Il Salotto Bianconero

Serie Tv - Telefilm, I vostri preferiti di sempre e quelli che state seguendo in questo periodo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/11/2016, 10:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il film è venuto dopo la Serie TV, il film è del 1996 tipo ed è un film cult del cinema moderno.

La serie TV riprende, nella prima stagione, tutto il film aggiungendo aneddoti e retroscena e costruendo una storia di 10 puntate che va oltre il film. Per questo motivo ti dico prima il film e poi la Serie, anche perché ci sono citazioni e omaggi nella Serie TV al film. :)
 
Top
ForzaLeo (il gemello cattivo)
PAG Posted on 24/11/2016, 12:29     +1   -1




Ok, farò così. Grazie!
 
Top
PAG Posted on 26/11/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Posto negli spoiler le chicche che avevo detto (perché sto facendo un po' di pulizia di preferiti), quindi Ale se non hai finito non guardare lo spoiler :sefz: :sefz:

CITAZIONE

Il papa di Sorrentino, un antiracconto troppo compiaciuto

Costruire una narrazione in dieci puntate basandosi solo sui dialoghi è opera
o di un pazzo o di un genio. Ma Sorrentino ama rispecchiarsi in se stesso



Ho visto anche l’ultima puntata di «The Young Pope», non me ne sono persa una (Sky Cinema). Dovessi però dire il motivo sarei in seria difficoltà. In questi casi si ricorre alla scappatoia del guilty pleasure, quella sorta di attrazione fatale che si prova davanti alle opere sublimemente ridicole. Ma si può liquidare così una serie tanto divisiva? L’aspetto più affascinante è che uno, ogni volta, si chiede dove Paolo Sorrentino voglia andare a parare. Non è una serie, ma un’antiserie (sarà interessante osservare come verrà recepita all’estero). Non è un racconto (non c’è trama o, almeno, è flebile), ma, volutamente un antiracconto. Costruire una narrazione in dieci puntate basandosi solo sui dialoghi («The Young Pope» è un lungo film che non tiene minimamente conto degli espedienti narrativi della serialità) è opera o di un pazzo o di un genio. Per questo, i due aspetti più controversi sono il «realismo magico» di Sorrentino (altrimenti detto «sorrentinismo») e i dialoghi.
Indubbiamente, a differenza di molti, Sorrentino ha uno stile raffinato e incontestabile (ci vuole coraggio, se non si è Aldo Busi, a inserire canguri nell’inquadratura o a far fumare il Santo Padre). E, tanto per fare un esempio, la sequenza in cui il Papa e i pochi astanti ascoltano un disco di Nada è un gioiello espressivo di rara efficacia. Ma Sorrentino ama rispecchiarsi in se stesso, con un compiacimento fastidioso ed esagerato che raggiunge punte acuminate di comicità involontaria. Quanto ai dialoghi, sembra che Sorrentino si diverta a creare un universo linguistico dal tepore torbido e ossessivo dove i protagonisti affrontano i massimi sistemi (Dio, l’Anticristo, la teologia, l’eterodossia, la politica, il sesso, il tradimento…) come se fossero venditori ambulanti — logorroici, petulanti e sottilmente sadici — di aforismi o citazioni colte. È vero che non tutti sono abbandonati da genitori hippie (come Pio XIII), ma non bisogna approfittarsene.

20 novembre 2016 (modifica il 21 novembre 2016 | 09:55)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Corriere della sera



E qui c'è un video del back-stage mooolto interessante:

 
Top
PAG Posted on 27/12/2016, 22:47     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


MADONNA ragazzi ma 1992 è pazzesco.
Ma perché noi italiani facciamo sempre le cose in ritardo e assolutamente perfette?
 
Top
PAG Posted on 28/12/2016, 21:00     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Io penso che l'unica serie TV recente davvero ai livelli delle nostre sia Fargo.
Non è una questione di meglio o peggio, è che le loro sono intrattenimento fine a se stesso, le nostre no.
1992 è ai livelli di Romanzo Criminale quasi, è clamoroso.
 
Top
PAG Posted on 30/12/2016, 00:25     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Comunque devo pure riprendere Les Revenants, altra serie clamorosa lasciata perchè...non lo so perchè, boh.
Si ho deciso, dopo 1992 mi sparo Les Revenants.
 
Top
PAG Posted on 10/1/2017, 00:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Momento momento momento momento, rullo di tamburi e che strillino le trombe (o come cazzo volete voi), notiziona ufficiale:






Musica maestro, "it's happening again" :.sisi:

Video

 
Top
PAG Posted on 10/1/2017, 00:37     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Allora, l'amore profondo che provo per Twin Peaks fatico a descriverlo.
Per intenderci a me pure tutta la seconda stagione è piaciuta a conti fatti.
Non mi sembra vero sono sinceramente commosso.
Spero in una colonna sonora all'altezza!
E spero che Audrey abbia trovato di meglio di quello con quei maglioni a collo alto...
Cioè ragazzi è incredibile.
 
Top
PAG Posted on 23/5/2017, 17:37     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 10/1/2017, 01:37) 
Spero in una colonna sonora all'altezza!

Ci siamo.
Io non voglio nemmeno darvi spoiler, vi dico solo questo, ho pianto.
Perchè non si può non piangere.
Perchè Twin Peaks parte come una serie TV, poi diventa arte, ma poi ti accorgi che a differenza di tanta arte, pur sublime e raffinatissima, entra a far parte di te.
Metto sotto spoiler un pezzo musicale, senza nemmeno dire il momento della puntata in cui parte:
 
Top
PAG Posted on 23/5/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Momento momento, dove sei arrivato? Qua gira voce che qualcuno abbia visto praticamente la puntata 3 e 4 pure. :o:

Sono scioccato. Ho capito di che canzone parli, favolosa (Ti hanno tolto il link mi sa :D)
 
Top
PAG Posted on 23/5/2017, 23:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Comunque hai fatto bene a mettere tutto nello Spoiler, bravo e continuiamo così per ogni puntata. Io sono scioccato da questa storia delle puntate, una mia amica mi ha spiegato il tutto. VERGOGNOSO!

P.S: Vale anche per 1993 e tutte le altre Serie TV. :.ok:
 
Top
PAG Posted on 23/5/2017, 23:31     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il binge watching è davvero un sintomo della società odierna.
 
Top
PAG Posted on 23/5/2017, 23:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Si ma la cosa più vergognosa è che solo in UK e USA hanno trasmesso questi altri 2 episodi e ora ci sono pure in italiano con i sottotitoli, insomma per me che ho fatto un abbonamento è una inculata pazzesca.
Fortuna che ho pagato 1€ e non li rimpiango ma non vorrei ogni volta rincorrere gli altri amici sui social o nella vita reale.

Allego un video per quanto riguarda alcune piccole cose sulle prime due puntate:



Da aprire solo se avete visto le prime due puntate. :)
 
Top
PAG Posted on 24/5/2017, 09:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


La canzone di cui parlavi Giovà :)

 
Top
PAG Posted on 24/5/2017, 12:44     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Quel video me lo sparo dopo, con calma.
La canzone è pazzesca.
 
Top
47 replies since 3/2/2012, 17:00   241 views
  Share