Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Inter

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 25/3/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juventus, Conte: "Sorpreso dall'Inter, Del Piero valore aggiunto"


25.03.2012 23.20 di Alessio Alaimo


"Le lacrime? E' venuta a mancare una mia zia, che per me era una seconda madre". Così Antonio Conte, allenatore della Juventus, ai microfoni di Sky prima di parlare della partita. "Dovevamo vincere, è un campionato bello. Volevamo dare soddisfazione ai nostri tifosi, abbiamo giocato il Derby d'Italia, al di là del passato. Fatico a capire la situazione di classifica dell'Inter, perché ha dei campioni e in una partita secca può vincere contro chiunque. Cosa ho detto nell'intervallo? Sapevamo che c'era da soffrire, venivamo dalla partita di martedì. L'Inter aveva poco da perdere, mentre noi avevamo una certa pressione. Siamo stati bravi. L'addio annunciato di Del Piero? Per me lui e Buffon sono dei valori aggiunti, in questo momento sta bene e lo faccio giocare. L'ho fatto giocare in Coppa Italia e ci ha ripagato con una buona prestazione, oggi l'ho inserito al primo cambio. Quando gli capita palla tra i piedi è difficile che non riesca a concretizzare. Con lui parlo molto, sa quello che penso. Abbiamo un rapporto schietto, diretto e sincero: pensiamo al presente, è la cosa fondamentale per questa Juventus. Ci sarà tempo per pensare a tutto. Quanto crediamo nello scudetto? Il campionato è in mano al Milan, non voglio gettare nello sconforto nessuno, sono obiettivo. I rossoneri stanno dimostrando di avere una rosa talmente ampia da sopperire alle assenze. Oggi il Milan è la squadra più forte, mi auguro faccia bene contro il Barcellona".
 
Top
PAG Posted on 25/3/2012, 22:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 25/3/2012, 23:03) 
Cmq da notare una cosa:Juve inter 2 0 inter Juve 1 2 proprio come nel 2006!

Corsi e ricorsi storici, quindi secondo te ci risbattono in B?
 
Top
PAG Posted on 25/3/2012, 23:19     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Una partita non perfetta, probabilmente nemmeno tra le migliori 10 di quest'anno, però una partita in cui abbiamo messo in campo davvero un cuore e un'energia al di fuori dal mondo. E per una squadra che sinora ha sempre vinto con merito e grande tecnica, ci può stare ed è anzi positivo.
Iniziamo dalle note dolenti: Matri e Pepe sono ormai in parabola discendente da tempo, non convincono più e non riescono più a incidere. Entrambi molto male e non è un caso che Conte li tolga. Vucinic anche lui pessimo stasera, con quel gol divorato in maniera assurda, ma si vedeva che era incappato in una serata no, vista l'immensa voglia di giocare che aveva. Andando poi a ritroso, mi sento di dire che abbiamo una grande difesa: oggi senza Lichsteiner abbiamo mandato in campo 5 giocatori che han fatto benissimo (Sebbene Chiellini nel primo tempo da centrale non sia stato perfetto), con Bonucci che ha alleggerito moltissimo il pressing su Pirlo in maniera decisiva. Il centrocampo è stato monumentale, con un Pirlo positivo, un Marchisio in ascesa nel secondo tempo ma soprattutto Vidal assolutamente fuori dal mondo, una forza della natura, il centrocampista più completo al mondo senza dubbio alcuno. Non ho visto affatto male Quagliarella, anzi, che però è sempre più sfortunato.
Ultimissima cosa: il Capitano.
Ho pianto al suo gol.
Davanti a tutti, in pizzeria.
Immenso.
 
Top
32 replies since 21/3/2012, 14:27   227 views
  Share