Il Salotto Bianconero

[Topic Unico] Verso Rio 2014 - LE NEWS

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/6/2014, 08:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Vidal in dubbio per l'Australia, ma è pronto a entrare in corsa. Sua vita sregolata? Polemiche strumentali. Tutti sanno della rissa a Torino..."

Vidal in dubbio, ma è pronto a entrare in corsa

BELO HORIZONTE, 13 giugno 2014 - I tormenti del re e il tormentone del comandante. Giorno dell’esordio contro l’Australia per il Cile ma a tener banco è sempre Rey Arturo. Sampaoli vuole partire col botto e sta ancora pensando di far giocare Vidal. E’ quasi certo che non partirà titolare, ma il c.t. vuole tenerlo come ultima ratio se la partita non dovesse prendere il verso giusto. In generale, non vorrebbe fare a meno di lui nemmeno nelle partitelle. Intanto Rey Arturo ha lavorato per la seconda volta coi compagni: migliora ma il ginocchio destro non sembra essere ancora pronto per affrontare tackle. Di sicuro non per una gara intera. Non è l’unico tormento. Il quotidiano spagnolo online «El Confidencial» scrive che l’interessamento del Real per Vidal sarebbe scemato (e avrebbe virato su Kroos e/o Pogba) dopo le informazioni assunte su di lui . Vidal vivrebbe una vita disordinata: gli piace troppo la notte. Che novità. Vidal un paio d’anni fa è stato allontanato dal ritiro del Cile dal c.t. Claudio Borghi perché andò a una festa con dei compagni, tornando e ubriaco. E a Torino finì in una rissa in discoteca. Cose passate, tirarle fuori ora pare strumentale. In ogni caso, ora Vidal è «concentrato sul recupero», come ha detto il medico de la Roja Cancuro. Ieri Sampaoli si è concentrato sulla sfida. «Dobbiamo vincere ma l’Australia non è da sottovalutare».

Cenerentola noi? Dall’altra parte, c’è una squadra più serena e pronta a sorprendere nonostante il gruppo di ferro. Dice il c.t. Ange Postecoglou: «Se guardiamo agli ultimi risultati, il Cile è sullo stesso piano di Spagna e Olanda. Non pensano solo a superare il girone, sentono di poter fare qualcosa di eclatante. Ma al Mondiale le pressioni possono far sbagliare i migliori e creare sorprese. Il Cile è forte ma più resteremo a lungo in partita e più avremo chance». Bresciano, ex di Parma e Palermo, è recuperato «ma dobbiamo decidere se partirà titolare». Postecoglou punta su Cahill: «Dimostra che in area è punta di classe mondiale». E su Vidal: «Non sembra che giocherà e comunque la forza del Cile è il collettivo ». Vallo a dire a Sampaoli.

Fonte: GdS (articolo a firma di Fabio Bianchi)


Fonte: La Repubblica (articolo a firma di Gabriele Romagnoli)
 
Top
15 replies since 6/1/2014, 22:40   127 views
  Share