Il Salotto Bianconero

[Topic Unico] SERIE B 2015

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 7/2/2015, 13:29 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Serie B, Trapani-Carpi 0-0: Mbakogu &Co non sfondano

Nell'anticipo della 25ª giornata, la squadra di Castori non va oltre il pareggio. Per il Carpi, che sale a 50 in classifica a +13 sul Livorno terzo, primo pari dopo 4 vittorie su 4 in Sicilia


06 FEBBRAIO 2015 - TRAPANI
Si dividono la posta in palio Trapani e Carpi, un risultato che accontenta entrambe. Sta bene al Trapani che, reduce da quattro sconfitte consecutive e privo di diversi titolari, torna a muovere la classifica. Il Carpi ha tentato di far suo l’incontro ma ha trovato davanti a sé una avversaria determinata, che le ha concesso poco e che ha avuto anche qualche buona occasione per passare in vantaggio.

EQUILIBRIO — Molto equilibrata la gara nel primo tempo. Il Carpi lascia apparentemente l’iniziativa al Trapani ma è aggressivo e non appena entra in possesso palla accelera cercando di finalizzare l’azione. Al 17’, proprio su un'azione di rimessa, il Carpi va vicino al gol con Di Gaudio che si libera al limite e di destro impegna Gomis in una provvidenziale deviazione in angolo. La risposta del Trapani arriva al 23’ con un'incursione in area di Aramo, anticipato in extremis da Gagliolo. Poche emozioni fino al 45’ quando Abate trova uno spazio in area per servire Ciaramitaro che, solo davanti a Gabriel, spedisce a lato. In pieno recupero il solito Di Gaudio si libera al tiro ma la conclusione di destro è respinta di piede da Gomis. Ad inizio di ripresa, al 3’, Curiale serve Ciaramitaro davanti a Gabriel che lo anticipa al momento del tiro. Due minuti dopo blocca a terra una conclusione centrale di Basso. Al 21’ il Carpi ha un’altra occasione per portarsi in vantaggio. Un tiro dal limite di Porcari viene deviato, ma Gomis non si fa sorprendere e respinge d’istinto. Poi più nulla di importante fino al termine, con diversi tentativi su entrambi i fronti, ma senza esito.

NIENTE TABELLE — "Risultato giusto - commenta il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori -, abbiamo provato a vincere ma il Trapani ha fatto una buonissima prestazione. Tabelle per il distacco sulla terza? Non ci pensiamo, andiamo avanti per la nostra strada. Ultimamente troviamo squadre che si chiudono un po' di più, fare gol diventa più difficile".
BOSCAGLIA — Soddisfatto anche Roberto Boscaglia, allenatore del Trapani: "Il Carpi è bravissimo a ripartire in velocità, quando incontra squadre che palleggiano va a nozze: noi oggi abbiamo preferito palleggiare meno e abbiamo portato a casa un punto giusto".

Franco Cammarasana

Gasport
 
Top
47 replies since 31/1/2015, 21:49   336 views
  Share