Il Salotto Bianconero

Calciomercato straniero e italiano

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 11/7/2014, 23:39 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il Genoa ha già sostituito Gilardino, ufficiale l'arrivo di Matri dal Milan

339309_heroa
Matri riparte dal Genoa
Getty Images



Redazione Goal Italia

11/lug/2014 11.20.00
Il Grifone ha annunciato l'arrivo in prestito dal Milan dell'attaccante Alessandro Matri, l'erede di Alberto Gilardino, passato ufficialmente al Guangzhou di Lippi.

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Milan di Alessandro Matri, attaccante chiamato a sostituire Gilardino, trasferitosi al Guangzhou Evergrande di Lippi.

Ecco il comunicato uffiicale del club rossoblù: "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver depositato presso l’Ufficio Tesseramenti della Lega Nazionale Professionisti Serie A la documentazione inerente l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri attaccante di Ac Milan. Il giocatore ha effettuato le visite attestanti l’idoneità sportiva ed è impegnato in una serie di test in queste ore, per rilevazioni funzionali alla ripresa dell’attività agonistica".

Per Matri quella al Genoa potrà essere finalmente la stagione del riscatto, dopo un'annata di vacche magre (e aspre critiche) tra Milan e Fiorentina. "Ho voglia di rinascere", ha detto ieri l'ex bomber del Cagliari dopo aver superato le visite mediche col Grifone.


Goal.com

Calciomercato Inter, dettagli e retroscena dell'affare M'Vila. Ora Medel...

434412_heroa
M'Vila-Inter, matrimonio fatto



di Fabrizio Romano

11/lug/2014 20.10.00
L'Inter ha preso M'Vila, manca solo l'annuncio ufficiale ma l'operazione è definita: prestito con diritto di riscatto fissato a 9M. Ora si conta di chiudere con Medel...

Certi amori non finiscono, certi altri faticano terribilmente anche solo a iniziare. Chiedetelo a Yann M’Vila, un mese e mezzo a rincorrere i dirigenti del Rubin Kazan per farsi dare l’ok e volare all’Inter. Che formalmente, l’affare lo aveva chiuso da tempo. Adesso è praticamente tutto fatto, sembrava impossibile eppure è vero: prestito annuale con pagamento di un indennizzo minimo (formalmente, la base è quella di un prestito gratuito) con diritto di riscatto attorno ai 9 milioni di euro.

Così l’Inter ha preso M’Vila, in attesa che arrivi l’ultimo fax controfirmato dal Rubin Kazan che ha dato il suo ok definitivo già verbalmente a queste basi di trattativa. E Yann, ormai da giorni in ‘sosta forzata’ a Milano da dove ha giurato di non muoversi finché non avrebbe firmato con l’Inter, ha mantenuto la promessa: voleva solo vestire nerazzurro, si era ‘messaggiato’ con Mazzarri, da settimane permanentemente in contatto con Ausilio.

Nel pomeriggio di oggi, è arrivato in sede per prendere la sua nuova maglia, confezionare le foto di rito e firmare il suo contratto con l’Inter. Un accordo già siglato a forza di strette di mano da settimane: M’Vila ha addirittura rinunciato alla buonuscita dal Rubin pur di sbloccare l’operazione, dai 3 milioni stagionali più premi che guadagnava in Russia adesso si è accordato con l’Inter per poco più di 1 milione a stagione più bonus.

Legati a obiettivi personali (presenze in campionato e in Europa) ma anche di squadra (posizionamento in campionato e in Europa League), fino a poter superare un milione e mezzo. E se l’Inter dovesse arrivare a posizionarsi in Champions League oppure a vincere l’Europa League, si arriverebbe a circa 1,8 milioni. Cifra comprensibile, ma decisamente più bassa rispetto a quei 3 milioni con il Rubin cui M’Vila ha voluto rinunciare pur di liberarsi dalla prigione d’oro di Kazan.

E non è finita qui. Perché a fargli compagnia in mediana – dalla prossima settimana – potrebbe arrivare anche Gary Medel. L’Inter è ferma sulla sua posizione: l’idea è chiudere a circa 7/8 milioni pagabili in cinque anni, un’operazione a titolo definitivo su cui poter forzare con il Cardiff puntando sul sì del giocatore. Perché Medel ha già accettato verbalmente un quinquennale da 1,8 milioni stagionali con l’Inter. E il Cardiff – retrocesso – non può pretendere troppo.

La strategia della pazienza può essere vincente, c’è ottimismo per l’affare Medel. L'agente del giocatore ha programmato il viaggio in Italia per chiudere con l'Inter appena verrà trovato l'accordo definitivo tra i nerazzurri e il Cardiff.

Mazzarri resta fiducioso sulla buona riuscita della trattativa. Fu lui il primo a fare il nome di Medel un mese fa, tra i profili per la lista dei mediani all’epoca affollata da piste diventate irraggiungibili, come Obi Mikel e Javi Garcia. Il mercato è così, si evolve e ti sorprende. E giurano che gli amori che più faticano a iniziare, poi, siano quelli più solidi. Chiedere a M’Vila per credere.

Goal.com

Calciomercato Roma, visite mediche e ufficialità: Emanuelson giallorosso

434403_heroa
Emanuelson, primo scatto giallorosso



Redazione Goal Italia

11/lug/2014 18.05.00
Dopo Keita e Ashley Cole Walter Sabatini piazza un terzo colpo a parametro zero: dopo essersi svincolato dal Milan ufficiale l'arrivo dell'olandese Urby Emanuelson.

E' sbarcato a Roma ieri e subito sono partiti i giochi di parole. Il classico capitolino Urbi et Orbi si è trasformato nel giro di poche ore in Urby et Orbi. Urby Emanuelson ha rilasciato le prime dichiarazioni giallorosse a Fiumicino, prima di dirigersi verso i centri giallorossi. Oggi l'olandese ha effettuato le visite mediche di rito, andate a buon fine. Ufficiale il suo ingaggio da parte della Lupa.

Contratto annuale con opzione biennale per l'olandese, che domani tiferà per i suoi compagni Orange, impegnati nella finale terzo-quarto posto dei Mondiali 2014. Neanche preso in considerazione da van Gaal per la competizione brasiliana, Emanuelson punta a mettere in difficoltà il prossimo commissario tecnico in vista degli Europei 2016. Vuole provarci con la maglia della Roma indosso.


E' la stessa Roma a confermare nel pomeriggio di venerdì gli ultimi dettagli conclusi, pubblicando la foto di rito in sede e il comunicato che lega Emanuelson ai giallorossi fino al 2015.

"L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Urby Emanuelson, di durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015" la nota gialloossa. "L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore della società, per l’estensione del contratto per ulteriori due stagioni sportive".

Si tratta del terzo acquisto a parametro zero per Walter Sabatini, fin qui concentrato sul portare alla Roma giovani promesse e giocatori d'esperienza senza aprire il portafoglio. Svincolato dal Valencia, è giunto Keita, conclusa l'esperienza decennale a Londra è arrivato Ashley Cole, dunque per ultimo dopo gli anni al Milan ecco Urby Emanuelson.

Olandese classe 1986, ha vinto tutto con l'Ajax a livello nazionale: nel 2006 si è laureato Campione d'Europa Under 21. Dopo sette anni nella prima squadra dei Lancieri, Emanuelson nel 2011 ha scelto di cambiare torneo, accettando la proposta del Milan durante la sessione invernale di calciomercato. 2,5 i milioni totali, compreso il bonus Scudetto.

Titolare nel 2011/2012, Allegri e Galliani lo spedirono in prestito al Fulham nel gennaio del 2013, prima del ritorno al Milan la scorsa estate. Con il tecnico livornese ha ricoperto tanti ruoli, dal terzino all'esterno, passando per l'ala e il trequartista. Alla Roma sarà esterno nel quartetto difensivo.

Numericamente prenderà il posto di Bastos, che non è stato riscattato dalla Roma dopo il prestito dello scorso gennaio. Per quanto riguarda gli altri parametro zero, Keita rileva Taddei, mentre Ashley Cole lotterà con lo stesso Emanuelson e con Balzaretti per un posto sulla fascia. Urby et Orbi, Emanuelson è della Roma.

Goal.com

Calciomercato Barcellona, ufficiale il colpaccio: arriva Suarez

BsQpCTGCAAAqFu7
Pistolero blaugrana
Goal



Redazione Goal Italia

11/lug/2014 13.31.00
Suarez lascia il Liverpool e approda al Barcellona ufficialmente. 88 milioni ai Reds, contratto quinquennale per il giocatore di Salto, squalificato per quattro mesi. "Un sogno".

Neymar nel 2013, il Pistolero nel 2014. Più Leo Messi. Ora il tridente della meraviglie è completo, ufficiale. Pazzesco, milionaio. Il Barcellona ha concluso l'acquisto più costoso della propria storia, Luis Suarez si veste ufficialmente di blaugrana. Al Liverpool una vagonata di milioni, che fanno dell'uruguagio il terzo giocatore più pagato nella storia del calcio.

88 i milioni di euro pagati dal Barcellona di Bartomeu per portare Suarez in Catalogna. Solo i due madridisti Bale e Cristiano Ronaldo sono stati pagati di più. L'attaccante uruguagio supera anche Neymar, che dalle prossime settimane sarà suo compagno di squadra. Trio sudamericano stellare per Luis Enrique, chiamato a gestire cotanta forza.

Il Barcellona ha annunciato il giocatore di Salto attraverso i propri canali ufficiali l'acquisto dell'ex Ajax, che arriva a titolo definitivo dal Liverpool: "Raggiunto un accordo per il trasferimento di Luis Suarez. Il giocatore uruguayano si recherà a Barcellona la prossima settimana per le visite mediche, per firmare il contratto di cinque anni che lo legherà al club e per essere presentato ufficialmente a stampa e tifosi".

"Il Liverpool conferma che Luis Suarez lascerà il club in quanto è stato raggiunto un accordo con il Barcellona per il suo trasferimento" il comunicato Reds. "Il giocatore può ora completare le formalità di rito che porteranno alla chiusura della trattativa. Ringraziamo Luis per il suo contributo ed il ruolo da lui svolto nel contribuire a riportare la Champions League ad Anfield. Il Liverpool Football Club augura a Luis e la sua famiglia tutto il meglio per il futuro".

Classe 1987, Suarez è da tre settimane al centro delle polemiche a causa dell'ennesimo morso della sua carriera: ai Mondiali 2014 ha infatti addentato Chiellini, dopo averlo fatto in passato con Bakkal, in Olanda, e Ivanovic, in Premier. Gli scommettitori pensano già scherzosamente alla prossima vittima nella Liga, l'ennesima vittima del morsicatore di Salto.
Il Barcellona, che dovrà fare a meno di Suarez per quattro mesi (tonerà a novembre), ha però la convinzione di vedere un uomo nuovo. Niente più polemiche (insulti ad Evra) o attacchi cannibali agli avversari. La spesa per il suo acquisto dimostra che si crede più alla classe che alla sregolatezza.

El Pistolero, ex Nacional, Groningen, Ajax ed ora Liverpool, si è aggiudicato la Scarpa d'oro 2014 alla pari con Cristiano Ronaldo: 31 le reti nella Premier League, secondo anno più prolifico della sua carriera dopo i 35 messi a segno in Olanda nel 2009/2010. Suarez saluta i Reds di Rodgers dopo quattro annate e 69 reti in Premier League, 82 nelle varie competizioni.

"Con grande tristezza lascio il Liverpool per cominciare una nuova vita in Spagna" scrive Suarez sul sito Reds. "Io e la mia famigli eravamo innamorati della città e della squadra, di tifosi incredibili. Non dimenticheremo mai l'appoggio che mi hanno dato. Spero possiate capire perchè vado via. Vivere in Spagna, dove vive la famiglia di mia moglie, è il sogno di tutta una vita, è il momento adeguato. Il Liverpool ha fatto di tutto per trattenermi".

"Desidero il meglio per Brendan Rodgers e la squadra in futuro. Il club è in ottime mani e sono sicuro che farà benissimo nella prossima annata. Sono orgoglioso di aver aiutato il Liverpool a tornare nell'elite della Premier League e in Champions League. Grazie ancora per i grandi momenti e i ricordi. You'll never work alone".

Suarez non potrà assistere alle gare ufficiali del Barcellona durante la sua squalifica. Il morso ai danni di Chiellini ha infatti mandato su tutte le furia il team disciplinare della FIFA, che ha deciso di negarli l'accesso ad ogni manifestazione sportiva per quattro mesi.

Tornerà direttamente in uno stadio per giocare con Neymar e Messi. Un attacco così sulla carta è letteralmente illegale. Starà a Luis Enrique tenere i tre sull'attenti senza pestate di piedi. E magari senza atti di cannibalismo e immediate squalifiche.

Goal.com
 
Top
5 replies since 11/7/2014, 23:34   102 views
  Share