Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01-07-2012/15-07-2012

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/7/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 5/7/2012, 19:22) 
Onestamente, non riesco a capire cosa ci sia di male nel dire che, LADDOVE QUESTO TRASFERIMENTO DOVESSE CONCRETIZZARSI, la figura di Verratti ne uscirebbe altamente sminuita: parliamo di un giocatore che nel giro di qualche tempo si sarebbe potuto trovare a indossare la N° 10 in giro per l'Europa e dominando in Italia. E cosa fa? Accetta un'offerta del PSG.
Scusatemi, ma lo avete visto chi prende il PSG?
Giocatori finiti (Motta, Lugano), giocatori troppo scarsi per giocare altrove (Chi ha detto Pastore? Io ho detto Pastore) e gentaglia simile: quando han chiamato Higuain Gonzalo ha risposto loro "Ehm, no grazie, meglio la tribuna in Spagna che titolare da voi".
E parliamo di uno che gioca NELLA LIGA, dove affronta, quando va bene, IL MALAGA.
Per me è una scelta di un mercenario che non ha il coraggio di confrontarsi col vero calcio e che preferisce un guadagno semplice alla gloria, quella vera.
Perchè di giocatori del PSG che hanno fatto la storia non ne esistono, non fosse che il PSG non è NESSUNO.

CITAZIONE (Harry Haller @ 5/7/2012, 19:12) 
Ragazzi ma non dimentichiamo che son lavoratori, gente che tra 10/15 non avrà una professione sicura. Non possiamo pretendere siano tutti degli orgogliosi fedelissimi. E non è nemmeno una caratteristica fondamentale.
Poi, sinceramente, scusate, Verratti sarà liberissimo di decidere della propria vita senza dover subire offese e giudizi negativi di persone che non lo conoscono.

Si discute, si parla, ci si scambia opinioni: sarebbe meglio farlo faccia a faccia, ma viste le ovvie difficoltà logistiche Internet è, se usato bene, un ottimo surrogato.
Stiamo dando la nostra idea, giudicando la vicenda con i nostri occhi per quello che vediamo. Con tutto il dovuto rispetto, trovo ridondante dover sempre ripetere "SE tutto ciò si verificasse, SE è tutto come sappiano noi ecc.". Perchè è ovvio (Quantomeno su questo forum) che si parla senza malizia e offrendo la propria visione dei fatti. Io ad oggi sono uno studente, che sta facendo un corso di laurea che, vista la situazione attuale italiana, non mi da comunque nessuna garanzia sul futuro. NESSUNA. Eppure, visto il mio tifo, non ci penserei due volte, avessi il talento di Verratti, ad accettare una "miseria" come qualche centinaio di migliaio di euro per giocare nella Juve. NELLA JUVE RAGAZZI, NELLA JUVE. In una Juve che può aprire un ciclo unico e senza precedenti. MAI, MAI, MAI potrei accettare un'altra offerta, benchè meno il PSG. Probabilmente Marco, se si fosse risparmiato qualche uscita del tipo "Gli scudetti son 30", non avrebbe fatto quella che è ai miei occhi una figuraccia bella e buona e magari avrei persino considerato la sua scelta come un errore di gioventù, come fu 12 mesi fa per Pastore, scomparso dai radar del calcio che conta (Perchè andato a giocare in un campionato che non conta affatto). Nei miei post non mi sono mai lasciato andare ad offese volgari, mi sono limitato a delle constatazioni che si basano sulla pura osservazione dei fatti. Non credo d'aver mancato di rispetto a Verratti nè a nessun altro offrendo la mia sulla questione e non penso che nessuno si debba risentire a riguardo.

Stra :.quotone:
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 18:51     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Esco a farmi un panino con un mio amico, ciao a tutti e forza Juve!!
Forza anche Bonucci.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Hai ragione, mi sono espresso male. Quello che voglio dirti è che ormai Rooney che torna fino a centrocampo, giocando in una posizione quasi da trequartista lascia pensare che ormai giochino così da parecchio tempo. Basta pensare che lo scorso anno cercavano Snejider e quest'anno Modric, Kagawa sa fare anche il centrocampista centrale oltre che il trequartista, e Park alle volte l'ha messo più centrale rispetto al suo vero ruolo. Quindi magari vuole provare il trequartista.

Petralito (agente Fifa): "La Juventus ha una concorrente in meno per Dzeko. Ramirez sarebbe felice di giocare in Bundesliga"
05.07.2012 19:45 di Lorenzo Buconi

Giacomo Petralito, agente Fifa ed esperto di calcio tedesco, in un'intervista rilasciata a ilsussidiario.net, ha parlato delle possibilità di vedere Dzeko con la maglia della Juventus, dopo che il Bayern Monaco, l'altra grande pretendente, si è ritirata dalla corsa all'attaccante bosniaco acquistando Mario Mandzukic: "Se la Juventus dovesse dimostrarsi realmente interessata al giocatore, ha sicuramente una concorrente molto importante in meno”. Poi su Gaston Ramirez conferma che il Wolfsburg lo sta continuando a trattare: "La trattativa prosegue, la pista non si è raffreddata anche perché il calciomercato inizia adesso. Il giocatore comunque sarebbe disposto a provare un'esperienza in Budensliga”.
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 18:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


con grande disgusto ho aggiunto anche le maglie dei prescritti nel topic ;)
ammiratele nel loro spendore :sick:
 
Top
Ettò
PAG Posted on 5/7/2012, 19:01     +1   -1




CITAZIONE ("LPG" @ 5/7/2012, 19:22) 
Onestamente, non riesco a capire cosa ci sia di male nel dire che, LADDOVE QUESTO TRASFERIMENTO DOVESSE CONCRETIZZARSI, la figura di Verratti ne uscirebbe altamente sminuita: parliamo di un giocatore che nel giro di qualche tempo si sarebbe potuto trovare a indossare la N° 10 in giro per l'Europa e dominando in Italia. E cosa fa? Accetta un'offerta del PSG.
Scusatemi, ma lo avete visto chi prende il PSG?
Giocatori finiti (Motta, Lugano), giocatori troppo scarsi per giocare altrove (Chi ha detto Pastore? Io ho detto Pastore) e gentaglia simile: quando han chiamato Higuain Gonzalo ha risposto loro "Ehm, no grazie, meglio la tribuna in Spagna che titolare da voi".
E parliamo di uno che gioca NELLA LIGA, dove affronta, quando va bene, IL MALAGA.
Per me è una scelta di un mercenario che non ha il coraggio di confrontarsi col vero calcio e che preferisce un guadagno semplice alla gloria, quella vera.
Perchè di giocatori del PSG che hanno fatto la storia non ne esistono, non fosse che il PSG non è NESSUNO.

CITAZIONE (Harry Haller @ 5/7/2012, 19:12) 
Ragazzi ma non dimentichiamo che son lavoratori, gente che tra 10/15 non avrà una professione sicura. Non possiamo pretendere siano tutti degli orgogliosi fedelissimi. E non è nemmeno una caratteristica fondamentale.
Poi, sinceramente, scusate, Verratti sarà liberissimo di decidere della propria vita senza dover subire offese e giudizi negativi di persone che non lo conoscono.

Si discute, si parla, ci si scambia opinioni: sarebbe meglio farlo faccia a faccia, ma viste le ovvie difficoltà logistiche Internet è, se usato bene, un ottimo surrogato.
Stiamo dando la nostra idea, giudicando la vicenda con i nostri occhi per quello che vediamo. Con tutto il dovuto rispetto, trovo ridondante dover sempre ripetere "SE tutto ciò si verificasse, SE è tutto come sappiano noi ecc.". Perchè è ovvio (Quantomeno su questo forum) che si parla senza malizia e offrendo la propria visione dei fatti. Io ad oggi sono uno studente, che sta facendo un corso di laurea che, vista la situazione attuale italiana, non mi da comunque nessuna garanzia sul futuro. NESSUNA. Eppure, visto il mio tifo, non ci penserei due volte, avessi il talento di Verratti, ad accettare una "miseria" come qualche centinaio di migliaio di euro per giocare nella Juve. NELLA JUVE RAGAZZI, NELLA JUVE. In una Juve che può aprire un ciclo unico e senza precedenti. MAI, MAI, MAI potrei accettare un'altra offerta, benchè meno il PSG. Probabilmente Marco, se si fosse risparmiato qualche uscita del tipo "Gli scudetti son 30", non avrebbe fatto quella che è ai miei occhi una figuraccia bella e buona e magari avrei persino considerato la sua scelta come un errore di gioventù, come fu 12 mesi fa per Pastore, scomparso dai radar del calcio che conta (Perchè andato a giocare in un campionato che non conta affatto). Nei miei post non mi sono mai lasciato andare ad offese volgari, mi sono limitato a delle constatazioni che si basano sulla pura osservazione dei fatti. Non credo d'aver mancato di rispetto a Verratti nè a nessun altro offrendo la mia sulla questione e non penso che nessuno si debba risentire a riguardo.

Quando te l'ho detto io che non avresti fatto di sicuro carriera mi hai zittito categoricamente <_<
Che interista :.the:
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
De Laurentis a SKY "Cavani parte se ci sono offerta pazze, se arriva il pazzo dei pazzi non si puo dire no"

 
Top
Ettò
PAG Posted on 5/7/2012, 19:16     +1   -1




E possibile che ozil negli ultimi due anni abbia fatto piu assist di xavi e iniesta assieme?
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 19:44     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Purtroppo gli sceicchi hanno drogato il mercato, la cifra per Verratti è oltremodo spropositata.

Sinceramente io vorrei vedere il pesacarese con la nostra maglia, ma non lo voglio vedere perchè è tifoso juventino, mi baso solo sul talento.
Non penso che una volta raggiunto il mondo del professionismo un ragazzo, seppur giovane, possa permettersi di ragionare con il cuore del tifoso. Serve altro: ambizione determinazione e testa per fare scelte difficili.
Ritengo che sono due i ragionamenti che può fare questo ragazzo:

1) Valutare l'offerta per quella che è: irrinunciabile dal punto di vista economico, con diversi fattori negativi, tra cui il fatto di andare via dall'Italia senza avere fatto un minimo di gavetta in un campionatto di livello, eccetera. Altri fattori positivi, per esempio la presenza di Ancelotti, colui il quale ha consacrato Pirlo nel suo ruolo.

2) Aspettare, e fare un anno in serie A di esperienza con il Pesacara, per maturare calcisticamente e non solo, forte di un offerta della Juve (ma, ve lo dico sinceramente, potrebbe essere anche il MIlan). Anche in questo caso ci sono i pro e i contro, perchè non si può sapere che razza di campionato potrebbe disputare. Chiaro che se riconferma il suo talento la Juve lo aspetta a braccia aperte.


Io non penso che sia una scelta facile per un giovane, ma nemmeno per un "vecchietto".
Dipende da tanti fattori, dal carattere, dalle ambizioni, da chi lo consiglia.
Gli auguro di ragionare con la testa, non con la pancia. Del fatto che sia Juventino non mi importa nulla, me lo rende più simpatico e basta.
Non so se esiste una scelta giusta o sbagliata in casi come questi.

 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


540837_418818491504221_1681664137_n
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 20:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sera ragazzacci.....due considerazioni sulle tante pagine di oggi....primo sono sempre più convinto che l'unico giocatore straniero dall'inghilterra possa essere dzeko e che le laternative ma molto poco probabili siano cavani e jovetic...secondo...... caso verratti, ma vale anche per VP o qualsiasi altro calciatore, vi dimenticate sempre che giovani o vecchi stiamo parlando di professionisti che cercano la miglior soluzione al massimo guadagno e poco importa per chi hanno tifato da piccoli......mentre le società cercano solo il miglior offerente....se c'è un pazzo che paga 12 milioni di cartellino più 2 di ingaggio netto all'anno per un diciannovenne con zero minuti in un campionato di massima categoria cosa dovrebbero fare società e calciatore?
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 21:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


sempre piu ridicoli :.doh: :.doh:
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ad essere sinceri avrebbero dovuto scrivere.......uno dei due club più titolati al mondo.... :.ghgh: :.ghgh: :.ghgh:
 
Top
Ettò
PAG Posted on 5/7/2012, 21:07     +1   -1




Sono le 22:07 sono tornato alle 19:30 dal lavoro e devo svegliarmi alle 6 ma non posso andare a letto perchè può darsi che mi chiami il mio capo entro 20 minuti per farmi chiudere gli ombrelloni in spiaggia perchè tira vento. pattld8
 
Top
PAG Posted on 5/7/2012, 21:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 5/7/2012, 22:04) 
ad essere sinceri avrebbero dovuto scrivere.......uno dei due club più titolati al mondo.... :.ghgh: :.ghgh: :.ghgh:

ma sia loro sia il boca sono i piu titolati al mondo per quanto riguarda i trofei internazionali...perchè sennò sarebbero dietro a qualche squadra :.the:

comunque basta parlare di milan che mi viene la nausea :sefz: :sefz:

CITAZIONE (Ettò @ 5/7/2012, 22:07) 
Sono le 22:07 sono tornato alle 19:30 dal lavoro e devo svegliarmi alle 6 ma non posso andare a letto perchè può darsi che mi chiami il mio capo entro 20 minuti per farmi chiudere gli ombrelloni in spiaggia perchè tira vento. pattld8

eeee.......eeeee...........eeeee.......occhio che arriva........eeeeeee..............eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......
:.estii:
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 5/7/2012, 22:14     +1   -1




Di Marzio : Cavani forse Lavezzi-bis. Resta quest'anno e parte il prossimo in caso di offerta adeguata
 
Top
1891 replies since 1/7/2012, 14:51   14045 views
  Share