Il Salotto Bianconero

Posts written by makpuc

PAG Posted: 21/12/2023, 11:44     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Era da immaginarselo. Nessuno può prendersi il calcio e farne quello che vuole....mi auguro che finalmente abbandoneremo i campionati nazionali lasciandoil a squadrette senza tradizione europea.
Le squadre che hanno stadi di proprietà e solide basi finanziarie spero saranno privilegiate per una ammissione diretta
PAG Posted: 17/10/2023, 13:48     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Ho letto oggi che Fagioli si è autodenunciato a Maggio con magistratura FIGC e Juve ed ha collaborato svelando ogni particolare a sua conoscenza e, nello stesso periodo è entrato in cura da uno psicologo. Straneamente fino a poco tempo fa non c'è stata la solita fuga di notizie e chi doveva indagare ha indagato in tutta tranquilità. Con la considerazione che clamorosamente il Milan (che forse sapeva o ha saputo) ha ceduto Tonali.
Naturalmente i giornali hanno subito calpestato la Juve, poi quelli milanesi e romani saputo di Zaniolo e Tonali si sono ammorbiditi. Io credo che siamo solo all'inizio e ne vedremo delle belle. Gli inquirenti hanno avuto modo di setacciare per 5 mesi, senza essere sotto la luce dei riflettori, ciò che Fagioli conosceva e chi parla di 50 calciatori inguaiati ho la sensazione che sa di cosa si può trattare.
Io ho la precisa sensazione che saranno coinvolti anche altri grossi nomi e persino qualche società e che noi questa volta ce ne saremo tirati fuori in tempo, a maggio quando nessuno sapeva niente siamo andati in FIGC con Fagioli, troppo comodo chiamarsi fuori adesso quando scoppierà il bubbone.

Edited by makpuc - 17/10/2023, 17:09
PAG Posted: 13/10/2023, 12:29     +1Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
A mio avviso prendere uno più bravo di Fagioli e meno rotto di Pogba non dovrebbe essere molto difficile. Speriamo solo di non prendere altri due mediani dai piedi quadri.
PAG Posted: 8/10/2023, 14:05     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Acciughina dopo aver preso 4 pere a Sassuolo ha rinnegato ogni cambiamento ed ha ripreso il suo solito gioco sparagnino...la fortuna è che il campionato italiano ha una dozzina di squadre oscene con cui ciò basta ed altre quattro che sono comunque inferiori (come organico) a noi e comunque ce la giochiamo di un pelo. Le altre tre sono costruite meglio perché hanno più qualità in mezzo al campo non essendo impostare per difesa e contropiede come noi.
PAG Posted: 27/9/2023, 17:56     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (1979 @ 27/9/2023, 10:21) 
ieri c’era tanta voglia ed attenzione
il lecce è comunque una squadra tosta ma nn abbiamo corso rischi

abbiamo le solite lacune a cc e spesso si cade nel tranello per il quale la manovra debba essere un salto da difesa direttamente a mckennie o chiesa che partono testa bassa

manca chi la gestisce

Se hai un allenatore che cerca solo mediani fisicati e non ama i trequartisti o le mezzali che sanno giocare a calcio, è facile che la tua squadra faccia impostare l'azione ai difensori.
Come mai alle altre squadre non succede?
PAG Posted: 23/9/2023, 19:40     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Mamma mia...ma seriamente dove vogliamo andare con questa squadra!!!
Oggi estremamente negativi Tek Gatti Bremer Rabiot (tornato quello che è sempre stato, un inutile bidone) Fagioli Miretti (due che sono da provinciale di bassa classifica) Kostic e Vlahovic.
Detto questo Vlahovic e forse Bremer sono da Juve. Gli altri sono da Sassuolo, Torino e Bologna...quello è il livello...
Arrivare quarti sarà un miracolo. Una squadra non può affidare l'impostazione del gioco a Gatti Bremer e Danilo perché Rabiot la passa sempre indietro, Miretti la perde, Fagioli pure e Locatelli se è marcato sparisce...
Oggi al Sassuolo è bastato pressarci a trequarti campo, ci siamo fatti tre gol da soli e potevamo prenderne sei o sette...
Questa squadra ha bisogno di quattro o cinque titolari
PAG Posted: 16/9/2023, 19:17     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Considerato che l'Inter è oberata di debiti e si è venduta molti dei più forti, mi viene una semplice considerazione. Se AA, intriso di megalomania, non avesse cacciato Marotta per quel farabutto incompetente di Paratici...adesso probabilmente punteremmo al 15 scudetto consecutivo. Tutti vinti tra la 30esima e la 35 giornata
PAG Posted: 13/9/2023, 21:03     +1Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (Nina hagen @ 13/9/2023, 20:36) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 13/9/2023, 19:16) 
Ecco e infatti Nina, salvo clamorosi colpi di scena, Pogba chiude così.

Pare che il farmaco gli sia stato consigliato da un medico americano. Pare che abbia ammesso ai dirigenti juve di aver assunto tale farmaco. Quindi pur considerando le attenuanti della buona fede e non volontarietà verrà squalificato per due anni.

Che sia questo il motivo per cui si vociferava che non avesse passato visite mediche al Galatasaray e che non sia andato in Arabia Saudita?

E quindi se tutto viene confermato il contratto di Pogba verrà rescisso.

Tra Cuadrado, Bonucci e Pogba abbiamo assistito a "separarsi con la massima serenità". Mi raccomando eh,non fare che sparisci. Teniamoci in contatto...

Parlando di rescissioni contrattuali, non esiste doping per gli allenatori?😂😁

Va be' Cuadrado all inter ci sta..

La Juve non lo voleva più, lui sta bene in Italia, gli è capitata l occasione e ha preferito qualcosa di nuovo e inaspettato ai soldi facili dell' Arabia..
Sinceramente non mi sento di criticare più di tanto. Si va all inter ma pazienza.


Bonucci finisce in maniera ridicola.
Con questa uscita rovina molto della sua immagine e tutto a causa del suo brutto carattere.
Oggi ho letto la lettera scritta dalla moglie.
In bel concentrato di nulla cosmico.

Pogba è la situazione più drammatica, io sinceramente penso che il giocatore non riusciva ad accettare di avere gravi limiti fisici e continue ricadute e che sia stato tentato dalla scorciatoia facile.
Errore grave,ma non mi sento di giudicare.
Sentirsi dire che a 30 anni sei finito non è bello.
Umanamente ed emotivamente trova la mia comprensione in qualche modo.

Spero sinceramente di sbagliarmi su tutto

Stiamo ancora pagando la supponenza e l'arroganza di dirigenti che volevano essere più importanti della stessa Juventus...lo stesso errore di Moggi...la mancanza di umiltà di gente che ha avuto una vita facile fatta di privilegi che centinaia di milioni di essere umani manco si sognano mi atterrisce (per non dire che mi nausea)...Bonucci, Agnelli, Paratici, Pogba che rivendicano torti o usano mezze vie o scorciatoie...che si vergognino di esistere, non provo alcuna solidarietà per loro, si meritano ampiamente quello che gli è successo. Ha ragione Spalletti. È gente che vive o ha vissuto di privilegi, che stia zitta e cammini a testa bassa...stare zitti e lavorare, consci dei loro privilegi. Senza fiatare, dando l'esempio..mamma mia che mondo di emme che stiamo lasciando ai nostri figli... :sick:
PAG Posted: 7/9/2023, 09:06     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (GodOfRock @ 7/9/2023, 09:16) 
ciao ragazzi, scusate la mia assenza in questo periodo, ma domenica è nata una nuova (si spera) piccola bianconera! :juve:

e presto si accorgerà in che razza di paese viviamo... :ghgh:

Come non darti ragione su questo punto.. Io ho un figlio ( a cui ho vivamente consigliato di trasferirsi quanto prima all'estero per lavorare e costruirsi una vita - e lo farà) e ne ho "acquisiti" tre di nazionalità inglese dal mio ultimo matrimonio, a cui ho fatto apprezzare l'Italia per le bellezze artistiche e del paesaggio, per la qualità del cibo e della vita di ogni giorno e per il clima. Ma li sto spingendo a tornarsene in Inghilterra per lavorare e vivere, perchè qui siamo in preda a d Istituzioni e Governi mafiosi ad ogni livello ed in ogni ramo della società, compresa quella sportiva che con politica e malaffare niente dovrebbe spartire. Ma è sotto gli occhi di tutti che Napoli e Roma, anche attraverso esponenti di Procure (Napoli per Tangentopoli ed ora Torino) e Corti di giustizia federali (Procuratori e Giudici che manifestano pubblicamente l'odio per la Juve) usano il loro potere per affossare gli altri.

Purtroppo siamo una Nazione solo da un paio di centinaia di anni, in confronto da chi lo è da più di 1000, e qui ogni Campanile è un piccolo stato, ogni popolazione di ogni singola città e di ogni singola Regione si sente defraudata ed in credito verso tutte le altre. La cultura medievale anima il popolo italiano come a Siena, dove non ci si può sposare tra contradaioli di Contrade nemiche (per chi non è mai stato a Siena, una contrada a volte è poco più grande di un paio di strade e sono ben 17 le contrade).

Auguro di tutto cuore che la tua piccolina trovi un Paese più maturo quando sarà grande, almeno nella considerazione e nel rispetto per le donne (dove manco siamo arrivati al Medioevo attualmente :sick: )
PAG Posted: 4/9/2023, 10:30     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 4/9/2023, 10:59) 
Ieri l'ho vista tutta e posso fare delle valutazioni meno campate in aria.

Pur non dando l'impressione di essere dominanti subiamo solo due tiri verso la porta mentre facciamo due goal, due goal annullati, rigore sbagliato, una traversa e un palo. Però a mio parere l'Empoli è una squadra piuttosto leggerina che cerca di giocare un buon calcio ma non sembra particolarmente attrezzata.

Siamo chiaramente un cantiere con molti giocatori ancora indietro di condizione, altri inesperti e un pò tutti stanno cercando di applicare i nuovi concetti di pressing e recupero alto della palla. Ieri a tratti questa nuova tendenza si è vista.

Notazioni sparse:

Vlahovic deve maturare moltissimo, protagonista della fase offensiva con quattro o cinque conclusioni in porta e dopo il rigore sbagliato è sparito dal campo. Questo non deve succedere se vuole ambire ad essere un attaccante di livello. Sino ad allora è comprensibile che una squadra come il Chelsea possa essersi rifiutata di cacciare una barca di soldi.

Pogba è l'unico grosso fuoriclasse che abbiamo insieme a Chiesa e direi Danilo. Peccato che sia di burro perchè nonostante sia al 70% e forse anche meno si nota clamorosamente la sua presenza in campo e soprattutto la soffrono gli avversari. Almeno con Bologna ed Empoli si è notata una differenza abissale tra la facile gestione di Miretti e Fagioli e al contrario le grosse difficoltà e un certo timore reverenziale nei confronti di Pogba. Peccato le grosse incertezze sulla sua tenuta. Sono bastati cinquanta minuti e già siamo in attesa trepidante dei risultati di esami strumentali.

Cambiaso avrà certamente modo di accusare una flessione di rendimento però l'impressione che ho avuto è di un ottimo giocatore che potrebbe diventare qualcosa di più. Mi piace molto la sua attitudine e mi sembra dotato della personalità del grande giocatore. Speriamo cresca bene.

Concludendo almeno per ora si nota una tendenza diversa rispetto alla scorsa stagione. Ora vediamo come reagiremo di fronte ad una squadra più attrezzata come la Lazio.

Come al solito siamo sulla stessa lunghezza d'onda...il problema è quello che hai evidenziato, non abbiamo giocatori di centrocampo che fanno la differenza (se non in fase difensiva) a parte Pogba (con la fragilità che ha).
Capisco perchè abbiano cercato Berardi (con tutti i suoi limiti) per la fascia dx...nella pochezza inventiva dei nostri centrocampisti sarebbe stato un diamante tra il carbone. Purtroppo Locatelli, Fagioli e Rabiot sono centrocampisti a misura di Allegri (tosti, combattivi ma senza un briciolo di genialità calcistica, capaci forse di un passaggio illuminante ogni dieci presenze) Miretti è più abile a proporsi ed a smarcarsi ma negli ultimi trenta metri balbetta e si addormenta, dilapidando le sue intuizioni.
Purtroppo i centrocampisti che abbiamo sono figli del tipo di gioco (ancora velatamente difensivo) che pratichiamo. Su Vlahovic cocncordo, sparito dopo il rigore fallito (e tirato senza grinta).
Per tutti questi motivi a mio parere possimao già scordarci lo scudetto, sarà già difficile arrivare quarti.
PAG Posted: 29/8/2023, 11:23     +1Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/8/2023, 21:23) 
CITAZIONE (Fireball: @ 28/8/2023, 20:03) 
È mai successo che l’AIA facesse uscir fuori certe spifferate come quelle che stiamo leggendo oggi?

Sono indecenti. E torniamo ai post di prima. Non trovando alcun argine la piena monta indisturbata ogni anno sempre di più.

Posso dirlo? solo due giornate e già mi sono rotto. Sembra di stare in un pollaio dove è appena entrata una faina. Casino a mille prodotto da cervelli grossi come un cece.

Sono sempre d'accordo con te...due giornate e già sono nauseato....questo calcio non mi piace più. Questo ambiente è degradato. Non è più un gioco , non è più sport, i Media hanno ridotto il calcio ad un Grande Fratello dove lo scandalo, il gossip e i soldi la fanno da padrone. La partita non la analizza più nessuno, le partite si giocano sui giornali, in Tv, nelle aule della giustizia sportiva. Procuratori e DS dovrebbero essere arrestati tutti, perchè è un ambiente mafioso dove il nero scorre a fiumi, Le società piene di debiti continuano a comprare e non falliscono mai. Dov'è il calcio in tutto questo? Dove è lo sport e la sportività?

Non è più divertente e neanche appassionante, Non ho più neanche un giocatore Juve a cui sono affezionato o che mi emoziona. Sarei veramente contento se la Juventus andasse a giocare in un altro paese o in un'altra lega, Qua siamo in mano alla mafia e alla camorra del pallone e combattiamo con una cannuccia contro le bombe a mano.
PAG Posted: 28/8/2023, 11:24     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 28/8/2023, 12:14) 
Se pigliano Holm mi va pure bene. Invece non abbiamo alcun bisogno di attaccanti, tanto più che alla fine i nomi che circolano non spostano di un millimetro il livello del reparto, figuriamoci della squadra in generale. Avremmo bisogno di almeno due centrocampisti. Una mezzala forte negli inserimenti e un bravo regista, non dico un campione, basterebbe semplicemente che fosse bravo, lineare e rapido nel far ripartire il gioco.

Ma ad una settimana dalla fine del mercato, a causa delle risorse limitate e delle idee balzane dell'allenatore, questo non succederà.

Bisogna sperare che Pogba si riprenda e che Lazio,Roma e Atalanta continuino a suicidarsi.

Ultima notazione. Una volta ogni mille la Società riesce a mandare qualcuno davanti alle telecamere per rispondere ai dirigenti avversari e alle continue illazioni sugli arbitri a favore? Ieri rigore netto, nel senso che per me non è mai rigore, ma se lo dai al Milan bisogna mantenere una linea unitaria di interpretazione. Tutti zitti, che c'è Gravina che ascolta🤐

Sono d'accordissimo, questa idea di aver solo mediani davanti alla difesa è deleteria. La pochezza della manovra di centrocampo è evidente...ieri sera impostavano Bremer e Danilo, tre minuti per passare metà campo...qualcosa di nuovo si vede ma non so quanto durerà...Acciughina non mi sembra convinto.
Quanto ai rigori ce n'era uno su Chiesa ed uno, clamoroso per il fallo di mano sul tiro di Weah che non era affatto mano a terra ma era in volo e larghissimo....ma noi non ci difendiamo, stimao zitti e passiamo sempre per quelli avvantaggiati...
PAG Posted: 27/8/2023, 22:38     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Rendiamoci conto che questa squadra ha un mucchio di giocatori non all'altezza del nome Juve ..Sandro weha fagioli Locatelli sono obiettivamente scarsi...e gli altri sono poco più che mediocri. (Qualcuno si ricorda di una azione di Rabiot, a parte la sua presenza per far annullare il gol?).
Massimo traguardo il quarto posto...corsa su Roma Lazio e Atalanta che per fortuna per ora sono partite peggio di noi...
PAG Posted: 25/8/2023, 16:51     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Con Lukaku alla Roma stanno chiudendo il mercato come speravo. Nessuno dei nostri buoni venduti. E fuori un sacco di pesi morti (Bonucci,Zak,Pellegrini e Arthur)..se mandiamo a spasso anche un paio di giovani a giocare in provincia, niente da dire. Un mercato senza soldi condotto perfettamente. Siamo sempre a giocarci il terzo e il quarto posto con Roma e Milan, ma se a Lautaro viene il raffreddore l'Inter ha un attacco a livello Toro...

Vedo Lazio e Atalanta un passo dietro
PAG Posted: 21/8/2023, 22:06     +2Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
Sapete che non mi piace il gioco di Allegri (quello visto fino a l'anno scorso), ma devo dire che domenica finalmente ho visto la Juve giocare il calcio attuale (o moderno come ha detto Chiesa)...difesa alta pressione suigli avversari, due tocchi al massimo, attaccare in sei (guardatevi il terzo gol) anche se siamo in vantaggio...
Il secondo tempo non lo commento perché eravamo sul tre a zero, alcuni erano scoppiati ed è la prima di campionato. Ma se questa è la strada che percorreremo tutto l'anno, allora Acciughina avrà di nuovo il mio rispetto...
4745 replies since 28/4/2009