Il Salotto Bianconero

[Coppa Italia] Juventus - Napoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 22/3/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Longhi: «Napoli-Juve solo con la Tessera del Tifoso»



L'ex arbitro, oggi componente supplente del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive: «È già stato dimostrato che il numero delle Tessere del Tifoso dei tifosi azzurri, così come il numero di quelle dei supporters bianconeri, possono ampiamente riempire l'Olimpico. Ci sarà bisogno della Tessera al 100%, è necessario uno stadio pieno di gente, con famiglie sugli spalti, ma al contempo un evento tranquillo»

C_3_Media_1444596_immagine_oleft



ROMA - «Se servirà la Tessera del Tifoso per assistere alla finale della Coppa Italia? Certamente». Parole di Carlo Longhi e oggi componente supplente del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni : «Questo perché è già stato dimostrato che il numero delle Tessere del Tifoso dei tifosi del Napoli, così come il numero di quelle della Juventus, possono ampiamente riempire l'Olimpico. Ci sarà bisogno della Tessera al 100%, è necessario uno stadio pieno di gente, con famiglie sugli spalti, ma al contempo un evento tranquillo».

LA SPIEGAZIONE - Certo c'è il problema di chi vorrà assistere alla finale dell'Olimpico non avendo la Tessera del Tifoso: «Come farà chi non ha la Tessera? Questo è e sarà un problema. Il numero delle Tessere del Tifoso dei sostenitori del Napoli supera di gran lunga il settore dedicato ai tifosi partenopei. Quanti biglietti saranno dedicati alle tifoserie? Non ho le percentuali precise, ma saranno certamente suddivisi in parti eguali alle tifoserie. La Card? E' cambiato poco: non è altro che la Tessera del Tifosi migliorata e aggiornata a tutto ciò che è successo. Ogni tifoso potrà avere la possibilità di fare una carta con la propria banca e non con quella decisa dalla società sportiva. L'intento è quello di portare più gente allo stadio, facilitandone l'entrata e tutto ciò che può determinare l'accesso. Ci saranno grosse novità con il prossimo campionato. I tifosi del Napoli si presentano molto bene allo stadio, non vengono quasi mai sanzionati e non riportiamo grossi problemi se non qualche cosa sui treni».

Fonte: Corriere dello sport
 
Top
PAG Posted on 22/3/2012, 23:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


La Juve giocherà 'in casa' contro il Napoli



Per la finale di Coppa Italia a Roma i bianconeri sorteggiati come formazione 'di casa' nella prima riunione organizzativa. Curve ancora da assegnare

C_3_Media_1444018_immagine_ts673_400
La Juve giocherà 'in casa' contro il Napoli© LaPresse



TORINO - Sarà Juve-Napoli. La finale di Coppa Italia all'Olimpico di Roma in programma il prossimo 20 maggio vedrà la Juve giocare 'in casa'. Questo il sorteggio emerso dalla prima riunione organizzativa per la 'finalissima' contro la squadra di Mazzarri. Giocare 'in casa' darà alla Juve priorità di scelta su maglia, pantaloncini e panchina. Inoltre Conte potrà decidere quando svolgere l'allenamento di rifinitura alla vigilia: prima o dopo il Napoli. Più complesse le altre scelte organizzative, in particolare sull'assegnazione delle curve per cui saranno venduti rispettivamente 20mila biglietti a squadra. I tifosi bianconeri occuperanno il settore 'Sud', lo stesso della vittoria in Champions League con l'Ajax nel 1996.

http://www.tuttosport.com/calcio/coppa_ita...ontro+il+Napoli
 
Top
PAG Posted on 19/4/2012, 08:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Finale di Coppa Italia: Juve in bianconero, Napoli in azzurro. Definite anche panchine e spogliatoi




ROMA, 19 aprile 2012 - Riunione, l'ennesima, per la definizione dei dettagli per la finale di coppa Italia.
S'era già deciso che fosse Juventus-Napoli, il match che vale la coppa all'Olimpico il
prossimo 20 maggio. Ieri nella pancia dello stadio altri particolari importanti per i tifosi:
a meno di clamorosi colpi di scena - da mandare in onda, però, entro il 2 maggio -
Juventus e Napoli vestiranno i loro colori tradizionali. Una bella finale vintage.
Juventus bianconera e Napoli azzurro. Definite anche le panchine: Mazzarri siederà
su quella dei padroni di casa, quella che guarda verso Nord (dove saranno i tifosi
partenopei), a Conte la panchina sud. Decisi anche gli spogliatoi dove le squadre
prepareranno l'immediata vigilia della finale di coppa Italia: il Napoli ha scelto lo
spogliatoio della Roma, la Juve - invece - non prende quello della Lazio, ma quello del
Coni, il terzo a disposizione.



Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Alvaro Moretti)
 
Top
PAG Posted on 27/4/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Coppa Italia, caos biglietti per la finale Juve-Napoli



A Napoli tre ore per acquistare i tagliandi per il big match. Tifosi in fila dalle 7 di mattina

C_3_Media_1468156_immagine_ts673_400
Coppa Italia, caos biglietti per la finale Juve-Napoli© Foto Liverani

NAPOLI - Terminali bloccati e tre ore di attesa per poter acquistare un biglietto della finale di coppa Italia, Juventus-Napoli: è quanto raccontano alcuni tifosi del Napoli, per la prima giornata di vendita, riservata ai soli abbonati alle due squadre, dei biglietti del big match, che stamattina si sono recati nelle ricevitorie autorizzate, ma hanno dovuto aspettare che i terminali si sbloccassero per poter ottenere i tagliandi necessari per accedere allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio. "Ho perso tre ore di lavoro - spiega Francesco, 32 anni, abbonato della curva B - mi sono recato insieme ad alcuni amici nella ricevitoria dove di solito ritiro i biglietti, in corso Meridionale, ma dopo l'emissione del primo biglietto, alle 10, il sistema è andato in tilt e tutto è rimasto bloccato fino alle 13. C'erano tifosi in fila dalle 7 di stamattina, io sono arrivato alle 8. A mezzogiorno è andato in tilt anche il sistema per giocare al Lotto, tutto si è fermato, ed i gestori ci hanno spiegato che il sistema era bloccato, erano mortificati, di solito l'attesa è di soli cinque minuti. Altri miei amici hanno fatto la fila in diversi punti vendita, e l'attesa è stata la stessa". Francesco, poi, racconta del malumore che si è creato tra i tifosi: "Molti hanno perso la giornata di lavoro - conclude - non è possibile che per la vendita dei biglietti di una finale di coppa, succedano questi inconvenienti. Alcuni tifosi avevano anche fantasiosamente pensato ad una manovra per non farci acquistare i biglietti".

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 8/5/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Sannino: Napoli può battere la Juve campione d'Italia



Il tecnico del Siena: «Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo per cui siamo sereni. Aspettiamo l’ultima giornata per finire la stagione nel miglior modo possibile. La finale di Coppa Italia? Gli azzurri potrebbero essere gli unici ad aver battuto i bianconeri»

C_3_Media_1465197_immagine_ts673_400
Sannino: Napoli può battere la Juve campione d'Italia© Foto Pegaso

TORINO - Giuseppe Sannino aspetta con serenità la sfida contro il Napoli, ultima gara della stagione per i toscani che hanno conquistato una tranquilla salvezza: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo per cui siamo sereni - ha detto il tecnico dei toscani a Radio Crc -. Aspettiamo l’ultima giornata per finire la stagione nel miglior modo. Non è la prima volta che arrivo al San Paolo da allenatore, sono stato già battezzato in questo stadio, in coppa Italia. In quella giornata vivemmo una bellissima atmosfera perché il pubblico partenopeo è stupendo. Mi auguro che a Napoli domenica si viva una serata di grande calcio. Sono soddisfatto dell’annata del Siena ed è giusto che ogni club pensi al bene per la propria squadra. Vorrei terminare il campionato prima di poter gioire. Credevo che il Napoli vincesse contro il Bologna ma il calcio è anche questo. Lavezzi? Visto da persona esterna dico che il Napoli ha disputato un’annata straordinaria e anche in Champions ha offerto un gioco splendido. Domenica tutti si aspettavano una vittoria degli azzurri a Bologna e, avendo visto la partita, onestamente, non credo meritasse la sconfitta. I napoletani devono essere felici perché dopo il periodo di Maradona questo è il miglior periodo azzurro. Come giocherà il Siena contro il Napoli? Cerco di gratificare tutti. Domani faremo la partita e credo sia giusto mettere in campo sempre i migliori per onorare la stagione e la partita. Ho dei ragazzi che hanno giocato tanto e, sotto l’aspetto fisico, potrebbero anche crollare".

LA SFIDA JUVE-NAPOLI - Sannino però parla anche della prossima sfida di Coppa Italia, la finale, che metterà di fronte Juve e Napoli: "La Coppa Italia? Credo che la Juventus abbia meritato la vittoria dello scudetto ma ci sono le possibilità affinché il Napoli possa battere i campioni d’Italia. Gli azzurri potrebbero essere gli unici ad aver battuto la Juventus. Il mio futuro a Palermo? Lascio a voi le interpretazioni. In tempi non sospetti dissi la cosa che mi gratifica è il lavoro e ovunque andrò ad allenare, sarò felice perché il rettangolo di gioco mi rende felice. Noi allenatori dipendiamo anche da chi ci vuole e da chi punta su di noi. La Fiorentina? Questa notizia l’ho sentita ieri per la prima volta perché non ho mai parlato con nessuno. Fa piacere essere accostati a squadre importanti ma la concretezza è quello che conta”.

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 14/5/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


BONUCCI: "Felici per lo Scudetto. Teniamo molto alla Coppa Italia. Vincere è l'unica cosa che conta"


14.05.2012 20.20 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com
8e3a80d66914f4e59b6bf4d54b4ced01-28973-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Andrea Ninni/Image Sport



La Juventus Campione d'Italia, dopo una giornata di festa come quella di ieri, deve immediatamente concentrarsi su un altro grande obiettivo: la Coppa Italia. Leonardo Bonucci, attraverso il suo sito internet ufficiale leonardobonucci.it, ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la vittoria del tricolore, ma la sua attenzione è già rivolta alla finale di domenica contro il Napoli. Ecco il suo "post":

"BUONGIORNO A TUTTI..
SONO FELICE..
SIAMO FELICI..
PERCHÈ ABBIAMO VINTO.. MERITANDO, ANZI STRAMERITANDO, QUESTO SCUDETTO..
UN PAIO DI MESI FA, SAPEVO CHE IL MILAN AVREBBE AVUTO UNA FLESSIONE E LO AVEVO INDICATO A CHIARE LETTERE.. DOMENICA C'È LA FINALE DI COPPA ITALIA ALLA QUALE NOI TENIAMO MOLTO, MA ANCHE IL NAPOLI CI TIENE, QUANTO NOI..
QUELLA DI DOMENICA E' UNA PARTITA DA LEGGERE SOTTO TANTI ASPETTI..
VINCERE, OVVIO, E' L'UNICA COSA CHE CONTA, PERO' È ANCHE UN BANCO DI PROVA PER NOI, PER CAPIRE SE UNO SCUDETTO CI SAZIA OPPURE SE L'APPETITO VIEN MANGIANDO..
COMUNQUE COME SEMPRE, CHE VINCA IL MIGLIORE
FORZA JUVE

Leonardo"
 
Top
Ettò
PAG Posted on 14/5/2012, 20:39     +1   -1




Al napoli domenica mancherà un giocatore fondamentale come gargano.
A meno che vidal non incappi nella giornata storta numero 3 stagionale dopo udinese e cagliari allora la vedo abbastanza bene..
 
Top
PAG Posted on 15/5/2012, 08:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Chiellini: Juve, niente finale. Sarò pronto per l'Europeo


Il centrale bianconero non ci sarà per la sfida di domenica prossima contro il Napoli ma sarà a disposzione per l'Europeo dell'Italia. Domani la risposta definitiva. Poi sullo scudetto: «Ieri Torino era in delirio. Rimarrà sempre dentro tutti noi»



C_3_Media_1474444_immagine_ts673_400
Chiellini: Juve, niente finale. Sarò pronto per l'Europeo© LaPresse


ROMA - Giorgio Chiellini vuole tornare in forma per gli Europei. Il guaio muscolare che lo ha visto purtroppo protagonista nella sfida conclusiva del campionato contro l'Atalanta terrà certamente il difensore fuori dalla finale di Coppa Italia contro il Napoli, ma non impedirà al centrale, almeno leggendoil suo stato d'animo su twitter, di partecipare al prossimo Europeo: «Ciao a tutti,domani farò i primi esami per valutare l'entità dell'infortunio. Sicuramente non è stato il modo più bello per festeggiare. All'inizio ero un po' scosso e spaventato, già in serata ero più tranquillo. Purtroppo non ci sarò sicuramente per la finale di Coppa Italia». Un bel problema per Conte e la Juve che dovranno affrontare la squadra di Mazzarri con un pilastro in meno. Chiellini però è certo di essere a disposizione di Prandelli per la corsa azzurra verso la finale: «Sono fiducioso per gli Europei, aspettiamo solo qualche giorno per capire meglio!». Una fiducia che certamente farà piacere al ct azzurro.

CHIELLINI SULLA VITTORIA JUVE - In chiusura Chiellini poi torna sul successo della Juventus, uno scudetto ancora fresco, che va festeggiato il giusto: «Ieri Torino era in delirio. Rimarrà sempre dentro tutti noi. Buona giornata a tutti! Ciao Giorgio».

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 15/5/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juve, operazione Coppa. Allenamento chiuso ai tifosi



La squadra bianconera scende in campo e il tecnico pretenderà massima concentrazione dal gruppo

C_3_Media_1476707_immagine_ts673_400
Juve, operazione Coppa. Allenamento chiuso ai tifosi© LaPresse



TORINO - Operazione Coppa Italia: Conte inizia oggi l'assalto finale. Alle 15 a Vinovo (allenamento aperto ai media, ma non al pubblico), la Juventus scende in campo e il tecnico pretenderà massima concentrazione dal gruppo. Dimenticatevi lo scudetto, azzerate l'euforia, abbassate il volume della musica: la festa - per ora - è finita, dovete pensare al Napoli. Questo il succo del discorso con il quale prepararerà i giocatori all'ultima settimana della stagione bianconera.

Conte quella coppa la vuole a tutti i costi. Un po' perché vuole emulare il suo maestro Lippi (che al primo anno di Juventus centrò propri il double scudetto-coppa Italia) e un po' perché attraverso questo trofeo la squadra può salire un altro gradino della sua maturità, dimostrando di saper trovare motivazioni e concentrazione anche in situazioni limite (come quella di riprendere gli allenamenti con la sbornia scudetto da smaltire). Se questo gruppo è veramente vincente non può essersi "sfamato" solo con lo scudetto, dice Conte.

E la stessa selezione della formazione seguirà anche questa linea guida: gioca chi dimostra di avere più "fane" e più concentrazione sulla partita con il Napoli. Scontato l'utilizzo di Storari, il portiere di Coppa, e l'assenza di Chiellini infortunato (oggi gli esami per vedere se riesce ad andare all'Europeo). La difesa sarà probabilmente a tre (Barzagli, Bonucci e Caceres), mentre davanti dovrebbe esserci Del Piero, probabilmente in coppa con Vucinic. Il resto è tutto da decidere a partire dalle 15 di oggi.

Fonte: Tuttosport
Guido Vaciago
 
Top
PAG Posted on 16/5/2012, 20:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Conte cura i dettagli in vista della finale di Tim Cup. Stasera la squadra al gran completo sarà all'inaugurazione del J-Museum


5cb69b827076a9adf60c0f5e2562575f-08365-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
16.05.2012 18.25 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com



I Campioni d'Italia della Juventus si sono allenati anche oggi a porte chiuse in vista della finale Tim Cup di domenica prossima contro il Napoli. Conte ha iniziato a hanno iniziato a curare i dettagli in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Dopo il riscaldamento, una serie di scambi e di conclusioni in porta - riporta il sito ufficiale bianconero - la squadra ha lavorato sulla circolazione palla e sui movimenti dei diversi reparti, utilizzando come sempre le sagome come punti di riferimento.
Tra poco la squadra al completo, lo staff tecnico e Conte andranno all'inaugurazione del J-Museum. Secondo Sky Sport, alle 19:00 dovrebbero arrivare i primi invitati dalla società bianconera. A fare gli onori di casa ci sarà il presidente Andrea Agnelli. In questo museo si ripercorreranno 115 anni di storia e di vittorie, la struttura è molto grande, si estende su 1500 metri quadrati e si trova tra lo Juventus Stadium e il centro commerciale "Area 12". Ci saranno moltissimi ospiti fra cui Fabio Capello, Massimo Mauro, Franco Causio, Beniamino Vignola e il presidentissimo Giampiero Boniperti.
 
Top
PAG Posted on 16/5/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Per Juve-Napoli tutto ok, accordo tra Roma e Lega di Serie A



Coppa Italia, il Questore di Roma scrive al Viminale: «O l'Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita»


C_3_Media_1481056_immagine_ts673_400
Per Juve-Napoli tutto ok, accordo tra Roma e Lega di Serie A© LaPresse



ROMA - Raggiunto un accordo tra Roma Capitale e Lega Serie A per i costi legati alla finale di coppa Italia di domenica sera. Il Campidoglio sosterrà le spese per trasporti e polizia locale, mentre la Lega devolverà l'1% dell'incasso derivato dalla vendita dei biglietti dell'incontro ai centri anziani della Capitale. Nessun problema quindi per lo svolgimento della partita. Inoltre, nello stesso accordo, Roma Capitale e la Lega si sono impegnate a mettere a punto un protocollo che regoli il pagamento dei servizi legati allo svolgimento di manifestazioni calcistiche nazionali. Il sindaco Alemanno, d'accordo con il presidente Delrio, ha inoltre proposto alla Lega Serie A di allargare tale iniziativa anche all'Anci al fine di estenderla anche ad altre Amministrazioni comunali

ALEMANNO, PRIMO PUNTO VERSO NUOVO EQUILIBRIO - "Si tratta di un primo punto di partenza per trovare un nuovo equilibrio tra la valorizzazione delle città che viene dai grandi eventi sportivi professionistici e la sostenibilità economica dei servizi che le nostre amministrazioni devono offrire". Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha commentato l'accordo raggiunto tra Campidoglio e Lega Serie A sui costi per la finale di coppa Italia, in programma domenica sera allo stadio Olimpico tra Juventus e Napoli. "C'è l'impegno da parte della Lega ad aprire un tavolo, sia con Roma Capitale che con l'Anci, per trovare un accordo che possa valere per tutte le partite professionistiche per evitare che si ripetano situazioni come quella che abbiamo vissuto negli ultimi giorni - continua Alemanno -. D'accordo con la Lega e le due finaliste abbiamo scelto i centri anziani di Roma come destinatari di un contributo che, per la prima volta in assoluto, rappresenta una forma di 'risarcimentò per i disagi che la cittadinanza subisce a causa dello svolgimento di manifestazioni sportive come queste".

L'ULTIMATUM DEL QUESTORE - "O l'Atac fornisce le navette per i tifosi che andranno alla finale di Coppa Italia o non ci sono le condizioni per far disputare la partita". È quanto aveva scritto in un fax il Questore di Roma al Viminale, al Prefetto di Roma, al Campidoglio e all'azienda capitolina il Questore di Roma in vista dell'incontro di domenica.

POSSIBILE STOP ALLA FINALE - Il fax faceva riferimento al servizio navette "per assicurare la gestione della sicurezza in occasione della gara Juventus-Napoli" in programma domenica all'Olimpico di Roma. Nel fax si precisa che "sentiti i rappresentanti di di Forze di Polizia, Amministrazioni, Enti ed Aziende circa eventuali ipotesi alternative che possano consentire in condizioni di sicurezza, in assenza di navette, un afflusso e deflusso dei tifosi, non è stato possibile individuare soluzioni idonee". Dunque, conclude il fax, "si prega di valutare l'opportunità di adottare un provvedimento interdittivo dello svolgimento dell'incontro di calcio per carenza di condizioni di sicurezza".

Fonte: http://www.tuttosport.com/calcio/coppa_ita...Lega+di+Serie+A
 
Top
PAG Posted on 17/5/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - In corso l'amichevole col Santarcangelo. Centinaia di tifosi allo Juventus Center. Tanti striscioni pro-Del Piero


17.05.2012 16.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
85543d7ffe4e814cbdaead206c66fa62-31379-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


Giornata splendida a Vinovo. Sotto un bellissimo sole, la Juventus sta disputando proprio in questi minuti un'amichevole a porte chiuse con il Santarcangelo, formazione romagnola che in questa stagione ha sfiorato i play off in Lega Pro, seconda divisione. Antonio Conte sta facendo le prove generali in vista della finale di Coppa Italia contro il Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, domenica sera la coppia d'attacco titolare dovrebbe essere composta da Alessandro Del Piero e Mirko Vucinic.
Anche oggi sono presenti centinaia di tifosi all'esterno dello Juventus Center. Tanti striscioni, tanti messaggi per il capitano. Il più divertente lo tiene in mano un bambino piccolissimo: "Ciao Alex, oggi non sono andato all'asilo solo per te".
 
Top
PAG Posted on 17/5/2012, 18:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Conte fa le prove anti-Napoli: 3-1 al Santarcangelo. In gol Pirlo, Quaglia e Borriello. Probabile ritiro anticipato. Quasi mille tifosi allo Juventus Center


17.05.2012 19.10 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
130d2a8f7add58c9fe2d3f389cea7b5a-89347-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



19:15 - Oggi pomeriggio, al chiuso dello Juventus Center di Vinovo, Antonio Conte ha provato la formazione che domenica sera affronterà il Napoli nella finalissima di Coppa Italia. I bianconeri hanno battuto 3-1 in amichevole il Santarcangelo, club di Lega Pro Prima Divisione: i gol bianconeri sono stati realizzati da Pirlo, Quagliarella e Borriello. Assente giustificato Paolo De Ceglie, che questa mattina si è messo definitivamente alle spalle le conseguenze dell'infortunio del novembre 2010. Durante Milan-Juventus, il difensore riportò la frattura alla rotula sinistra per la quale si rese necessario un intervento chirurgico di osteosintesi. De Ceglie oggi è stato operato ad Arezzo dal prof. Giuliano Cerulli per la rimozione delle viti di sintesi. L’intervento è perfettamente riuscito e il giocatore sarà già dimesso nella giornata di domani.
Queste le scarne informazioni riportate dal sito ufficiale bianconero, che ovviamente non riporta la formazione schierata dal tecnico bianconero.
All'esterno dello Juventus Center c'erano poco meno di mille persone, arrivate veramente da ogni parte d'Italia e anche dall'estero: svizzeri, sloveni, francesi, e anche moltissimi tifosi provenienti dal Sud Italia. Alessandro Del Piero ha firmato autografi per oltre mezz'ora.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juventus potrebbe anticipare il ritiro in vista della sfida di Coppa Italia. Potrebbe partire a Roma già domani, anzichè sabato.
 
Top
PAG Posted on 17/5/2012, 18:37     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


20 gol subiti in 38 partite di cui una miriade inutili e prendiamo gol dal Santarcangelo.
 
Top
Ettò
PAG Posted on 17/5/2012, 18:42     +1   -1




CITAZIONE ("LPG" @ 17/5/2012, 19:37) 
20 gol subiti in 38 partite di cui una miriade inutili e prendiamo gol dal Santarcangelo.

E' già finito il ciclo :.uhmm:
 
Top
90 replies since 22/3/2012, 18:10   770 views
  Share