Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/7/2014 - 31/7/2014

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/7/2014, 18:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sto incominciando a perdere il conto dei centrocampisti che abbiamo in rosa............
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 31/7/2014, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (simpuk @ 31/7/2014, 19:43) 
sto incominciando a perdere il conto dei centrocampisti che abbiamo in rosa............

Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoah, Padoin, Pereyra...chi manca? :B):
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 18:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Harry Haller @ 31/7/2014, 19:44) 
CITAZIONE (simpuk @ 31/7/2014, 19:43) 
sto incominciando a perdere il conto dei centrocampisti che abbiamo in rosa............

Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoah, Padoin, Pereyra...chi manca? :B):

romulo, pepe, marrone, isla.....vidal
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 31/7/2014, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (simpuk @ 31/7/2014, 19:46) 
CITAZIONE (Harry Haller @ 31/7/2014, 19:44) 
Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoah, Padoin, Pereyra...chi manca? :B):

romulo, pepe, marrone, isla.....vidal

marrone me lo son perso nei mile giri di cartellino :D
Pepe chissà se tornerà mai, ormai non ci spero proprio
Romulo bene, mi piace, bel jolly rognoso
Vidal :ph34r:
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


vidal......al momento è in rosa ....anche se per poco ancora, credo
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 31/7/2014, 18:54     +1   -1




Un reporter del Manchester Evening News sta seguendo lo UTD in tournee.
Sua dichiarazione:
CITAZIONE
Rob said: "I can only tell you what United have told me - and that's not to get too excited about it. They haven't been in contact with the player or with Juventus. They're under the impression the speculation is being driven by the player and his agent."
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Alan se ne leggono talmente tante che non so più a chi credere....ma se, ed l'unica notizia che ha un rilievo, l'offerta d'ingaggio fatta è di oltre 9 milioni all'anno.....chiunque l'abbia fatta non c'è speranza di trattenerlo.......la speranza è che i soldi, spero tanti, incassati vengano spesi con criterio
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 31/7/2014, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (simpuk @ 31/7/2014, 19:58) 
Alan se ne leggono talmente tante che non so più a chi credere....ma se, ed l'unica notizia che ha un rilievo, l'offerta d'ingaggio fatta è di oltre 9 milioni all'anno.....chiunque l'abbia fatta non c'è speranza di trattenerlo.......la speranza è che i soldi, spero tanti, incassati vengano spesi con criterio

:.ok:


Io sono, ahimè, assolutamente convinto che non sarà più dei nostri
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sono tanti i centrocampisti. Ma ne servono tanti. Romulo e Pereyra potranno anche non piacere ma hanno fatto due grandi annate con Udinese e Verona. Troppo poco mi direte per spostare gli equilibri anche in prospettiva di una cessione di Vidal. Bene secondo il mio personalissimo parere gli equilibri a questo livello sono determinati da dettagli apparentemente insignificanti. Anni fa mi faceva riflettere all'epoca in cui lo sci italiano era pieno di campioni e andava piuttosto di moda ottenendo grande copertura mediatica, alcune dotazioni degli sciatori che francamente ritenevo ridicole e assolutamente ininfluenti ai fini delle prestazioni. Poi vedevi che il primo spesso vincema di pochi decimi di secondo e forse tutto sommato l'aggeggetto sui polsi, il caschetto aereodinamico, il lavoro maniacale sulla sciancratura degli sci erano quei piccoli dettagli che se meglio implementati rispetto agli altri concorrenti ti permettevano di guadagnare quei pochi decimi di secondo, pochi centimetri di vantaggio sul tuo avversario.
Ora nel nostro caso sono parecchi i fattori che ci separano dall'essere una squadra che naviga nell'eccellenzxa Europea. Nel giro delle prima quattro, cinque intendo. Ma per ora sarebbe già qualcosa navigare stabilmente tra le prime otto e direi che come organico questo era vero sulla carta già a partire dalla scorsa stagione. Sono anni che io sostengo che uno degli elementi in cui la Juve fosse più carente fossero i ricambi a centrocampo. Certo mancavano le punte, mancava e manca tutt'ora il giocatore che crei superiorità numerica, mancava il terzino sx e mancavano anche adeguati sostituti per esempio nel reparto avanzato. Però il centrocampo è il motore del gioco del calcio. Ogni squadra che si rispetti nella storia del calcio si distingue ovviamente per la presenza di grandi campioni, spesso dei miti del calcio, ma possono essere nelle varie epoche di valore e livello diversi. Il denominatore comune di queste grandi squadre nella storia è l'avere un centrocampo particolarmente forte. L'esempio più recente della Germania Campione del Mondo mi sembra anche abbastanza scontato. Ma anche a casa nostra possiamo dire tranquillamente che soprattutto i primi due anni era Conte si è vinto nel peso che le individualità hanno nei risultati finali, principalemnte perchè avevamo un centrocampo di livello assoluto. Quindi stabilito che il centrocampo è il reparto nevralgico in una squadra di calcio, che nel particolare la Juventus aveva e ha il suo punto di forza nel centrocampo è altrettanto vero che questi giocatori tanto fondamentali non avessero dei ricambi all'altezza. In che modo si spostano gli equilibri quindi. Beh, magari facendo giocare a Romulo, Pereyra, Pepe, Asamoah e a chiunque pensino di prendere tutta la coppa italia, molte delle partite contro la parte bassa della classifica evitando magari trasferte scomode tipo a Catania prima di un incotro di cartello, riducendo i rischi di infortuni traumatici e muscolari e permettendo ai titolari di poter recuperare dagli infortuni senza fretta. In questo modo avremmo un reparto in salute, mai in debito d'ossigeno, con i titolari che non dovrebbero essere spremuti e con le riserve calde perchè sollecitate di continuo incrementando il minutaggio rispetto alla gestione di Conte dove le riserve marcivano spesso per mesi prima di vedere il campo per cinque minuti. In qeusti ultimi due anni di partecipazioni alle coppe abbiamo avuto modo di misurare come tutto il centrocampo a partire da gennaio cominciava a perdersi i pezzi per arrivare a fine stagione completamente scarico. Si è notato poco il primo anno, un pochino di più il secondo mentre l'anno scorso è stato clamoroso. E una squadra che basa il suo gioco prevalentemente sulle dinamiche create dai centrocampisti non può permettersi di avere giocatori che sono in condizione per metà stagione e per l'altra metà spariscono dal campo. E' succcesso a Marchisio e Vidal per tre stagioni consecutive. Pirlo e Pogba hanno avuto lunghi periodi di pausa nell'ultima e tutti quanti sono stati infortunati specialmente la scorsa stagione. Vorrà dire qualcosa?
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


Ifi il tuo discorso non fa una grinza ma oggettivamente 11 centrocampisti ora come ora sono tantissimi
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 21:01     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


calcolate che isla è praticam venduto

titolari: pirlo vidal asamoah pogba (rombo con paul vertice alto)
riserve: marchisio marrone pereyra padoin

pepe e coman giocheranno spesso in un tridente
e romulo vice licht perchè vedrete caceres vice barzagli tutto l'anno e chiellini vice evrà con bonucci e ogbonna che ne giocheranno moltissime..

per me ci siamo
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (1979 @ 31/7/2014, 22:01) 
calcolate che isla è praticam venduto

titolari: pirlo vidal asamoah pogba (rombo con paul vertice alto)
riserve: marchisio marrone pereyra padoin

pepe e coman giocheranno spesso in un tridente
e romulo vice licht perchè vedrete caceres vice barzagli tutto l'anno e chiellini vice evrà con bonucci e ogbonna che ne giocheranno moltissime..

per me ci siamo

ritieni che marrone resti in squadra?...io non penso isla venduto e paga romulo.....se da marrone e motta ricaviamo sei sette milioni arriva rabiot.....marchisio sarà il vice pirlo....e se cercano una punta in più arriverà un prepensionato con contratto di un anno o un prestito.....sempre che vidal resti alla juve....se invece dovesse essere venduto si aprirebbero altri scenari
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Certo che sono tanti così. Anche io ritengo che Isla e MArrone non rimangono. E secondo me anche PAdoin parte.
Concordo con quanto ha scritto MArco sullo schieramente. NOn credo sarà molto diverso da quello che ha proposto lui. Anche io credo che Rabiot possa arrivare e che forse Romulo non è destinato a fare il centrocampista
 
Top
PAG Posted on 31/7/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


si ragazzi.. 6 titolari e due riserve che nn rompano i coglioni più uno/due che ti permeno di cambiare ruolo sn tanti. è vero. però..

Edited by 1979 - 1/8/2014, 00:42
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 31/7/2014, 22:09     +1   -1




D'Amico:"Vidal parte sicuro"
 
Top
1665 replies since 30/6/2014, 23:57   13415 views
  Share