Il Salotto Bianconero

Posts written by Cocteau Twins

PAG Posted: 25/9/2023, 07:28     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Lecce, domani ore 20,45. Probabili formazioni GdS; "Allegri valuta il turnover, Chiesa potrebbe partire dalla panchina, sulle fasce agiranno Weah e Cambiaso"



Con il Lecce ci saranno rotazioni, aveva annunciato Allegri alla vigilia del rovescio con il Sassuolo. Ora il crollo di sabato potrebbe rimescolare un po’ le carte e far rivedere i piani al tecnico, vista la necessità di dare una immediata risposta contro il sorprendente Lecce. Non c’è alternativa ai tre punti, infatti, domani sera allo Stadium per scacciare i fantasmi. Qualche novità, in ogni caso, ci sarà nella formazione iniziale. (CdS)


JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah Fagioli Locatelli Rabiot Cambiaso
Vlahovic Chiesa
___________________________

LECCE (4-3-3)

Falcone
Gendrey Pongracic Baschirotto Gallo
Rafia Ramadani Kaba
Almqvist Krstovic Strefezza


_______________________________

Panchina Juve Perin, Pinsoglio, Huijsen, Rugani, Nicolussi Caviglia, Miretti, McKennie, Kostic, Iling, Yldiz, Kean, Milik
Bellottaggi Miretti-Fagioli 80-20%
.
Indisponibili: De Sciglio e Alex Sandro

TV Dazn

CITAZIONE
La Stampa: "Chiesa, unica certezza nel crollo Juve. Il nuovo ruolo esalta il bianconero. Nella pesante sconfitta a Sassuolo a salvarsi dalle critiche è stato solo lui"


Aggrappata a Federico Chiesa. Letteralmente. Bello pieno il taccuino degli appunti dopo Sassuolo-Juventus. Fitta fitta la pagina delle cose da migliorare, ammesso che una sola pagina possa bastare anche solo metaforicamente: errori individuali e di reparto, strafalcioni tecnici e atteggiamenti sbagliati. Poi però c’è anche la pagina dei pro, di tutto ciò che la Juve tornando a casa si può portare come buona notizia da cui ripartire: una pagina dove sostanzialmente c’è scritto un solo nome e un cognome, Federico Chiesa. Anche in una partita da incubo com’è stata quella di Reggio Emilia per la Juve, infatti, si è visto e rivisto un Chiesa scatenato: ogni azione pericolosa costruita dai bianconeri è passata dai piedi dell’attaccante della Nazionale, suo lo spunto che ha portato all’autorete di Vina per il momentaneo 1-1, sua la firma sul gol dell’illusorio 2-2 prima del clamoroso crollo finale. E se proprio si vuole un’immagine da conservare, quella rabbiosa esultanza di Chiesa.

CITAZIONE
(TS) "Dubbio Yildiz: a chi serve di più? Il giovane ha trascinato la Next Gen ma potrebbe essere già utile in prima squadra"



Yildiz è stato protagonista con la Next Gen con un goal e un assist ad Ancona e i tifosi si sono entusiasmato con le sue giocate e l'esultanza alla Del Piero



Con Pogba fermato per doping e Miretti a corrente alternata, il giovane si candida nel ruolo di trequartista fra le linee anche se per ora Allegri lo vede più come trequartista.In più c'è "il problema Next Gen" partita a rilento e riaccesasi proprio grazie al giocatore bianconero. Ora Allegri e società dovranno decidere come e dove impiegare al meglio il giocatore.

CITAZIONE
TS: "Juventus, Giuntoli scende in campo alla Continassa. Il dirigente ha analizzato la sconfitta con il Sassuolo con staff tecnico e senatori"

Ieri mattina Cristiano Giuntoli è stato tra i primi a varcare i cancelli della Continassa, il nuovo dirigente è "sceso in campo" nell'arco della giornata tenendo colloqui singoli con staff tecnico e con i giocatori di maggior personalità per analizzare quello che è stato il campanello d'allarme suonato con il Sassuolo e dare una spinta in vista della partita di domani. Per la Juventus l'intervento del dirigente è stato un ritorno al passato visto che lo scorso anno visti i problemi dirigenziali era toccato ad Allegri prendersi il compito in queste situazioni

CITAZIONE
GdS: "Pogba squalificato? Spunta Hojbjerg del Tottenham. La Juve attende l'evolversi della situazione del francese, ma già sonda il mercato di gennaio"




La Juve attende l'evolversi della situazione Pogba, ma già sonda il mercato di gennaio, nel caso il francese fosse squalificato. La pista che intriga di più è quella che porta a Pierre-Emile Hojbjerg centrocampista danese del Tottenham. Classe 1995, con l'arrivo di Postecogliou ha giocato appena 79' nelle prime 6 giornate di Premier, dopo essere stato molto vicino all'Atletico in estate.
PAG Posted: 24/9/2023, 09:09     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Allegri post Sassuolo: "Non eravamo fenomeni, non siamo scarsi. Abbiamo sbagliato l'approccio mentale della partita e giocato in modo Allegro"


Preferisce commentare l'episodio di Berardi o andiamo direttamente alla partita?
"Parliamo solo della partita, che è stata fatta leggera di testa. Da questa sconfitta bisogna soltanto imparare: non eravamo dei fenomeni prima e non siamo scarsi ora. Mentalmente abbiamo giocato una partita farfallina, dobbiamo migliorare perché abbiamo perso punti importanti. La partita all'inizio si era messa bene e non siamo stati capaic di far male. Abbiamo preso gol alla prima situazione staccando un po' con la testa pagando a caro prezzo".



Questa prestazione l'aveva annusata già ieri? Predicava calma..
"L'ho detto ieri perché qualche partita l'ho fatta e questa squadra un po' la conosco. So quali sono i pregi di questi ragazzi meravigliosi, che ci danno dentro. Ma ci sono dei momenti in cui dobbiamo far meglio. Oggi è la parte finale, le avvisaglie c'erano già state nei giorni precedenti. Non dobbiamo abbatterci, martedì abbiamo una partita importante in casa e dobbiamo cercare di tornare a fare i tre punti".



C'è poca leadership in alcuni giocatori?
"Oggi è stata una partita dove abbiamo allenatato a livello mentale. In questo momento non abbiamo la capacità di switchare all'interno della partita, ma dobbiamo dare continuità. Già dall'inizio c'era la sensazione che appena buttavano la palla in area andavamo in difficoltà, cosa che non era successa con la Lazio o a Empoli. Questo ci deve far capire tante cose".



Vlahovic deve migliorare nella gestione del pallone?
"Sì. Ha avuto un paio di situazioni importanti che non ha sfruttato. Ha avuto anche un paio di giorni dove non è stato benissimo. Nel complesso la partita non è stata bella a livello di squadra. Il Sassuolo è una squadra che tende a spaccare la partita e può succedere di tutto. Loro sono stati bravi a fare tre gol, perché l'ultimo ce lo siamo fatti da soli".



Quali sono le qualità che deve avere un allenatore per portare un ragazzo in una squadra professionistica?
"E' una bellissima domanda. Credo che sia importante il livello tecnico e cognitivo. I ragazzi che apprendono più velocemente sono portati a migliorare molto se hanno una buona base tecnica. Il consiglio principale è di divertirsi e mettere grande impegno per fare il meglio possibile".

__________________________________________________________________________________________________

Allegri a Sky:

Aveva avuto delle strane sensazioni settimana? Perchè ieri aveva detto troppa euforia, si rischia di fare brutta figura. E oggi abbiamo visto una Juventus completamente diversa da quella di una settimana fa.
"Perchè non eravamo dei fenomeni prima di questa partita, non siamo scarsi ora. E' una squadra che deve crescere, perchè oggi era una partita che abbiamo giocato troppo in modo allegro. Abbiamo iniziato bene, aggressivi, abbiamo avuto qualche occasione favorevole, le abbiamo sbagliate e se non fai gol poi poi loro ti spaccano la partita. Abbiamo preso il primo gol in modo un po' rocambolesco. Fatto l'1-1 abbiamo capito che bisognava ancora dare una spinta alla partita e invece abbiamo preso un gol clamoroso. poi il 3-2 lo stesso. Queste sono partite che capitano una volta l'anno e purtroppo è capitata subito alla quinta partita. Dispiace, però ci deve servire da insegnamento".

Questa mancanza di aggressività dall'inizio era una questione legata agli avversari? Quando incontrate un avversario più forte siete più concentrati?
"Secondo me perchè eravamo poco compatti nella fase difensiva. Già dalle prime battute, quelle due-tre volte che sono arrivati vicino all'area senza far niente, la sensazione è che eravamo troppo fragili".



Adesso c'è subito un'altra partita e quantomeno non avrete altre distrazioni.
"In questo momento bisogna stare solamente zitti perchè arrabbiarsi e innervosirsi non serve a niente, bisogna fare tesoro di questa partita e pensare a lavorare".



Vlahovic si arrabbia quando viene sostituito, ma anche io lo avrei sostituito prima. Possibile che non si riesce a gestire lui stesso?
"E' una questione di equilibrio, ha solo 23 anni e piano piano crescendo imparerà a trovare l'equilibrio perchè nel calcio sbagliano tutti. Deve rimanere tranquillo, perchè dopo una palla sbagliato c'è quella dopo dove possiamo risolvere la partita, però questa è una fase di crescita anche per lui, lo dimostra il fatto che quando le cose gli vanno bene lui è più sereno, quando invece sbaglia un gol, sbaglia un passaggio, diventa più nervoso. Deve capire che deve rimanere sereno e tranquillo".

CITAZIONE
Danilo post Sassuolo: "Partita sbagliata mentalmente. Gli errori capiteranno sicuramente. Oggi ha sbagliato Szczesny, io sul 3-2 ho tenuto in gioco Pinamonti"


Una serata nata e chiusa storta, che cos'è successo?
"Una partita così ci deve servire come insegnamento. Sappiamo che il campionato è lungo e ho sempre detto che quando facciamo un po' di vittoria di fila non siamo i campioni che tutti dicono. Ora non siamo degli scarsi. Dobbiamo seguire il nostro lavoro, consapevoli che dobbiamo migliorare ogni giorno".



In settimana hai avvertito anche tu un po' di leggerezza?
"Quello che ha detto il mister è stata una sua percezione. Noi lo ascoltiamo sempre e abbiamo provato a stare sul pezzo durante la partita. Abbiamo sbagliato mentalmente, siamo una squadra giovane e dobbiamo far crescere più ragazzi con lo spirito di leadership. La responsabilità va condivisa, è una serata difficile. Da domani dobbiamo pensare a quello che succederà martedì: abbiamo l'opportunità di tornare a vincere e fare bene. Questa è una squadra che ha margini di crescita dal punto di vista della leadership: c'è chi lo può fare e stiamo cercando di dare loro spazio".



Dopo il gol di Laurienté hai fatto cinquanta metri di corsa per dare il cinque a Szczesny: cosa significa questa immagine?
"Siamo una squadra come ho detto prima. Gli errori capiteranno sicuramente. Oggi ha sbagliato Szczesny, io sul 3-2 ho tenuto in gioco Pinamonti. Quando vinciamo lo facciamo insieme, ma quando ci sono serate come oggi dobbiamo stare ancora più insieme. Solo così le cose possono migliorare per noi".

CITAZIONE
(Gds-Cds-Ts) "Si salva solo Chiesa: Federico contro il Sassuolo è l'unico a provarci e l'ultimo ad arrendersi"

Una scarica di adrenalina pura, suo l’assist al millimetro dell’1-1, suo il gran gol del 2-2 come alla Lazio. Ma predica nel deserto.

Gds

Il più brillante, sfugge due volte al marcatore diretto in avvio, imbuca il pallone dell’1-1 e trova anche
la 4° gioia personale di questo inizio di stagione. É l’ultimo ad arrendersi.

Ts

Quarto gol in campionato, gli unici due tiri nello specchio più l’azione da cui nasce l’1-1 sono roba sua. C’è solo Fede
al centro del villaggio.



Cds

CITAZIONE
(Gds-Cds-Ts) "Alla galleria horror della Juve al Mapei si aggiungono l'arbitro Colombo e il Var: incredibile la mancata espulsione di Berardi"

La gamba di Bremer in iperestensione dopo il colpo di Berardi dovrebbe far capire a Colombo (ma anche al Var Fabbri, che in qualche modo deve comunicare bene...) che l’entrata del giocatore del Sassuolo è da rosso immediato: ci sono tutti i crismi per poter estrarre il cartellino subito: tacchetti esposti, contatto alto, pericoloso e che mette in grave pericolo la sicurezza del difensore brasiliano

Gazzetta

Il fatto che Bremer sia uscito con la gamba sana autorizza nell’ordine Colombo, Fabbri e (vedrete) Rocchi a dire che non è rosso. Incredibile.

Cds

L’errore grave è quando Berardi viene solo ammonito per un brutto fallo su Bremer: il giocatore del Sassuolo colpisce col piede a martello sulla tibia il brasiliano. Sbaglia Colombo ma sbaglia anche il VAR Fabbri a non richiamare l’arbitro: è un intervento che mette a rischio l’incolumità dell’avversario.

Ts
PAG Posted: 22/9/2023, 08:47     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus: per AlexSandro lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Nuovi esami tra 15 giorni

In seguito all’infortunio rimediato durante l’allenamento di ieri, questa mattina Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero.



Juventus.com





Si va verso un mese e mezzo di stop per Alex Sandro



Sky sport

CITAZIONE
La Stampa: "Juve, Alex Sandro ko, Gatti diventa titolare e rinnova fino al 2028. L’infortunio del brasiliano, assente un mese e mezzo, dà spazio al torinese"

Dietro il problema rappresentato dall’infortunio di Alex Sandro c’è un’opportunità in più per Federico Gatti, che è ormai pronto al definitivo salto nella formazione titolare bianconera, già compiuto per lunghi tratti da marzo scorso per un posto da far diventare fisso d’ora in poi. Perché il giocatore con cui stava gestendo un ballottaggio continuo anche in questo avvio di campionato non potrà per un po’ giocarsi le sue chances: infatti Alex Sandro potrebbe stare fermo ai box fino a novembre, ieri gli esami strumentali al J Medical hanno confermato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, tra quindici giorni saranno necessari nuovi controlli per definire con più precisione i tempi di recupero, ma dovrebbe servire un mese e mezzo. Quanto basta per poter cominciare a recitare a memoria il trio di centrali delle prossime settimane: Gatti, Bremer, Danilo. Con Daniele Rugani prima alternativa e Dean Huijsen pronto all’uso nonostante le difficoltà in serie C della Next Gen. Più spazio, più minuti, più sicurezza nei propri mezzi. In questo senso la crescita di Gatti non potrà che continuare in maniera esponenziale, con l’obiettivo magari di riconquistare anche un posto nel giro della Nazionale.Nelle scorse settimane si sono anche sviluppati i discorsi per il rinnovo di contratto, per quel che riguarda Gatti l’ingaggio verrà ritoccato ma al rialzo proprio per riconoscere i progressi avvenuti e la fedeltà dimostrata nel respingere le lusinghe estive arrivate dalla Premier e dall’Everton in particolare: prolungamento dal 2026 al 2028, aumento fino a 1,5 milioni netti l’anno.

CITAZIONE
Sassuolo-Juventus, domani ore 18. Probabili formazioni GdS: "Allegri verso il 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco. È ballottaggio Weah-Mckennie per un posto sulla fascia"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Gragno
Tojan Erlic Tressoldi Vina
Boloca Henrique
Berardi Bajarami Lauriente
Pinamonti
_____________________________

JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
Weah Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Chiesa
_______________________________

Panchina Juve Perin, Pinsoglio,McKennie, Rugani, Nicolussi Caviglia, Fagioli, McKennie, Cambiaso, Iling, Yldiz, Kean, Milik
Bellottaggi Weah-McKennie 60-40%, Miretti-Fagioli 55-45%
Indisponibili: De Sciglio e Alex Sandro
Arbitro Colombo
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)


CITAZIONE
La Stampa: "Domani la Juve ritrova Berardi dopo il mancato arrivo: una storia lunga e tormentata, ma non ancora chiusa. Con Magnanelli nello staff di Allegri niente è escluso"




Domani sul Mapei Stadium di Reggio Emilia per una partita di campionato che si annuncia piccante. Non è solo una questione di classifica, visto che i neroverdi padroni di casa sono quart’ultimi e ospitano una squadra che sogna il primo posto in solitaria per una notte. Tutto ruota attorno all’uomo più atteso, capace di vivere il mese di agosto da separato in casa per vestire a 29 anni la maglia della Juve. “C’eravamo tanto amati” e l’affare non è andato in porto per questione di soldi (il Sassuolo chiedeva 30 milioni di euro) e di tempo (gli emiliani avevano fissato una data limite prima dell’inizio del campionato), però quella frattura non è stata ancora completamente ricomposta. Chissà se la storia è davvero finita qui, visto che il rapporto Berardi-Juventus è datato e i colpi di scena non sono mai mancati. Già all’età di 14 anni rifiutò il trasferimento a Torino (c’era un accordo con opzione sul cartellino), mentre nel settembre 2013 venne preso in comproprietà dai bianconeri che due stagioni dopo cedettero il loro 50% perché non riuscirono mai a convincerlo di lasciare il Sassuolo. Il resto è cronaca: dal famoso no del 2016 al ritorno di fiamma estivo, probabilmente anche per la presenza del suo ex capitano Magnanelli nello staff di Allegri, e non è esclusa una nuova puntata nei prossimi mesi.

CITAZIONE
TS: "Per la CF la manovra stipendi non ha inciso sul rispetto degli impegni finanziari: sconto di pena per Agnelli. Incongruenze e silenzio dalle altre procure per le plusvalenze"

Sono state pubblicate le motivazioni dello sconto di pena ad Agnelli: "Non ha inciso sul piano del rispetto degli impegni finanziari . E il periodo Covid è un’attenuante", inoltre, la breve durata delle due manovre viene considerata un’altra attenuante.
Un altro tassello che si aggiunge alla sentenza della Cassazione per la quale l'inchiesta non doveva essere svolta dalla Procura di Torino che ha fornito il materiale per le inchieste sportive della Procura di Bologna del caso Orsolini considerando poi che ad oggi le altre procure tacciono sulle carte ricevute da Torino.

CITAZIONE
Buffon: "Calciopoli? Potevo andare via, ma sono rimasto per mandare un segnale"

Ospite di Radio Serie A, Gigi Buffon ha raccontato un retroscena accaduto durante l'estate del 2006, che vide la Juventus essere retrocessa in Serie B in seguito agli episodi di Calciopoli. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com: "Durante l'anno di Calciopoli ho avuto qualche subbio sul fatto di rimanere o meno, come è normale che fosse. Ma nel momento in cui mi son trovato in sede, me lo ricordo come se fosse ora e mi è stato chiesto dove sarei voluto andare mi sembrava quasi di buttare via l'opportunità per mandare un segnale. Io ho risposto: 'Ma l'eventualità che io possa rimanere non l'avete presa in considerazione?' Meno male che erano seduti, altrimenti sarebbero caduti sul pavimento. C'erano Alessio Secco e Blanc. Mi hanno risposto: 'Saremo felicissimi. Però, sai, andiamo in Serie B e abbiamo un problema di soldi, Per me i soldi non sono mai stati un problema. Ho detto: 'Se volete levatemi anche 500.000 euro, non c'è problema'. E loro a quel punto veramente si sono cappottati sul pavimento".



Tuttojuve


PAG Posted: 21/9/2023, 09:54     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
(TS) "Gli avvocati di Cr7 chiedono 19 milioni alla Juve ma i bianconeri hanno una carta del 2021 che smonta la richiesta"

Gli avvocati di Ronaldo hanno chiesto 19 milioni alla Juve, ma non hanno le carte per pretendere quei i soldi della manovra stipendi. Nel 2021 infatti al momento del passaggio al Manchester United il giocatore ha sottoscritto un documento nel quale dichiara di non avere pendenze
con la Juventus che perciò non sarebbe debitrice di alcuna cifra verso il calciatore.

CITAZIONE
(Cds) "Rabiot stringe i denti e con il Sassuolo ci sarà. Con il francese nei prossimi mesi discussioni per il rinnovo"


C'é sempre Rabiot nel cuore della Juve, ieri è scattato un piccolo allarme per un colpo alla caviglia durante l'allenamento
ma in casa del Sassuolo ci sarà
E il club già pensa al suo futuro:
in tre mesi va ridiscussa l’intesa che si poggia sul grande feeling con Allegri
e che finora non gli fatto saltare un minuto considerandolo un vero perno bianconero

CITAZIONE
(Gds) "I tifosi della Juventus sempre più vicini alla squadra: Stadium quasi pieno con il Lecce e per il Derby della Mole già 10.000 biglietti venduti"

Dopo il sold out dell’Allianz Stadium con la Lazio, si va verso il terzo
pienone: oltre 35 mila spettatori Juve-Lecce (martedì 26), previsione
sui 38 mila. Per il derby con il Torino del 7 ottobre già venduti 10 mila tagliandi.
PAG Posted: 20/9/2023, 08:13     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
GdS: "Il nuovo Chiesa ricorda suo padre Enrico. Ruolo, tiri, reti: Fede ha abbandonato la fascia e sta diventando più attaccante e goleador"




L'ultima versione di Chiesa è quella più vintage di tutte. Più attaccante centrale che guarda la porta in faccia e più goleador. Proprio come papà Enrico, grande protagonista delle classifiche marcatori tra fine anni Novanta e inizio del Duemila. L'eredità tecnica, tramandata di padre in figlio, si sta allargando. Ub po' come se di giornata in giornata stesse scovando i trucchi del padre in un armadio di casa. Non è più una questione di postura e movimenti, del corpo, a partire da quel modo quasi unico di inarcarsi al momento del tiro: vero marchio di famiglia. Il nuovo Chiesa juventino, più punta e meno esterno, fa pensare sempre di più all'ex cannoniere di Sampdoria, Fiorent9ina e Parma. Questione di di modo di giocare, di ruolo e anche di tiri.

CITAZIONE
La Stampa: "Allegri ha ricostruito la squadra attorno a Vlahovic e Chiesa: diversi e compatibili. Attacco top, in Europa solo City e Psg meglio dei bianconeri"




Chiesa-Vlahovic, una coppia da Champions anche senza Champions. Si conoscono da una vita, in campo si cercano, si trovano, si dividono spazi e responsabilità. Sembrava che almeno uno dei due potesse andare via, invece Allegri ha ricostruito la squadra attorno a loro, diversi e compatibili, con la stessa voglia di incidere e fame di gol. Quindi di vittorie. C’è voluto un po’ per convincere Chiesa che fosse questa la posizione più giusta, c’è voluto un po’ per ottenere da Vlahovic quei movimenti che non sembravano troppo nelle sue corde. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, ora una coppia come quella dei due ex viola sembra un problema solo per gli avversari. Tanto che in Europa sono ben poche le coppie-gol partite a razzo come loro. C’è quella composta da Mbappé e Asensio al Psg, c’è quella formata da Haaland-Alvarez al City: in cinque giornate hanno segnato 9 gol complessivi, non necessariamente giocando insieme là davanti, grazie soprattutto ai due fenomeni Mbappé e Haaland già autori di 7 gol l’uno. In Italia ci sono Lautaro Martinez (5) e Marcus Thuram (2) ad aver tenuto il ritmo di Vlahovic e Chiesa con lo stesso numero di giornate, così come in Bundesliga Harry Kane (4) e Leroy Sané (3). Insomma, il top in Europa. E al top ci sono anche Chiesa e Vlahovic.

CITAZIONE
TS: "Juventus: Kean e Milik scalpitano. Dopo l'apparizione a Empoli i due attaccanti chiedono spazio, il turno infrasettimanale con il Lecce l'occasione per mettersi in mostra"

Finora Allegri li ha usati con il contagocce per distribuire loro minuti, complice anche l'esclusione dalle coppe che ha tolto partite, ma nelle prossime settimane Milik e Kean sono destinati a mettere minuti nelle gambe dopo l'esordio a Empoli, dove comunque sono stati protagonisti con un un palo, una traversa e un assist. Spazio che verrà trovato probabilmente nella gara infrasettimanale con il Lecce. Ci sarà bisogno dei loro goal oltre a quelli di Chiesa e Vlahovic, per riportare la Juve in Champions League e provare a lottare per lo Scudetto.

CITAZIONE
TS: "Locatelli, dopo il no a De Zerbi, verso il rinnovo fino al 2027 con la Juventus. Allegri lo ha impostato regista e ora gli chiede un contributo anche con i goal"

La storia di Manuel Locatelli alla Juventus poteva cambiare quest'estate quando De Zerbi, tecnico del Brighton, lo ha cercato. Il centrocampista ha risposto con un "No grazie". Allegri lo ha ridisegnato regista e ora gli chiede maggior contributo anche con i gol. Adesso per il centrocampista c'è anche l'ipotesi rinnovo fino al 2027. Una mossa dal doppio significato: blindare un giocatore che ha solo 25 anni e ancora margini di miglioramento e per permettere alla Juve di ammortizzare il peso del cartellino del centrocampista a bilancio.
PAG Posted: 19/9/2023, 08:46     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
GdS:"La lunga attesa di Pogba nell'ex villa di Ronaldo. Il Polpo tra Parigi e Torino si allena da solo aspettando il risultato delle controanalisi del 5 ottobre"




Il conto alla rovescia di Pogba e della Juve prosegue a distanza. I bianconeri alla Continassa e all'Allianz Stadium, concentrati sul campionato e sulla corsa all'Inter. Il numero 10 francese un po' nella sua villa torinese e un po' a Parigi, immerso nell'affetto della famiglia e delle persone più care. E' una lunga attesa quella di Paul. Una settimana fa la doccia gelata della positività al testosterone e la sospensione in via cautelare stabilita dal Tribunale Antidoping. Tra sedici giorni le controanalisi: ossia,la verifica sul campione B dell'urina dello scorso 20 agosto, richiesta dal francese e dal suo entourage. In attesa del verdetto sono giorni caldi e diversi dal solito per il Polpo. Tutto tranne le partite, allenamenti con la squadra e vita di spogliatoio. L'ulttimo contatto ufficiale di Pogba con la Continassa e il mondo bianconero risale a alla riunione di lunedì scorso con staff meedico e dirigenza. Confronto nel quale Paul avrebbe mostrato l'integratore acquistato negli Usa su consiglio del medico americano all'insaputa della Juventus. Attesa lunga, ma non statica. Pogba quando è a Torino si allena nella sua villa sulle colline torinesi un tempo residenza di Cristiano Ronaldo.

CITAZIONE
TS: "Gatti, aria di rinnovo e posto fisso. Il centrale sta convincendo Allegri, con fisico, testa e personalità ha scalzato Alex Sandro. Ora aspetta il nuovo accordo fino al ’28"


La Juve punta su Gatti per il presente e per il futuro. Ormai è in via di definizione l’accordo tra il giocatore e il club bianconero per il prolungamento del contratto, spostando di un anno la data di scadenza ( fino al 2028) e ritoccando verso l’alto l’ingaggio. Un segnale di fiducia per il centrale e pure la volontà della società di blindare un elemento considerato importante sul lungo periodo. Ma Gatti è già adesso un elemento prezioso nelle rotazioni di Allegri: si è inserito con personalità nel gruppo e, dopo una stagione di rodaggio cominciata male e terminata in crescendo, punta alla consacrazione. In questa stagione è ancora a caccia del primo gol, dopo averne segnati di pesanti: nelle proiezioni offensive, il colpo di testa resta una delle specialità. Con fisico, testa e personalità ha scalzato Alex Sandro.

CITAZIONE
GdS: "Giuntoli, blitz in Champions. La Juve si muove a centrocampo per il mercato di gennaio. Seguiti Diarra e Konè. E dalla Francia spunta Fofana"




Giuntoli, Manna e il capo scout Tognozzi hanno in programma qualche viaggio esplorativo tra oggi e giovedì sui campi di Champions, Europa League e Conference, Un modo per verificare dal vivo qualche potenziale obiettivo per gennaio e per approfondire relazioni e contatti in vista delle trattative. Dopo aver chiuso l'estate con un solo vero colpo -Weah- alla Continassa si guardano intorno alla ricerca di rinforzi sostenibili. Meglio se a centrocampo dove, al momento, non si hanno certezze sul futuro in bianconero su Pogba. Magari la tre giorni europea farà sbocciare nuove idee e allargherà la lista dei centrocampisti nel mirino per l'eventuale dopo Pogba. Intanto, a prescindere dagli appunti di questi tre giorni, la Juve sembra guardare soprattutto ai connazionali di Rabiot e Pogba. Manu Kuadio Konè e Habib Diarra non saranno protagonisti in coppa come la Juve, ma nei mesi scorsi sono stati seguiti più volte dal vivo e promossi dagli uomini bianconeri. Nei radar della Juve spunta un altro centrocampista transalpino: Youssouf Fofana che ha il contratto in scadenza con il Monaco nel 2025.

CITAZIONE
TS: "Magnanelli, la ex bandiera dei neroverdi ha contribuito a imprimere la svolta offensiva ai bianconeri. La chiamata di Allegri lo ha spinto all’addio: è l’uomo in più"



E' evidente come Magnanelli abbia portato un contributo di idee allo staff di Allegri. In collaborazione, appunto, perché se non basta un allenatore da solo a incidere, figuratevi un singolo componente dello staff , che intanto è stato accolto bene e si è subito integrato con il gruppo di lavoro. Per questo andavano circostanziate le dichiarazioni di Chiesa nel post gara di Udine, dove i bianconeri hanno esordito vincendo per 3-0: "Mi trovo bene, non siamo fermi, ci muoviamo, è quello che ci chiede il mister anche da quando è arrivato Magnanelli. Proviamo molte cose. Mi trovo bene". Insomma: non un uomo solo al comando, ma naturalmente un lavoro di staff a cui l’ultimo arrivato ha apportato idee e stili di lavoro innovativi. Di sicuro, Magnanelli non era l’unico a conoscerle, al Sassuolo, ma averlo dalla propria parte in vista della sfida contro i neroverdi garantisce ad Allegri la disponibilità di un “insider” tutt’altro che banale. Un buon punto di partenza.

CITAZIONE
CT: "McKennie, la Juve ha riscoperto utilità e duttilità del jolly statunitense. Diventato il nuovo Cuadrado, ora potrebbe anche pensare di blindarlo contrattualmente"




Juventus, autorizza a chiamarlo Big Mac. Una delle più grandi sorprese di questo avvio di stagione è Weston McKennie, il settimo juventino per minutaggio. Già, perché la sua storia a Torino sembrava ai titoli di coda. E invece ha trovato un nuovo inizio. L’esubero è diventato un titolare. Sabato contro la Lazio il jolly si è disimpegnato alla grande nel ruolo di esterno atipico. Allegri lo ha schierato (a destra), nonostante che Wes avesse da recuperare una trasferta intercontinentale. Rientrato soltanto giovedì, a 48 ore dalla ripresa, con inevitabile jet lag ma anche con un bel carico di autostima per lo splendido assist offerto in Usa-Uzbekistan per il gol del suo connazionale Weah, ha risposto presente in entrambe le fasi. Diventando una specie di nuovo Cuadrado, non soltanto per una certa somiglianza fisica. McKennie ha vinto l’arduo confronto in corsia con il biancoceleste Zaccagni. E si è dimostrato brillante anche in fase offensiva, armando l’azione dell’1-0 di Vlahovic con quel tocco – vivisezionato dal Var – sulla linea laterale del campo. E poi, non pago, mettendo lo zampino anche nel secondo e nel terzo gol. È presto per ipotizzare un rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. Ma la Juve ha un giocatore rigenerato. Più maturo, più attento, più predisposto al sacrificio e sempre più duttile a livello tattico. Allegri lo ha battezzato come esterno destro, lo stesso ruolo della new entry Weah. Ma in futuro potrebbe riproporlo anche come mezzala.
PAG Posted: 18/9/2023, 10:27     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
La Stampa: "Rabiot, la stagione scorsa lo ha riproposto come uno dei centrocampisti più forti e decisivi di tutta Europa, ora la conferma ai massimi livelli per tornare a vincere"

Una stagione per il rilancio. La scorsa, quella che ha riproposto Rabiot come uno dei centrocampisti più forti e decisivi di tutta Europa. Una stagione, quella appena iniziata, per la conferma ai massimi livelli di prestazione e per tornare a vincere insieme alla Juventus. Il programma di Rabiot è chiaro, gli obiettivi lo sono altrettanto. Solo l’anno scorso infatti il centrocampista francese è riuscito a raggiungere il rendimento auspicato fin dal suo arrivo a Torino, due anni e mezzo abbondanti sono scivolati via con l’etichetta del flop, poi è cambiato qualcosa ed è cambiato in maniera decisiva. Forse è stato Max Allegri a toccare le corde giuste, forse semplicemente è arrivata la maturazione tecnica e personale di Rabiot che nella stagione più complicata della storia recente della Juve è riuscito a diventarne un leader autentico. A tal punto da avvertire la responsabilità di non poterla lasciare a parametro zero, le circostanze extra-campo hanno portato il club bianconero fuori dalle coppe e Rabiot anziché scegliere la fuga in Premier League, al Bayern Monaco, in Arabia Saudita o magari il ritorno al Psg, ha deciso di restare. Ma non è rimasto per partecipare, a lui la parola scudetto non fa paura e farà di tutto per aiutare la squadra bianconera a ritrovare già in questa stagione la via maestra della vittoria.

CITAZIONE
TS: "Sabato allo Stadium, in questi giorni in sede: Ristic, l'agente di Vlahovic, pronto a incontrare Giuntoli per il rinnovo dell'attaccante"


Ristic, agente di Vlahovic, sabato era allo Stadium e in questi giorni incontrerà Giuntoli. Vlahovic è legato alla Juve fino al 2026, con l’ingaggio che lievita a ogni stagione: adesso guadagna 9 milioni e già ora è il più pagato della Serie A. Il club bianconero vorrebbe prolungare il contratto per spalmare lo stipendio e c'è l'apertura dell'entourage per questa soluzione.

CITAZIONE
CdS: "Vlahovic-Chiesa sembrano extraterrestri, Dusan è a quota 4 Federico a 3. Solo Haaland e Mbappé sono riusciti a fare meglio in Europa"


Solo gli extraterrestri fanno meglio di Vlahovic e Chiesa. Sì, la coppia dei sogni della Juve è tra le migliori d’Europa e alzi la mano chi avrebbe scommesso su un inizio del genere dell’attacco bianconero, dopo i numeri ridotti degli ultimi due anni. Soltanto i fenomeni stanno viaggiando più veloce dei due juventini, capaci di segnare 7 gol nelle prime quattro giornate di campionato, quattro Dusan e tre Federico. Chi sono? L’indovinello è di facile risoluzione: Haaland e Mbappé, capaci da soli di raggiungere quota 7 ma con una partita in più giocata rispetto alla serie A. Il City vola a punteggio pieno, sulle spalle sicure del suo gigante norvegese: attorno a lui, la macchina praticamente perfetta messa a punto da Pep Guadiola propone come secondo miglior marcatore il campione del mondo Julian Alvarez con due reti, stesso bottino di Rodri, centrocampista con il vizio di essere decisivo; per conferma, chiedere all’Inter.

CITAZIONE
La Stampa: "Allegri, dai fischi ai cori. Ritrovato il gioco si è ripreso i tifosi. Dietro la rinascita della Juve c’è la metamorfosi del tecnico che ha saputo riconquistare tutti"


Allegri forse non si sarebbe aspettato di sentire il suo nome invocato dallo Stadium in festa dopo tutto quel che è successo nell’ultima travagliata stagione. Proprio un anno fa, il 18 settembre 2022, la sua Juventus veniva clamorosamente sconfitta a Monza dai neopromossi brianzoli, che si erano appena affidati al debuttante Palladino, e la squadra si ritrovava nella condizione di dover chiedere scusa ai propri tifosi per la seconda volta in pochi giorni dopo il ko casalingo con il Benfica. Quei nuvoloni neri non hanno più abbandonato squadra e società, ma ora sembra essere finalmente tornato il sereno dopo la tempesta dentro e fuori il campo. Potere dei risultati, che aiutano a superare qualsiasi difficoltà, ma dietro la rinascita della Juve c’è la metamorfosi di un tecnico che ha saputo riconquistare tutti cambiando spirito, gioco e mentalità al proprio gruppo mantenendo lo stesso 3-5-2 della scorsa stagione. Il 3-1 alla Lazio e il secondo posto in classifica dietro l’Inter sono il segno tangibile di un cambio di rotta e di un’antica restaurazione nel nome della rivoluzione estiva: l’età media si è abbassata e il monte ingaggi è stato ridotto, mentre è arrivato un solo volto nuovo (Weahe la coppia Vlahovic-Chiesa, in bilico fino all’ultimo causa mercato, è diventata il vero punto di forza dei bianconeri.

CITAZIONE
GdS-CT: "È tornata Juve-Inter. Dopo 4 turni il campionato ha lanciato un sospetto: la corsa scudetto sarà il derby d'Italia?"

Il derby di Milano ha proiettato un sospetto sul campionato: che lo scudetto sarà un Derby d'Italia. Vale a dire una corsa tra Inter e Juve. Il deposito dei primi 360'del torneo è stato netto: la squadra di Inzaghi, prima con 12 punti e quella di Allegri, seconda con 10, si sono dimostrate le più forti e hanno lasciato intravedere solide garanzie. Nel derby l'Inter ha dato prova di forza impressionante. Al terzo anno di Inzaghi, le linee di gioco sono sicure e riconoscibili come un'autostrada a 5 corsie. E' cresciuta la maturità di gestione. Allegri con il nuovo gioco, senza ricadute nostalgiche, con Vlahovic e Chiesa a pieno regime, con una rosa ben attrezzata (sabato sono entrati Kean, Weah, Milik, Fagioli e Cambiaso), se crescerà la qualità della mediana, per ora inferiore a quella dell'Inter, Allegri più benissimo battagliare per il titolo, perchè ha un tesoro unico: settimane di lavoro senza coppe. Se ha ragione quel collega di Max che ha quantificato in 6-8 punti il vantaggio di non giocare i9n Europa, la Juve è già in fuga. Nessuno a ha fame come lei. (GdS)

________________________________________________________________________________________________________

È di nuovo Inter-Juve: Le due grandi tornano a comandare in Italia: lo scontro diretto è però ancora lontano (26 novembre allo Stadium) e Allegri preferisce il basso profilo



È già duello Inter-Juventus per lo scudetto. Non ditelo, però, a Massimiliano Allegri che di corsa al titolo, almeno per adesso, non ne vuole proprio sentir parlare. L’obiettivo è entrare tra le prime quattro e tornare in Champions League, continua a ripetere il tecnico, che lascia tutti gli obblighi e la pressione agli avversari. Eppure la classifica racconta che, alle spalle dei nerazzurri, lassù da soli in testa a punteggio pieno, ci sono proprio i bianconeri: 12 punti contro 10. L’anti Inter, insomma, è proprio la Juve (il Milan è a 9 punti, il Napoli a 7) e allora logicamente si va a guardare il calendario a cercare la data dello scontro diretto: le luci dello Stadium si accenderanno il 26 novembre per il primo incrocio stagionale. (Corriere Torino)

CITAZIONE
TS: "La nuova politica della Juventus porta al record di Miretti: il giovane bianconero già a quota 50 presenze, Del Piero alla sua età ne aveva 35"


La politica della Juventus di valorizzazione dei giovani ha facilitato il percorso di Miretti, alla stessa età del centrocampista
l’ex capitano bianconero Del Piero aveva giocato 35 partite con i grandi.
PAG Posted: 17/9/2023, 08:58     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
TS-GdS-CdS: "È la Signora di Vlahovic"

Su Gazzetta: Juventus - "E' la signora di Vlahovic". Il serbo trascina la Juve al secondo posto: "Sono più cattivo e felice". "Dusan senza limiti". È il primo bianconero con 4 reti in 4 match in A per due anni di fila: «Abbiamo conti in sospeso». Non tutti i mali vengono per nuocere. A volte il mercato aiuta anche senza aggiungere e nel caso di Dusan Vlahovic è andata esattamente così. Vlahovic che abbraccia Gatti, il suo amico del cuore, e poi corre sotto la curva con Chiesa, l’altro protagonista di giornata.



"Big Dusan". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano esalta la doppietta realizzata da Vlahovic nel 3-1 con cui la Juventus ha superato la Lazio nel match del sabato pomeriggio. Tre punti per la squadra di Massimiliano Allegri che ha trovato altri tre punti andare alla ricerca dell'Inter capolista.



Come riferisce Corsport, Dusan ritrova il sorriso.Vlahovic (doppietta) e Chiesa trascinano un’ottima Juve.Sarri recrimina per l’1-0, ma i suoi viaggiano ancora a rilento.Juve al Max. La doppietta di Vlahovic e il sinistro di Chiesa per annientare la Lazio e mettersi nella scia dell’Inter, scavalcando il Milan. Spiegazione logica del secondo posto: l’ordine tattico, la solidità difensiva e quei due davanti, quasi mai nelle condizioni fisiche ideali nella passata stagione, fanno la differenza. Dusan e Fede in coppia hanno segnato 7 gol sui 9 totali dall’inizio del campionato.



TuttoJuve Dopo averlo trattenuto ad agosto, la Juventus probabilmente riceverà delle proposte a gennaio per Dusan Vlahovic che ha incantato tutti nelle prime giornate. La Juventus, però non ha intenzione di cederlo e si aspetta eventuali offerte in futuro da 120 milioni in su, anche se l'intenzione è trattenerlo per puntare in alto.

CITAZIONE
Giuntoli: "Bonucci? Situazione spiacevole. Rispettate regole e tesserati. Su Pogba aspettiamo esiti e vedremo il da farsi con l'agente. Ho visto la squadra molto bene, fiducia"

Pogba?
"Una situazione spiacevole, però io ho ho visto i ragazzi molto bene, molto concentrati, abbiamo la fortuna di avere tutti ragazzi sani in rosa, si sono presentati molto bene al rientro dalle Nazionali, siamo molto fiduciosi e molto sereni".



Quali sono i prossimi passi e come si pone la società in questa situazione?
"Ripeto, una situazione spiacevole, aspettiamo gli esiti finali, poi vedremo insieme all'agente del calciatore il da farsi".



Qual è la sua posizione in merito alle dichiarazioni di Bonucci?
"A noi non piace parlare al di fuori delle sedi opportune di certe cose, non commentiamo gli altri, ma siamo convinti di aver rispettato tutti i nostri tesserati e soprattutto le regole".



Ha sentito Sarri?
"No, lo ringrazio per gli apprezzamenti fatti, abbiamo passato anni bellissimi, ma io sto pensando alla Juventus, al bellissimo rapporto che ho con l'allenatore, con tutto lo staff, quindi questo è quello che penso adesso".

CITAZIONE
(TS) "Lo Stadium alza il volume: torna il tifo bianconero e anche in campo si percepisce il clima diverso"

Per il primo big match stagionale è tornata a farsi sentire la Curva Sud e in campo si è percepita la spinta dei cori dedicati alla squadra ma anche ai singoli tra cui Allegri.Se anche nelle prossime partite sarà così questo potrebbe essere un valore aggiunto alla causa bianconera per far esaltare i suoi protagonisti in campo

CITAZIONE
(TS) "McKennie il protagonista che non ti aspetti, riadattato a destra l'americano entra in tutti e 3 i goal bianconeri"

Tra i protagonisti della vittoria della Juventus sulla Lazio c'é McKennie che quest'anno pare rigenerato rispetto al passato a Torino.

Il giocatore schierato da esterno è entrato in tutte e 3 le reti bianconeri dal primo goal in cui ha salvato la palla sulla rimessa laterale da cui poi è partita l'azione del goal, al secondo dove si è fatto trovare pronto per il fraseggio al 3°(suo il lancio che ha innescato Vlahovic). Il giocatore poi si è reso utile anche in difesa limitando le avanzate delle ali della Lazio.
PAG Posted: 17/9/2023, 00:29     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 16/9/2023, 22:31) 
Anche io non rimpiango Marotta, pur considerando Paratici uno scellerato.

Su AA anche a me qualche dubbio sta venendo . E chissà che non avremo bisogno di di un pò di tempo per riscrivere la storia degli ultimi anni di Andrea Agnelli alla Juve e di come i suoi tentativi abbiano potuto cozzare con altri interessi ed altri attori che stanno cercando di mettere le mani sul calcio. In questo intreccio c'entra anche la storia delle grandi famiglie di industriali italiani e di come gli Elkann abbiano fatto fuori gli Agnelli.

Ma anche su questa storia non è detto sia stata scritta l'ultima parola.

Vedremo. Cricolano intanto voci di Exor pesantemente indebitata.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2023, 20:28) 
Spero che un giorno torni e dia pan per focaccia a tutti.

Eh! mai dire mai. Si è ritiratoda tutte le sue cariche in Exor. Io non lo vedo necessariamente come un gesto di resa.
E' l'unico che ha deciso di non patteggiare quindi di fatto è l'unico che si sta difendendo e difendendosi lui difende anche la Juve.
Curioso notare come prima di lui anche il suo mentore Giraudo sia ancora in causa.
E mi pare anche Moggi.

Vediamo se il tempo sarà galantuomo con tutti e tre

Tutto corretto. Giraudo sta aspettando che si pronunci la CGUE e ovviamente con lui pure la Juve e Moggi.

Poi nulla contro mak o chiunque, però non è che il Milan stia rimpiangendo Galliani perché con lui ha vinto in Champions.
Hanno avuto Boban e Maldini, poi l'era Maldini ora hanno Cardinale.
Stessa cosa che so un Bayern o altre società vincenti a livello europeo. Bisogna andare avanti e programmare il futuro non stare a guardare l'orticello italiano.
PAG Posted: 16/9/2023, 19:28     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE (makpuc @ 16/9/2023, 20:17) 
Considerato che l'Inter è oberata di debiti e si è venduta molti dei più forti, mi viene una semplice considerazione. Se AA, intriso di megalomania, non avesse cacciato Marotta per quel farabutto incompetente di Paratici...adesso probabilmente punteremmo al 15 scudetto consecutivo. Tutti vinti tra la 30esima e la 35 giornata

Posso dire che non concordo e sono stufo delle vedove di Marotta così come quelle di Cuadrado, Dybala, Conte, De Ligt e tutti gli altri.

Avete dimenticato che mercato facevamo con Marotta, sfanculati da Draxler e la pizza di Witsel, poi in Italia si andava ad ingrassare i Sassuolo e l'Udnese (l'operazione Isla+Asamoah un capolavoro). Dai ragazzi veramente.
Il fatto che questa inter arrivi là in alto con Acerbi, Darmian, Mhiki (che va per i 35) Brozo fino all'anno scorso, De Vrij perennemente rotto, vi deve far capire che pochezza è il campionato italiano.
L'unica cosa che posso rimpiangere di Marotta è il suo potere politico, soprattutto in Lega, ma Agnelli non era megalomane era quello che diceva con tot anni d'anticipo quello che sta accadendo ora al calcio europeo e italiano e voleva ribaltarlo.

Spero che un giorno torni e dia pan per focaccia a tutti.
PAG Posted: 16/9/2023, 10:18     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
Juventus-Lazio, oggi ore 15. Formazioni GdS: "Sarà 3-5-2 con Vlahovic e Chiesa in attacco, mentre sulle fasce agiranno McKennie e Kostic"



JUVENTUS (3-5-2)
Szczesny
Gatti Bremer Danilo
McKennie Miretti Locatelli Rabiot Kostic
Vlahovic Chiesa
______________________
LAZIO (4-3-3)

Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Guendouzi Cataldi Luis Alberto
Anderson Immobile Zaccagni
_____________________________

Panchina Juve Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Cambiaso, Weah, Iling, Yldiz, Kean, Milik
Bellottaggi Miretti-Fagioli 60-40%, Gatti-Alex Sandro 60-40%
Indisponibili: De Sciglio (5 mesi)
Arbitro Maresca
TV Dazn, Sky (con opzione Dazn)

CITAZIONE
Allegri pre Juventus-Lazio: "Ci sono molte possibilità che Chiesa possa partire dal primo minuto. Bonucci? Non mi piacciono le soap opera. Sono dispiaciuto per Pogba"







Come sta la squadra?

"La squadra si è allenata bene. Quelli che sono rimasti hanno lavorato bene e gli altri sono in buona condizione. C'è voglia di fare bene contro la Lazio che ha fatto una bella partita a Napoli. È difficile fare la formazione perché ci sono giocatore che meriterebbero di giocare ma devono star fuori".



Ha qualcosa da replicare a Bonucci?

"Non credo ci sia più niente da dire. Non ho nulla da aggiungere, posso solo fargli un grande in bocca al lupo".



A livello mentale come state dopo quello che è successo a Pogba?

"Fuori dal campo siamo abbastanza ferrati e siamo sereni. Sono dispiaciuto sulla situazione Pogba, però non posso aggiungere nulla ed è giusto aspettare la fine dei procedimenti".



Lei ha una versione differente da Bonucci…

“Le soap opera sono su canale 5 e io non sono molto appassionato. A Leonardo faccio una grosso in bocca al lupo, ora gioca in una squadra che disputerà la Champions, sarà importante anche a livello motivazionale”.



Cosa cambia con l'assenza di Pogba?

"Aspettiamo la fine del procedimento e poi potrò dire cosa cambia per la Juve. Noi dobbiamo esser concentrati su quelli che abbiamo. Domani è importante perchè uno scontro diretto.



Il giocatore più simile a Pogba? Domani è un crocevia?

"Non dobbiamo fare l'errore con le caratteristiche di Pogba e sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Per noi la Lazio è una diretta concorrente per arrivare tra le prime 4, che è il nostro obiettivo. Per tornare a giocare la Champions bisogna arrivare tra le prime 4. Il campionato è lungo, bisogna prepararsi partita dopo partita. Ci saranno momenti difficili e meno difficili".



A livello umano più dispiaciuto da quanto successo con Pogba o con Bonucci?

"Son diversi. Per Pogba mi dispiace della situazione che si è venuta a creare, di Leonardo abbiamo parlato tantissimo e credo sia meglio guardare avanti e alla partita di domani".



Si aspettava una situazione diversa con Pogba?

"È tornato un uomo che purtroppo ha avuto questo infortunio. Dispiace questa situazione. Pogba è un giocatore diverso da tutti gli altri".



Come sta Chiesa?

"Ci sono molte possibilità che possa partire dall'inizio".



Questa Juve ha meno esperienza?

"Questo lo diranno i risultati. Abbiamo un gruppo giovane e con voglia. Domani abbiamo un bel test e vedremo se miglioreremo la prestazione di Empoli.



Temi qualche ripercussione all'interno del gruppo?

"Leonardo non ha creato una guerra interna. È stata presa decisione come capita tante volte. La nostra è una squadra molto responsabile che mette tutto sul campo".



Sui rigoristi?

"Mi hai preso alla sprovvista. Dopo Vlahovic c'è Milik. Abbiamo dei buoni rigoristi Kean anche Danilo, McKennie a modo suo. Tra l'altro McKennie se dovesse giocare farà la 100esima presenza".

CITAZIONE
La Stampa: "McKennie, da esubero a tuttofare. Sembrava con la valigia in mano ma la coperta corta a centrocampo ha convinto Allegri a trattenerlo"



Cento volte Weston McKennie. Il centrocampista americano proprio oggi contro la Lazio taglierà il traguardo delle cento presenze in bianconero. E lo farà molto probabilmente già nella formazione titolare, salvo cambi di programma nella nuova veste di esterno destro a tutta fascia. Segnale di cambiamento tattico, che segue anche quello a livello di atteggiamento che si rivelava necessario. Anche perché il conteggio delle presenze di McKennie con la maglia della Juve sembrava ormai essersi fermato a quota 96 lo scorso gennaio, quando era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Leeds: poi il club inglese è retrocesso in Championship e McKennie è tornato alla base. Sembrava con la valigia in mano, in realtà la coperta corta a centrocampo ha convinto poi Max Allegri e la dirigenza bianconera a trattenerlo in gruppo, un’opportunità sfruttata da Weston che è riuscito a rientrare nei piani della Juve e a ritagliarsi un posto nelle rotazioni

CITAZIONE
La Stampa: "Juventus, primo sold out stagionale all'Allianz Stadium, con coreografia organizzata dal club"

Partita speciale, Allianz Stadium delle grandi occasioni. In caso di vittoria almeno per qualche ora la Juve potrebbe tornare da sola in testa alla classifica a distanza di anni. E contro la Lazio si registrerà il primo sold out della stagione, anche grazie alla risposta positiva dei tifosi all’iniziativa del mini-abbonamento relativo al match di oggi e a quelli con Torino e Verona. Oggi poi all’ingresso dello Stadium verrà regalata a ogni tifoso una maglietta da indossare sugli spalti anche per partecipare alla coreografia organizzata dal club: t-shirt bianca o nera con la scritta "stronger together", letteralmente «più forti insieme», il nuovo messaggio che la Juve vuole lanciare ai tifosi è proprio questo.

CITAZIONE
CorSport- Danilo: “Allegri a pari punti con Guardiola. Pogba? Gli sono sempre stato vicino, ora non lo lascio solo. Su Chiesa, Vlahovic e Bonucci..."



Lunga intervista a Danilo su Corsport, ecco alcuni passaggi: "Con Pirlo ho vissuto una stagione formativa, per me è stato molto importante. Mi ha fatto crescere dandomi un ruolo che era tanti ruoli e insegnandomi a trovare sempre la posizione giusta in rapporto ai vari momenti della partita. Guardiola e Max, per me, sono primi a pari punti. Sono un centrocampista prestato alla difesa, in origine lo ero a tutti gli effetti. Con Max condivido moltissime cose, è leale, diretto, pochi giri di parole, e sa anche tornare sui suoi passi. Il nostro è un rapporto talmente franco da sfiorare la complicita'. Max vuole soprattutto vincere. Se nel calcio non vinci non ti diverti e non diverti. È pratico, concreto. Se sono arrivato a questi livelli lo devo agli ultimi due anni con lui.

Insiste molto sull’aspetto mentale, sulla libertà di espressione nel rispetto di certi codici tattici, e punta sui movimenti... Anch’io cerco ogni giorno di trasferire ai compagni quelle che sono le basi della mentalità vincente. Quando vedo quella maglia qualcosa dentro di me succede. Provo sensazioni fortissime. Il motore si accende all’istante. È una questione di responsabilità individuali e collettive. Ci sono momenti in cui guardo la fascia al mio braccio e avverto uno stimolo in più. La partita è il mio vizio. Bonucci? Gli addii come anche quello di altri giocatori sono tutti diversi e non sono comparabili, per quanto mi riguardo spero sempre di prendere le decisioni per tempo decidendo io quando lasciare o smettere. Pogba? A Paul sono sempre stato vicino, ora non lo lascio solo. Vlahovic? ha avuto alti e bassi ma questo perché ha un grande peso addosso, se impara a gestire le pressioni diventerà uno dei più forti. Chiesa? Ha bisogno di essere coccolato, è uno dei talenti più grandi d'Italia"



IN AGGIORNAMENTO



TuttoJuve
PAG Posted: 11/9/2023, 17:28     Il Bar dello Sport 16/08/2023 - 31/12/2023 - Calciomercato
CITAZIONE
‼️⚪️ Atteso a breve il comunicato della Juventus sulla situazione di Paul Pogba. [Orazio Accomando]

⚪️ @AroundJuventus

70385 replies since 8/9/2007