Il Salotto Bianconero

In Onda, I film che avete visto - Commenti e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/2/2012, 10:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (POLARMAN @ 2/2/2012, 08:39) 
Ieri ho visto Midnight in Paris...beh fenomenale...la storia e' geniale...i dialoghi sublimi....Wilson recita da Dio...meritevole di un riconoscimento....veramente piacevole

:.allah: :.allah: film eccezionale, forse perché sono del 1989, ed ho visto pochi film così belli in questi anni, ma francamente sono rimasto molto colpito. Oddio non che la serata fosse stupenda, ma Woody me l'ha allietata per mia fortuna..lo rivedrei 100 mila volte.
Attori molto bravi e calati nella parte, musiche d'altri tempi e dialoghi ben fatti veramente. Sembrava un film d'altri tempi. Per fortuna che c'è ancora il vecchio Woody.
 
Top
PAG Posted on 7/2/2012, 11:02     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Oggi mi vedo finalmente Romanzo Criminale: alcuni miei amici mi hanno spoilerato un omicidio che avviene a Piazza di Spagna (Non so chi abbia ucciso chi) e allora ho detto "Per evitare altre anticipazioni lo guardo prima di tornare a Roma".
 
Top
PAG Posted on 7/2/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 7/2/2012, 11:02) 
Oggi mi vedo finalmente Romanzo Criminale: alcuni miei amici mi hanno spoilerato un omicidio che avviene a Piazza di Spagna (Non so chi abbia ucciso chi) e allora ho detto "Per evitare altre anticipazioni lo guardo prima di tornare a Roma".

Er terribile. ;)
 
Top
fisherel
PAG Posted on 7/2/2012, 12:59     +1   -1




Chi mi manda un torrent decente di questo Romanzo Criminale? :uum:
 
Top
PAG Posted on 7/2/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Te l'ho mandato fish, premetto che è tutto fuorché un film qualunque, credo che tu dopo aver visto il film debba leggerti almeno su wikipedia cosa sia la Banda della Magliana, sulla quale si basa il film e ancor prima il libro del magistrato De Cataldo.
Io ho trovato magistrale anche la serie tv di sky. Il film ovviamente ha i suoi tempi ergo alcune cose non le capisci bene.
Credo che si rappresenti nel film e nella serie gran parte della storia d'Italia del 900.
 
Top
PAG Posted on 7/2/2012, 13:57     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/2/2012, 11:43) 
CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 7/2/2012, 11:02) 
Oggi mi vedo finalmente Romanzo Criminale: alcuni miei amici mi hanno spoilerato un omicidio che avviene a Piazza di Spagna (Non so chi abbia ucciso chi) e allora ho detto "Per evitare altre anticipazioni lo guardo prima di tornare a Roma".

Er terribile. ;)

Ma allò sei infame perso :|:
 
Top
fisherel
PAG Posted on 7/2/2012, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/2/2012, 13:17) 
Te l'ho mandato fish, premetto che è tutto fuorché un film qualunque, credo che tu dopo aver visto il film debba leggerti almeno su wikipedia cosa sia la Banda della Magliana, sulla quale si basa il film e ancor prima il libro del magistrato De Cataldo.
Io ho trovato magistrale anche la serie tv di sky. Il film ovviamente ha i suoi tempi ergo alcune cose non le capisci bene.
Credo che si rappresenti nel film e nella serie gran parte della storia d'Italia del 900.

Grazie :.ok:
Avro la wikipedia aperta, cosi come l'ho avuto quando guardavo Il capo dei capi per vedere chi e' chi :.ghgh:
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 7/2/2012, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/2/2012, 10:31)
CITAZIONE (POLARMAN @ 2/2/2012, 08:39) 
Ieri ho visto Midnight in Paris...beh fenomenale...la storia e' geniale...i dialoghi sublimi....Wilson recita da Dio...meritevole di un riconoscimento....veramente piacevole

:.allah: :.allah: film eccezionale, forse perché sono del 1989, ed ho visto pochi film così belli in questi anni, ma francamente sono rimasto molto colpito. Oddio non che la serata fosse stupenda, ma Woody me l'ha allietata per mia fortuna..lo rivedrei 100 mila volte.
Attori molto bravi e calati nella parte, musiche d'altri tempi e dialoghi ben fatti veramente. Sembrava un film d'altri tempi. Per fortuna che c'è ancora il vecchio Woody.

:.ok:
Veramente meritevole...e' candidato all'Oscar...purtroppo non ho visto Hugo The Artist, se no avrei espresso un giudizio, pero' spero gli venga riconosciuto un premio.
Musiche ed ambientazioni che mentre le guardi, ti rilassano...e lui che mano mano incontra i piu' grandi artisti del passato, con la sguardo leggermente attonito, ma non curandosi dialogo con loro :sefz:
 
Top
PAG Posted on 7/2/2012, 15:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 7/2/2012, 13:57) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 7/2/2012, 11:43) 
Er terribile. ;)

Ma allò sei infame perso :|:

:haha: :haha: :haha: Dai è uno dei miei film preferiti, lo conosco come le mie tasche :.spiteful:
L'attore è Popolizio.. :.allah:
 
Top
PAG Posted on 8/2/2012, 00:50     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Appena finito di vedere Romanzo Criminale.
Potrei davvero parlarne a lungo: potrei parlare della splendida colonna sonora, delle interpretazioni SONTUOSE di praticamente ogni singolo attore, dell'abilità pazzesca di danzare quasi fra l'Italia e Roma, perchè Roma sarà italiana ma è pur sempre Roma, della bellezza dei posti contrapposta con la bruttura di ciò che avviene, di questo sogno che sfugge sempre, dei profondi significati filosofici e politici del film.
Potrei dire tante cose e scrivere per una, due, persino tre ore.
Ma di tanto in tanto ci sono dei film per i quali le parole sono superflue.
Perchè basta guardarli per capire.
10/10.
E attenzione: sono uno che da voti alti ai film perchè seleziono quelli da guardare, sto attento, mi informo e ci tengo davvero molto ad andare sull'autore: ma il 10/10 lo do a 8 1/2, 2001: Odissea Nello Spazio e...stop.
NB=Nella mia profonda ignoranza.
 
Top
PAG Posted on 8/2/2012, 01:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


CITAZIONE (POLARMAN @ 2/2/2012, 08:39)
Ieri ho visto Midnight in Paris...beh fenomenale...la storia e' geniale...i dialoghi sublimi....Wilson recita da Dio...meritevole di un riconoscimento....veramente piacevole

CITAZIONE (POLARMAN @ 7/2/2012, 14:57)
:.ok:
Veramente meritevole...e' candidato all'Oscar...purtroppo non ho visto Hugo The Artist, se no avrei espresso un giudizio, pero' spero gli venga riconosciuto un premio.
Musiche ed ambientazioni che mentre le guardi, ti rilassano...e lui che mano mano incontra i piu' grandi artisti del passato, con la sguardo leggermente attonito, ma non curandosi dialogo con loro :sefz:

d'altronde te l'ho consigliato io :.fonz: :sefz:
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 8/2/2012, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 8/2/2012, 00:50)
Appena finito di vedere Romanzo Criminale.
Potrei davvero parlarne a lungo: potrei parlare della splendida colonna sonora, delle interpretazioni SONTUOSE di praticamente ogni singolo attore, dell'abilità pazzesca di danzare quasi fra l'Italia e Roma, perchè Roma sarà italiana ma è pur sempre Roma, della bellezza dei posti contrapposta con la bruttura di ciò che avviene, di questo sogno che sfugge sempre, dei profondi significati filosofici e politici del film.
Potrei dire tante cose e scrivere per una, due, persino tre ore.
Ma di tanto in tanto ci sono dei film per i quali le parole sono superflue.
Perchè basta guardarli per capire.
10/10.
E attenzione: sono uno che da voti alti ai film perchè seleziono quelli da guardare, sto attento, mi informo e ci tengo davvero molto ad andare sull'autore: ma il 10/10 lo do a 8 1/2, 2001: Odissea Nello Spazio e...stop.
NB=Nella mia profonda ignoranza.

Scusa la mia ignoranza...ma che film e' 8 1/2???

Grazie

CITAZIONE (ciantosc @ 8/2/2012, 01:38)
CITAZIONE (POLARMAN @ 2/2/2012, 08:39)
Ieri ho visto Midnight in Paris...beh fenomenale...la storia e' geniale...i dialoghi sublimi....Wilson recita da Dio...meritevole di un riconoscimento....veramente piacevole

CITAZIONE (POLARMAN @ 7/2/2012, 14:57)
:.ok:
Veramente meritevole...e' candidato all'Oscar...purtroppo non ho visto Hugo The Artist, se no avrei espresso un giudizio, pero' spero gli venga riconosciuto un premio.
Musiche ed ambientazioni che mentre le guardi, ti rilassano...e lui che mano mano incontra i piu' grandi artisti del passato, con la sguardo leggermente attonito, ma non curandosi dialogo con loro :sefz:

d'altronde te l'ho consigliato io :.fonz: :sefz:

:.ok:

Ieri sera mi sono rivisto dopo parecchi anni...Will Hunting...Genio Ribelle.......ma che capolavoro...e' propio vero che alcuni film vanno rivisti dopo anni, perche' la tua percezione della vita cambia...e nello specifico, e' un film fantastico....Robin Williams e' veramente un must come attore....il discorso sull'amore e sui piccoli segreti della copia, e' quello che spiego giornalmente a mia moglie.....veramente due ore passate in serenita'
 
Top
PAG Posted on 8/2/2012, 11:08     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Otto e Mezzo di Fellini.
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 9/2/2012, 13:47     +1   -1




CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 8/2/2012, 11:08)
Otto e Mezzo di Fellini.

Sono proprio ignorante....sarebbe quello rifatto stile Musical che hanno rinominato Nine????

Io che il cinema classico non l'ho mai praticato, anzi a dire il vero incomincio proprio in questo periodo, ti chiedo, un regista come Fellini, e' guardabile oppure e' po' lento e lagnoso?
Grazie Leo :sefz: :.ok:
 
Top
PAG Posted on 9/2/2012, 14:06     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Si, sarebbe quello, ma Nine è ridicolo in confronto a 8 1/2 (Nonostante di per sè non sia affatto malaccio secondo me). Fellini è un regista monumentale, assolutamente da scoprire, innovativo, versatile, capace di rendere l'immagine arte. Quasi un surrealista se vuoi.
Non sono film semplici, ci vuole un po' di tempo per visionarli con calma e a mente lucida.
Però sono un'esperienza.
 
Top
128 replies since 25/1/2012, 14:42   629 views
  Share