Il Salotto Bianconero

[Brasile 2014] Il cammino degli azzurri, Qui tutte le news sulla nostra nazionale

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/6/2014, 11:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Italia-Irlanda 0-0: Azzurri sulle gambe, Sirigu il Salvatore

414795_heroa
Thiago Motta impegnato contro l'Irlanda
Getty Images


31/mag/2014 22.42.29
Un'Italia ancora in rodaggio non va oltre lo 0-0 contro una buona Irlanda: Montolivo la cattiva notizia (salta il Mondiale), Cassano quella buona.

Nella cornice londinese del Craven Cottage, solitamente casa del Fulham, si sono affrontate in un’amichevole internazionale, Italia e Irlanda, davanti ad un pubblico di 22,800 spettatori (di cui circa 12,000 italiani). Irlanda-Italia era considerata molto più di un’amichevole, poiché partita chiave per sciogliere le ultime riserve di Cesare Prandelli riguardo la formazione azzurra formato Mondiale.

Inizio sorprendente quello degli azzurri che partono subito in attacco, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. L’infortunio di Montolivo abbatte il morale dell'Italia, scoraggia la panchina e innervosisce i giocatori in bilico come Giuseppe Rossi e Ciro Immobile. Ancora una volta sfortunati gli azzurri quando al 30’ perdono il cambio del cambio ovvero Alberto Aquilani, subentrato a Montolivo, a causa di uno scontro aereo. Non meglio nel secondo tempo la squadra di Prandelli, che crea poche occasioni e appare troppo disattenta in fase di disimpegno.

La situazione migliora con l’ingresso in campo di Antonio Cassano e Daniele De Rossi, applauditi a lungo dal pubblico londinese, prima del fischio finale che certifica l'allergia dell'Italia di Prandelli alle gare amichevoli. Mancano solamente due settimane all’esordio degli azzurri ai Mondiali in Brasile contro l’Inghilterra, e vale la pena ricordare che l'Italia, inserita nel gruppo D con gli stessi inglesi, Uruguay e Costa Rica, farà il suo esordio Mondiale il 14 giugno a mezzanotte (ora italiana) proprio contro la squadra di Roy Hodgson. Irlanda-Italia era il primo impegno degli azzurri prima dei Mondiali 2014. Mercoledì la squadra di Prandelli affronterà il Lussemburgo a Perugia e sabato prossimo a Mangaratiba (100 km a sud di Rio de Janeiro) la Fluminense.

FORMAZIONI – Per la prova del nove, Cesare Prandelli si affida ad un 4-3-1-2 con Sirigu tra i pali e una difesa a quattro formata da De Sciglio, Paletta, Bonucci e Darmian (prima convocazione in azzurro). A centrocampo ritroviamo Motta, Verratti e Marchisio mentre in attacco si giocano le proprie chance di partire per il Brasile Ciro Immobile e Giuseppe Rossi supportati da Montolivo.

Martin O’Neill schiera un prudente 4-5-1 con Forde in porta; Coleman, O'Shea, Pearce e Ward in difesa; un folto centrocampo formato dai mediani Meyler e Hendrick in supporto alla trequarti composta da Pilkington, McGeady e Hoolahan; infine Long come unica punta.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte l’Italia, che guadagna nei primi minuti un calcio d’angolo battuto da Giuseppe Rossi ma Immobile non arriva d’un soffio. Al 3’ Ciro Immobile non riesce a sfruttare la splendida apertura di Verratti, sbagliando il controllo. Al 6’ altra occasione con Claudio Marchisio che prova una conclusione da fuori area potente ma poco precisa. Pressoché nulla l’azione degli avversari fino a questo momento. All’8’ bruttissima entrata di Pearce su Montolivo, uno dei pochi a non

doversi preoccupare del rischio convocazione dato l’altissimo livello delle sue prestazioni. Non recupera il capitano azzurro che esce per far spazio ad Alberto Aquilani. Destano moltissime preoccupazioni le sue condizioni, con lo stesso Montolivo ad indicare la rottura della tibia. Tutti gli azzurri si stringono intorno a Riccardo Montolivo, un giocatore chiave per la nostra nazionale. Il gioco riprende con la brutta punizione degli azzurri da cui riparte il debole contropiede irlandese.

L’infortunio di Montolivo influisce non poco sul morale degli azzurri che faticano a mantenere alta la tensione agonistica del match. Ci provano gli irlandesi con una manovra piuttosto macchinosa che si conclude con un cross fuori dalla portata di tutti, non di Lung che prova invano a colpire di testa. Cresce l’Irlanda contemporaneamente al calo italiano, al 26’ Sirigu spedisce in calcio d’angolo la buona conclusione di Meyler.

Due minuti dopo, ancora la squadra di O’Neill che non riesce a capitalizzare la grande giocata di Pilkington. Gli azzurri continuano a lasciare troppo spazio agli avversari che mancano la rete del vantaggio per un soffio. Miracolo di Sirigu al 33’ che salva la nazionale italiana dal goal di Lung. Sfortunati gli azzurri che perdono anche Alberto Aquilani che continua ad avvertire dei giramenti di testa dopo un colpo alla tempia. Esce contrariato Aquilani, tutt’altro che certo di rientrare tra i 23. Al suo posto subentra Parolo. Piuttosto sottotono il finale del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Inizio molto incerto per gli azzurri, troppo disattenti. Ne approfittano gli avversari, incitati dalla grinta di Roy Keane, vice di O’Neill che per poco non vanno in vantaggio. Le migliori azioni azzurre partono dai piedi di Verratti, super efficiente e motivatissimo. Al 10’ giustamente annullato il goal di Ciro Immobile, in posizione di fuorigioco al momento del cross di Parolo.

Pochi secondi dopo è proprio Immobile ad uscire per far spazio ad Antonio Cassano, che giocherà il suo primo Mondiale a 32 anni. Gli azzurri provano a rianimarsi con gli ingressi in campo di Cassano e De Rossi, che a quota 94 presenze, raggiunge Giacinto Facchetti.

Al 18’ buona l’azione di Darmian, ma il calcio d’angolo non viene sfruttato come dovrebbe. Al 21’ non è fortunata l’azione triangolare formata da Rossi, Cassano e Marchisio che sfoggiano il proprio talento. Al 25’ è il momento di Cerci che subentra a Giuseppe Rossi che non ha più di 70 minuti nelle gambe.

CHIAVE – L’infortunio di Montolivo ha influito in modo determinante sulla gara nel primo tempo. Le motivazioni dei calciatori in bilico per il Mondiali hanno giocato in positivo in alcuni casi (Darmian, Verratti, Parolo), rapidi e pieni d’iniziativa, e in negativo in altri (Paletta, Rossi, Immobile), imprecisi e nervosi. Se la squadra di Prandelli avesse affrontato una nazionale più forte, avrebbe sicuramente subito più di una rete. L’Irlanda si dimostra una squadra discreta, con grande forza atletica ma che difficilmente riesce a trovare la via del goal. Al 33’ prima la traversa poi Sirigu salvano ancora una volta gli azzurri. Dopo la giocata sublime di Antonio Cassano al 34’, Marchisio non trova la giusta coordinazione sul bel cross di Cerci. Solo possesso palla nel finale.

MOVIOLA – Non ci sono episodi discutibili. Ottima la prestazione dell’arbitro inglese Oliver, il più giovane ad aver arbitrato in Premier League a soli 25 anni.

Dalle pagelle:

IL MIGLIORE - Sirigu. Se l'Italia non è uscita sconfitta da Craven Cottage questa sera, gran parte del merito è suo.

IL PEGGIORE - Bonucci. Sarebbe dovuto essere lui il leader difensivo in assenza di Chiellini, ma non si è dimostrato affatto all'altezza. Così non va.

Goal.com

CITAZIONE

Montolivo salta i Mondiali: trasportato a Milano, starà fuori quattro mesi

414798_heroa
Montolivo in barella a Craven Cottage


01/giu/2014 08.30.00
Riccardo Montolivo dovrà saltare i Mondiali con la maglia dell'Italia in seguito all'infortunio rimediato contro l'Irlanda: quattro mesi di stop, è già stato trasportato a Milano.

L'ecatombe non risparmia nessuno, continuando a causare infortunati a meno, oramai, di due settimane dall'inizio. Ai Mondiali mancheranno in tanti, infortunatosi negli ultimi due mesi, più o meno gravemente. L'ultimo della lista è Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan e dell'Italia k.o contro l'Irlanda.

L'ex capitano della Fiorentina ha rimediato la frattura della tibia sinistra in seguito ad uno scontro con Alex Pearce, centrale difensivo dell'Irlanda, nella gara pareggiata 0-0 dall'Italia in quel di Londra. Montolivo ha subito capito la gravità della situazione, informando i medici accorsi per le prime cure: "Mi sono rotto" le parole di Montolivo.

Praticamente immediato il trasferimento a Milano su di un aereo-ambulanza: oggi, o comunque in tempi brevissimi, si dovrebbe procedere all'intervento chirurgico. Montolivo starà fuori tra i tre e quattro mesi, come consuetudine per tale infortunio alla tibia.

"Tutti ma proprio tutti i milanisti sono vicini al nostro Riccardo Montolivo infortunatosi a Londra durante la fase iniziale della amichevole di Craven Cottage fra gli azzurri e la Nazionale irlandese" scrive il Milan sul proprio sito ufficiale. "Forza caro Monto! Ti aspettiamo!".


Montolivo non parteciperà dunque al suo secondo Mondiale, dopo quello sudafricano sotto Lippi: oggi la lista dei 23 di Prandelli, che dovrebbe così portare tutti i centrocampisti rimasti. Non è escluso comunque l'addio ad un mediano per aggiungere, all'ultimo minuto, un attaccante altrimenti fuori dai giochi.

Capitano del Milan, Montolivo dovrebbe tornare in tempo per la prima giornata di campionato, o al massimo essere pronto per la seconda. Essendoci tutta l'estate di mezzo per recuperare e nessuna gara ufficiale rossonera, Galliani e compagnia non entreranno nuovamente nel mercato.

Sui Social è immediatamente scattata la gara di solidarietà nei suoi confronti, con tifosi, compagni e amici a rincuorarlo. Da Emanuelson ("Mi dispiace per l'infortunio che hai avuto stasera, spero tu guarisca presto. Un abbraccio forte") a Sandro Nesta. Tutti per l'ennesimo infortunato, fuori dai Mondiali. Da osservare a centinaia di chilometri di distanza.

Goal.com


Video

 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 11:38     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Arriviamo in semifinale/quarti.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Paradossalmente l'infortunio di Montolivo potrebbe essere una panacea,sarà costretto a far giocare qualcuno che atleticamente sarà di sicuro più valido,per me sia Parolo che Romulo sarebbero stati più utili.
Rossi lo vedo messo abbastanza male.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Italia, i convocati per il Mondiale: c’è Insigne, non Giuseppe Rossi

insigne


01/06/2014 - 19:54
di Gianluca Di Marzio
Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte. Il Commissario tecnico ha reso noti, dopo l’allenamento di oggi pomeriggio a Coverciano, i nomi dei giocatori che partiranno giovedì 5 giugno per il Brasile. Sono 23, ma il cittì ha deciso di aggregare al gruppo anche il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia, che resterà a disposizione fino all’ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Gianlucadimarzio.com
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:20     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Insigne sinceramente faccio fatica a spiegarmelo
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


sostanzialmente mi sembrano delle scelte corrette
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:25     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 1/6/2014, 20:20) 
Insigne sinceramente faccio fatica a spiegarmelo

è una questione di caratteristiche forse, non lo so, ieri ho visto qualche minuto, Cassano è di un altro pianeta, se avesse avuto la testa avrebbe fatto incetta di trofei.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 1/6/2014, 20:20) 
Insigne sinceramente faccio fatica a spiegarmelo

Ecco forse quella è l'unica scelta che non condivido.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Parto dal presupposto che faremo quasi di sicuro il 3-5-2,quindi trovo insensato portare 6 punte e non portare un Romulo.
Se poi vogliamo proprio portarle 6 punte,porti Destro che è l'unica prima punta di ruolo che abbiamo e che sopratutto ha un buono score,al contrario di Insigne.
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 19:44     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 1/6/2014, 20:29) 
Parto dal presupposto che faremo quasi di sicuro il 3-5-2,quindi trovo insensato portare 6 punte e non portare un Romulo.
Se poi vogliamo proprio portarle 6 punte,porti Destro che è l'unica prima punta di ruolo che abbiamo e che sopratutto ha un buono score,al contrario di Insigne.

molto prbabilmente mi sbaglio, mi io avrei portato destro al posto di cerci, è un giocatore che mi suscita un'antipatia inspiegabile e smisurata :sefz:
 
Top
PAG Posted on 1/6/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Per me Insigne è stata una scelta politica. Non potevi non portare nessuno del Napoli!
 
Top
Barone48
PAG Posted on 1/6/2014, 21:38     +1   -1




Secondo me la scelta di Insigne e non Destro presuppone un 4-3-3 con Balotelli al centro e Cerci e Candreva esterni e Insigne riserva di tutti e due. Tutto questo per l'assenza di Rossi con il quale si poteva ipotizzare il 3-5-2

Diciamo che anche la mancata convocazione di Maggio porta a pensare alla difesa a quattro, lui che conosce solo quella a tre. Benitez ha escluso dai titolari del Napoli sia Maggio che Cannavaro...
 
Top
PAG Posted on 2/6/2014, 07:11     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


per me rossi infortunato ed a mezzo servizio vale quanto balotelli al top...
 
Top
PAG Posted on 2/6/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Giuseppe Rossi: "Fuori forma? Chiedete ai miei compagni, ma ora tifo per l'Italia"
Pepito twitta: "Chiedete ai miei compagni come andavo nei test" e ironizza sul presunto timore dei contrasti. Poi chiude il caso: "Ora farò il tifo per l'Italia"

29d7e8793aaa0d5a6bd5d96fed89a47d-kZaG-U80815788111ZmC-620x349@Gazzetta-Web_articolo


02 GIUGNO 2014 - FIRENZE
E sono tre. La prima esclusione nel 2010: Giuseppe Rossi fuori dal Mondiale sudafricano, l’allora c.t. Marcello Lippi non lo chiamò per scelta tecnica, salvo pentirsene ancora una volta pochi giorni fa, in visita a Coverciano. La seconda nel 2012: Europeo saltato a causa dei molteplici infortuni al ginocchio destro. La terza adesso: l’ennesima rottura del ginocchio, la rincorsa, l’illusione della rimonta e la doccia fredda di ieri sera. Niente Brasile per Rossi, ragazzo bravo e molto sfortunato. L’attaccante italo-americano esce di scena con grande dignità e sportività: "Sono amareggiato e dispiaciuto, ma tiferò per i miei compagni", ha dichiarato ieri in tarda serata. La fidanzata Jenna Sodano l’ha presa meno bene e ha ritwittato molti messaggi di protesta per la mancata convocazione del suo ragazzo.

DISPIACERE — Appresa la notizia, Pepito ha lasciato Coverciano e si è rifugiato nella sua casa di Firenze, in pieno centro, palazzo che ospita anche Vincenzo Montella e Daniele Pradé, allenatore e d.s. della Fiorentina. Tragitto breve, molti pensieri. "Gli ho scritto un messaggio – racconta il suo procuratore Andrea Pastorello -. 'E’ vero che non sei nei 23?'. Mi ha risposto soltanto: 'Sì, ci sentiamo dopo, ho la batteria scarica'. Ci è rimasto male, teneva molto al Mondiale brasiliano. Per cinque mesi ha fatto enormi sacrifici. Partirà presto per le vacanze negli Stati Uniti (la famiglia di Pepito vive nel New Jersey, ndr). Non facciamo polemiche, la decisione di Prandelli va accettata con serenità. Il c.t. ha la responsabilità di scelte difficili. Sappiamo che le motivazioni non sono tecniche". Giuseppe si è mai pentito di aver rifiutato gli Usa come nazionale e di aver deciso di giocare nell’Italia, la patria dei suoi genitori? "Non è questo il momento di fare certi discorsi, ma no, Giuseppe è sempre stato convintissimo, lui voleva e vuole l’azzurro".

"MACCHE' FUORI FORMA!" — Dopo la notte, sono arrivati tre tweet dello stesso Giuseppe che non fanno mistero dell'amarezza e anzi puntualizzano che non possono essere le condizioni fisiche di Rossi la motivazione dell'esclusione. Il primo è esplicito: "Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere..." Polemico il secondo, diviso in due tranche: "Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui ci tenevo". Poi nel terzo torna il messaggio di incoraggiamento per gli altri azzurri: "Adesso la cosa più importante però è' tifare l'Italia. Forza Azzurri!! #quintastella"

RABBIA TIFOSI — Sui social ribolle la rabbia di tanti tifosi della Fiorentina. "A Firenze vogliono tutti bene a Rossi perché lui è uno che non molla mai, però ripeto: da parte nostra assoluto rispetto per le convocazioni di Prandelli". Federico Pastorello, fratello di Andrea e a sua volta agente, ha però twittato: "Questa volta Prandelli si è proprio sbagliato. Era primo in tutti i test". Tweet rilanciato da Jenna, la ragazza di Pepito.

FURORE IN RETE — I tifosi viola non hanno gradito. Su Facebook e Twitter fioccano i messaggi contro Prandelli, per giunta ex allenatore della Fiorentina. Molti però si consolano al pensiero che Rossi avrà modo di recuperare e di preparare al meglio la prossima stagione in maglia viola. No, gli ultrà viola non metteranno a ferro e fuoco strade e piazze della città come nel 1990 per la cessione di Robi Baggio alla Juventus. Era maggio e allora come oggi la Nazionale, all’epoca guidata da Azeglio Vicini, preparava un Mondiale. I tempi sono cambiati, ora la gente si sfoga alla tastiera, anche se non si può del tutto escludere che oggi qualche tifoso si presenti ai cancelli di Coverciano per protestare.

dal nostro inviato Sebastiano Vernazza

Fonte: Gazzetta dello sport

Destro e il grande rifiuto: il bomber della Roma dice no a Prandelli e ai Mondiali!

415450_heroa
Destro dice no alla Nazionale
Getty Images



02/giu/2014 08.18.00
Mattia Destro avrebbe rifiutato di andare ai Mondiali come riserva, Prandelli lo lascia fuori del tutto. L'attaccante della Roma paga il carattere chiuso.

Il grande rifiuto. Quello che ieri era uscito come rumors oggi viene messo nero su bianco da mezza stampa italiana. Alla domanda di qualche giorno fa del ct dell'Italia Cesare Prandelli "se non ti inserisco nei 23 saresti disposto a venire in Brasile due settimane come riserva?", il romanista avrebbero risposto con un perentorio 'no'.

Come rivela il 'Corriere dello Sport', l'idea iniziale di Prandelli, era quella di convocare Beppe Rossi e cautelarsi con uno fra Insigne e Destro. Ma alla resa dei conti, al momento della lista dei 23, Prandelli ha ritenuto l'attaccante viola ancora non a posto fisicamente e (chissà se il 'no di Destro abbia inciso o meno), ha convocato Insigne che a suo tempo aveva in via informale accettato anche di partire per Mangaritiba come riserva, così come farà Andrea Ranocchia.

Strano ma vero insomma, Mattia Destro, l'attaccante con la migliore media goal del campionato, ma con un carattere quantomai chiuso e poco incline a fare gruppo (questo dicono i ben informati) ha probabilmente pagato, oltre al pugno ad Astori sul finire di stagione anche e soprattutto questo grande rifiuto, una sorta di scarsa considerazione in quello che è l'interesse e il bene del gruppo, che Prandelli ha spesso (forse non sempre) dimostrato di mettere davanti a tutto e tutti.

Prosegue quindi un rapporto con la Nazionale a luci ed ombre. Convocato nel gruppo pre Euro 2012 ma poi lasciato a casa (aveva solo 21anni), Destro ha esordito pochi mese dopo nell'amichevole contro l'Inghilterra per segnare la sua prima rete il settembre successivo contro Malta. L'estate del 2013 Prandelli lo lascia a Mangia per l'Europeo di categoria privando Destro dell'esperienza in Confederations. Ora il grande rifiuto a da riserva al Mundial. Quale sarà la prossima puntata della telenovela Destro-Nazionale?

Goal.com

Romulo diventa eroe senza giocare: "Prandelli mi aveva inserito nei 23, ma non era giusto"
415497_heroa
Romulo, l'onestà di rinunciare al sogno di un Mondiale
Getty Images



02/giu/2014 10.08.00
La composizione della spedizione dell'Italia ai Mondiali si arricchisce di un retroscena che fa onore a Romulo: il centrocampista si è tirato fuori lui, Prandelli lo aveva scelto.

Voluto fortissimamente da Cesare Prandelli per farne il nuovo Giaccherini per i Mondiali brasiliani, ovvero un 'soldatino' tuttofare al servizio del'Italia, Rômulo Souza Orestes Caldeira ha dovuto abbandonare il sogno lungamente cullato di vestire la maglia azzurra nella massima competizione che un calciatore sogni.

Il 27enne nato a Pelotas in Brasile, esploso quest'anno con i colori del Verona, era infatti tra quelli sicuri di essere incluso nella lista definitiva dei 23, ma non è riuscito a superare i problemi fisici che lo hanno afflitto nelle ultime settimane, lasciando dunque il posto nel contingente azzurro - visto anche il contemporaneo infortunio di Montolivo - ad entrambi i papabili tagliati Aquilani e Parolo.

Una decisione certamente sofferta quella di Prandelli, visto quanto aveva 'investito' - anche contro una certa critica - sulla 'italianizzazione' di Romulo. Ed il 'Corriere della Sera' aggiunge un retroscena che fa onore al sentirsi davvero italiano del giocatore di proprietà della Fiorentina: sarebbe stato lui a tirarsi fuori dalla spedizione azzurra una volta resosi conto di non aver recuperato completamente.

"Prandelli mi aveva inserito tra i 23. Gli ho risposto che ero al 70 per cento: non mi sembrava giusto che un compagno restasse fuori stando bene", la rivelazione di Romulo. Parole con cui ha dimostrato di avere addosso la maglia azzurra anche senza scendere in campo.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 2/6/2014, 09:57     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/6/2014, 08:11) 
per me rossi infortunato ed a mezzo servizio vale quanto balotelli al top...

Per me di più,considerando che Giocodafermotelli non tirerà le punizioni
 
Top
50 replies since 25/5/2014, 09:49   328 views
  Share