaldo e Quaresma. A segno anche Eder e Danilo Pereira.

Il Portogallo travolge l'Estonia nell'ultimo test amichevole prima della spedizione europea in Francia e manda un chiaro messaggio a tutte le avversarie del torneo. Doppiette per Cristiano Ronaldo e Quaresma: è il successo più ampio dalla Coppa del Mondo 2010, quando anche contro la Corea del Nord finì 7-0.

Santos si affida a Cristiano Ronaldo in avanti, accompagnato da Ricardo Quaresma. Gomes e Mario sulle fasce, Moutinho e Pereira completano il centrocampo. Difesa a quattro composta da Cedric, Pepe, Fonte e Guerreiro. Rui Patricio tra i pali.

Pehrsson schiera il tridente con Kallaste, Anier e Puri; Mets, Antonov e Dmitrijev a centrocampo. Klavan e Baranov la coppia centrale davanti a Londak, Teniste e Kruglov sugli esterni.

Il copione della partita è subito chiaro con il Portogallo padrone del campo e l'Estonia che si preoccupa più di difendere che di ripartire in contropiede. Quaresma e Ronaldo seminano il panico, ma la difesa avversaria regge bene per mezz'ora.

Al 36' si sblocca il risultato con il solito Ronaldo: Quaresma pennella per il fuoriclasse del Real Madrid, che scarica un potente colpo di testa alle spalle di Londak. Quattro minuti dopo lo stesso ex Inter raddoppia con una conclusione da posizione defilata sul palo lontano.

Allo scadere del primo tempo arriva anche il tris con la doppietta personale di Ronaldo: CR7 scambia con Mario sulla destra prima di insaccare con un bel tocco la rete che chiude definitivamente i conti.

All'intervallo Ronaldo lascia il posto a Nani, ma la difesa estone traballa ancora. Al 55' il colpo di testa di Danilo Pereira sigilla il poker. Girandola di cambi da una parte e dall'altra e al 61' il risultato si allarga ulteriormente con la sfortunata autorete di Mets, che ribadisce nella propria porta una respinta del proprio portiere sul cross di Quaresma.

Il Portogallo non si ferma e preme ancora in avanti trovando anche il sesto goal al 77': Renato Sanches, giovane talento del Bayern Monaco, pesca uno scatenato Quaresma, che incrocia bene e non lascia scampo al portiere estone. Tre minuti dopo arriva addirittura la rete del 7-0 con Eder, bravo a trasformare in goal un bel pallone di Andrè Gomes.
 
Top
PAG Posted on 9/6/2016, 14:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Euro 2016, il Belgio si prepara per l'Italia: Mertens in evidenza

getty images


Redazione Goal Italia

09/giu/2016 14.41.19

Il Belgio prepara la sfida d'esordio contro l'Italia, in programma lunedì sera: il ct Wilmots ha fatto svolgere una partita 7 contro 7, nella quale si è distinto Dries Mertens.

L'Europeo dell'Italia è ufficialmente iniziato con l'arrivo a Montpellier ed anche il Belgio, primo avversario degli azzurri, sta preparando la gara d'esordio. Nell'allenamento di oggi il trequartista del Napoli, Dries Mertens, si è particolarmente distinto.

Allenamento di un'ora e mezza questa mattina a Bordeaux, dove il Belgio sta preparando ogni dettaglio per la sfida contro l'Italia di Conte, in programma lunedì sera. Il ct Marc Wilmots ha effettuato qualche esperimento nella partitella 7 contro 7.

Particolarmente ispirati Dries Mertens e Christian Benteke, centravanti del Liverpool: entrambi autori di bei goal. Si è messo in mostra anche il portiere del Chelsea Thibaut Courtois, tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

A fine allenamento sessione extra di tiri in porta per gli attaccanti dei Diavoli Rossi: il Belgio mette nel mirino l'Italia, Buffon e compagni sono avvisati.
 
Top
PAG Posted on 9/6/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Un giorno agli Europei

giphy

 
Top
PAG Posted on 9/6/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

EURO 2016, RONALDO NON SNOBBA L'ITALIA: "COME DIMENTICARLA?"

Getty Images


Di Redazione Goal Italia

12:19

Cristiano Ronaldo elenca le favorite di Euro 2016, includendo a sorpresa anche l'Italia. In prima fila, secondo il portoghese, "Francia, Germania e Spagna".
E' uno dei campioni più attesi degli Europei che prenderanno il via domani. Cristiano Ronaldo, intervistato dal 'Times of India', stila la sua griglia di favorite per la vittoria di Euro 2016. E non mancano le sorprese: il portoghese, infatti, include anche l'Italia tra le possibili regine del torneo.
"Come dimenticarla?", si chiede l'attaccante del Real Madrid, che mette però in pole position la Francia. "Sono i padroni di casa ed hanno una squadra forte, in grado di andare lontano", si dice convinto Ronaldo.
A seguire, secondo 'CR7', c'è la Germania campione del mondo: "E' sempre favorita e stavolta arriva ancora più forte all'appuntamento. Negli ultimi due Europei ha fatto bene, raggiungendo la finale nel 2008 e la semifinale nel 2012".

Nell'elenco non può mancare la Spagna: "Parliamo della squadra campione d'Europa in carica", annota Ronaldo, che invece sul suo Portogallo (inserito nel girone F del torneo assieme ad Austria, Ungheria e Islanda) preferisce non sbilanciarsi troppo.
"Austria e Ungheria sono avversarie forti e sono in grado di sorprendere tutti, mentre l'Islanda arriva dal girone delle qualificazioni in cui è stata eliminata l'Olanda, che si è classificata quarta. C'è bisogno di dire altro sulle credenziali degli islandesi?". Pare proprio di no.
 
Top
53 replies since 13/10/2015, 23:41   206 views
  Share