Il Salotto Bianconero

Attentato a Brindisi

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 19/5/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 19/5/2012, 14:15) 
C'è Gobbo, c'è..solo che è peggio di quella siciliana, tace e quando colpisce lo fa a distanza di tanto tempo e spesso come sempre colpisce gli innocenti.
E' molto ben infiltrata, fra i colletti bianchi e nelle gare di appalti e cose simili.

Ah beh,non è che noi in merito ci possiamo lamentare..guarda gli ultimi due presidenti della regione.
Io non penso ci siamo commenti fattibili,solo ci si deve preparare a tutto lo schifo che succederà in TV come diceva Ettò
 
Top
PAG Posted on 19/5/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Sì, ma ogni zona della Puglia ha la sua mafia un po' come era da voi dove a Palermo ogni quartiere ne aveva quasi una con le varie famiglie etc..per esempio nel nord-barese le grandi famiglie sono in carcere a Trani da una decina d'anni eppure alle volte si continua a sparare, a Bari "i boss" continuano a spararsi nonostante molti di loro siano in carcere, la Sacra corona unita poi è di matrice camorristica quindi è anch'essa diversa, anche se poi si intende la mafia pugliese.
Diciamo che persone come presidente della regione e simili non sono implicati (almeno spero..) da noi..ma nei consigli regionali, provinciali e comunali succede di tutto e di più.
Basta vedere nella zona 167 del mio paese dove continuano a costruire costruire e costruire..e tutto ciò mi sembra molto strano.

E comunque sono d'accordo con Ettò..ha totalmente ragione purtroppo!
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 19/5/2012, 16:48     +1   -1




La butto così, secondo me la mafia non c'entra.
 
Top
PAG Posted on 19/5/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


gesto vigliacco ed abberrante...mafia o non mafia i colpevoli dovrebbero essere rinchiusi nei piombi veneziani e dopo si gettano le chiavi......
 
Top
PAG Posted on 22/5/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:



La bomba a Brindisi
14:43 - Raffaele Brandi, ritenuto uno dei capi più rappresentativi della frangia brindisina della Sacra Corona Unita, ha avvicinato il caposcorta del pm Milto de Nozza e gli ha comunicato non solo che la Scu non c'entra ma che si muove in parallelo alla giustizia. "Dite al procuratore che se li prendiamo noi gli attentatori, ce li mangiamo vivi, è questo il messaggio" sono le sue parole. Intanto le studentesse: "Notato l'uomo davanti a scuola, ci fissava".
La mafia pugliese, insomma, secondo quanto riferito dal "Corriere della Sera", si è fatta viva, rispondendo in pratica al procuratore Motta, massimo esperto di questo fenomeno criminale nella regione, che all'inizio delle indagini si era augurato che qualcuno della Sacra Corona Unita collaborasse in qualche modo alle indagini.

Le studentesse: "L'uomo davanti a scuola ci fissava"
Intanto, sul fronte dell'inchiesta, quello che inizialmente era apparso come il sospettato numero uno fermato nel giorno dei funerali della sedicenne Melissa Bassi, vittima dell'attentato, è stato rilasciato assieme al fratello. Non sono bastati l'età, compresa tra i 50 e i sessant’anni, le competenze elettrotecniche, la menomazione al braccio destro e una somiglianza con l'uomo del video ripreso dal chiosco davanti a scuola che ha fatto detonare le bombole a gas. Non ci sono sufficienti prove per sospettare un suo coinvolgimento. In molti, comunque, sostengono di aver visto un uomo con una fisionomia simile 7-10 giorni prima dell'attentato fermarsi diverse volte davanti all'Istituto Francesca Morvillo Falcone senza fare niente, a volte anche con il computer.

Dall'ospedale dove sono ancora ricoverate, due delle ragazze ferite alle quali è stato mostrato l'identikit hanno riconosciuto quella persona hanno detto: "Quell’uomo guardava proprio noi, lo ha fatto per giorni interi". L'uomo, secondo quanto riferito dalle ragazze, fissava con insistenza la scuola. Una presenza costante per qualche tempo, che quando incrociava lo sguardo con qualche ragazza, abbassava gli occhi. Le studentesse lo chiamavano "il maniaco".

Severino: "No alle indagini frettolose"
per quanto riguarda le indagini il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha invitato alla massima cautela: "Credo che gli elementi che i magistrati hanno a disposizione verranno usati con il rispetto del principio per cui le indagini frettolose possono portare a risultati non corretti".

Processo Br, Davanzo: "Non uccidiamo bimbi"
"Noi non siamo terroristi, non ammazziamo i bambini come a Brindisi". Lo ha detto Alfredo Davanzo, imputato nel processo milanese alle cosiddette nuove Br. Dalla gabbia il presunto ideologo del Partito comunista politico-militare ha affermato: "Non siamo terroristi". Solo poche ore prima lo stesso Davanzo, commentando i recenti fatti di cronaca, aveva detto: "Solo con le armi si sovvertono i poteri. Viva la rivoluzione, questo è il momento buono".
 
Top
34 replies since 19/5/2012, 10:17   186 views
  Share