Il Salotto Bianconero

Serie Tv - Telefilm, I vostri preferiti di sempre e quelli che state seguendo in questo periodo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/5/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Su quel gesto di Laura:

Che interpretazione dai? Per te è un sicomoro e quindi il prolungamento del braccio o come leggevo poco fa vuol dire "fuoco cammina con me"? Dove la lingua di fuoco è rappresentato dal braccio teso?
 
Top
PAG Posted on 27/5/2017, 10:12     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Ti rispondo dopo per bene.
 
Top
PAG Posted on 27/5/2017, 11:56     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Guarda Coc, sarà che sono cresciuto coi Beatles e con Lennon che diceva "io faccio i testi strani tanto poi ci pensano loro a vederci un significato", però non penso che quel gesto abbia un significato ben preciso.
Secondo me Twin Peaks ha un suo linguaggio che però parla in termini di estetica, di codici, di rappresentazioni, ma è difficile pensarlo così nel dettaglio.
Poi sicuramente Lynch aveva un perché per il gesto, per il cavallo, per il gigante, per quello che vuoi, ma credo che in generale il modo di comunicare di Twin Peaks vada calcolato nel complesso: è il misterioso, l'oscuro, lo sconosciuto, l'ignoto, che ci affascina e che ci guida: o lo accettiamo, giocando coi sogni come Cooper, o finiamo schiavi di questo modo così deterministicamente casuale.

Nel dettaglio del gesto, a me è sempre parso un gesto di bellezza, una posa classica quasi da statua (e quindi stasi, e quindi i 25 anni) che Laura, manifestazione di un certo tipo di bellezza malata, assume.
Ma è una mia interpretazione, ovvio.
 
Top
47 replies since 3/2/2012, 17:00   241 views
  Share